http://www.animeclick.it/news/25439-novita-e-speculazioni-su-final-fantasy-versus-xiii-ecco-la-verit

« Older   Newer »
  Share  
Scappiero
view post Posted on 24/6/2010, 14:55     +1   -1




Fonte:animeclick




image



Il 2010 è stato l'anno che ha segnato l'avvento di Final Fantasy su console Next-Gen, e ciò ha rivoluzionato la definizione di RPG, visto che il tredicesimo capitolo della saga presentava una totale innovazione del genere al punto che gli stessi fan e sostenitori di sempre si sono divisi in due fazioni: chi ha deciso di dirigersi altrove per ritrovare lo stampo classico e l'approccio tipico al genere e chi ha apprezzato questo nuovo esperimento.

Square Enix è intenzionata, tuttavia, a continuare a supportare entrambe le fazioni con due titoli che seguiranno, bene o male, le esigenze di entrambi: il primo è Final Fantasy XIV Online, che, come il nome richiama, sarà un MMORPG che ricalcherà la forma tipica di J-RPG incalzando nuove feature; il secondo sarà Final Fantasy Versus XIII, che andrà a seguire la scia dell'innovazione inaugurata col XIII capitolo principale, per quanto se ne distacchi totalmente, salvo un paio di fattori riconducibili al gioco stesso.

Abbiamo già avuto modo di parlare in maniera eloquente di FFXIV nelle scorse settimane, e ora che sopraggiungono insistenti e pressanti voci di corridoio e speculazioni in merito al secondo titolo, ci sembrava doveroso fare il punto della situazione per i lettori di AnimeClick.it che hanno dimostrato più volte interesse per il destino dell'ultimo episodio della più popolare saga J-RPG videoludica di sempre.

image

È vero che Final Fantasy Versus XIII non è più un'esclusiva PS3?
La software house ha detto che, per ora, il titolo rimane un'esclusiva Sony, tuttavia la rivista Game Informer lo classifica già come ex-esclusiva. Prima di pronunciarsi in merito, è sempre saggio aspettare una conferma da parte di Square Enix.

È vero che Final Fantasy Versus XIII potrà essere giocato anche senza aver provato Final Fantasy XIII?
Sì, i giochi non sembrerebbero collegati tra loro, ma fanno parte del progetto Fabula Nova Crystallis, che, insieme a Final Fantasy Agito XIII, in uscita prossimamente per PSP, costituiscono una trilogia che, per quanto concerne storie, ambientazioni e personaggi totalmente differenti, mantiene saldo il legame con i Fal'Cie, divinità biomeccaniche che controllano l'ordine dell'universo.

È vero che Final Fantasy Versus XIII avrà la stessa linearità di Final Fantasy XIII?
No, la struttura è completamente diversa. Oltre alla componente action, potremo esplorare liberamente tutto il vasto mondo di gioco, ad eccezione delle montagne, nonché distruggere gli oggetti sulla mappa, il tutto con pochi caricamenti tra il passaggio da una zona all'altra (mondo seamless).
Di seguito alcune scan rilasciate proprio ieri:

image

Un'ultima chicca a proposito di quest'ultimo titolo starà proprio nel contesto in cui esso si svolgerà: per la prima volta, Final Fantasy vedrà evolvere la propria storia nel mondo reale, e più precisamente nei quartieri di Shinjuku e Shibuya di una moderna Tokyo. Square Enix ha dichiarato che questo capitolo “aprirà strade a nuovi orizzonti ed è da considerarsi un nuovo inizio”; per sapere cosa questo significhi, non resta che attendere la fatidica data d'uscita del titolo che, allo stato attuale, rimane avvolta nel mistero.


image

 
Top
0 replies since 24/6/2010, 14:55   152 views
  Share