Addio Megaupload e Megavideo. L'Fbi mette fine ai servizi di Mega

« Older   Newer »
  Share  
IvanAipom93
view post Posted on 22/1/2012, 11:09 by: IvanAipom93     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Due cose mi lasciano perplesse, soprattutto considerate dal punto di vista di una società gigantesca come l'FBI.

1) Chi pagava l'abbonamento che fine fa? C'è gente che ha pagato per un servizio. Ha sborsato soldi veri, reali, non download, file o sharing e cavoli vari. Sarebbe come minimo possibile fare causa all'FBI stessa per interruzione di servizio. Mi chiedo se verranno risarciti ma penso di no.

2) Molta gente poteva utilizzare quel sito in modo legale per mantenere dei propri documenti importanti. Insomma se io lavoro che ne so in una banca, ho molti file, non ho un pc stabile da cui connettermi, in quel caso è tipico caricarli su un server online per averli sempre a disposizione con le proprie password. Si può trattare di documenti di vitale importanza. L'FBI come risponderebbe a persone che adesso hanno perso il proprio materiale, PROPRIO, di NESSUN ALTRO, senza violazioni, senza fini di lucro, senza niente? Io non conosco bene i classici dettagli, ma disabilitare l'accesso ad account personale senza motivi imputabili al proprietario mi risulta che sia leggermente reato. Si possono causare danni morali ma soprattutto tangibili, monetari: soldi persi a causa di quei documenti cancellati.

Mi chiedo se sappiano queste cose. O se si siano semplicemente divertiti a oscurare il sito al posto di preoccuparsi di eliminare solo il materiale illegale. Diciamo che non è l'FBI che ci fanno vedere in anime e telefilm...
 
Web  Top
8 replies since 20/1/2012, 12:03   222 views
  Share