My Melody: Spiegazione sigla tagliata - sistema CASUALE Videoserver Mediaset

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2008, 18:41     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Riporto anche qui il messaggio che ho scritto nel topic di My Melody, onde evitare spargimenti di sangue:

Nei videoserver Mediaset (dove è presente il materiale che deve andare in onda, tra cui le varie versioni delle sigle da 10sec) sono state pescate a "random" solo le sigle "Flash" di quelle esistenti (per Holly e Benji non c' è ancora la sigla da 10sec, quindi è partita direttamente quella attaccata nel master).

Il videoserver, anche se a volte sembra che tagli solo alcune sigle per fare dispetto a un cantante, funziona in modo del tutto casuale su una fascia, che viene o tutta tagliata o tutta mandata intera (solo a volte intervengono manualmente su una sigla, se sono in anticipo o in ritardo).
Per questo, a volte, capita che vada in onda una sigla di 10 secondi seguita dalla versione completa, attaccata al master dell' episodio.

Nel caso di My Melody, la situazione è la seguente:

- sigla 1.10 alternata con quella da 10 sec.
- 1/2 episodio (10 minuti)
- sigla finale da 1.10 (tagliata a 5, 30 o 40 sec.)

I master con episodi da 15min circa invece erano

- sigla da 30sec alternata con quella da 10sec
- 3/4 di episodio
- sigla finale da 1.10 (tagliata a 5, 30 o 40 sec.)

Spero vi sia tutto chiaro ora, non è colpa nostra se la sigla non è andata in onda, e nemmeno del signor Margaria.
Andrà in onda comunque, potrei giurarci.

charizard - Luca.




CITAZIONE (sora the king @ 1/12/2008, 18:36)
=O grazie x la spiegazione illuminante..non lo sapevo xD..quindi..se ho capito bene..domani..dovrebbe esserci quella da 1 minuto??

E' un sistema del tutto casuale (anche se non sembra), quindi solo l' addetto avvolto dal mistero e il tempo decideranno il destino delle sigle.

PS: per Spider Riders, Naruto Shippuden e Saint Seiya Hades (e molti altri cartoni di minor conto) non sono state create sigle da 10 secondi, quindi se domani andranno in onda è perchè, per l' appunto, non esistono.
Il sistema può variare nei weekend perchè si susseguono diverse fasce orarie.
 
Web Contacts  Top
sora the king
view post Posted on 1/12/2008, 18:42     +1   -1




ahh..ho capito..thanks..scusa l'ignoranza in materia xD grazie ancora
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 18:44     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (sora the king @ 1/12/2008, 18:42)
ahh..ho capito..thanks..scusa l'ignoranza in materia xD grazie ancora

nulla figurati! E' impensabile che potevate sapere questa cosa, e non per ignoranza in materia, ma perchè non è scritta da nessuna parte! :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2008, 19:31     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


ottima spiegazione, grazie luca, quindi per avere la sigla da 1 minuto di my meldy bisogna aspettare, come può capitare domani come può essere mercoledì oppure settimana prossima
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 18:27     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE
Ciao Fabrizio,
ascolta una cosa, nella sigla iniziale da 1 minuto e qualcosa di My Melody la parte sbagliata "a rubare i sogni dei uomini, ma non lo sà che la bontà vincerà" é stata corretta?
Non sai proprio dirmi quando vedremo la sigla iniziale o se almeno è stata inserita al posto di quella dei 30 (come mi avevi detto)? [...]

Luca

Purtroppo la sigla da un minuto non ci stà proprio e quindi zac..30 sec. Combatto con i mulini a vento

Mi dispiace dirvelo così, ma Margaria non è riuscito a fare la versione da 1 minuto di My Melody, come mi aveva detto tempo addietro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2008, 18:44     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


ennesima presa per il c.... da pare di mediaset, arrivato a questo punto perchè non trasmette la sigla finale intera? infondo loro fanno:

sigla da un minuto -> cartone -> sigla finale di massimo 30 secondi

ora visto che la sigla iniziale di my melody dura 30 secondi possono fare il lavoro inverso:

sigla da 30 secondi -> cartone -> sigla finale da 1 minuto è la stessa identica cosa solamente invertita, non chiedo di trasmettere sempre la sigla finale, ma almeno una volta, una sola volta, non mi sembra di chiedere troppo, una sola vola così da poter sentire finalmente la versione da un minuto, non mi interessa se la strofa è sbagliata, ma voglo ascoltarla per bene questa dannata sigla
 
Top
sora the king
view post Posted on 2/12/2008, 20:38     +1   -1




u_u pietosi..neanche la sigla da un minuto..ma dai..u_u..invece di andare verso l'alto scendono sempre più in basso T.T
 
Top
Conan 10
view post Posted on 2/12/2008, 22:53     +1   -1




sono molto deluso, e da quando e cominciato my melody che volevo sentire la sigla intera, tutto questo non e giusto potrebbero fare una cosa fatta bene per una volta.
 
Top
sora the king
view post Posted on 3/12/2008, 18:37     +1   -1




va bene..ne fanno 30 secondi..ma almeno la sigla completa potrebbero farla uscire..cristina d'avena ha lavorato inutilmente?? u_u
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 20:03     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (sora the king @ 3/12/2008, 18:37)
va bene..ne fanno 30 secondi..ma almeno la sigla completa potrebbero farla uscire..cristina d'avena ha lavorato inutilmente?? u_u

Margaria ha promesso che almeno cambierà la parte errata della sigla con quella giusta.
 
Web Contacts  Top
sora the king
view post Posted on 3/12/2008, 20:33     +1   -1




speriamo almeno quella T.T
 
Top
10 replies since 1/12/2008, 18:33   835 views
  Share