Posts written by devian95

view post Posted: 8/9/2016, 17:35     +1arrivano i nuovi episodi di naruto shippuden e one piece prossimamente su Italia 2 - Anime news!
CITAZIONE
Secondo me no

Concordo, probabilmente se ne riparlerà a inizio 2017, in quanto Logos e Merak hanno molti doppiatori in comune, gli episodi da ambo le parti sono numerosi e i tempi inevitabilmente si dilateranno. L'importante è che la qualità generale sia buona, abbiamo aspettato tanto, possiamo aspettare ancora un po', purché il doppiaggio e l'adattamento siano di qualità.
view post Posted: 8/9/2016, 17:21     +1arrivano i nuovi episodi di naruto shippuden e one piece prossimamente su Italia 2 - Anime news!
Ottima notizia, soprattutto per i molti che ormai si erano convinti che di nuovi episodi non ce ne sarebbero stati più.
Probabilmente doppieranno Naruto fino all'episodio 390 (siamo fermi al 286 e di solito acquistano uno o due blocchi da 52 e il calcolo è di conseguenza facile), per poi in un secondo tempo completare l'anime con l'ultimo centinaio di episodi conclusivi.
Quanto a One piece eravamo fermi al 563 e qui 100 episodi da doppiare sarebbero comunque pochi, se si pensa che in giappone sono arrivati al 756; sarebbe bello se facessero come tra Skypea ed Enies Lobby, trasmettendone quindi all'incirca 150.
Più che delle censure (su Italia 2 da tempo sono sparite quelle video), però, mi preoccuperei per la copertura pubblicitaria che daranno a questa nuova trasmissione; da anni la mediaset non pubblicizza più tanto bene le nuove serie che acquista e ciò, unito ai tempi biblici di doppiaggio, ha sicuramente fatto disaffezionare parecchi fans.
La dimostrazione di questo fatto sta proprio nella trasmissione degli ultimi 30 episodi del 5D's, l'ultimo grande yu-gi-ho per me, relegata alle 3.20 del mattino su italia uno e non certo per le censure, visto che a quel che ricordo gli episodi sottotitolati avevano ben poche scene da tagliare.
E speriamo che le nuove serie acquistate (Dragonball Super? Toriko? Kuroko no Basket? Hunterxhunter?) siano di qualità, da anni la situazione è fin troppo ingessata e, visto che Rai 4 ha sospeso a tempo indeterminato Fairy tail, ci vuole proprio una bella boccata di ossigeno.

Edited by devian95 - 24/9/2016, 12:36
view post Posted: 13/11/2015, 00:48     Rai 4 acquista Fairy Tail - Anime news!
Non posto da una vita, ma diamine ecco un evento da ricordare! Arriva un nuovo anime shonen di una certa caratura dopo l'attacco dei giganti (che comunque è più una raccolta di oav data la lunghezza del manga). Sentendo le clip dei doppiatori sono soddisfatto, forse più che se ci avesse messo mano la Merak; già l'anime è parecchio censurato all'origine, con un adattamento storpiato ne sarebbe venuto fuori un pasticcio. Poi questo è un anime che viaggia spedito, in Giappone è già alla fine di Tartaros e il manga è già entrato nell'arco narrativo conclusivo. Complimenti a Rai 4 e un consiglio: acquistate anche la nuova stagione dei Digimon in onda da Novembre, con i prescelti della vecchia serie. Sarebbe un bellissimo tuffo nei ricordi...

P.S. Imbarazzante l'assenza di nuova roba dalle parti della Mediaset: mi aspetto che nel 2016 trasmettano (un po' come DB ai tempi) in un solo colpo gli episodi restanti di Naruto, il cui anime finirà a febbraio probabilmente, e almeno due nuove stagioni di OP. O questo, o lo stallo durerà altri anni...
view post Posted: 19/6/2015, 17:08     Laura Casarotto, una nuova speranza per gli anime su Italia 1? - Canali Tv Anime E Non Solo
La faccenda mi semba chiarissima: la gente vuole nuovi episodi ed è stufa delle repliche. Perchè? Perchè come al solito in Mediaset non sanno gestire bene la programmazione. Non piace a nessuno vedere tre sessioni di repliche consecutive di anime lunghissimi senza poter poi vedere gli episodi nuovi. Passi pure dragonball in replica perpetua, che comunque è un anime finito, ma gli altri? One piece se non erro è fermo da più di un anno, naruto da un anno e mezzo. Sono stupidi anche perchè canali come Italia 2 si reggono alla fine sugli anime, senza sono condannati a fare ascolti bassissimi.
Quindi, Mediaset, sveglia!
view post Posted: 7/5/2015, 15:15     news anime italia 2 - torna detective conan - Anime news!
Che tristezza, annunciare ai quattro venti la trasmissione della (probabile) ultima tornata di repliche. Da quando DC è passato a super, molti hanno rimpianto l'ultimo trattamento della mediaset e per buone ragioni (le censure abbondano).
A questo punto dato il distacco accumulato forse compreranno e trasmetteranno in contemporanea nuovi episodi di Naruto e Op, per entrambi non si vedono inediti da parecchio...
view post Posted: 26/4/2015, 10:13     PALINSESTO ITALIA 1, ITALIA 2 E BOING - DAL 20 AL 26 APRILE 2015 - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
Una piccola novità su Naruto c'è, Lucky red ha fatto doppiare il quarto e il quinto film(Lost Tower e Blood prison).
Ma quanto ai nuovi episodi non si sa niente, ed è probabile che non sia stato comprato neanche un blocco. Idem OP.
view post Posted: 13/2/2015, 09:34     Laura Casarotto, una nuova speranza per gli anime su Italia 1? - Canali Tv Anime E Non Solo
Sono passati sei mesi dall'ultima volta che ho scritto qui, ma a me la situazione pare immutata rispetto a prima.
La generale carenza di contenuti nuovi resta, con l'aggravante che sia Super sia la Mediaset ancora non hanno mandato i nuovi episodi degli ultimi tre grandi anime degni di nota rimasti: Naruto, OP e Conan.
Per il resto cosa è cambiato? Boing continua a proporre cartoni americani di dubbia qualità, Rai 4 è morta, Italia uno trasmette solo repliche ma ormai l'ammiraglia del settore è Italia due (e per la questione censure sono contento), K2 si regge sui Pokemon e Yu-gi-ho e gli altri canali sono spazzatura per lo più (persino Man-ga, che doveva essere un nuovo inizio per la trasmissione di anime di nicchia dimenticati, ormai non innova più).
Potrei copia/incollare un mio post di tre anni fa per quel che vale. La situazione è ultra ingessata ed è sempre più vergognoso che nel 2015 ancora nessun anime sia stato trasmesso con master in hd e che in capo a 400 canali del DTT non c'è ne uno che innovi o faccia una programmazione di qualità.
Da quant'è che non si vedono nuove licenze? Dieci anni o giù di lì e nessuno approfitta del disinteresse degli avversari per ottenere spazi di mercato.
Tutto questo secondo me per l'atavico pregiudizio italiano verso i cartoni, visti come roba per fare star buoni i bambini; nessuno, eccetto gli appassionati, sa che tra un cartone e un anime c'è la stessa differenza tra la cacca e il cioccolato e si butta nel calderone ogni contentuto sia pure molto diverso.
Risultato? Si ricicla e si replica all'infinito in spregio alla richiesta di novità del pubblico. Ma almeno anni fa con le vecchie tv private dal giappone arrivava molto di più, adesso neanche più quello. Ormai personalmente, quando non vedo i sub, aspetto solo gli episodi dei tre anime di punta in italiano e i tempi di attesa si fanno di volta in volta sempre più lunghi e il distacco dal Giappone aumenta esponenzialmente.
Che amarezza...
view post Posted: 18/7/2014, 23:16     Palinsesto K2 - Frisbee - Super: dal 7 al 13 luglio 2014 (n° 82) - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
Non capisco il senso di questo ridoppiaggio francamente...
O meglio:non capisco perchè fare un lavoro così mastodontico per un riscontro di popolarità così modesto. Non piacerà ai puristi perchè comunque ogni tanto gli adattatori fanno un qualche strafalcione; non piacerà ai nostalgici per il cambio di doppiatori; e infine non piacerà a chi vorrebbe un ridoppiaggio serio in anime davvero adattati da cani nei primi anni 2000 (chi ha detto One piece?).
Comunque ribadisco: le prime stagioni hanno il fascino che le nuove si sognano. Con tutto il rispetto per X e Y che su 3DS a livello di videogioco sono un signor capitolo della serie, ma l'anime ha raggiunto livelli di noia e ripetitività paurosi...
view post Posted: 5/7/2014, 19:23     Autunno 2014: Il palinesto Animato di italia 1 e italia 2 - Anime news!
Si,ricordo l'annuncio della Yamato, ma sono passati tre mesi e non se ne è saputo più nulla,chi vivrà vedrà (ma ciò non toglie che 6 miseri episodi si sono fatti attendere per 7 anni, al peggio non c'è mai fine purtroppo).

Edited by devian95 - 5/7/2014, 20:39
view post Posted: 5/7/2014, 13:52     +1Autunno 2014: Il palinesto Animato di italia 1 e italia 2 - Anime news!
Mi accontenterei per l'appunto de: "L'attacco dei giganti", l'anime del 2011 di HxH, Toriko, Ft o Bleach, Kuroko no Basket, Saint Seiya Omega. E se proprio devono replicare ad infinitum Dragonball, dovrebbero ripensare seriamente la decisione di non acquistare il Kai, perchè sono stanco di vedere il solito master Vhs SD in 4:3. Siamo nel 2014 e ancora vedere un tg in 16:9 è considerata conquista tecnologica...
Che il Giappone ultimamente non sforni capolavori lo capisco, ma noi tanto siamo così indietro che solo con gli anime da me citati ci potrebbe campare un canale per 10 anni.
E sull'Elisio... d'accordo, rassegnamoci, non lo vedremo mai. Ma allora perchè in un evento a Roma del 2013 lo hanno mostrato? Nessuna casa si premura di farci nemmeno un dvd per quei sei episodi? Lo sfascio generale è anche questo...

P.s. Rai 4 è stato proprio un fuoco di paglia. E' partita bene ed è finita malissimo, che delusione. Ed io che aspettavo un giorno prendessero Eureka Seven AO;invece manco "Shingeki no Kyogin" si sono degnati di trasmettere, speriamo finisca presto su Italia 2 allora...
view post Posted: 5/7/2014, 12:15     Autunno 2014: Il palinesto Animato di italia 1 e italia 2 - Anime news!
Mediaset non sa gestire l'enorme materiale che ha... Ma non si rendono conto che Italia 2 faceva ascolti solo per gli anime serali? Nessuno guarderà più questo canale se le premesse rimangono tali.
E poi la pubblicità... ci hanno riempito per due anni di quegli insulsi spot di 10 secondi su Italia 2,ma, quando si tratta di pubblicizzare gli inediti di One piece, il nulla...
Infine, ora che gli inediti sono finiti (e li hanno sciaguratamente dilapidati in un tempo eccessivamente breve), mi vanno a replicare Dragonball per la ventesima volta; ma non sarebbe stato meglio replicare lo Shippuden con la saga di Pain, andata in onda solo una volta la domenica mattina?
E ancora, perchè replicare Conan se ormai ne hanno perso del tutto i diritti e ci si deve sorbire il pessimo trattamento di Super? Non sarebbe meglio acquistare qualcosa di veramente nuovo, visto che sono 10 anni che la mediaset non compra più licenze e diritti di contenuti dal giappone? Non c'è neanche la scusa della censura, visto che quando vogliono possono trasmettere anche anime da bollino rosso (vedi la recentissima serie di Fujiko); senza contare L'Elisio di Saint seiya e gli episodi mai trasmessi di 5d's, il canto del cigno di Yu-gi-ho considerando quella porcata che è lo Zexal.
Più ci penso e più ritengo assurda la carenza di novità con tutti questi canali del dtt e del sat, a conti fatti si stava meglio quando si stava peggio.

P.s. L'unica cosa per cui vale la pena di vedere Italia 2 resta solo Naruto; speriamo davvero che in autunno partano con i nuovi, il margine dal Giappone c'è e si possono vedere almeno una cinquantina di episodi nuovi...
view post Posted: 3/6/2014, 21:48     [news anime italia 2] le novità della fascia anime serale dal 9 giugno - Anime news!
Ma la vera domanda è: trasmetteranno o no i nuovi episodi di Naruto? Perchè le repliche dovrebbero finire il 26, quindi il 27 o replicano dall'inizio dello Shippuden o continuano da dove si era fermata Italia uno. Al blocco interrotto a gennaio mancavano altri 26 episodi...
view post Posted: 2/2/2014, 17:37     Palinsesto K2 - Frisbee - Super: dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014 (n° 67) - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
Non quoto secondo il tuo esempio.
Dico solo che evidentemente il tuo punto di vista deve essere proprio quello che adottano le varie emittenti quando scrivono i palinsesti.
Constato amaramente che,però, e non credo tu possa darmi torto su questo, il parco titoli generale questo rimarrà.
Niente novità e niente nuove licenze (di valore vero, quelle che se le vedi non possono non piacerti se sei una persona intelligente): niente di niente insomma.
Spero solo allora che Satoshi (o ash fai un po' tu) prima o poi la vinca di nuovo una lega come alle isole orange contro drake, perchè sono un po' stufo del fatto che sono 400 episodi che perde o ai quarti o in semifinale quando gli va bene.
Ma certo la formula dell'inizio un nuovo viaggio non portandomi i miei vecchi fortissimi pokemon- batto una palestra- catturo qualche pokemon a casaccio- viaggio- raggiungo una nuova palestra- perdo una volta con il capopalestra e poi mi prendo la rivincita- batto tutte le palestre- perdo alla lega di turno e ricomincio- è certamente EPICA.
Invece i volumi 60 di Bleach e i volumi 63 e 65 di naruto sono certo ricchi di power-ups e trama non affinata e scontata.
Quanto agli ascolti invece, bè che dire... forse gli anime che vorrei vedere non faranno il 30% come Master quest, ma attualmente su K2 non mi risulta che i pokemon siano su quella media là.
E poi master quest era Johto, non Unima o Kalos: le vette della seconda generazione sono ancora intramontate.
Ma consoliamoci: forse quest' anno riusciremo a vedere altri 16 episodi di Conan...
view post Posted: 2/2/2014, 00:04     Palinsesto K2 - Frisbee - Super: dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014 (n° 67) - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
CITAZIONE
Allora, su Super non ci piove, pardon se avevamo fiducia, ma dopo l'era Mediaset volevamo provare a credere in un futuro migliore. Comunque avevi ragione. Su K2 devo contraddirti su tutta la linea. Ti ricordo che è partita come semplice affiliato di Jetix: NON HA ALCUN BUDGET ALLE SPALLE. Si è dovuta fare da sola ed in pochi anni ha trasformato il disastro Pokémon nella meraviglia Pokémon. Da zero a cento in tre secondi, da una serie che va in onda con anni di distanza ad una che va in onda due giorni dopo il Giappone, e questo è una meraviglia (record assoluto nella storia degli anime). Inoltre, sempre grazie alle strategie corrette messe in piedi con tutte le serie che ha, K2 ha potuto comprare Zexal e altre serie anime: con Mediaset, dopo l'interruzione di 5D'S, non avremmo avuto più nulla, proprio come su Pokémon e Conan. Zexal ti può piacere o non piacere ma a me questo non interessa proprio, e non è inerente col discorso. È una serie famosa e di interesse INDUBBIO, e K2 l'ha presa e messa in un progetto funzionante. Idem per Pokémon, ti potrà anche non piacere, ma quella è una tua opinione e non ha nulla a che vedere col palinsesto italiano. Per me, e per molti altri, è una delle migliori, difatti continua a fare pubblico dopo 15 anni dalla sua prima messa in onda italiana (peraltro a me Origin è parso appena gradevole, molto sbrigativo e poco emozionante, nulla a che vedere con quello che l'anime principale sa trasmettere). Insomma stai mescolando due discorsi che non si possono unire: quello che piace a TE e quello che il panorama italiano ha fatto. Super non ci piove, ha fatto... schifo. Ma se stiamo commentando dei palinsesti della durata di 24 ore lo dobbiamo a K2 e in parte a Rai4.

Peraltro tu dici "Pokémon, BeyBlade, Yugioh E POI IL NULLA", ma credi che quelle tre serie valgano spiccioli? Costano un casino e permettersele è roba da pochissimi. K2 è riuscita ad accaparrarsele puntandoci tutto. E inoltre ti sei leggermente dimenticato di Hamtaro, Keroro e Mirmo, che appartengono sempre a SwitchOver, nonché di altri anime meno conosciuti e che sicuramente non ti piacciono (perché vedo che ti piacciono poche cose...), ma che sono una ventata di aria fresca in anni di decadenza M7, come Scan2Go e Monsuno. Insomma K2 compra continuamente, veramente lamentarsi è da ingrati. Secondo te che deve fare di più di così? E no, non dirmi Bleach e Fairy Tail... a parte il potenziale MINIMO che hanno, se vuoi la mia opinione sono due serie di qualità meno che scadente. Costano molto e rendono poco, inoltre se dobbiamo parlare di qualità, sono probabile causa della decadenza della qualità degli anime negli ultimi anni (vediti l'intervista a Miyazaki): sarebbero inoltre fallimentari in Italia. Devi comprendere di più di marketing, fidati di me.

Tipo, HxH già c'è. Il remake non arriverà al 99%. L'attacco dei Giganti può andare al massimo un giorno sulla Rai, visto che è classificato come Horror, o uscirà in DVD. Non devi chiederlo in TV, umanamente,non puoi. Toriko si dice un giorno arriverà su K2, ma i soldi ce li metti tu? Non immagini quanto hanno investito in questi anni per costruire il loro successo e anche solo farsi conoscere, essendo partiti dallo zero più assoluto, praticamente dai Fantagenitori. Eureka Seven e Saint Seiya sono di altre società e non possono essere per ora acquistati, così come OVVIAMENTE Digimon. Un po' di precisione in più su questo discorso, o pare che, nonostante parliamo del nostro tema preferito, sbagliamo sempre cose semplici, e non dobbiamo. Altrimenti quando ci troviamo ad affrontare discorsi con altri, o cose più serie tipo il marketing in TV, sbagliamo elementi importanti.

Un canale con quelle licenze farà meno di quanto hai pronosticato, di ascolti. Inoltre fallirebbe in pochissimo tempo perché per comprarle ci vuole un budget stellare. Stai facendo i conti come se acquistare i diritti fosse uguale a scaricarti un episodio coi sottotitoli da internet. Non è così semplice, credimi, purtroppo non lo è. Per quanto riguarda il resto, continuo sotto..

Effettivamente ho unito due discorsi che dovevano essere separati (miei gusti e palinsesto). Non giustifico però K2 (ma nemmeno tutti gli altri canali) quando mi si dice che le licenze costano troppo, che è stato già fatto abbastanza ecc...
Non credo infatti che acquistare una sola delle licenze che ho elencato prima fosse un'operazione impossibile per la rete perchè, giovane o no, nata da 0 o meno, se vai a vedere i costi maggiori per i diritti di un anime li detengono proprio gli episodi dei Pokemon.
E non credo che sarebbe un utopia comprare che so, 50 episodi di eureka seven ao (ma sono anche meno) o trasmettere una serie i cui costi sono senza dubbio bassi, ma che gode di grande popolarità in giappone e che io personalmente apprezzo molto (parlo di kuroko's basket).
Insomma la lista di anime minori, dal numero di episodi limitati, è enorme; sarebbe questo grande sforzo economico per K2 comprare qualcosa di veramente nuovo oltre all'usato sicuro?
Prima le serie giapponesi arrivavano a frotte sui canali più piccoli: hokuto no ken, saint seiya, l'uomo tigre, i gundam, capitan harlock ecc. ecc. andavano sul canale 7 o sul canale 9!
Non mi puoi tirare in ballo il discorso delle licenze e dei costi quindi, perchè k2 oggi fa comunque molti più ascolti e gode di una copertura superiore rispetto alle vecchie reti private!
Poi il discorso su Bleach e Ft...Ma scherzi?
Stiamo parlando di due manga dal successo globale e con due anime fantastici per qualità e quantità. Posso darti ragione magari su Ft in termini generali, quando dici che non ti piace ( credo che tu ti riferisca all'eccessivo- a dir poco- fan service dell'autore).
Ma bleach? Sarebbe un sogno vedere la saga degli Arrancar e un giorno, quando l'anime riprenderà, la saga degli sternritter in italiano.
La verità purtroppo è solo una e cioè che le reti tv non puntano più sugli anime, perchè secondo loro porcate come Ben 10 o i Gormiti o le serie argentine rendono di più. E questa considerazione la condividono TUTTE le emittenti,comprese quelle sul satellite, perchè alla fine ragionano tutte più o meno allo stesso modo.
Ma questo è un errore tutto italiano. Altrove, come in Uk, il primo(!) episodio di Bleach doppiato e non censurato ha avuto più del 10% di ascolti, alle 9 sul satellite! Segno che quando un prodotto è di qualità, la qualità paga e rende.
Spero solo che qualcuno se ne accorga anche in Italia...

P.s. Non mi piacciono poche cose, mi piacciono cose di qualità. Ci sono anime e anime. Naruto è un opera filosofica, ci si potrebbe scrivere un trattato sopra, trasuda epicità e commozione e un sacco di altre emozioni in ogni momento.Idem tanti altri anime cosidetti shonen ( che in giappone vedono adoloscenti e adulti, con tematiche per adolescenti e per adulti).
Hamtaro, Mirmo, Monsuno, Scan2go sono invece anime per bambini (diciamo dai 4 ai 12-13 suppergiù) e pure questi (mia opinione) parecchio spremuti come limoni, con sempre nuovi episodi ogni volta più banali e ripetitivi, persino per un target puerile.
E si che serie parodiche come due fantagenitori, (che sotto lo sfondo cartoonesco nascondono una satira di alto livello e mai banale) o doraemon, ancora riescono a farmi divertire, perchè sono innegabilmente di qualità.
E purtroppo oggigiorno il trash regna sovrano...

Edited by devian95 - 2/2/2014, 00:25
48 replies since 2/5/2010