Novità "animate" da maggio su Italia 1 e Italia 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2013, 20:26     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


Questa è la mia prima news, siate clementi se sbaglio l'impaginazione delle newsXD

Secondo i palinsesti pubblicati da "pubblitalia" da maggio arrivano alcune novità animate su Italia 1 e Italia 2, ma iniziamo da Italia 1:

Dopo la notizia della soppressione della fascia anime mattutina (soppiantata dai telefilm zack e cody e tutto in famiglia) da maggio la fascia cartoni del primo pomeriggio al contrario si allunga e arriva "Naruto" che esce dall'esilio del week-end ritornando al primo pomeriggio, non si sa se siano i nuovi episodi o repliche, quindi da maggio il palinsesto del primo pomeriggio sarà così composto:

13:40 - i simpson (2 episodi)
14:30 - dragon ball z
15:00 - Naruto
15:30 - Lupin (2 episodi)

quindi la fascia cartoni si allunga terminando alle 16:20, che oltre a ricoprire una fascia nuova per gli anime che è quella delle 15, arriva a ricoprire per un po la storica fascia di bim bum bam delle 16


Passiamo ad Italia 2, il canale 35 del digitale terrestre vede, sempre da maggio, l'arrivo della fascia anime giornaliera che andrà dalle 17:10 fino alle 18:00 l'arrivo di 3 anime che andranno in onda dal lunedì al sabato, per due dei 3 titoli è un ritorno su italia 2 visto che sono stati già trasmessi ma poi sospesi, arrivano su Italia 2:

Future GPX Cyber Formula
MAR
Slayers

visto però l'orario che va dalle 17:10 fino alle 18:00 si evince che non c'è lo spazio per tutti e 3 gli anime nello stesso giorno, quindi probabilmente uno dei tre si alternerà con un altro

Rimane inalterato l'appuntamento con american dad, i griffin, detective conan e one piece, mentre al venerdì è confermata la seconda serata con gli anime che partiranno alle 23:30 fino all'una di notte

Questo è tutto, molto spesso i palinsesti pubblicati da pubblitalia vengono cambiati, quindi ci potranno essere variazioni
 
Top
zekrom1997
view post Posted on 12/3/2013, 21:55     +1   -1




Se la fascia notturna parte alle 23.30 e termina all'01:00 significa che ci saranno più anime oppure un doppio episodio come prima. Si sa nulla sul capitolo Elisio di Saint Seiya? Il capitolo Inferno sta finendo ormai!
Grazie per la News comunque ^_^
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:09     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


non si sa nulla zekrom, la fascia anime dle venerdì sera è segnata come "cartoni giapponesi" quindi non si sanno i titoli degli anime in onda nella fascia notturna
 
Top
Dai-Dai
view post Posted on 12/3/2013, 22:20     +1   -1




Taichi, pensa che a una persona su Facebook quelli di Italia 2 hanno risposto:
"ancora non sappiamo. ma sui cartoni appena avremo notizie certe vi informeremo!"
Fanno le tabelle Publitalia e fingono di non saperne niente.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:31     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


dai-dai: quella persona ero ioXD bhè ovviamente non dicono nulla, gli ho posto la odmanda perchè pensavo fosse una cosa imminente, non pensavo che invece se ne parlasse a maggio, come è anche vero che hanno risposto così perché danno che le cose possono cambiare totalmente, e non è la prima volta che i palinsesti pubblicati da pubblitalia vengano stravolti
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 01:53     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Se così fosse sarebbe una bella novità, vista l'istituzione di un palinsesto VERO, quotidiano, al pomeriggio, con rotazione di anime non infiniti (DC-OP-Naruto) per Italia 2. Spero non lo tocchino (spesso succede). Per Italia 1, invece, si tratterebbe di un buon ampliamento, ma la sostanza del canale rimane sempre quella... palinsesti veri di anime non ne fanno. Spero in Italia 2 vivamente.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 14:11     +1   -1
Avatar

Minato D. Namikaze
(data - click link here!)

Group:
Utenti abituali
Posts:
36,959
Reputation:
+13

Status:


Per me scassa i maron glassè Naruto alle 15 se è Shippuden. Se no chissene... Per il resto a me non interessa, non vorrei avere altri impegni.
 
Web  Top
SharinganIpnotico96
view post Posted on 13/3/2013, 18:40     +1   -1




Per me Naruto alle 15:00 è molto scomodo ma se sono nuovi, oppure quelli fatti in prima visione solo di mattina mi posso anche sacrificare. Per il resto sono contento, lo sarei anche di più se MAR ricominciasse dall'inizio, infatti mi interessa come anime :)
 
Top
zekrom1997
view post Posted on 13/3/2013, 21:29     +1   -1




Vorrei tanto che Cyber Formula e MAR avessero le sigle di Hiro,ma è impossibile! D: Grazie comunque per la risposta Taichi! ^^
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 22:01     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


Se davvero le cose dovessero rimanere così sarebbe stupendo. Naruto ha molta distanza dal Giappone, quindi potrebbe anche trattarsi dei nuovi episodi, ma non ci resta che aspettare per saperlo.
Italia 2 potrebbe rivelarsi una buona carta da giocare per gli anime. :D
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 22:41     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


bhè credo proprio che MAR riprenderà dall'inizio, è passato troppo tempo dalla soppressione
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 15:46     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Taichi85 @ 13/3/2013, 22:41) 
bhè credo proprio che MAR riprenderà dall'inizio, è passato troppo tempo dalla soppressione

spero che sia anche la versione integrale,e non quella censurata,trasmessa in seconda serata,nonostante l'orario tardivo <_<
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 12:18     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Mi auguro che, se dovessero scegliere uno dei tre da non alternare (cioè trasmettere tutti i giorni) questo sia M.A.R., che conta più di 100 episodi, a fronte dei 37 di GPX e dei non-so-quanti-ma-credo-molti-meno delle stagioni italiane di Slayers.
 
Web  Top
Dai-Dai
view post Posted on 16/3/2013, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (IvanAipom93 @ 16/3/2013, 12:18) 
Mi auguro che, se dovessero scegliere uno dei tre da non alternare (cioè trasmettere tutti i giorni) questo sia M.A.R., che conta più di 100 episodi, a fronte dei 37 di GPX e dei non-so-quanti-ma-credo-molti-meno delle stagioni italiane di Slayers.

Invece hai sbagliato Slayers conta, con tutte e 5 le stagioni (3 trasmesse su Italia 1 e 2 solamente su Hiro), ben 104 episodi superando solamente di 2 MAR con 102 episodi. Quindi secondo me dovrebbero alternare MAR e Cyber Formula fino a quando Cyber non finirà, oppure aspettare la fine di Cyber per cominciare poi MAR.
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 17:44     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


E in Italia le fanno tutte? Il mio dubbio stava su questo, Dai-Dai. Italia 2 inizierà con la convinzione di farle tutte o soltanto quelle più classiche?
 
Web  Top
86 replies since 12/3/2013, 20:26   5173 views
  Share