Palinsesto K2 e Super: dal 20 al 26 aprile 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2015, 16:31     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Discovery killed the SwitchOver stars, si può dire facendo il verso ad una vecchia quanto orecchiabile canzone. Non c'è più niente da vedere sull'ex canale top di SwitchOver Media, che da quando è andato all'azienda che gestisce Real Time, è finito in pattume qualitativo. Sono rimasti solo i big: questo sabato partono i nuovi episodi di Pokémon XY con due inediti piazzati alle 9:10 del mattino. Tutta la strada percorsa da K2/SOM per migliorare la programmazione anno dopo anno viene gettata al vento riproponendo una formula a metà tra quella usata per Lotte Galattiche (2010) e Nero e Bianco (2011). L'evoluzione serviva a migliorare, non a regredire, ma vabbeh. A questo punto lamentarsi è inutile: la gestione di Discovery è solo un nuovo traguardo in basso raggiunto dalla televisione italiana (e dal suo pubblico).

Ho realizzato alcuni accorgimenti simpaticamente dedicati a Discovery. Prima di tutto divido sabato e domenica di K2 per rendere tutto più pratico. Cancello poi il wrestling dalla programmazione perché 1) non è mai interessato a nessuno 2) siamo su AnimeFun e si parla di anime e cartoon, il wrestling è un po' fuori tema. Inoltre elimino del tutto la sezione su Frisbee, che non trasmette niente di rilevante da almeno un anno. Un canale ormai fallito, ultimo tra i kids a copertura nazionale, occupato quasi 24h/24 da un patetico tentativo di rincorrere Rai YoYo e Cartoonito, di nome Frisbee Mini. Un canale che non ha più ragione di esistere.

Detto ciò, buon (povero) palinsesto e soprattutto buoni episodi inediti di Pokémon XY!


REGOLAMENTO:
1) Le serie riportate sono quelle di interesse rilevante o comprovato, o di alta celebrità o qualità;
2) Se volete sapere quando va in onda un certo episodio di una serie rilevante di K2, chiedete e si farà di tutto per aiutarvi.
3) Se notate errori nei palinsesti, segnalateli e li correggerò appena possibile.
4) Le serie in prima visione hanno la dicitura 1° TV. A volte grassetti o colori possono evidenziare le trasmissioni importanti.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Appuntamenti rilevanti di K2


Dal lunedì al giovedì:

07:05 Pokémon XY
17:25 Yu-gi-Oh! Zexal III


Sabato:

09:10 Pokémon XY - 2° Stagione [1° TV ASSOLUTA]
09:35 Pokémon XY - 2° Stagione [1° TV ASSOLUTA]

10:50 LBX
11:15 Yu-Gi-Oh! Zexal III


Domenica:

07:10 Pokémon XY - 2° Stagione [1° TV ASSOLUTA, slot di repliche]
10:50 LBX
11:15 Yu-Gi-Oh! Zexal III



Note:



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Appuntamenti rilevanti di Super!

Detective Conan S. 12 [R]

LUN-DOM
Tra le 17:55 e le 18:10 - 1 ep.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2015, 18:05     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


hai fatto bene ivan, frisbee è un canala totalmente diverso dal frisbee che ha creato la SOM
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 18:24     +1   -1
Avatar

Group:
Supporter
Posts:
449
Reputation:
+3
Location:
Vicenza

Status:


Concordo...con Frisbee ormai le hanno provate tutte...prima con la svolta femminile,ora trasformandolo in un canale prescolare
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 21:17     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


È un peccato perché il Frisbee precedente aveva ottime offerte come Hamtaro, Keroro, Mirmo, anche repliche di A Tutto Reality ed altro. Ora è diventato un prescolare senza pretese. La gestione di SwitchOver Media ci mancherà...
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2015, 22:09     +1   -1
Avatar

Group:
Collaboratore
Posts:
1,379
Reputation:
+2

Status:


Pessimo orario per i nuovi episodi in prima tv dei Pokémon. Io mi chiedo il perchè stiano dando sempre meno spazio ai Pokémon. Penso che l'obiettivo della rete sia ottenere il più alto numero di ascolti possibili, quindi perchè dare così poco spazio ai Pokémon, persino con gli episodi in 1a tv e invece riempirci il palinsesto di programmi sconosciuti e orrendi? O i Pokémon, diversamente da quanto possiamo pensare, non fanno più buoni ascolti nel canale, oppure non mi spiego il perchè di tutto questo, non ha senso.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 09:43     +1   -1

Group:
Collaboratore
Posts:
1,345
Reputation:
+21

Status:


c'è una cosa in cui som ha fallito: monsuno 2
lo hanno trasmesso la mattina alle 8.35 (quando la gente è a scuola o al lavoro) con 2 episodi: la replica del giorno prima e il nuovo episodio. Poi alla quarta settimana si inventano di dare 2 episodi nuovi al giorno senza avvertire nessuno nemmeno su facebook o sul loro sito ufficiale, per chi non se lo ricorda all'epoca non c'erano stagione x ep. y, in pratica anche consultando la guida tv era impossibile saperlo. L'ep. 17 se lo sono perso tutti, inoltre essendo un episodio che non porta avanti la trama si accorge guardando gli ep. 18 e 20 che c'è qualcosa che non va e così anche l'ep. 19 va perso; una replica avrebbe risolto la situazione peccato poi che monsuno 2 non sia più andato in onda (in chiaro) e dire che con monsuno 1 sono andati avanti per 3 mesi con promo martellanti
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 19:08     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


CITAZIONE (Stefano Cola @ 20/4/2015, 23:09)
Pessimo orario per i nuovi episodi in prima tv dei Pokémon. Io mi chiedo il perchè stiano dando sempre meno spazio ai Pokémon. Penso che l'obiettivo della rete sia ottenere il più alto numero di ascolti possibili, quindi perchè dare così poco spazio ai Pokémon, persino con gli episodi in 1a tv e invece riempirci il palinsesto di programmi sconosciuti e orrendi? O i Pokémon, diversamente da quanto possiamo pensare, non fanno più buoni ascolti nel canale, oppure non mi spiego il perchè di tutto questo, non ha senso.

Le strategie di D sono incomprensibili come quelle di Mediaset qualche anno fa (la stessa Mediaset mise alla berlina i Pokémon per poi rinunciarvi, mossa che cominciò simbolicamente il loro fallimento). Si tratta, semplicemente, di persone che non sanno affatto fare il proprio mestiere.

CITAZIONE (marckoz @ 21/4/2015, 10:43)
c'è una cosa in cui som ha fallito: monsuno 2
lo hanno trasmesso la mattina alle 8.35 (quando la gente è a scuola o al lavoro) con 2 episodi: la replica del giorno prima e il nuovo episodio. Poi alla quarta settimana si inventano di dare 2 episodi nuovi al giorno senza avvertire nessuno nemmeno su facebook o sul loro sito ufficiale, per chi non se lo ricorda all'epoca non c'erano stagione x ep. y, in pratica anche consultando la guida tv era impossibile saperlo. L'ep. 17 se lo sono perso tutti, inoltre essendo un episodio che non porta avanti la trama si accorge guardando gli ep. 18 e 20 che c'è qualcosa che non va e così anche l'ep. 19 va perso; una replica avrebbe risolto la situazione peccato poi che monsuno 2 non sia più andato in onda (in chiaro) e dire che con monsuno 1 sono andati avanti per 3 mesi con promo martellanti

Io riuscii a vedere tutta la serie, quindi per fortuna non se lo sono perso tutti. Comunque beh, su tanti programmi un errore di programmazione ci sta, ma sicuramente se oggi K2 avesse un palinsesto competitivo, ci sarebbe spazio per una buona replica di Monsuno 1 e 2.

Comunque ti ringrazio perché mi hai fatto ripescare un vecchio palinsesto: https://animefun.forumcommunity.net/?t=55484148 la differenza di qualità rispetto ad oggi è IMPRESSIONANTE. Monsuno, Pokémon, B-Daman, BeyBlade, YGO, Phineas e Ferb, e in più altri buoni elementi a corredo. Oggi SOLO DALTON E SCHIFEZZE. Un palinsesto oggi gestito da canale di serie D.
 
Web  Top
6 replies since 20/4/2015, 16:31   326 views
  Share