Detective Conan, Contactoons ne detiene davvero i diritti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2019, 09:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+4

Status:


Il 23 maggio 2019 Contactoons, un distributore italiano di anime italiano diretto dal cantautore di sigle Santo Verduci, ha pubblicato mediante la sua pagina ufficiale Facebook questo post.

Chiunque, leggendolo e facendo un po’ di ricerche, potrebbe presumere che si tratti dell’annuncio del doppiaggio del 23° film di Detective Conan il quale è uscito quest’anno nelle sale cinematografiche giapponesi. Infatti la locandina è di quel film e la domanda riguardante la nuova voce di Conan è dovuta al fatto che la precedente doppiatrice, Monica Bonetto, sia scomparsa nel 2017.

Due giorni dopo, il 25 maggio 2019, lo stesso Santo Verduci ha pubblicato quest’altra foto.

Anche qui diversi utenti hanno pensato che si trattasse del doppiaggio in corso del 23° film e che quello mostrato nel monitor fosse un suo personaggio secondario (ndr: in tutti i film di Detective Conan appaiono personaggi che si vedono solo in quel film). Peccato solo che, come si può vedere in quest’approfonditissima enciclopedia del mondo di Detective Conan, questo frame è preso dagli episodi 678 e 679 della numerazione giapponese (730 e 731 della numerazione italiana). Inoltre quell’immagine in realtà è stata ritagliata perché era stata scattata dentro la sala di doppiaggio giapponese. È stata presa da quest’articolo. Esplicitamente non ha nulla a che vedere col doppiaggio italiano di Detective conan.

La domanda sorge spontanea: stanno davvero doppiando il 23° film di Detective Conan oppure stanno creando questi post esclusivamente per farsi un po’ di pubblicità? Staremo a vedere. Nel frattempo vi suggerisco di non illudervi fino a quando non avremo qualcosa di ufficiale.

AGGIORNAMENTO: il 9 settembre 2019 Santo Verduci ha pubblicato questo post contenente una lista dei film di Detective Conan con il loro titolo internazionale in inglese evidenziando in giallo i film acquistati da Mediaset (i primi 13) e in blu l’unico acquistato da Super! (il 16°). Ancora si ignora cosa voglia dire questo post.

Curiosamente nella lista mancano gli ultimi 2 film ossia il 22° e proprio il precedentemente “annunciato”(?) 23°.

AGGIORNAMENTO 2: il 3 gennaio 2020 la pagina ufficiale di Contactoons ha pubblicato questo post lasciando intendere che le loro novità per quanto riguarda Detective Conan le vedremo quest’anno ma non si sa in cosa consisteranno.


AGGIORNAMENTO 3: il 23 gennaio 2020 la pagina ufficiale di Contactoons ha pubblicato questa storia su Facebook dove si possono vedere molti personaggi di serie delle quali detengono i diritti e tra di essi vi è Conan.
eW7v8q1

AGGIORNAMENTO 4: il 6 marzo 2020, dopo l’annuncio da parte di Santo Verduci della chiusura della Merak Film, la società di doppiaggio di tanti anime tra cui Detective Conan, quest’ultimo ha chiarito la situazione riguardo a Contactoons e al loro interesse per Detective Conan in un commento sotto a un post della pagina Facebook ufficiale successivamente eliminato.
CITAZIONE
dipende dai giapponesi abbiamo ottimi rapporti con Tms, bisogna capire gli investitori cosa desiderano fare. Contactoons per loro è tra la rosa di possibili partner per proseguire con Conan, staremo a vedere come sempre bisogna capire costi e ricavi da questa operazione.

AGGIORNAMENTO 5: il 4 gennaio 2023 Contactoons ha privatamente confermato di non possedere i diritti per i nuovi episodi di Detective Conan.
Screenshot-2023-09-21-alle-11-27-24

Edited by Mario D'Accauro - 25/3/2024, 14:22
 
Top
0 replies since 1/7/2019, 09:07   430 views
  Share