RIVOLUZIONE Detective Conan: L'undicesimo attaccante nei cinema italiani ad agosto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2013, 17:15     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Dal 1° agosto 2013, il 16° film di Detective Conan, "L'undicesimo attaccante", sarà nei cinema italiani come un regolare film. Questo completa la vera e propria rivoluzione del passaggio da Mediaset a DeAgostini.

Maggiori dettagli e aggiornamenti in seguito!
 
Web  Top
zekrom1997
view post Posted on 28/1/2013, 17:31     +1   -1




Ragazzi,scusate se non ho parlato,ma non potevo farlo...la cosa è delicata,per tanto non svelerò nemmeno i motivi. Irene Scalzo,la voce di Conan,si è ritirata dal lavoro,per questo sentite Monica Bonetto al suo posto!
 
Top
Scappiero
view post Posted on 28/1/2013, 17:35     +1   -1




Hanno cambiato la voce di Conan
 
Top
zekrom1997
view post Posted on 28/1/2013, 17:42     +1   -1




Irene si è ritirata dal doppiaggio. (Per il momento)
 
Top
SharinganIpnotico96
view post Posted on 28/1/2013, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (IvanAipom93 @ 28/1/2013, 17:15) 
Dal 1° agosto 2013, il 16° film di Detective Conan, "L'undicesimo attaccante", sarà nei cinema italiani come un regolare film. Questo completa la vera e propria rivoluzione del passaggio da Mediaset a DeAgostini.

Maggiori dettagli e aggiornamenti in seguito!

O.O WTF!? Aspettavo da anni questo momento :'( Un anime su un cinema italiano, spero solo che non sia solo per pochi cinema "prescelti" Lo andrò a vedere sicuramente anche se lo avrò già visto su Super! :D
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 19:32     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285
Reputation:
+5

Status:


Il film è stato discreto per trama e per grafica, ma il doppiaggio...sinceramente mi dispiace troppo che la Scalzi non doppierà più conan. Era perfetta. Punto.
A mio modesto parere il nuovo doppiatore, la Bonetto, è letteralmente insentibile sul personaggio. Vabbè che era la prima volta, ma il tono sembra goffo, per nulla calato nel personaggio, senza verve; sentire frasi epiche non da e non darà mai lo stesso tono del "vecchio"Conan . Dovendo cambiare per forza di cose doppiatore (cosa di cui non sono sicuro, è un fulmine a ciel sereno del resto), avrebbero dovuto sceglierne uno completamente diverso ( e sono convinto che ce ne siano di voci giovanili ben più adatte). Mi ci abituerò, ma dubito che per me sarà mai lo stesso; capitò il cambio del doppiatore di luffy in one piece, ma lì la mia reazione fu opposta (il timbro di rosa non era mai stato adatto). Sono gusti comunque.
Capitolo censure. Bene, ma non benissimo. Tre o quattro volte si è sentito anche "morte", ma hanno censurato la scena finale (l'epilogo con ran) e in parte ,all'inizio, il sangue che colava sul volto di conan. Non c'era molto altro da censurare, in futuro si vedrà meglio comunque, dato che a questo punto sono scontati i nuovi episodi, forse già da domani. L'adattamento è stato buono, pur se non eccelso e, anche se non ne hanno approfittato per correggere alcuni errori di quello vecchio (come "Kogoro", tanto per fare un esempio) non mi è dispiaciuto troppo.
In definitiva, più che il film, bisognerà digerire la nuova voce, impresa che temo sarà lunga e difficile.

Edited by devian95 - 2/4/2013, 23:02
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 19:35     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Devian, se non sono cieco, il sangue alla fine c'era xD

Sì, ho controllato, c'è. Non è censurato, è parecchio scuro anche in originale. -> http://th05.deviantart.net/fs70/PRE/f/2012...lex-d5ghbtt.png

Sembra nero, è rosso molto scuro.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 19:40     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Devian, se non sono cieco, il sangue alla fine c'era xD

Sì, ho controllato, c'è. Non è censurato, è parecchio scuro anche in originale. -> http://th05.deviantart.net/fs70/PRE/f/2012...lex-d5ghbtt.png

Sembra nero, è rosso molto scuro.

Ho detto all'inizio, nelle prime inquadrature. Comunque confermo che bisogna aspettare i nuovi episodi per stabilire con certezza la portata delle censure, questo era forse l'unico film con davvero pochissimo da censurare,almeno in confronti agli altri.

EDIT: Ricontrollando è stata tagliata tutta la lunghissima ending finale, su italia due la stavano trasmettendo all'una di notte. Confermo anche lo schiarimento parziale del sangue, all'inizio sembrava quasi stesse lacrimando.

Edited by devian95 - 28/1/2013, 19:43
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 19:42     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Intendi quando la goccia era semi trasparente? Lì credo fosse sudore, non mi pareva una censura perché il colore era naturale. In ogni caso né i dialoghi né la sezione finale erano edulcorati, quindi per ora possiamo ritenerci soddisfatti ^_^ gentilmente, per ora, devian, discutiamone nell'altro topic (quello della messa in onda) per non creare confusione. Qui caricherò a breve dettagli sui cinema! Grazie della collaborazione ^^
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 19:43     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


Mi dispiace molto che Irene Scalzo non presti più la sua voce a Conan, però se ciò è dipeso dal ritiro (mi auguro momentaneo) della doppiatrice non ci si può fare niente. Comunque, in generale, devo dire che il film mi è piaciuto molto, così come il doppiaggio che ha mantenuto tutte le voci usate da Mediaset. A questo punto spero di vedere su Super! anche i nuovi episodi, magari con meno censure possibili (anche se per nessuna censura la vedo dura...)
Inoltre si può festeggiare in quanto dopo molti anni potremmo di nuovo vedere nei cinema un film appartenente ad una serie anime, che potrebbe aprire la strada alla proiezioni di altri film :)

Ora non mi resta che abituarmi alla Bonetto su Conan...

Edit: ho letto solo ora il tuo messaggio Ivan, se vuoi puoi spostarmi il post nell'altro topic ^^"
 
Web  Top
SharinganIpnotico96
view post Posted on 29/1/2013, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (Brendon1994 @ 28/1/2013, 19:43) 
Inoltre si può festeggiare in quanto dopo molti anni potremmo di nuovo vedere nei cinema un film appartenente ad una serie anime, che potrebbe aprire la strada alla proiezioni di altri film :)

Giusto! Speriamo :)
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 15:37     +1   +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


Ivan,mi chiedo che senso ha trasmettere ad AGOSTO il film numero 16 di Detective Conan,quando è andato in onda gratuitamente in televisione...che senso ha pagare per un qualcosa di già visto? :unsure:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 15:50     +1   +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Non lo so, ma credo che sia perché lo hanno voluto fare su Super in anteprima, come segno del passaggio della licenza. Rimane comunque una grande notizia perché come animazione giapponese, in Italia nelle sale c'è solo Miyazaki, mentre ciò significa che in futuro potrà andarci anche Conan ^_^ e poi lo rivedo volentieri sul grande schermo, è un'altra atmosfera!
 
Web  Top
SharinganIpnotico96
view post Posted on 29/1/2013, 17:30     +1   -1




a me piace poi sostenere il mercato italiano quando fa "buoni acquisti" xD LOL
 
Top
Gray Fullbuster™
view post Posted on 29/1/2013, 17:53     +1   -1




Secondo me non è per niente una buona cosa..andando già in onda su Super..non otterrà chissà quali incassi..e il flop al box office..farà si che non vengano messi al cinema altri film d'animazione..è una cosa un pò subdola XD però secondo me finirà così
 
Top
16 replies since 28/1/2013, 17:15   1966 views
  Share