Dragon Ball Kai e la censura: Mr.Popo nella versione americana cambia colore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2010, 16:27     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Il titolo vi sembrerà strano cari fans di Dragon Ball (io ci sono rimasto secco), ma purtroppo quanto successo è vero ed è accaduto in America, dove la censura non ha limiti (altro che Italia).

Direttamente dalla pagina web e dall'account di Facebook ANMTV, apprendiamo che l'ultimo caso di censura, che ha fatto storcere il naso ai fans, era rivolta verso Dragon Ball Kai, anime creato per celebrare il 20º anniversario dalla prima trasmissione di "Dragon Ball Z" in Giappone, avvenuta nell'aprile del 1989.

image
A rimetterci le penne o meglio il colore è stato Mr.Popo, il servo del Supremo/Dio che dopo 20 anni ha smesso i colori del servo nero per diventare un servo blu.

Il motivo di questo cambiamento è dovuto al fatto che gli americani hanno interpellato il ruolo di Mr.Popo come un ritorno al passato e che quindi questo avrebbe potuto offendere qualcuno e causare dei problemi. Per tanto via il nero e giù una tinta di blu in stile puffo e voilà il vostro Mr.Popo Blu

Mr. Popo Being Blue



Ricordiamo che questa saga non è stata creata dal nulla bensì apportando delle modifiche consistenti al vecchio anime Dragon Ball Z. Inoltre, la lettera "Z" nel titolo, è stata sostituita con la parola "Kai", che significa revisionato/modificato.

In essa sono state create delle nuove animazioni per le sigle di apertura e di chiusura, che cambiano in base alla saga attualmente in corso e lo stesso discorso vale per gli eyecatch, i quali cambiano via via attraverso il corso della storia e dei momenti, sottolineando periodi e fatti.

Inoltre, il direttore della fascia ragazzi Mediaset, ha dichiarato tempo addietro che non è interessato ad acquistare la serie perché è semplicemente un remake di Dragon Ball Z senza i filler, dove i combattimenti sono più corti.

Edited by charizard 92 - 18/9/2010, 19:52
 
Web  Top
~RayKuraki~
icon8  view post Posted on 18/9/2010, 16:51     +1   -1




ma che schifo, visto che non volevo vedermelo in sub ita lo sto vedendo cosi ma è stracensurato O_O ma stanno peggio di mediaset questi, oltre che questa serie è gia censurata la censurano ancora di piu O_O pensano di offendere i neri con un anime cosi??? e tutti i telefilm allora?? :sick:

CITAZIONE
Censure
Rispetto all'originale Dragon Ball Z, sono state applicate alcune censure per rendere Kai adatto ad un pubblico più giovane e renderne possibile la trasmissione nel blocco Dream 9 su Fuji TV, la domenica mattina alle 9. Ecco le censure finora applicate:
Sono stati censurati i peni di Goku e Gohan.
Sono state censurate scene di violenza rimuovendo il sangue, per esempio quando il Makankosappo di Piccolo trafigge Radish e Goku uccidendoli.
In un episodio è stato censurato il dito medio di Vegeta.



Edited by ~RayKuraki~ - 18/9/2010, 20:44
 
Top
zell46
view post Posted on 18/9/2010, 18:21     +1   -1




dopo la lecca lecca di one piece, mrs popo blu, oddio mio
 
Top
animemania
view post Posted on 18/9/2010, 19:38     +1   -1




che oscenità....
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 19:53     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


l'ho sempre detto che gli americani sono maestri di censure a livelli stratosferici.... ma questo batte ogni record
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2010, 20:00     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


mr popo fosforescente XD
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2010, 21:32     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


°°
mi ricorda la censura su Jynx!
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2010, 13:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,028
Reputation:
0
Location:
La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

Status:


un po' ridicolo...

comunque ci credo che non vogliano acquistare il Kai, sennò come fanno a riempire un anno di programmazione con lo Z dopo che la gente si rende conto che è meglio visto in molte meno puntate?
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 13:42     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


hanatazaro, io avrei fato una cosa più intelligente: un remake della prima serie di dragon ball, con il design del creatore akira toriyama, un pò come è avvenuto per arale e non 'sta presa in giro per riproporre la millesima volta la solita minestra.
 
Web  Top
~RayKuraki~
view post Posted on 19/9/2010, 14:40     +1   -1




per la prima serie hanno fatto il remastered con una grafica migliore pero sempre 153 episodi
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 15:35     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


ecco! Di queste rimasterizzazioni che ci frega? E pure ai giapponesi cosa importa? Ripropongono la solita minestra in tutte le salse, sia versione cartacea che animata! Basti pensare alle varie pubblicazioni del manga di dragon ball quà in italia: deluxe,new dragon ball e quest'ultima terminata qualche anno fa (forse la più decente!) Ormai il vero appassionato sa vita,morte e miracoli di goku e co. ,per carità! Bellissima opera, una delle mie preferite,ma se devono sfruttare ancora tale franchise,perchè non proporre qualcosa di nuovo al 100per100? Un remake (vero! Non la serie rimasterizzata), qualche oav o special per commemorare degnamente dragon ball (son goku and his friends returns del 2008 per esempio fu molto simpatico),eppure dragon ball è cosi (giustamente) ancora amato nel mondo!Pensate che in francia dei ragazzi hanno creato (non a scopo di lucro) un manga dragon ball multiverse,con un design molto fdele a quello di toriyama e con una trama che non sarà certo un capolavoro ma si lascia leggere. Se proprio volevano creare questo dragon ball kai, allora perchè non proporlo esclusivamente in dvd? E i videogiochi inerenti alla serie? Uno la copia dell'altro :(
 
Web  Top
~RayKuraki~
view post Posted on 19/9/2010, 15:53     +1   -1




ce anche dragon ball af in manga, dragon fall, gaiden( Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku, ora devono fare pure il remastered di questo), zero ec....

ma comunque non tutti la pensano come te, ci sono alcuni che si vedono tutti i 500 ep un infinita di volte, senza moiono :asd:

comunque ora tutti gli ep saranno censurati per sto coso blu visto che appare in molti ep :(SUD):
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 19:21     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


Ray, dragon ball è come un film di totò: lo guardi sempre con piacere (anche se il sottoscritto non è che gli piaccia cosi tanto ormai il buon antonio de curtis XD).Mi da fastidio però questa riproposizione continua della stessa storia. Perchè allora non creae qualche serie o manga spin-off (magari non da toriyama ma da qualche suo discepolo)? Mi pare che la stessa cosa abbiano fatto in giappone con detective conan.
 
Web  Top
~Sora™
view post Posted on 19/9/2010, 19:25     +1   -1




senza parole, addirittura cambiano colore al povero popo -.-
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 19:48     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


e sicuramente mr satan rimarrà hercule -.-
 
Web  Top
142 replies since 18/9/2010, 16:27   3227 views
  Share