Scuole vandalizzate in Giappone solo per imitare un manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2013, 20:44     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
13,348
Reputation:
+5

Status:


Onestamente se ne sentono di tutti i colori sugli anime e manga, ma anche sui film e sulle serie televisive che possono influenzare il comportamento degli adolescenti

In tutta onestà questa forse non era l'affermazione più idonea a introdurre e rielaborare l'articolo che ho appena letto, ma sta di fatto che possa accadere che dei "normali" studenti possano "sfogarsi" emulando scene trasmesse in televisione o disegnate nei tankobon...
Ciò che sto per scrivere ha qualcosa che definire "inverosimile" è un eufemismo...soprattutto in un paese come il Giappone dove si (presume) una certa "compostezza" da parte dei ragazzi e della sua popolazione in generale..insomma mica stiamo parlando della classe del professor ONIZUKA eh... (in riferimento all'opera di Toru Fujisawa per chi non avesse colto il paragone)

Bene..finito questo preambolo, posso solo sperare di aver introdotto il concetto della notizia che andrò subito ad illustrarvi:


La notizia è dello scorso febbraio e pare che delle studentesse della scuola media di Segawa che per imitare delle scene disegnate nell'opera di Aku no Hana, pare abbiano causato danni per oltre 490.000 yen devastando l'edificio scolastico, imbrattato le mura, distrutto materiale didattico (lavagne, banchi, pc, etc..)


Ok questo è solo il PRIMO ATTO

Infatti pare che ALTRI DUE RAGAZZI, "ispirati" dalle gesta delle loro coetanee abbiano RIPETUTO LE STESSE GESTA, dichiarando candidamente di aver voluto emulare ciò che le ragazze della scuola media di Sagawa avevano fatto.

In tutta onestà non so bene neanche io in che modo commentare questa vicenda...
Secondo voi la televisione (e i suoi contenuti) così come i manga, possono davvero influenzare così tanto le menti dei giovani?

A voi l'ardua sentenza di commentare questo mio topic

FONTE

Aku no Hana
 
Web  Top
0 replies since 6/5/2013, 20:44   48 views
  Share