Anime Fun! Anime, cartoni, videosigle, manga, fumetti, aggiornamenti sul palinsesto, anteprime esclusive, hentai, download

Reply
[UPDATE] Sganciamo un'altra bomba: RIDOPPIAGGIO POKEMON dal primo episodio!
view post Posted on 28/9/2009, 02:16Quote

«• darkside •»

Group: Founder

Status: Utente anonimo

image
Eh sì, dopo il ritorno di Sailor Moon, ci prendiamo la briga di lanciare un'altra "bomba" animata: Pokémon è in fase di ridoppiaggio dal primissimo episodio.

Facciamo un passo indietro: perchè è successo questo? Mediaset non ha potuto acquistare la nuova serie perchè, dall'America, arrivavano richieste assurde quali: messa in onda di due puntate (una vecchia e una nuova) intere e all'ora-giorno da loro scelti, l'utilizzo della base originale americana per la sigla Italiana e un adattamento diverso per nomi e "terminologie".

Così, K2 e Jetix (ora Disney XD) hanno preso la palla al balzo, acquistando e trasmettendo Pokémon Battle Dimension (a cui seguiranno le altre serie inedite, come Pokémon Galactic Battle) più le repliche dei vecchi episodi.
Ridoppiaggio che vede farsi da parte l'ormai storico studio di doppiaggio che ha (da sempre) trattato l'adattamento Italiano dei mostri tascabili: sarà infatti l'America stessa, con l'ausilio dello Studio Asci, a curare l'edizione nostrana di Pokémon, a discapito di Merak Film.

Tutte le voci rimarranno "fedeli" alla vecchia edizione, non spaventatevi però se sentirete qualche new entry che interpreterà personaggi secondari. ;)

La sigla Italiana (un adattamento di quella USA), per il rifacimento nostrano della serie, è stata affidata a Fabio Ingrosso, che è riuscito a realizzare un pezzo davvero magnifico e che piacerà sicuramente a gran parte dei fans dei mostri tascabili, ve lo facciamo ascoltare:

Pokémon - Prima (nuova) sigla Italiana [Fabio Ingrosso]

Per quanto riguarda il doppiaggio, Meo avrà la voce di Pietro Ubaldi, idem per Brock che manterrà la solita. Tutta la prima serie è già stata completata ed è pronta.

Mediaset ha i diritti delle serie Pokémon a partire da The master quest, che tornerà anche su Hiro dal 31 ottobre 2009.

Appuntamento quindi su K2 e Disney XD (a orari vari, consultate il palinsesto ufficiale per maggiori dettagli) con i nuovi (prossimamente) e vecchi episodi di Pokémon, alla prossima notizia! ;)

Edited by DemySP - 6/12/2009, 16:40

imageimage
imageimage

imageimage

image

PM WEB MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 08:10Quote

Hentai Fantasy

Group: Utenti abituali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 19:44

Carino

"Ma certo ho capito come ha fatto l'assasino ....."

image
image
image
image

CLICCA QUI! X ACCEDERE AL FORUM DEGLI
INDOVINELLI E DOWNLOAD GRATUITI!

PM Email MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 09:24Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 18:53

Che notiziona! Dal palinsesesto di K2 non mi risulta trasmettano le puntate vecchie di Pokemon. Per ora sono solo su Diisney XD. Avete visto le puntate vecchie in qualche orario particolare, su K-2? Magari la guida tv si sbaglia, come ogni tanto capita! grazie.

PM Top
view post Posted on 28/9/2009, 11:02Quote

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group: Supporter

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:25, 15 minuti fa

orrenda la sigla °__° è cantata male °__°

ma non ho capito una cosa: ma dei vecchi doppiatori chi rimane? Oo

La mia Pokemon scheda

image

"E' vero che abbiamo ferito molte persone... anche se era in nome della giustizia... e ho intenzione di accettare la punizione per i miei peccati al termine della mia vita, ma mi chiedo se esistono uomini che vivono senza commettere nulla di malvagio come hai detto tu. Anche chi possiede un cuore puro uccide e mangia gli animali e i pesci per sopravvivere... forse taglia anche i fiori e a volte uccide gli insetti, e può capitare di odiare qualcuno e di ferirlo... anche se non se ne hanno l'intenzione...
Dici che tutto questo rappresenta il male... allora vuol dire che anche vivere è un atto malvagio?" (by Shun)

Dicono che il drago divino si arrabbi con chi ha osato toccare la sua scaglia più preziosa e lo uccida senza nessuna pietà! Fare arrabbiare il drago significa toccare la sua scaglia!
Hai distrutto la cosa più preziosa che avevo, e l'hai fatto in modo orribile! Hai osato toccare proprio la mia scaglia! Finchè la tua vita sarà completamente spenta, la mia rabbia non si calmera! (by Shiryu from "Saint Seiya" vol. 9)

"Ti ho detto che io sono io...e quindi tu sei tu. E' stupido paragonarsi agli altri." (by Shikamaru from "Naruto" vol 20)

"Se il Santuario ha ordinato a voi di eliminarlo è perchè ha avuto fiducia nelle vostre capacità e non nel colore della vostra armatura. Non è l'armatura a determinare la forza di un cavaliere bensì il cosmo ardente che si estende all'infinito nel suo cuore, oppure sbaglio??? Io ho creduto in voi, non nella vostra armatura" (by Aiolia from "Saint Seiya Episode G" vol. 10)

image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 12:23Quote

cliccami x evitare questo cupo futuro

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Almeno col ridoppiaggio, sistemeranno le varie stupidate fatte all'epoca relative ai 5.000 e passa nomi diversi per un solo attacco come "Fulmine" a cui viene aggiunto "Super"

In questo senso sono più che favorevole a un ridoppiaggio sia di questo sia di altri anime non fedeli alle versioni originali

PM Email WEB Top
view post Posted on 28/9/2009, 13:28Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 22:02

ma ciò significa che quando pokèmon andrà su hiro non partirà dalla prima serie? cioè sta acquistando tutte le serie k2 ò.ò? non è uno spreco di soldi ridoppiare qualcosa che è già stato doppiato?? mah, sono senza parole =

image

frammenti di sogno che sembrano ricordi lontani,
ricordi lontani che sembrano frammenti di sogno..
voglio allineare i pezzi..i tuoi e i miei

image image image

Hey best sono Ven Allen alias manu :3

spero che ill tuo nuovo set ti piaccia <3 e ricorda che tivibi tt *-*

a scattered dream that's like a far-off memory..a
far-off memory that's like a scattered dream.
.I want to line the pieces up..yours and mine

image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 14:40Quote

nikly 5d's

Group: Supporter

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:44

le sigle di giorgio vanni e Cristina d'avena non li supera nessuno

PM Email MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 15:21Quote

La mia anima si è dispersa in mondi paraleli, solo tu Shaoran puoi Recuperarli! blinker

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:34, 6 minuti fa

secondo me stanno commettendo un grosso errore, oltretutto sarà difficile adattarsi alle nuove voci dopo tutti questi anni

Scheda Doppiatore
Dub effettuati
Dub fatti/Parti ottenuti
image - image - image - image - image - image - image - image
Tessere:
image

image
Il mio situccio
Newspoint Software Internet Navigator 6 Relase Candidate, provate le novità introdotte tra qui l'Ip tracker^_^
image

PM Email MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 15:44Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/1/2010, 22:03

Vabbé, ma si basa sempre sulla versione americana, uno spreco di soldi e basta...

Piuttosto ri-doppiassero altri anime come Sailor Moon, Slayers, che ne hanno veramente bisogno...

PM Email Top
view post Posted on 28/9/2009, 15:47Quote

gli americani però esagerano, pretendono troppo -.-..e i giapponesi che glielo permettono..cioè qualcuno acquista la serie e loro devono imporre quando dove e come mandarla ò.ò..ma che?? sono impazziti

image

image image image

image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 15:53Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 15:24

ma su Disney XD sono già in onda le vecche puntate?O.O

Nothing's gonna change my world

PM Email Top
view post Posted on 28/9/2009, 17:21Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 11:33

Mamma mia che strazio questo cantante. Sembra di sentire una di quelle cover che si trovano nei cd tarocchi :(@@):

PM Email Top
view post Posted on 28/9/2009, 17:43Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:32

CITAZIONE (yamucha @ 28/9/2009, 18:21)
Mamma mia che strazio questo cantante. Sembra di sentire una di quelle cover che si trovano nei cd tarocchi :(@@):

:(UHUH):

PM Email WEB Top
view post Posted on 28/9/2009, 18:15Quote

dai non è bruttissima, logicamente non c'è paragone con quelle di mediaset che sono stupende, però meglio questa di "se lontano da casa sei" XD XD la sigla di battle dimension

image

image image image

image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 18:17Quote

Piero Carpi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:04

Bene per il canale ddt hiro dopo il ritorno di sailor moon adesso c'è il rilancio dei pokemon con sigla semi nuova, mi sembra tanto una delle tante mosse di mediaset per controbattere sky.

PM Email WEB MSN Top
37 replies since 28/9/2009, 02:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Image Hosted by ImageShack.usBishojo Senshi Sailor MoonImage Hosted by ImageShack.usMiss Johansson OnLineGraphic by Yaoi's ForumGamestribeHentai FantasyUMS ForumImage and video hosting by TinyPicDragon Ball Z GtImage and video hosting by TinyPicCreate your own banner at mybannermaker.com!The Song of The Stars
Image Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usNaruto ShippuudenImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicTwilight ~Edward & Bella~

I nostri partner ufficiali
nanoda.com :: anime - manga - japanAnime OtakuLand
Creative Commons - Copyright Anime Fun
Creative Commons License
Questo forum è pubblicato sotto una licenza Creative Commons. © 2006/10 - Anime Fun - charizard 92 - riproduzione vietata.