Dragon Ball Kai e la censura: Mr.Popo nella versione americana cambia colore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2011, 14:36     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


si,saga, ma come ti ho detto prima goku è maurizio torresan(alias paolo torrisi). Quest'ultimo,poverino è morto nel 2005 e non vedo altri sostituti decenti per dare la voce al nostro saiyan beniamino. Al massimo potrebbe farlo andrea ward,che ha doppiato goku nei film di dragon ball ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2011, 14:49     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 23/4/2011, 15:36) 
si,saga, ma come ti ho detto prima goku è maurizio torresan(alias paolo torrisi). Quest'ultimo,poverino è morto nel 2005 e non vedo altri sostituti decenti per dare la voce al nostro saiyan beniamino. Al massimo potrebbe farlo andrea ward,che ha doppiato goku nei film di dragon ball ^_^

ma a quali film ti riferisci zoro? in quelli che ho visto io mi sembra ci fosse sempre torrisi o forse mi sbaglio...
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2011, 15:18     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


non ti sbagli brendon,ma devi sapere che inizialmente i film di dragon ball giunsero in italia in VHS trsmite la dynamic con doppiaggio romano ed infatti con tale doppiaggio furono trasmessi sulla rai tra il 2000 ed il 2001. Quando, in seguito, furono acquistati da mediaset,vennero ridoppiati a milano.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2011, 16:07     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


grazie per l' info, allora quelli che ho visto io devono essere quelli con il doppiaggio milanese, infatti non mi tornavano i conti
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2011, 17:49     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


si, furono di tanto in tanto trasmessi su italia 1,hiro ed IT. A volte divisi in episodi,altre volte integralmente.
 
Web  Top
animemania
view post Posted on 23/4/2011, 19:17     +1   -1




che mi hai ricordato caro zoro! i film di dragon ball (trasmessi per intero e non suddivisi in puntate) su rai 2 il sabato pomeriggio al termine di top of the pops...per me era un appuntamento fisso! ricordo che li replicarono sempre su rai 2 alle 19 la sera! avevano un doppiaggio diverso in effetti da quello mediaset targato dynamic. inoltre io ho una vhs di uno dei film e cioè il super sayan della leggenda con goku doppiato proprio da luca ward e ci sono molte differenze rispetto al doppiaggio merak.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 19:34     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


si,ma c'è da dire che il doppiaggio merak di dragon ball,nonostante le imperfezioni, rimane il mio preferito :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2011, 09:50     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


anche a mio parere soprattutto perché preferisco i film che conservano le stesse voci della serie tv
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2011, 12:11     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


vero, soprattutto sullo stregone del toro doppiato magistralmente dal bravissimo tony fuochi!
 
Web  Top
animemania
view post Posted on 24/4/2011, 13:01     +1   -1




si zoro ma devi riconoscere che nel doppiaggio dynamic i personaggi vengono chiamati con i loro nomi originali (ad esempio son goku, piccolo ecc). Detto questo il doppiaggio merak è il migliore senza dubbio!
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 13:39     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


devi anche considerare il vecchio doppiaggio della play world della prima serie. Quello,nonostante fosse fedele ai nomi originali, è da scartare dato che massimo corizza doppiava allo stesso tempo più personaggi oltre a goku.
 
Web  Top
SagaSosu17
view post Posted on 24/4/2011, 19:29     +1   -1




Io preferisco di gran lunga il doppiaggio dei film in VHS, sapendo a memoria il film "Il super sayan della leggenda", tipo avendolo visto solo quelle 20 volte, è impossibile non adorare quelle voci u.u
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 19:55     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


io invece ho visto un sacco di volte "l'eroe del pianeta conuts" che a mio parere è il più bello di tutti, ma come ho già detto preferisco il doppiaggio merak che è anche quello dei dvd della deagostini che ho comprato qualche anno fa in edicola
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2011, 20:26     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


CITAZIONE (animemania @ 24/4/2011, 14:01) 
si zoro ma devi riconoscere che nel doppiaggio dynamic i personaggi vengono chiamati con i loro nomi originali (ad esempio son goku, piccolo ecc). Detto questo il doppiaggio merak è il migliore senza dubbio!

sono d'accordo
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2011, 08:11     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


comunque chi ha visto lo special del 2008 , Il ritorno di son goku e i suoi amici?
 
Web  Top
142 replies since 18/9/2010, 16:27   3241 views
  Share