Prince of Persia, Conoscete questo videogame?

« Older   Newer »
  Share  
.-Kaito-.
view post Posted on 28/12/2007, 21:46     +1   -1




image
E' un videogioco edito da Ubisoft nel 2003. Ideato come remake della prima saga di Prince of Persia (1990) vede come ambientazione una Persia medievale distrutta dalla guerra.

image

Trama
SPOILER (click to view)
Il gioco si svolge nella Persia medievale. Il re di Persia Shahraman, bramoso d'onore e gloria prende al suo servizio il Visir, traditore del Maragià dell'India. Grazie al Visir, Shahraman riesce a vincere la battaglia contro il Maragià. Durante la quale il Principe di Persia trova un pugnale magico capace di trasformare il possessore in un dio immortale ed una Clessidra che Shahraman donerà al Sultano di Azad. Al Palazzo di Azad il Principe liberà le Sabbie del Tempo trasformando i suoi sudditi in sabbia. In seguito il Principe incontra Farah, la figlia del Maragià dell'india. Attaccati dalle Creature di Sabbia il Principe e Farah si separano ma si reincontreranno al Salone, dove il Principe ucciderà il padre. Grazie alle Sabbie il Principe avrà visione della Clessidra che è stata portata dal Visir nelle stanze del tesoro del Sultano di Azad, nella torre Aurora. Lì il Principe ha la possibilità di rinchiudere le Sabbie ma esita pensando che Farah ha tutte le ragioni per odiarlo. In quel momento vengono raggiunti dal Visir e il Principe e Farah precipitano nella tomba. Grazie ad una parola magica insegnatole dalla madre Farah apre una porta e adesca il Principe rubando il Pugnale del tempo. Quando il Principe riesce a raggiungere Farah, la vede combattere contro le Creature di Sabbia e non fa in tempo a salvarla. Il Principe rinchiude le Sabbie e torna indietro nel tempo fino al giorno della sua prima battaglia. Raggiunte le stanze della figlia del Maragià, il Principe avverte Farah del pericolo ed uccide il Visir prima che la battaglia cominci impedendo così che le Sabbie del Tempo siano nuovamente liberate. Alla fine del gioco il Principe consegna a Farah il Pugnale e le dice addio.

Piattaforma: PlayStation 2, Xbox, Game Boy Advance, Microsoft Windows, Nintendo GameCube, telefono cellulare.

image
E' stato prodotto dalla Ubisoft nel 2004, il secondo capitolo della nuova serie Prince of Persia, iniziata con Prince of Persia: Le sabbie del tempo. L'ambientazione assume toni più cupi, ma la grafica è notevolmente migliorata rispetto al primo episodio.

image

Trama
SPOILER (click to view)
Sette anni dopo le vicende narrate in Le Sabbie del Tempo, il Principe fa ritorno a casa, a Babilonia, dove viene perseguitato da una creatura sovrannaturale, il Dahaka, determinato a distruggerlo. Contrario a vivere una vita perennemente in fuga, egli chiede consiglio a un vecchio mistico che gli spiega che le sue azioni hanno generato l'incarnazione immortale del Destino chiamato Dahaka. Nel corso della sua impresa per salvare dalla distruzione il palazzo del Maharadjah, Il Principe ha creato una fenditura nella Linea del Tempo.
Perseguitato da Dahaka, il Principe intraprende un viaggio cruento e misterioso al fine di sfidare il suo destino, realizzando che egli non ha altra soluzione se vuole rimanere in vita. Il Principe dovrà recarsi là dove sono nate le sabbie del tempo, trovare un mezzo per viaggiare a ritroso nel tempo e ostacolare la loro creazione uccidendo l'imperatrice del tempo, la loro creatrice. Senza le sabbie, l'ultima avventura del Principe non potrà aver luogo e il Dahaka sparirà. La sua impresa lo porta nel cuore di un'isola maledetta e di una fortezza dove risiedeva l'imperatrice. Tornato indietro del tempo grazie a speciali passaggi trovati sull'isola pronto a braccare la sua preda. Quello che il principe non sa è che l'imperatrice lo vuole morto, poiché ella ha visto nel corso del tempo la sua morte proprio per mano del principe. Il principe durante la sua ricerca si trova di fronte 2 donne, Shadee (la servitrice dell'imperatrce) e Kaileena (l'imperatrice del tempo), crede entrambe servitrici dell'imperatrice e aiuta Kaileena ad uccidere Shadee che in quel momento si era ribellata alla padrona. Kaileena preferisce tenere il segreto e facendo credere al principe che così facendo incontrerà l'imperatrice gli fa attivare quasi al costo della vita dei macchinari in giro per l'isola. Sfortunatamente il principe viene a conoscenza dell'identità di Kaileena troppo tardi, e cade in una trappola ma la grande abilità nell'arte della spada del principe lo aiutano ad uccidere l'imperatrice, ma qualcosa non va secondo i piani e alla morte di Kaileena si creano istantaneamente le sabbie del tempo . Quindi il principe capisce di essere l'artefice della sua stessa fine, infatti uccidendo l'imperatrice ha dato vita alle sabbie del tempo. Così, con il dahaka alle calcagna, il nostro eroe quasi del tutto arreso al suo destino non può far altro che nascondersi in una catacomba nell'isola, dove su di una parete trova delle iscrizioni che parlano di una maschera, la maschera dello spettro, un potentissimo manufatto che concede una "seconda chance" a chi la indossa, cioè fa tornare indietro nel tempo cossicché si possano dare rimedio agli errori che sono stati commessi, per cui la maschera si toglie dal volto di chi la indossa solamente se l'alter ego del passato muore. Il principe allora grazie ai passaggi del tempo decide di uccidere Kaileena nel presente cossicché le sabbie si creino in un altro tempo. Purtroppo in qualsisi tempo si creino le sabbie il risultato è sempre lo stesso. Ma la particolarità del finale sta nell'averne due disponibili: se il giocatore prenderà la Spada dell'acqua durante il gioco, potrà uccidere il Dahaka (finale vero) e portarsi Kaileena con lui a Babilonia; se non la prenderà, dovrà uccidere Kaileena (finale falso) e tornare a casa a mani vuote. Indipendentemente dalla scelta del giocatore, la storia finirà con il Principe diretto verso Babilonia che troverà in preda alla guerra.

Piattaforma: Xbox, Nintendo GameCube, PlayStation 2, Microsoft Windows, PlayStation Portable, Telefono cellulare.

image
E' stato prodotto dalla Ubisoft nel 2005. È il terzo capitolo della nuova serie del Prince of Persia. L'ambientazione riprende i toni solari del primo episodio e la grafica è più curata e migliorata dei precedenti episodi.

image

Trama
SPOILER (click to view)
Il Principe di Persia torna a Babilonia, la sua città natale, portando con se Kaileena, l'enigmatica Imperatrice del Tempo, oltre a strane cicatrici dall'isola del Tempo. Ma invece della pace tanto attesa, trova il suo regno in guerra attaccato da un nemico sconosciuto e Kaileena bersaglio di un brutale complotto. Quando viene rapita, il principe la cerca nel Palazzo ma non potrà fare niente: solo vederla uccisa dal Gran Visir, Zervan. La sua morte scatena così le Sabbie del Tempo, che colpiscono il Principe e danno vita ad un esercito di guerrieri di sabbia al servizio del Gran Visir. Il Gran Visir stesso diventa immortale infilzandosi a sua volta col pugnale, che però gli casca e viene preso dal Principe prima che questo cada in un baratro. Perso nelle strade, cacciato come un fuggitivo, il Principe presto scopre che le Sabbie hanno corrotto anche lui. Hanno dato vita al mortale Dark Prince, il suo lato più oscuro che cerca di farlo dedicare alla sola vendetta... ma non tutto è perduto... il Principe non si è ancora arreso e una figura misteriosa si muove vicino a lui...
La figura misteriosa è Farah, la figlia del Maharaja d'India rapita durante il primo episodio che cerca vendetta per il suo rapimento. Lei non riconosce il Principe, poiché alla fine del primo episodio il Principe aveva usato le Sabbie per fermare il Gran Visir prima che rubasse il pugnale del tempo, e quindi alla fine i due non si erano mai conosciuti.
E' grazie all'intervento di Farah che il Principe riesce a salvare la sua anima. Infatti il suo lato oscuro, il Dark Prince, vorrebbe che il principe si dedicasse unicamente alla vendetta, ignorando le richieste di aiuto del popolo. Fortunatamente Farah riesce a convincere il Principe a salvare un gruppo di persone che erano state impriginate in un palazzo in fiamme dai servi del Gran Visir. Come segno di riconoscenza il popolo, incoraggiato dal vecchio mentore del Principe, aiuterà il Principe e Farah ad entrare nel palazzo reale, affrontando l'esercito del Gran Visir che li aveva circondati. Nel palazzo Farah viene rapita dal Gran Visir, ma il Principe riesce a raggiungerli ed a battere il suo nemico. Con la sua vittoria l'esercito dei soldati di sabbia si dissolve, e tutta la sabbia gli si riunisce davanti creando l'immagine di Kaileena. Questa gli dice: "Io non appartengo a questo mondo, ma ce ne sono altri, ed io troverò il mio posto come tu hai trovato il tuo". Il Principe gli consegna il pugnale del tempo, e lei lo libera dalla maledizione delle Sabbie e gli dice "Sei libero Principe, il tuo viaggio è concluso", quindi svanisce.
Purtroppo il Principe deve ancora affrontare il Dark Prince, che lo porta all'interno di un incubo in cui il Principe insegue il Dark Prince all'infinito nel tentativo di ucciderlo. Grazie a Farah il principe riesce a risvegliarsi ed a liberarsi per sempre dal suo lato oscuro.
Il gioco finisce con Farah che chiede al principe come mai conosceva già il suo nome la prima volta che si erano incontrati, e con il principe che inizia a raccontargli la storia delle Sabbie del Tempo.

Piattaforma: Nintendo GameCube, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox, Wii, Microsoft Windows, Telefono cellulare.

Io adoro questo videogame, ovviamente li ho completati tutti XD
Voi lo conoscete?
 
Top
0 replies since 28/12/2007, 21:46   1094 views
  Share