Miyavi

« Older   Newer »
  Share  
Saya91
view post Posted on 3/7/2007, 18:28     +1   -1




Il suo stile è molto particolare
Miyavi è in continuo movimento; sembra infatti che voglia sempre cambiare e trovare uno stile tutto proprio. Le sue canzoni naturalmente variano dalle melodie più rock, a quelle dolci e malinconiche.
image

La sua carriera musicale inizia nel 1999 quando l'allora Miyabi (letteralmente ''eleganza'') entra a far parte del gruppo indie dei Dué le Quartz.

Nel 2002 c'è l'inaspettato scioglimento della band, dopo un successo che sembrava riconfermarsi e promettere per il futuro. In quello stesso anno nasce Miyavi, che decide di intraprendere una carriera da solista, cambiando look e imboccando uno stile tutto suo.

Il suo debutto viene annunciato tramite due uscite in contemporanea: i singoli ''Pop is dead'' e ''Shindemo Boogie - Woogie''. Segue quindi il suo primo album, intitolato ''Gagaku'', sempre verso la fine del 2002.

Da quel momento in poi la carriera di Miyavi continuò a crescere grazie alle sue realizzazioni costanti. Il mondo della musica iniziò ad interessarsi a lui e cominciò ad entrare nei cuori dei Giapponesi.

Oltre ad essere un bravo musicista, l'artista ha lavorato nel 2003 al suo primo film, intitolato ''Oresama'', in cui viene presentata una sorta di autobiografia del cantante.

''Galyuu'', il suo secondo album, conquista immediatamente il primo posto della classifica indie Oricon, e la P. S. Company inizia ad interessarsi a lui, organizzandogli dei live.

Il suo primo singolo, ottenuto il contratto con la casa discografica, è ''Rock no gyakushuu -Super star no jouken- / 21sekikei koushinkyoku'', mentre il primo album è ''miyavizm'' uscito nel 2005.
 
Top
0 replies since 3/7/2007, 18:28   1199 views
  Share