Votes taken by IvanAipom93

view post Posted: 1/6/2013, 12:43     +1UFFICIALE - Nuova stagione di Detective Conan su DeA Super, dal 27 maggio - Anime news!
CITAZIONE (zekrom1997 @ 1/6/2013, 11:51) 
Ivan: Per quel che riguarda i canali televisi in generale (compreso sky) Anche MAN-GA fa un buon lavoro,anzi,splendido. K2 Non riesco proprio a farmelo piacere D: Ho provato in passato a seguire i Pokèmon e poi YuGiOh,ma è incapibile l'orario.! Ahahaha ho seguito solamente le serie che venire trasmesse quando K2 Era solo un contenitore dei canali regionali

Non avendo Sky non ho pensato molto ai canali pay, comunque concordo sul fatto che MAN-GA sia un ottimo canale! K2 si mette molto "a disposizione", e fa tante repliche proprio per permettere a tutti di rimanere comunque in carreggiata nel seguire una propria serie - è una strategia furba perché, oltre ad occupare sempre i propri slot con serie di successo, fanno sì che lo spettatore riesca a vedere tutta una stagione intera, e sia in questo modo invogliato a guardare pure la successiva (che ovviamente trasmettono sempre loro). Prima mi riferivo anche alla questione censure, visto che K2 finora non ne ha proprio fatte: nel film di Victini per esempio c'era qualche riferimento alla morte (Ash dice "Victini, non puoi morire così!", se non sbaglio), così come alcune scene piuttosto violente in Zexal (serie in cui sono stati utilizzati i video non censurati jap al posto delle americanate con le gonne allungate etc.). Per seguire su K2 basta poco, di solito nei periodi regolari (spesso l'autunno) gli inediti sono settimanali - un giorno su 7 - e gli altri giorni ci sono le repliche a giro. La garanzia che hai con loro è che non ti perderai mai niente, puoi recuperarlo in mille modi. In più l'Italia ha il secondo record mondiale di distanza dal Giappone nella trasmissione di Pokémon: 92 giorni (nel Regno Unito si è fatto 89), una cosa inimmaginabile su un altro canale.

Per questo elogio spesso K2... ha fatto tantissimo, anche cose che ad occhio non si vedono molto!
view post Posted: 26/5/2013, 00:48     +1UFFICIALE - Nuova stagione di Detective Conan su DeA Super, dal 27 maggio - Anime news!
CITAZIONE (Brendon1994 @ 25/5/2013, 15:51)
Bene, finalmente! Sono rimasto stupito dal fatto che la guida tv di Super! riporti stagione ed episodio corretti, non sfasati come al solito. Da questa trasmissione comincio ad aspettarmi molto!
Peccato solo che sia alle 18.15, tra K2, Italia 2 e Super! devo registrare un po' di cose XD

Controllato anche sul mio santo box digitale, guida TV finalmente affidabile. Ci aspettiamo tutti molto: è la prova del fuoco per DeA e Super, avranno molti occhi puntati addosso! Io preparo subito ben 2 videoregistratori, uno a DVD e uno a videocassette!

CITAZIONE (poggimarco85 @ 25/5/2013, 15:52)
Veramente Super ha prodotto delle sigle: la sigla del karaoke super show, cantata da Cristina D'Avena; la sigla di Hover Champs cantata da Giorgio Vanni e la sigla del Giro Giro Tour cantata da Laura Esquivel.

Giusta osservazione, hai ragione. Però si tratta di 2 TV-shows (non cartoon o anime, quindi) e una serie cinese che credo avesse una sigla originale improponibile (sempre se l'aveva). Si fa possibile a questo punto che creino una terza sigla italiana, chissà, ci speriamo!

CITAZIONE (MachRatedR @ 25/5/2013, 17:17)
FINALMENTE è tornato Conan!
Personalmente spero che le censure siano proprio minime o addirittura assenti e le sigle vanno bene qualunque, sia italiane sia jap.
L'unica cosa è l'orario: a quell'ora ci sono anche i Pokèmon...

Concorrenza, purtroppo... però, almeno per l'estate, dovremmo cadere bene; di Pokémon per ora ci sono repliche, e ci saranno pochi altri inediti prima di luglio/agosto; inoltre di solito l'episodio inedito, su K2, è il secondo, quello delle 18:35, mentre quello precedente è una replica. Anche contando MAR alle 18:35 si dovrebbe resistere con le unghie che strisciano le tende (va male a chi segue Slayers Revolution, purtroppo).

CITAZIONE (Sera Masumi @ 25/5/2013, 22:41)
Le censure sul sangue credo ci siano., Nel 16° film guardandolo attentamente le tracce ematiche erano gialle in certi punti, quasi color fango, e in altri più simile al rosso.
Comunque spero che recupereremo molti episodi, nel bene o nel male ^_^

Qualcuna ci sarà, ne sono convinto, ma credo siano in ogni caso leggere; se mi scolorano di poco il sangue, ma non toccano trame, nomi, definizioni, etc., in fondo mi sta bene ^_^
view post Posted: 25/5/2013, 12:57     +4UFFICIALE - Nuova stagione di Detective Conan su DeA Super, dal 27 maggio - Anime news!
Abbiamo aspettato meeeeeeeeesi ma finalmente siamo giunti ad un punto d'arrivo. Detective Conan ritorna, dopo un anno di stop, dopo 4 anni di ritardo dal Giappone, dopo un'eternità dall'annuncio presunto di Super (che riguardò il film), finalmente CI SIAMO!

%5BAPTX4869%5D%5BCONAN%5D%5B536%5D%5BHDRIP%5D%5B1280x720%5D%5Bx264_AAC%5D%5BCHS_CHT_JPN%5D(AAADACAF).mkv_snapshot_16.52_%5B2013.04.14_20.27.25%5D
Picture related - Ai Haibara non è divertita dal ritardo di Mediaset, DeAgostini e compagnia bella. Vuole nuovi episodi.


Lunedì 27 maggio, ore 18:15, su DeA Super (ricordo per tutti quelli che non lo sapessero: CANALE 47 del digitale terrestre), arrivano gli episodi inediti del detective animato più famoso del mondo. Si comincia col celebre doppio episodio dello Scoglio Ikkaku, che in Italia si intitolerà "Il faraglione dell'unicorno" (nome molto più bello imho)! Siamo di fronte, come predetto a gennaio, alla nuova era di Conan, che per due giorni ci tormenterà con nuovi dubbi.


1
Namber uan, le censure. Nel film 16 c'era poco da censurare, non era violento né conteneva omicidi, delitti, crimini. Nell'unica parte con del sangue (quando lo ha Conan sul volto) ci è sembrato di vedere che NON fosse decolorato, ma in qualunque caso c'è troppo poco per poter giudicare. Non sappiamo come Super gestisca questo tipo di censure, se ne faccia o no e così via, ma essendo nel 2013 e non più nel 2003, possiamo dire che indubbiamente non avremo la situazioni di Mediaset delle prime stagioni... insomma, escludiamo da subito i fermoimmagine, gli zoom scriteriati e gli "eliminare" al posto di "uccidere", plausibilmente. Ciò su cui abbiamo dubbi al momento è il sangue nero o rosso (se è nero rompe, ma comunque non è un danno immonde), e lo vedremo presto. Se qualcuno ha indicazioni dalle censure viste su altri anime trasmessi da DeA (ad esempio su DeA Kids, dato che Super non ha MAI trasmesso un anime), che le spari qui!


2
Secondo punto, le sigle. L'opzione più verosimile è che ci saranno le originali giapponesi, per vari motivi. Sfruttiamo tutti gli elementi a nostra disposizione per capirlo:
-Super non ha MAI autoprodotto o adattato una sigla in italiano, né ha MAI usato sigle pre-esistenti italiane. Si veda Totally Spies trasmesso con l'opening americana e non con quella ita di Cristina d'Avena.
-Super non ha mai comprato una sigla italiana pre-esistente.
-La stagione trasmessa di DC è diversa da quella che c'era su Mediaset; se fosse stata una replica, sarebbe stato possibile usare le sigle già esistenti (vedi Keroro e Hamtaro su SOM), ma qui è diverso.
-Nel film è rimasta la sigla originale, segno che forse non le disprezzano (anche se era a dissolvenza, ma spero che al cinema o in un futuro DVD ci sia intera).

Dando delle percentuali, direi più o meno:
70% opening giapponesi
20% sigle italiane Mediaset
5% adattamento italiano opening giapponesi
5% altro.



3
Ultima questione, le messe in onda. Il faraglione dell'unicorno è andato in onda a luglio 2009 in Giappone; sfioriamo quindi i 4 anni di distanza. In parole povere noi stiamo attendendo l'episodio 543 jap, mentre lì andrà in onda tra poco tempo il 700 (se usiamo come riferimento gli episodi col conteggio italico, noi attendiamo il 594, loro più o meno il 790-800). Il divario è abissale! FORSE possiamo finalmente aspettarci cadenze più umane, un recupero rapido di almeno parte della distanza, e di diretta conseguenza una messa in onda più frequente. Anche perché è Super, è DeA, dovrebbe essere molto ma molto meglio di nonna Mediaset che ormai prende la pensione di invalidità (magari pure fasulla).
view post Posted: 3/3/2013, 11:06     +1AGGIORNAMENTO PALINSESTO ANIMATO ITALIA 2 DAL 25 FEBBRAIO AL 3 MARZO 2013 - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
Gli episodi di OP saranno quindi nove. Non male come maratona, la terrò per compagnia non essendo io un così grande fan della serie. Se me la danno di Conan, mi attacco al televisore vitanaturaldurante. Spero che queste iniziative si ripetono ma la mia fiducia nei confronti d M7 è meno di zero!

Vedendo il giustissimo post di Zekrom:

CITAZIONE (zekrom1997 @ 2/3/2013, 21:52) 
Io penso che gli anime su Italia 2 potrebbero veramente rappresentare un gran asso nella manica per Mediaset.

CITAZIONE (zekrom1997 @ 2/3/2013, 21:52) 
gli anime su Italia 2 potrebbero veramente

CITAZIONE (zekrom1997 @ 2/3/2013, 21:52) 
potrebbero

Sono circa 4-5 anni che andiamo avanti coi potrebbero; Mediaset può, ma non vuole, questo è il succo di tutto. Non vuole MAI perché da anni ha deciso che gli anime non facevano abbastanza ascolti e ha voluto affondarli - volontariamente. Le premesse per la nascita di cose buone ci sono sempre perché loro hanno molti canali ma, se non si fosse capito, non VOGLIONO. Per questo a meno di rivoluzioni il declino è inarrestabile, e questi piccoli segni dobbiamo prenderli per quel che sono: segnali isolati. Il guaio è che loro hanno la library ma si sa, prima o poi tutti i diritti scadono o vengono venduti, vedi YGO, Keroro, Hamtaro... hanno le licenze ma non l'egemonia.
view post Posted: 24/2/2013, 00:45     +1Italia 1 da aprile elimina per sempre il palinsesto mattutino! - Anime news!
Dal mese di aprile, niente più mattina. Questo l'ennesimo taglio (manco fosse la crisi) della Mediaset ai cartoni animati: la primavera vedrà cancellati i vari Pokémon, Piggley Winks, Spongebob e Scooby Doo, e soprattutto la mattina di Italia 1 non avrà mai più alcun tipo di futuro!

Lo annuncia la stessa Mediaset in un recente comunicato, in cui spiega che rimarrà solo la mattina del weekend. La rete comunica anche le serie che saranno in onda tra aprile e maggio: su Italia 1 solo repliche - eccetto Beyblade e Beywheelz in prima TV per la rete, ma nemmeno 1° TV in chiaro visto che andarono già su Boing - e su Boing si distinguono solo Adventure Time e Gumball con episodi inediti in chiaro.

La fascia delle 7-8 di mattina rimarrà comunque per tutto il mese di marzo. Certo, un altro pezzo che se ne va per sempre...


Fonti consultate: Curemoon.com, Publitalia
view post Posted: 11/2/2013, 13:43     +1UFFICIALE - Detective Conan: L'undicesimo Attaccante (film 16), il 28 gennaio su Super! - Anime news!
Chiariamoci: Mediaset, per quanto ne so io e per quanto ne sappiamo noi al forum, non ha più Conan. Questo lo si vede dal fatto che già il film non è più suo (finora tutti i film erano suoi). Le prime indiscrezioni ci dicevano di DC a K2. Ora, il film è andato a Super, e credevamo lo fosse anche la serie. Questo non dice ASSOLUTAMENTE che DC è di Mediaset ancora. In futuro la serie potrebbe andare come pensavamo a K2, o potrebbe finire ugualmente a Super (che magari solo per motivi di tempo/contratti non lo trasmette ancora) Molto molto molto molto MOLTO difficile che rimanga a M7 perché per quanto ne so/sappiamo i diritti li ha persi definitivamente; ricordiamo anche che, quando perse quelli di Pokémon, passò esattamente 1 anno per le trasmissioni di K2 (con conseguente accumulo di ritardo poi colmato dalla rete SOM). Non ributtiamoci nella disperazione - anche se personalmente con 2 anni e tre quarti di ritardo sul Giappone la pazienza l'ho un po' persa! Purtroppo potrà passare ancora un po' di tempo. Mediaset al 99% non ha più nulla; Super e K2 rimangono le indiziate per i prossimi mesi.
view post Posted: 9/2/2013, 12:38     +1Aggiornamento palinsesto Italia 1 e non solo dal 9 al 15 febbraio 2013 - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
CITAZIONE (psmaniaco86 @ 9/2/2013, 12:31) 
ragazzi, sapreste dirmi se Naruto Shippuden continuerà dopo l'episodio 208?
con il ritardo che hanno accumulato mi viene il dubbio se hanno già acquistato e doppiato anche l'altro blocco da 52 episodi dopo questo e magari lo trasmettono subito dopo, c'è magari questa vana speranza? :D

Lo sapremo solo domani mattina, con l'aggiornamento della guida TV Mediaset che coprirà anche sabato prossimo. Quindi purtroppo dobbiamo pazientare ancora ventiquattr'ore, poi sapremo :)
view post Posted: 29/1/2013, 15:50     +1RIVOLUZIONE Detective Conan: L'undicesimo attaccante nei cinema italiani ad agosto! - Anime news!
Non lo so, ma credo che sia perché lo hanno voluto fare su Super in anteprima, come segno del passaggio della licenza. Rimane comunque una grande notizia perché come animazione giapponese, in Italia nelle sale c'è solo Miyazaki, mentre ciò significa che in futuro potrà andarci anche Conan ^_^ e poi lo rivedo volentieri sul grande schermo, è un'altra atmosfera!
view post Posted: 28/1/2013, 19:18     +1UFFICIALE - Detective Conan: L'undicesimo Attaccante (film 16), il 28 gennaio su Super! - Anime news!
RIASSUNTO DELLA MESSA IN ONDA DEL FILM! Prendo spunto dal post di Freedom (che ringrazio per l'ottima idea, ne viene fuori una scheda niente male!) e lo completo.

CENSURE: nessuna. Nessuna. NESSUNA. Visto che era come dicevo?
SIGLE: la finale era mozzata, ma è evidente che hanno il master perché era tolta in dissolvenza e non in taglio... al cinema potremo vederla.
PUBBLICITA': zero assoluto. Film tutto d'un fiato. Nemmeno i cinema. Italia 2 faceva 4/5 pause per film. Lo preferivate, sì?
ASPECT RATIO: 16:9 corretto.
QUALITA' AUDIO / VIDEO: il meglio che si possa pretendere da una TV non-HD.
DOPPIAGGIO: tutti i doppiatori della serie, anche i minori e secondari, mantenuti uguali. Trattamento di vera eccellenza. Solo Conan cambiato ma causa ritiro della doppiatrice (come la Piovani anni fa), non per scelta.
CARTELLI E LOGHI: tutti italiani e con una grafica da paura.
FIDUCIA E ORARIO DI TRASMISSIONE: il meglio del meglio del meglio... orario superpomeridiano stile vecchio palinsesto Italia 1 / stile palinsesto attuale K2. Assicura ascolti e rintracciabilità. Fiducia massima per avere messo Conan alla prima messa in onda assoluta subito come superprotagonista della rete, e con pubblicizzazione previa di alta caratura.


VOTO FINALE: 9/10 unicamente perché mancava la full ending, ma hanno comunque mantenuto intatti almeno i crediti. Vi ricordo che secondo questa valutazione, Italia 2 per me prendeva circa 4,5-5/10.

PARERE FINALE: abbiamo un'assicurazione sulla vita grazie a Super e DeAgostini come successe con K2. Se domani iniziano gli inediti, tutti pronti con lo spumante per dare l'addio più bello della nostra vita, quello a Mediaset. Dopo Pokémon, un altro grande anime è salvo da quello... quello... oh non voglio nemmeno pensarci, guardate come siamo messi bene adesso!

Edited by IvanAipom93 - 28/1/2013, 19:21
view post Posted: 19/1/2013, 16:14     -1UFFICIALE - Detective Conan: L'undicesimo Attaccante (film 16), il 28 gennaio su Super! - Anime news!
E sbagliano pure! DeA al massimo DEcensura, e al massimo fanno Conan SENZA censure. Lasciatemelo dire, di questi soggetti che giudicano a priori pure le buone notizie, ho proprio una brutta opinione... non pensiamoci! ^_^
view post Posted: 19/1/2013, 11:35     +7UFFICIALE - Detective Conan: L'undicesimo Attaccante (film 16), il 28 gennaio su Super! - Anime news!
Adesso è ufficiale, lo conferma uno spot televisivo visto dal nostro amico Katsuhiro (e che poi ho visto anche io, e vi confermo che è pure un trailer bello figo).

detective-conan-11th-striker2



Il 28 gennaio alle 17:25 su DeA Super! , canale 47 del digitale terrestre ormai visibile in quasi tutta Italia, andrà in onda il sedicesimo film di Detective Conan, dal titolo italiano correttissimo, diretta traduzione di quello giapponese: "L'undicesimo attaccante". Esso è uscito in Giappone solo nell'aprile 2012, è cioè il film di Conan più recente che ci sia. Super nel suo spot ci tiene a rimarcare che si tratta di una ANTEPRIMA ESCLUSIVA. E dal dato di fatto che lo spot conferma, iniziamo le nostre solite ipotesi e speculazioni!

Il fatto è: Super comincia dal più moderno, recente. Noi tutti pensavamo che potesse riprendere con episodi inediti (o anche film) da dove Mediaset aveva interrotto. DeAgostini in questo caso vuole dimostrarci che saprà stare al passo coi tempi, e soprattutto che scommette davvero sul piccolo detective che ha detto addio a Mediaset addormentandola con una freccetta di anestetico. Prendere prima di tutto la licenza del film più recente è una mossa furba che mostra a tutti come DeA fa di Conan il suo "top player", per dirla calcisticamente. Già perché, vi ricordate K2? Quando ancora non era nessuno, come una squadra neopromossa in serie A, compro un "top player" come Pokémon e divenne forte schizzando in cima alle classifiche. Super ha avuto un iter un po' diverso, poiché ha iniziato con "giocatori" già abbastanza forti come Spongebob, Totally Spies o Fantagenitori in 1° TV; ora però si è accorto che per vincere lo scudetto ha bisogno di un giocatore veramente forte, di primo livello. Come Conan...

Cos'altro può aver preso Super? Andiamo per associazioni. Avendo comprato il 16° film ed avendo M7 trasmesso fino al 13°, ci sono ottime probabilità che DeA abbia anche i film in mezzo (14 - 15). Con licenze così aggiornate è da scartare l'ipotesi che qualcuno fece riguardo alla trasmissione dei primi episodi decensurati. Riprende quota quindi la possibilità che ci siano gli inediti ben presto... con tutto il ritardo accumulato è ora una cosa molto probabile, quasi certa! Ci possiamo aspettare tante cose belle. Il fatto che ci sia un film così recente è segno dell'intenzione di DeA di voler cominciare a fare sul serio con Conan. Da subito. Con cose non inedite ma molto, molto di più.

Edited by IvanAipom93 - 19/1/2013, 16:15
view post Posted: 19/1/2013, 02:02     +1Esclusiva Anime Fun: le nuove frontiere in Italia di Detective Conan e non solo - Anime news!
Mediaset ha trasmesso fino al 13, per questo parlavo di "nuovi orizzonti".

Ricordate cosa successe con Pokémon? Per colpa di Mediaset, accumulò ingenti ritardi. A febbraio 2009 ancora non si sapeva quando, come e dove andasse in onda, e il ritardo sul Giappone era di una cosa gigantesca come 65 episodi - vale a dire PIU' di una stagione di gap. I film mancavano da tempo immemore prima del 2009. K2 prese in mano la cosa e fece quella rimonta che oggi ci porta a 91 giorni dal Giappone, come ben saprete.

Se questo spot si conferma veritiero, vuol dire che DeA vuol fare lo stesso. Confermerebbe il mio pensiero sul fatto che PUNTANO DAVVERO SU CONAN. Il film 16 nominato da Katsuhiko è uscito in Giappone ad aprile 2012. Se lo mostrano, si spera lo abbiano. Questo vorrebbe dire che possono e VOGLIONO rimontare velocemente l'immensa distanza italogiapponese. Il film 16 è la cosa più "nuova" che possano far vedere, ergo secondo me, ne vedremo presto non delle belle, ma delle meravigliose.

Se puntano su DC come K2 puntò su Pokémon... possiamo festeggiare: un altro grandissimo anime è salvo dalla gogna ed è benvenuto nell'Empireo italiano delle serie trattate bene.
view post Posted: 14/1/2013, 22:13     +1Palinsesto K2 - Frisbee - Super: dal 14 al 20 gennaio 2013 - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
Per ora danno la prima, ma questo è perché non sappiamo se abbiano già la seconda! Sinceramente lo spero; più ne ha prese subito e prima arriveranno gli inediti (3° stagione in poi), un po' come per Hamtaro che sulla stessa rete è però partito direttamente dalla 3°. Diciamo che il futuro, per queste serie dimenticate e sospese da Mediaset a metà, è ora più roseo!
view post Posted: 14/1/2013, 20:38     +1Esclusiva Anime Fun: le nuove frontiere in Italia di Detective Conan e non solo - Anime news!
Non è colpa di Dragon Ball. Naruto è relegato al weekend, One Piece è fermo da molto e sta solo ridando repliche. Fine dei loro cartoni per universitari. Nel 2009 hanno perso Pokémon, una serie di successo pari a quello di DB. Solo nel 2012 hanno perso Hamtaro, Keroro, Yu-Gi-Oh! e Detective Conan. Negli anni precedenti tantissime serie - che centinaia di volte nella storia di questo forum sono state nominate, elencate ed accertate - sono state interrotte prima della loro conclusione NEGANDO agli spettatori la facoltà di vederle per intero. Non le ripeto se non ti servono strettamente, è sufficiente cercare nel forum, sono almeno 10/15. Non hanno più un palinsesto pomeridiano né uno del primo pomeriggio, che ormai ha solo Dragon Ball e i Simpson più l'americanata di turno e ci ha con gentilezza stirato le braccia dalla stanchezza. Io mi auguro che TUTTE e dico TUTTE le loro licenze vadano alla concorrenza, che le cose TE LE FA VEDERE.

Non stanno tenendo solo i cartoons che ottengono molto successo. Conan gli ha fatto molti ascolti. Ma sono in rosso, in bancarotta, in fallimento, o qualsiasi altro sinonimo vuoi usare. Tutto a causa del fatto che negli anni hanno voluto DEMOLIRE i palinsesti anime. Stanno fallendo e se lo meritano. Il resto lo stiamo vedendo da K2, Super, Rai 4: ci vanno vedere le cose. Stop fine punto, semplice.

@Takaji: quella è solo una. Per motivi di cui sopra non elenco, ma era una delle mie favorite e mai ho potuto finirla. Assieme a Keroro e Hamtaro, che spero vedrò presto su Frisbee. Amen al giorno in cui Switchover si è comprata tutto.

@Silver: informazioni sul 7° film di Pokémon, nel 2010. Promisero tramite comunicati stampa ufficiali di trasmetterlo su Boing il 6 giugno, ma pochi giorni prima di quella data cambiarono i palinsesti e lo tolsero. Lo trasmisero poi più di 1 mese dopo, l'11 luglio. Nessuno ebbe informazioni tramite le mail a Boing nonostante fossimo in molti al tempo.
view post Posted: 7/1/2013, 14:46     +1Esclusiva Anime Fun: le nuove frontiere in Italia di Detective Conan e non solo - Anime news!
Male che vada, ti informo di quando c'è un determinato episodio nelle repliche, così sai quando vederlo ^_^
71 replies since 24/6/2010