I bei tempi andati di Switchover Media - episodio 2 - K2, Prosegue la rubrica dedicata agli amanti del mondo della tv per ragazzi quando era in mano a Switchover Media

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2024, 10:40     +1   -1

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+4

Status:


Proseguiamo la nostra rubrica, dopo aver parlato di Frisbee, canale sul quale comunque torneremo a parlare non appena i nostri fidi collaboratori Archivioso ed EnzoDubbing Comedy avranno provveduto a reperire alcuni materiali relativamente alla serie tv venezuelana Non può essere!, con quello che probabilmente è stato il canale più famoso dell’era Switchover Media ossia K2.

K2 è stato lanciato il 1° ottobre 2004 come blocco analogico dalle 17:00 alle 19:00, che è stato sindacato in altre stazioni televisive regionali italiane, sostituendo Fox Kids nel processo durante il suo rebranding in Jetix. Nel 2009, è stato lanciato come proprio canale televisivo digitale terrestre.
A causa della decisione di Disney di rinominare l'operazione Jetix Europe sotto l'ombrello del marchio Disney XD, la filiale italiana di Jetix Europe, Jetix Italy S.r.l., ha acquistato la rete italiana Jetix, ribattezzata Switchover Media, ha accettato di lasciare che il canale Jetix Italy si rinominasse in Disney XD Italy e ha acquistato K-2 e GXT da Jetix Europe nel giugno 2009.
In questo periodo sono spuntati 2 canali, K2 Extra e K2 Plus, tuttavia, erano solo copie del canale originale e sono stati rimossi nel dicembre 2012.
Con l'acquisizione di Switchover Media nel gennaio 2013 da parte di Discovery Communications, K2 ha iniziato ad essere gestito da Discovery EMEA.

Riviviamo brevemente quei bei tempi con i seguenti spot.

Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video
Video

E voi che ricordi avete dei tempi d’oro di Frisbee? Vi piacerebbero ulteriori articoli di approfondimento dedicati a questo canale magari interamente dedicati ad alcune delle serie trasmesse più famose menzionate sopra? Fatecelo sapere rispondendo a questo topic o, in alternativa, contattandomi privatamente.
Si ringraziano Archivioso ed EnzoDubbing Comedy per il prezioso contributo alla realizzazione di quest’articolo.
 
Top
0 replies since 13/1/2024, 10:40   103730 views
  Share