Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2020, 23:42     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Ciao ragazzi!

Sono Luca Morandini (charizard 92), mi fa molto piacere riscrivere dopo una vita.
Il Forum è sempre bello, ed è emozionante essere qui. Qui ci sono moltissimi ricordi, se ho preso certe strade nella vita, positive, lo devo anche a questo posto virtuale, che per me e molti è stato speciale, e lo è tutt'ora.

Se è ancora in piedi è sicuramente merito solo dello staff attivo: senza Alessandro, Fabio, Ivan e gli altri probabilmente non ci sarebbe nemmeno più.

Interviste, palinsesti settimanali, chat con Mediaset (il mitico Fabrizio Margaria, che ci sopportava nelle nostre mille richieste, con garbo, competenza e professionalità), gli "hacker" che minacciavano il forum e le nostre notti insonni a rimettere a posto tutto, i troll, gli spammer, la riservatezza generale di un internet non ancora troppo 2.0, le chat IRC... oddio subito mi scende la lacrimuccia! :')

Ormai i forum hanno perso quella funzione di intrattenimento e socialità, complici anche i social network. Noi nel nostro piccolo continuiamo a far vivere Anime Fun anche grazie a YouTube, dove pubblichiamo videosigle ogni giorno, e su Facebook, dove Ax lascia tutte le news sulle novità anime e manga.

Sappiate che spesso vi leggo, mi emoziono, rido e piango. Qui ho abbattuto molte paure e fisime inutili che avevo da ragazzo, era una valvola di sfogo per molte cose che nella vita reale non andavano benissimo, un po' per colpa mia e un po' per colpa altrui, eravamo tutti giovani ed effettivamente non sapevamo ancora cosa stessimo facendo. Questo forum, in una parte, mi ha portato fuori da parecchie realtà negative! :) e gli devo moltissimo.

Non escludo che faremo ancora qualcosa, sporadicamente, che possa essere bello per noi e voi, magari in collaborazione con dei siti con cui siamo sempre andati d'accordo quali Anime Click e Antonio Genna. La passione è rimasta ed è forte in noi!

Non solo io lavoro dietro le quinte, anche Enrico (Tower) continua a produrre video completi, rimasterizzazioni, non ha mai smesso. Infatti stiamo recuperando il tempo perduto! :P Sono contento di non aver perso i contatti praticamente con nessuno!

Con Monica, invece (Shining Star) ci siamo sempre conosciuti qui, e grazie alla sua grande competenza per il Giapponese (con il quale si è anche laureata in lingue), stiamo lavorando attivamente al Vanguard Project Italiano. E' la mia migliore amica, senza di lei, anche se è lontana, delle volte non saprei come fare! E ha un ragazzo meraviglioso... paziente e molto bravo, anche lui ci aiuta su tutte le parti tecniche nostre e del sito di Vanguard.

Christian (Iori_Yagami) scrive per noi gli articoli insieme a un altro ragazzo, sul blog del negozio www.thekingofgames.it.

Anche se adesso siamo "grandi", abbiamo impegni lavorativi e stiamo combattendo guerre più grandi di noi, Anime Fun non morirà mai: da qui l'hashtag che usiamo #AnimeFunForever.

Grazie ancora a chi lo reputava, e lo reputa ancora, una seconda casa. In questi giorni ho ricevuto dei messaggi bellissimi: da qui sono partite alcune carriere di doppiatori, fonici, assistenti al doppiaggio, fumettisti, mangaka, addetti ai lavori, responsabili marketing, addiritura direttori di tv, cantanti... tutto questo è bellissimo, e quando mi scrivono e mi trasmettono le emozioni, mi riteletrasporto qui immediatamente. Qui sono nati amori, passioni, amicizie forti, legami... pensate, con un amministratore, qui (Bado), ho fondato la mia società e negozio, The King of Games, che ha sede a Udine e fa spedizioni online. Con Monica, Enrico e Oriental Wave abbiamo realizzato le sigle di Vanguard con l'amico (anche lui conosciuto qui) Antonio De Rosa e la sua famiglia, poi è arrivata l'occasione di lavorare con LoVa Music, con Giorgio Vanni, Max Longhi e Daniele Cuccione, che sono persone stupende, a cui piace davvero quello che compongono e creano: abbiamo realizzato la seconda canzone iniziale e finale di Vanguard, Limit Break e Energia Ardente, forse faremo anche altro... spero, ma io non vi ho detto nulla, perché porta sfiga dirlo prima! :P

Per finire siamo andati a supervisionare il doppiaggio di Yu-Gi-Oh! THE DARKSIDE OF DIMENSIONS... emozione unica a Roma, negli studi di CD Cine Dubbing. Abbiamo avuto modo di collaborare con staff e doppiatori... con Bado, Antonio De Rosa, Anna Vitolo e lo staff di Digital Bros.

Questo non per sciorinare quanto siamo belli e fighi solo noi... ma per ringraziare molto voi qui, e questo posto, che è complice di tutto questo percorso.

Chissà che non inizieremo a vendere manga prima o poi nella nostra attività... so solo che vi do un grandissimo abbraccio. Seguiteci sui nostri social! BUONA PASQUA A TUTTI!

www.youtube.com/c/Animefunoriginalvideo
www.facebook.com/animefunforum/

P.S. Se volete aggiungermi su Facebook, potete farlo :) Magari ditemi che siete del forum!
www.facebook.com/lucacharizard

P.P.S. Come vedete... il primo nick non si rinnega mai, neanche se magari fa un po' ridere a 27 anni.

A proposito, il 25 dicembre 2020 sono 15 anni di ANIME FUN! ;)
Con la promessa che ci leggeremo più spesso... vi mando un grosso bacione e un abbraccio virtuale!

"La libertà... è un'avventura che non finisce mai!"

Con grande commozione,

Luca Morandini
aka
charizard 92

per l'Anime Fun Forum

Edited by charizard 92 - 12/4/2020, 01:40
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2020, 10:12     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


su questo forum ci ho passato parecchi anni, prima come utente, poi come responsabile dei palinsesti e adesso, indegnamente, come admin, purtroppo il lavoro sia sul web che in vita reale non mi hanno permesso di stare molto sul forum in questi ultimi anni ma passo sempre a dare un occhiata, e vedere che c'è ancora gente che scrive e lo tiene in vita, in un epoca dove ormai i forum sono praticamente spariti per via dei social, mi fa sempre piacere. è bello rileggere un post di luca che ha portato avanti con passione questo forum per anni e che sia riuscito addirittura a crearsi una società tutta sua su quel che ama. Da parte mia buona pasqua a tutti, con la speranza di ritornare alla normalità al più presto

Edited by Taichi85 - 13/4/2020, 10:49
 
Top
view post Posted on 12/4/2020, 22:59     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


Che dire. Sembra ieri che iniziavo a scrivere qui.

È passato talmente tanto tempo che non lo conto più, sono successe tantissime cose ed ancora oggi questo posto è un luogo in cui tornare, per respirare quell'aria di casa.

Grazie, Anime Fun
#AnimeFunForever

Salvatore Carboni

Edited by GJ_Bado - 13/4/2020, 17:37
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2020, 09:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
40,044
Reputation:
0

Status:


Wow, davvero complimenti. Vi seguo da anni ormai
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2020, 10:05     +1   -1

Group:
Collaboratore
Posts:
1,344
Reputation:
+21

Status:


Scrivo qui per fare le mie scuse a charizard 92. Sono passati anni quando ti ho scritto tutte quelle offese nonostante fosse colpa di Mediaset e tu non c'entravi niente. Ti chiedo scusa, ero veramente incavolato e me la sono presa ingiustamente con te, spero tu possa perdonare il mio gesto. Non ho mai trovato il coraggio di scriverti queste cose e in questi anni ho deciso di fare ammenda tenendo aggiornato il palinsesto di Italia 1.
 
Top
4 replies since 11/4/2020, 23:42   385 views
  Share