La scena censurata (dai giapponesi) in DRAGON QUEST (2020-)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2021, 15:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+4

Status:


Ieri Dragon Ball, oggi un altra opera con cui vi è in comune il character design di Akira Toriyama. Meno nota alle masse, ma comunque già molto amata come serie di numerosi videogiochi, da cui è stato tratto l'anime in oggetto.
Di recente uscita quindi, ed ancora in corso, la riedizione di ciò che già venne trasmesso in Italia nel 1998, conosciuto come Dai La Grande Avventura (Dragon Quest: Dai no Daibouken).
La vicenda è ambientata in un mondo fantasy dove il piccolo Dai, giunto infante ed allevato sull'isola dei mostri, senza conoscere niente del suo passato, dovrà presto intraprendere un viaggio per liberare il mondo dal ritorno della minaccia del Signore dei Demoni, risvegliando nel frattempo un misterioso potere che ignorava di avere.
Il remake ripropone dall'inizio abbastanza fedelmente la storia originale, e si prevede che stavolta andrà ben oltre la precedente, seguendo il manga.
Una particolarità ha però colpito alcuni spettatori, la completa assenza di una scena dell'episodio iniziale, che ha portato quindi a cambiare lo svolgimento di alcuni eventi.
Nella serie attuale, arriva sull'isola un gruppo di avventurieri, finti eroi che si guadagnano da vivere con espedienti non proprio puliti, alla ricerca del prezioso Slime Dorato "Gomechan", amico inseparabile del protagonista. Riusciranno ad impossessarsene e scappare ma verranno poco dopo inseguiti e pestati per bene da Dai ed i suoi amici mostri, al recupero del maltolto.
Nella serie originale, la chierica del gruppo di bricconi, separata dagli altri, viene invece individuata e catturata da Dai, alla ricerca del suo amichetto. Non volendo rivelare dove si trovano i suoi compari, verrà prima mezza spogliata e poi convinta a spifferare tutto sotto tortura del solletico.
Una scenetta comica che secondo alcuni è stata ritenuta troppo "scandalosa" per il mercato occidentale attuale, sempre più puritano, e di conseguenza non inserita dagli autori giapponesi nel nuovo adattamento animato.

Unknown

 
Top
0 replies since 31/12/2021, 15:57   59 views
  Share