Sugo (Rai 4): servizio sulle censure degli anime con Fabrizio Margaria, Trio Medusa e altri

« Older   Newer »
  Share  
*Cancer***
view post Posted on 20/3/2010, 14:48 by: *Cancer***     +1   -1




Tra le cose trite e ritrite di questa intervista ci sono due cose che non sopporto proprio.
Uno come Margaria che osanna tanto la possibilita' di poter mandare in onda solo anime non censurati, come fa a dire che sailor moon alle 22 non avrebbe avuto il successo che poi ha avuto? Chi lo sa? L'esperimento non é stai mai testato. E' il classico esempio di chi vuole mistificare a tutti i costi la realta' per non andare incontro alle ire del superiore(tiraboschi). Che dicesse la verità: non posso mandarla in onda alle 22 perche' mi devo scontrare con un tiranno che non me lo permetterebbe mai.
Ma si sa, in Italia se osi contraddire il tuo superiore, é meglio che ti cerchi un altro lavoro, indipendentemente se il tuo superiore meriti o meno di stare al suo posto. Cosi andremo sempre ottimamente.
Pero' ho notato che ha sputato ottimamente e indirettamente nel piatto della Manera(la politica "era" piuttosto che non farlo vedere lo faccio vedere censurato)... per carita' anch'io ho criticato molto la manera, ma censure o meno, lei sapeva farsi valere in quanto donna con i controcoglioni, oggettini che purtroppo mancano a tanti bei ragazzoni. Controcoglioni perché? Perché le do il merito di aver creato dal nulla la tv dei ragazzi tipo ciao ciao bimbumbam e le fasce alternate di trasmissione: mattina pranzo pomeriggio e serale con il gameboat, probabilmente se sarebbe rimasta avrebbe combattuto con i suoi controcoglioni anche per la fascia night.chi lo sa?.

La seconda cosa che non sopporto é l'ipocrita classificazione di american dan, simpson e griffin come sit-com....ma per favore!!!! Allora lovely sare o maya cosa sono soap operas?.....paradidietro. Sono sempre cartoni animati, non giapponesi bensi' americani, che sono graditi molto al direttore di rete. E che non si dica che i cartoni animati giapponesi in quella fascia non facevano ascolto!Hanno usato tutti i mezzi per distruggere naruto e detective conan, ci sono in parte riusciti, il pubblico si e' disaffezionato e in una crisi epilettica del direttore han tolto pure onepiece che andava benissimo.
Intanto zenigata infine ha puntualizzato la verita' sconcertante: italia uno censura, rai 4 liberalizza gratis( e io aggiungo che mediaset premium liberalizza anche lei, ma a pagamento)

Ps: no comment sul moige con il quale organo tempo fa avevo una corrispondenza, mi si diceva volessero creare un punto di dialogo con gli appassionati e alla fine si sono dissolti nelle loro ipocrite e false affermazioni.
 
Top
16 replies since 17/3/2010, 05:40   945 views
  Share