Ayumi Hamasaki

« Older   Newer »
  Share  
Saya91
view post Posted on 4/4/2007, 18:05     +1   -1




image

Ayumi Hamasaki è ormai conosciuta in tutto il mondo.
Produce un successo dopo l'altro ed è ammirata da milioni di ragazzine che la emulano!
Inizialmente tentò la carriera cinematografica ma invano, e nessuno si sarebbe mai aspettato che, pochi anni dopo, sarebbe diventata il fenomeno musicale nipponico!
Hamasaki Ayumi è nata il 2 ottobre del 1978 nella prefettura di Fukoka.
La giovane Ayu, come la chiamano i fan, ha avuto un'infanzia molto felice. Visto l'abbandono del padre e la scarsa presenza della madre, fin da bambina è stata allevata dalla nonna. Trovandosi presto in ristrettezze economiche, decide di lavorare come modella e attrice per l'agenzia "SOS Model Agency". Purtroppo però difficilmente riesce a trovare ingaggi in questo campo e deve arrendersi al fatto che il successo che si aspettava non arriva.
Nello stesso anno incontra Nagase Tomoya, membro dei famosi "TOKIO" (all'epoca ancora sconosciuti). I due diventano amici e successivamente anche qualcosa in più, a breve infatti dovrebbe tenersi il loro matrimonio.
Nel 1993, mentre canta ad un karaoke, viene scoperta dal famoso produttore, Komuro Testuya, dell'Avex Trax.
Il produttore la ingaggia, ma si "pente" subito dopo notando in lei delle grosse lacune dovete al fatto che la giovane Ayu si avvicina alla musica da autodidatta, senza averla quindi mai studiata. Decide così di mandarla a New York.
Nel 1998 esce il suo primo singolo, "Poker Face" ed è un successo strepitoso. Da quel momento il poi ogni suo singolo diventa un mega hits e lei inizia a rappresentare l'emblema per eccellenza dei giovani ragazzi giapponesi che la imitano in tutto e per tutto nel modo di vestire, parlare e comportarsi!
Nel 2002 le danno la possibilità di gestire un programma tutto suo intitolato "Ayu Ready" e di creare una casa d'abbigliamento registrandone il marchio!
I testi delle canzoni sono scritti esclusivamente da lei e per lei; ultimamente ha iniziando anche ad arrangiarli da sola.
Hamasaki Ayumi è un vero e proprio astro nascente e siamo sicuri che la sua stella non accennerà mai a spegnersi, visto soprattutto il numero di fan in considerevole aumento. Oseremo dire che è un vero e proprio fenomeno commerciale...


All'inizio mi piaceva molto,ora mi ha 1 po' stufato,ma sarà sl xkè io sn 1 xs ke cambia dpesso i suoi gusti ^^'
 
Top
0 replies since 4/4/2007, 18:05   252 views
  Share