Top 50 degli anime di cui non potresti fare a meno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 02:25     +1   +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Se non ho capito male questa volta su Biglobe hanno stilato una classifica per indovinare quale fosse la serie animata di cui non si potrebbe fare a meno e pertanto direi che un vero e proprio primo posto qui non ci dovrebbe essere anche se:



1. Clannad
2. Ano Hana
3. Puella Magi Madoka Magica
4. Gintama
5. K-ON!
6. Angel Beats!
7. Bakemonogatari
8. Natsume Yūjin-chō
9. Neon Genesis Evangelion
10. Toradora!
11. Code Geass
12. The Melancholy of Haruhi Suzumiya
13. Nichijou
14. Fate/Zero
15. Steins;Gate
16. To Aru Kagaku no Railgun
17. Detective Conan
18. Higurashi no Naku Koro ni
19. Ginga e Kickoff!!
20. Gundam Seed
21. Hanasaku Iroha
22. Eureka Seven
23. Shinryaku! Ika Musume
24. Gurren Lagann
25. Acchi Kocchi
26. Gundam Seed Destiny
27. Nadia, the Secret of Blue Water
28. Zoids Genesis
29. Gundam 00 2nd Season
30. Guilty Crown
31. Jewelpet Tinkle
32. Kannagi
33. Ben-To
34. Blood-C
35. Bleach
36. Kyoukai Senjou no Horizon
37. Kill Me Baby
38. Kanon (2006)
39. Kimi ga Nozomu Eien
40. Darker than Black: Kuro no Keiyakusha Gaiden
41. Galaxy Express 999 (Movie)
42. Baby & Me
43. Akazukin Chacha
44. Kokurikozaka Kara movie
45. Zero no Tsukaima
46. Umineko no Naku Koro ni
47. Ookami Kakushi
48. Fractale
49. Uragiri wa Boku no Namae wo Shitteiru
50. Togainu no Chi


E il vostro qual'è ?
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 11:06     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


Io avrei messo al primo posto sicuramente Pokémon, peccato che non ci sia in classifica...
Comunque ci sono molti anime che mi piacciono. A parte Ano Hana, che adoro, ci sono anche Madoka, Toradora!, Code Geass, Detective Conan, Zoids (anche se sinceramente non mi sarei mai aspettato di vederlo in classifica...).
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 11:19     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Se togli Pokémon la mia vita passa da così a così, ha un senso completamente diverso (ma ce l'avrà?), ha uno svolgimento del tutto stravolto, e senza quest'anime sarei molto diverso anche io, come carattere e personalità. Devo molto a Pokémon dal punto di vista personale, e per me sarà sempre al primo posto assoluto.

Poi vabbè, è BiGlobe... come al solito ai primi posti tutte serie recenti: AnoHana, Madoka, Toradora, Clannad, Angel Beats, Haurhi, addirittura JEWELPET??? C'è davvero molto molto molto molto molto poco da fare affidamento su queste classifiche sull'onda dell'ultimo anime di successo che è uscito o che si è visto.

Mancano Naruto, One Piece, Pokémon e Dragon Ball, che direi dovrebbero essere imprescindibili. Quella che io definisco "onda dell'entusiasmo" si amplifica a mille. Pensate, non c'è nemmeno (per quanto a me non piaccia in nessun modo del mondo) un'opera così acclamata come Death Note. Pensiamoci due volte, prima di dire che dobbiamo affidarci ai giapponesi in quanto a competenza sugli anime.
 
Web  Top
Kami-sama
view post Posted on 26/6/2012, 11:57     +1   -1




Se non avessero messo "clannad" e "angel beats" penso che sarei uscito pazzo: se non ti vedi quelle serie non ti puoi considerare "umano" (o alieno, viaggiatore del tempo, esper o qualunque cosa credevate essere), quindi consiglio a tutti di vederlo (consiglio che sarà, naturalmente, ignorato, ma che io vorrei comunque dare).

Peccato non ci sia "the world god only knows", ma non fa niente: non per tutti è una serie "vitale".

Edited by Kami-sama - 26/6/2012, 18:48
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 14:17     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
13,347
Reputation:
+5

Status:


è stranissimo che non compaiano One Piece o Naruto...

cmq contentissimo per Gintama... è stupendo
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 19:27     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (IvanAipom93 @ 26/6/2012, 12:19) 
Poi vabbè, è BiGlobe... come al solito ai primi posti tutte serie recenti

Mancano Naruto, One Piece, Pokémon e Dragon Ball, che direi dovrebbero essere imprescindibili. Quella che io definisco "onda dell'entusiasmo" si amplifica a mille. Pensate, non c'è nemmeno (per quanto a me non piaccia in nessun modo del mondo) un'opera così acclamata come Death Note. Pensiamoci due volte, prima di dire che dobbiamo affidarci ai giapponesi in quanto a competenza sugli anime.

è quello che ho pensato anch'io. Ci sono molte serie recenti, mentre altre che rimangono tra le più viste in Giappone neanche compaiono. La cosa strana è che One Piece non ci sia, dato tutto il successo che ha avuto nel territorio nipponico e fuori... (per non parlare di Pokémon, che in quel caso si parlerebbe di successo mondiale).
La cosa strana è che molti nomi che ho visto di recente nelle classifiche degli anime più noiosi o deludenti ora compaiono in questa (il che mi pare un controsenso). Un nome che mi viene in mente è Kill Me Baby!, che io non ho visto e quindi non posso giudicare, come molti degli anime appena usciti in Giappone, però il fatto che compaia in entrambi i tipi di classifiche mi fa pensare che siano poco attendibili... (anche se Ano Hana per me rimarrà comunque un anime stupendo :P)
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 19:41     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Intendiamoci Brendon, non è che critico i nomi che ho messo, ma casualmente quei nomi sono sempre in tutte le classifiche e nei posti migliori, anche in una classifica che dovrebbe definire in qualche modo "l'anime più importante della propria vita", quello senza cui le giornate sarebbero del tutto diverse! Con tutta la buona volontà insomma e non per criticare quei titoli o dirne cose brutte, ma il senso è: se non ci fosse stato Toradora!, o Madoka, o Jewelpet (:DAFUQ:) la tua vita (mi riferisco con "tu" al votante) sarebbe diversa? Penso che altri titoli siano più influenti. Insomma questi sono influenti oggi e tra 4 anni potrebbero esser dimenticati, mentre qualcosa che ci accompagna da 5, 10, 15 anni, o che anche durando poco ci è rimasto davvero nel cuore, o che è durato tanto in passato ci è rimasto ugualmente nel cuore, in questa classifica non c'è perché è più di moda votare la Madoka di turno (ripeto NON è una critica ma un'osservazione!).
 
Web  Top
theGirl
view post Posted on 17/11/2012, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (IvanAipom93 @ 26/6/2012, 19:41) 
Intendiamoci Brendon, non è che critico i nomi che ho messo, ma casualmente quei nomi sono sempre in tutte le classifiche e nei posti migliori, anche in una classifica che dovrebbe definire in qualche modo "l'anime più importante della propria vita", quello senza cui le giornate sarebbero del tutto diverse! Con tutta la buona volontà insomma e non per criticare quei titoli o dirne cose brutte, ma il senso è: se non ci fosse stato Toradora!, o Madoka, o Jewelpet (:DAFUQ:) la tua vita (mi riferisco con "tu" al votante) sarebbe diversa? Penso che altri titoli siano più influenti. Insomma questi sono influenti oggi e tra 4 anni potrebbero esser dimenticati, mentre qualcosa che ci accompagna da 5, 10, 15 anni, o che anche durando poco ci è rimasto davvero nel cuore, o che è durato tanto in passato ci è rimasto ugualmente nel cuore, in questa classifica non c'è perché è più di moda votare la Madoka di turno (ripeto NON è una critica ma un'osservazione!).

seconde me hai ragione, cm ti sbagli...è vero ke spesso le ultime anime trasmesse sn qll ke trovi +citate, xo personalmente, anime cm code geass, angel beats e anke lovely complex e toradora, mi hanno trasmesso dei messaggi ke difficilmente potrò dimenticare. beh tu dirai"lovely complex? è un anime 'comico', cosa centra?".ti dico ke centra(xme) xk ogni anime agisce in modo diverso su ogni persona.
nn dico ke mi sn piaciuti sl qst 4 anime, xo sn qll ke + mi hanno ftt riflettere... :(?):
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 06:06     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


italiano corretto grazie =P

per il resto quoto.
 
Web Contacts  Top
Barsoöm«
view post Posted on 11/12/2012, 14:04     +1   -1




Mi piace molto questa lista! Il fatto che Puella Magi è terzo, me la fa' adorare! :(ARRO): Però Bleach e To Aru Kagaku no Railgun anche se erano un po' più sù nella classifica non era male! Ma non vorrei togliere spazio a quei bellissimi Anime che sono prima!
 
Top
9 replies since 26/6/2012, 02:26   512 views
  Share