Novità gennaio 2011 per Hiro, Deasuper, K2, Man-ga e Boing

« Older   Newer »
  Share  
Nausicaa71
view post Posted on 29/12/2010, 21:09     +1   -1




Eccoci al consueto appuntamento con le novità per mese a venire dei nostri canali preferiti, cominciamo come al solito con Hiro.
Mese molto molto tranquillo, nessuna grossa novità per il canale, nessun prima visione, solo un gradito ritorno.

HIRO

A partire dal 6 gennaio alle ore 07.50, 12.05 e 19.45 ritorna Martina e il campanello misterioso (Esper Mami).
Questa serie tv è passata qualche decennio fa su italia 1 alle ore 6 del mattino e mai più replicata, fortemente censurata a causa dei molteplici nudi della protagonista, che molto spesso fa da modella per i quadri del padre pittore. Prende il posto di Memole dolce Memole.
La serie racconta la storia di Martina (Mami), che scopre di avere dei poteri esper e la sua avventura nell'imparare a usarli.
Trama molto semplice, ma anime abbastanza godibile. Si sottolinea il fatto che il suo autore è nientemeno che l'autore dell'immenso Doraemon.

image

image

image

image

image

image




Sempre il 6 gennaio terminano le avventure di Teneramente Licia e ovviamente prende il via l'ultima delle serie dedicatele, Balliamo e cantiamo con Licia, alle ore 8.40, 17.35 e 21.30.

Domenica 9 ci saluta nuovamente Fancy Lala e al suo posto arriva la serie dei puffi intitolata John e Solfami (alle ore 7.25 e 11.40), anche questa mancante da parecchi anni dai nostri teleschermi, nella stessa giornata arriva la seconda serie della nostra piccola cattura carte Sakura, con Sakura la partita non è finita (alle ore 11.10, 18.25 e 22.20).

Domenica 16 terminano le avventure della nostra amica Rina Inverse con il suo Slayers Revolution, e al suo posto lo slot viene occupato da Arale, credo sia la puntata della giornata in modo da non perderla anche in caso di oscuramenti.

Il 21 gennaio Hamtaro viene sostituito da Magica Magica Emi alle ore 09.05, 13.20 e 22.45.

Il 27 gennaio finisce Pokemon johto e viene sostituito da Marsupilami (ammò..., grazie al cielo li abbiamo tra le scatole per due soli giorni, anche se non capisco il motivo di metterli solo per due giorni) alle 07.05, alle 7.25 continuano le avventure dei Pokemon, con la serie Pokemon the master quest, che sostituisce John e solfami. Le repliche di Pokemon nel corso della giornata rimangono inalterati a parte come già indicato la mattina, inoltre ritorna nuovamente Prince of tennis alle ore 11.40, 18.50 e 23.10.

Il 29 gennaio, come già anticipato, al posto di marsupilami al mattino mettono Shugo chara, credo sia la puntata della giornata in replica, è probabile che stiano cercando di allineare tutto il canale in modo da mandare in onda tutto senza avere oscuramenti, e in teoria finalmente ci sono riusciti. Questa cosa significa forse che il canale verrà messo a mezzo servizio durante la notte per sempre?

Il 31 gennaio ritornano le avventure della piccola Sara Morris in Lovely Sara in onda alle 09.30, 16.15 e 21.00 al posto di Sorridi piccola anna, forse è la volta buona che riprendono a mandare in onda quello che viene chiamato meisaku, ovvero tutte le avventure della Masterpiece Theatre della Nippon Animation.

(immagini da Animeclick)

imageimage
imageimage
imageimage




Boing

Prendete con le pinze questa informazione perchè ho già visto che sul palinsesto in mio possesso ci sono già cose diverse rispetto a quello che viene effettivamente mandato in onda, quindi vi prego di scusarmi se non saranno affidabili.
Vi è un'unica novità interessante sul canale ovvero l'arrivo di Nana Supergirl al posto dell'incantevole Creamy.

K2

Per la prima volta riesco a mettere una news anche su K2, canale satellitare e digitale terrestre dedicato all'animazione.
Ricordo a tutti che il canale è in chiaro su tutte le piattaforme, ma solo via satellite lo trovate in onda 24 ore su 24 senza interruzioni di programmazione, come invece avviene sul digitale terrestre.
Unica novità di rilievo per il canale, l'arrivo della nuova serie dei Pokemon: Pokemon DP i vincitori della lega di Sinnoh.

Per quanto riguarda gli orari io consiglio a tutti di mettere queste cifre al lotto, si sa mai che non si vinca qualcosa.
Si parte domenica 9 gennaio e ogni domenica il canale avrà gli stessi orari, gli episodi mandati in onda saranno 4, alle ore 09.45, 10.10, 10.35 e 11.00.
Durante la settimana dal lunedì al sabato gli orari saranno i seguenti: 08.35 e 09.00 con due episodi (il 16 e il 23 gennaio non andranno in onda).
18.05 e 18.30 sempre dal lunedì al sabato con due episodi.

Dea Super

Questo mese dal 10 gennaio alle 21.30 finalmente arriva una nuova serie anime anche su Dea Super, si tratta di Streghe per amore tratto dall'omonimo manga pubblicato dalla Planet, dall'autrice di Marmalade boy.
La serie racconta la storia di una ragazza proveniente dal mondo della magia, che deve fare apprendistato nel mondo mortale (fantastica stà trama, dove la ho già sentita?), ovviamente fa amicizia con alcune compagne di classe e una di loro scopre anche che è una maga.
Detta così la trama sembra superficiale e scontata, ma l'anime si lascia vedere e anche molto bene.
in allegato la sigla di apertura e chiusura.

Opening



Ending



Man-Ga

Grandissimo ritorno su Man-ga per uno dei personaggi anime più amati di tutti i tempi:
Mazinga Z - The Impact, serie del 2009 dove viene riscritta completamente la continuity dedicata al nostro robot, mischiando parecchie componenti provenienti dai vari manga di Nagai.
Ovviamente la storia è sempre quella con in aggiunta qualche cosa di extra, tipo il gran generale delle tenebre che compare nel primo episodio (non è uno spoiler, si vede nella sigla).

Immagini da Animeclick

imageimage
imageimage
imageimage
imageimage
image





Mi scuso se non indico gli orari e giorni di inizio esatti di queste serie ma purtroppo il tempo è estremamente tiranno in questo periodo, oltre a mazinga z troviamo anche:

Borgman 2030
Capitan Harlock SSX
Mimi e la nazionale della pallavolo (doppiaggio storico)
Due Come noi


Inoltre Ritorna l'irresponsabile capitan Tylor

Continuano le trasmissioni di film d'animazione con il grandissimo Una tomba per le lucciole di Isao Takahada, da guardare assolutamente anche se è un film che non si può rivedere due volte, io stesso non ne ho mai avuto il coraggio.

Edited by charizard 92 - 30/12/2010, 01:09
 
Top
~Sora™
view post Posted on 30/12/2010, 08:52     +1   -1




grazie per le novità..=)..pokèmon d/p è dal 9 gennaio se non sbaglio..per hiro l'unica nota positiva è prince of tennis che seguirò con piacere..nella speranza che trasmettano episodi nuovi..anche se ne dubito ._.
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 11:05     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


Ultramaniac a sorpresa.
Ma per Mazinga Z useranno questo titolo o terranno Mazinger? Spero non decidano di usare gli adattamenti "storici".

CITAZIONE
Continuano le trasmissioni di film d'animazione con il grandissimo Una tomba per le lucciole di Isao Takahada, da guardare assolutamente anche se è un film che non si può rivedere due volte, io stesso non ne ho mai avuto il coraggio.

Io invece lo riguardo almeno tre volte l'anno. E pure il live action.
Una meraviglia.
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 11:40     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


perchè replicare nuovamente prince of tennis se è già andato in onda pochi mesi fa?
 
Top
~Sora™
view post Posted on 30/12/2010, 11:56     +1   -1




guarda sempre meglio di my melody e mirmo..alla fine sono solo 52 episodi..e c'è sempre la speranza di nuovi episodi
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 12:08     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (~Sora™ @ 30/12/2010, 11:56) 
guarda sempre meglio di my melody e mirmo..alla fine sono solo 52 episodi..e c'è sempre la speranza di nuovi episodi

magari......
se c'erano i nuovi episodi lo dicevano nella notizia
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 12:33     +1   -1

Group:
Collaboratore
Posts:
1,345
Reputation:
+21

Status:


a fine gennaio la situazione per hiro è questa, giusto?

07:00 – Shugo Chara La Magia Del Cuore
07:25 – Pokemon the master quest
07:50 – Martina e il campanello misterioso
08:15 – My Melody Sogni Di Magia
08:40 – Balliamo e cantiamo con Licia
09:10 – Magica Magica Emi
09:30 – Lovely Sara
10:00 – What a Mess Slump e Arale
10:25 – Doraemon
10:50 – Kilari
11:15 – Sakura la partita non è finita
11:40 – Prince of tennis
12:10 – Martina e il campanello misterioso
12:35 – Mirmo
13:00 – Shugo Chara La Magia Del Cuore
13:25 – Magica Magica Emi
13:50 – Dragon Ball
14:30 – My Melody Sogni Di Magia
14:55 – Hunter X Hunter
15:20 – What a Mess Slump e Arale
15:45 – Pokemon the master quest
16:10 – Lovely Sara
16:35 – Doraemon
17:00 – Kilari
17:25 – Balliamo e cantiamo con Licia
17:55 – Naruto
18:20 – Sakura la partita non è finita
18:50 – Prince of tennis
19:15 – Doraemon
19:40 – Martina e il campanello misterioso
20:10 – My Melody Sogni Di Magia
20:35 – Shugo Chara La Magia Del Cuore
21:00 – Lovely Sara
21:25 – Balliamo e cantiamo con Licia
21:55 – Naruto
22:20 – Sakura la partita non è finita
22:45 – Magica Magica Emi
23:10 – Prince of tennis
23:35 – What a Mess Slump e Arale

i problemi però non sono stati risolti del tutto: la domenica si perderà hunterxhunter mentre nei giorni di europa league toccherà a naruto e tutto questo nonostante abbiano ridotto da 18 a 17 il numero di serie trasmesse giornalmente
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 13:46     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


ed io sono di nuovo senza hiro e non so quando rinnoverò il servizio con la prelagata,vedremo XD. Contentissimo per streghe per amore, finalmente una serie decente dopo tanto trash visto di quà e di là (stiamo parlando del resto di "sua eccellenza" wataru yoshizumi),man-ga non c'è che dire, professionalità e serietà impeccabili, ogni mese vi sono sempre delle novità che mai ti aspetteresti. Di cooltoon si sa niente nausicaa?
 
Web  Top
kanan
view post Posted on 30/12/2010, 14:30     +1   -1




wow! streghe per amoreee!! =3 spero non lo trasmettano solo alle 21:30 , ma che facciano anche qualche replica che con tutti i canali che ci sono adesso faccio fatica a seguire gli anime che mi interessano XD
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 16:24     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


cavoli kanan ma quanti te ne segui? Io massimo one piece XD
 
Web  Top
Red_93
view post Posted on 30/12/2010, 17:12     +1   -1




che sorpresa la nuova e ultima serie di pokemon d/p ò_ò
di gia? non è troppo presto? O_o
 
Top
~Sora™
view post Posted on 30/12/2010, 17:24     +1   -1




solitamente..le stagioni americane sono formate da 52 episodi..che partono solitamente ogni aprile..stavolta però..l'ultima serie di diamante e perla non conta 52 episodi ma soltanto 34 episodi =\..quindi l'ultima serie di diamante e perla arriva prima del previsto da noi..e la serie best wishes dovrebbe cominciare prima del previsto anche questa in america
 
Top
Nausicaa71
view post Posted on 30/12/2010, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (Dai-Dai @ 30/12/2010, 12:18) 
Ma per rai gulp e frisbee niente novità??

P.S.= Deluso dalle uniche novità di boing e k2... per hiro mezza pagina, per questi due canali (tranne k2 che un pochino di più) 3 righe... Non prenderlo come offesa, Nausicaa e che è una delusione... almeno qualche cosa che ha annoiato voi su Hiro la mettessero su Boing o la 5 o mediaset extra... Fancy Lala o Prince of tennis o Slayers, no, eh??!!

:(HAHA): :(NU): :(@@): :(...):

Scusa ma non posso mettere notizie che non ho.
E soprattutto non siamo noi a fare la programmazione, qualsiasi lamentela mandala direttamente agli interessati.

CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 30/12/2010, 13:46) 
Di cooltoon si sa niente nausicaa?

Si sempre la solita roba trita e ritrita.

CITAZIONE (kanan @ 30/12/2010, 14:30) 
wow! streghe per amoreee!! =3 spero non lo trasmettano solo alle 21:30 , ma che facciano anche qualche replica che con tutti i canali che ci sono adesso faccio fatica a seguire gli anime che mi interessano XD

Solo alle 21.30 purtroppo, se era su deakids almeno c'era il +1.
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 19:04     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


quindi neanche quest'anno ci sarà la nuva stagione per il canale 148 di sky? Che chiudessero al più presto XD
 
Web  Top
Nausicaa71
view post Posted on 30/12/2010, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 30/12/2010, 19:04) 
quindi neanche quest'anno ci sarà la nuva stagione per il canale 148 di sky? Che chiudessero al più presto XD

Non auguro mai la chiusura di un canale (soprattutto se della concorrenza), spero che vivacizzino il palinsesto un pochino.
Lo scorso anno lo hanno fatto a febbraio se non ricordo male, presentando un 6-7 serie se non ricordo male.
 
Top
103 replies since 29/12/2010, 21:09   2647 views
  Share