Detective Conan, a rischio la messa in onda in Italia dei nuovi episodi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2021, 22:58     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Salve a tutti!
Innanzitutto scusatemi se sono stato chiamato in causa ma non sono intervenuto: era davvero da molto che non controllavo i topic qui su AnimeFun, e non ero al corrente aveste ricominciato il confronto. Ma mi fa molto piacere perché l'ambiente anime torna ad essere in generale "vivo".

Grazie in particolare a Mateo Rossi per il link alle notizie sul mio nuovo sito, sto cercando di fare un'informazione quanto più completa/ragionata, e allo stesso tempo moderata senza sbilanciarmi... Il problema, come avete avuto modo di vedere, è che per il settore TV è quasi impossibile parlare prima delle ufficialità: i progetti cambiano senza preavviso e anche chi è coinvolto (Bottega e Yamato) può saperne poco o sbagliare. Figuriamoci io o altri fan.

Oggi ho pubblicato l'articolo cui faceva riferimento Mateo nell'ultimo commento, e il mio verdetto sì, è un po' triste, ma veritiero: prendiamo il listino come un semplice "buon segno", un'indicazione comunque positiva delle recenti intenzioni di Mediaset, ma nulla più fino ad annunci/spot ufficiali. Credo che in questa strana situazione abbiano sbagliato entrambe le fazioni. Yamato per quanto sia del settore non può conoscere tutte le licenze e secondo me si è posta in modo troppo aggressivo nei confronti altrui: se pure Conan fosse 100% vacante e non in parte a Mediaset, accusare di diffondere bufale (quindi, detto in modo velato, volutamente) è un attacco troppo forte che esaspera gli animi in un momento di confusione. D'altra parte, se a BA hanno esultato così tanto senza essere davvero sicuri di quella replica, hanno peccato d'entusiasmo e ingenuità, cosa che in un settore così ballerino va evitata. Ogni cosa è così insicura che va presa con le pinze A PRIORI, per quanto sembri bella, brutta, logica o illogica.

Vabbè, poi la polemica lascia il tempo che trova, prendiamoci questi buoni segnali e aspettiamo come abbiamo sempre fatto. Tanto non c'è altro modo eccetto supportare gli ascolti TV, cosa che comunque sta andando abbastanza bene, non c'è troppo da lamentarsi. La mia ipotesi tutta personale (e senza alcuna conoscenza, è solo una mia immaginazione) è che possano aver pensato di spostare Conan alla prima serata anziché la seconda, vista la sua celebrità; per farlo, attendono che finisca One Piece (inizio febbraio). Se neppure lì inizia, significa che il listino non si è confermato... cosa che negli anni ho visto numerose volte, quindi nulla di così strambo! Finiremmo alla situazione pre-annuncio, con Botteganimazione che cerca di proporre la serie agli editori, gli spin-off in arrivo su Netflix, e Mediaset in un buon percorso anime, cose che prima o poi potrebbero unirsi (e non dimentichiamo il Pluto TV di cui avete parlato).

Se ci saranno novità cercherò di informarvi anche qui, anche se le notizie corrono molto più veloce di me che pubblico con ritardo (e spero mi si legga per il contenuto più che per la prontezza!), quindi mentre arrivo io, di sicuro lo saprete già :lol:

PS: ho aggiornato l'articolo inserendo il commento di Botteganimazione trovato qui nella discussione, per completezza. Grazie ancora a tutti anche di questo :)

Edited by IvanAipom93 - 23/12/2021, 23:16
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2022, 17:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Non si hanno più notizie?
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 23:06     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


CITAZIONE (FRANCESCO1223 @ 1/7/2022, 18:51) 
Non si hanno più notizie?

Al momento nulla di nuovo, se non il fatto che su Netflix arriverà a breve il primo dei due spin-off, quello dedicato a Tooru. Il prodotto è già stato doppiato e già gira qualche scena (credo da trailer o anteprime di Netflix). I doppiatori utilizzati, anche se ugualmente validi, non sono gli stessi della serie principale.

Per il resto non si è smosso nulla, Mediaset sta proseguendo col progetto degli anime del mercoledì, anche inediti, ma non ci sono aggiornamenti riguardo Conan.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2022, 09:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Quindi non ci sono più possibilità che torni in Italia?
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 12:34     +2   +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Edit: Conan NON sta tornando in Italia! La notizia, come hanno detto altri utenti sotto, non proveniva da fonti attendibili, ed è stata smentita.

Per un riepilogo sulla situazione vi invito a visitare questo lungo articolo che ho realizzato appositamente per l'argomento Conan in Italia.

Edited by IvanAipom93 - 3/8/2023, 16:04
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2022, 21:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Perché il bluesh mermaid non sarà doppiato?
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 13:30     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


CITAZIONE (FRANCESCO1223 @ 18/10/2022, 22:51) 
Perché il bluesh mermaid non sarà doppiato?

Perché si trova nel blocco di episodi precedenti, ancora sotto licenza di DeAgostini (credo fino all'anno prossimo o giù di lì). Non si sa perché DeAgostini non l'abbia mandato in onda, era l'ultimo del blocco acquistato da loro, e hanno messo la prima parte ma non la seconda... quando i diritti scadranno, potrà essere acquistato / doppiato / distribuito da nuovi clienti.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2022, 20:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,044
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (IvanAipom93 @ 18/10/2022, 12:34) 
AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO: DETECTIVE CONAN TORNA IN ITALIA CON NUOVI EPISODI NEL 2023!


Botteganimazione ha svelato nelle sue Stories che il nostro amato piccolo detective tornerà finalmente a parlare in italiano! Verranno portati 53 nuovi episodi (per ora si salta il secondo episodio del Blush Mermaid) più lo special "Episodio UNO". Tutti i materiali sono attualmente in corso di traduzione, e verranno doppiati nel corso del 2023. Probabile che per lo stesso anno avverrà anche la trasmissione / il caricamento su una piattaforma streaming.

NON si conoscono ancora né la data precisa né il cliente, che Botteganimazione non ha potuto svelare per via della riservatezza. Secondo me potrebbe trattarsi di Netflix, che di recente aveva portato i due spin-off, oppure di Prime Video. Più difficili ma comunque possibili Crunchyroll o Mediaset.

Trovate tutti i dettagli completi nella news su Notizianime che ho linkato qui in alto. Inutile dire che sono felice come se avessi trovato la pista delle macchinine sotto l'albero di Natale.

CONAN STA TORNANDO IN ITALIA!!!

Grazie dell'ottima notizia!
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 14:36     +1   -1

Cavaliere del Chaos

Group:
Member
Posts:
816
Reputation:
0
Location:
Prov. di Chieti (Abruzzo)

Status:


CITAZIONE (IvanAipom93 @ 18/10/2022, 12:34) 
AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO: DETECTIVE CONAN TORNA IN ITALIA CON NUOVI EPISODI NEL 2023!


Botteganimazione ha svelato nelle sue Stories che il nostro amato piccolo detective tornerà finalmente a parlare in italiano! Verranno portati 53 nuovi episodi (per ora si salta il secondo episodio del Blush Mermaid) più lo special "Episodio UNO". Tutti i materiali sono attualmente in corso di traduzione, e verranno doppiati nel corso del 2023. Probabile che per lo stesso anno avverrà anche la trasmissione / il caricamento su una piattaforma streaming.

NON si conoscono ancora né la data precisa né il cliente, che Botteganimazione non ha potuto svelare per via della riservatezza. Secondo me potrebbe trattarsi di Netflix, che di recente aveva portato i due spin-off, oppure di Prime Video. Più difficili ma comunque possibili Crunchyroll o Mediaset.

Trovate tutti i dettagli completi nella news su Notizianime che ho linkato qui in alto. Inutile dire che sono felice come se avessi trovato la pista delle macchinine sotto l'albero di Natale.

CONAN STA TORNANDO IN ITALIA!!!

Grande bella notizia
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 19:53     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
388
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (IvanAipom93 @ 18/10/2022, 12:34) 
AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO: DETECTIVE CONAN TORNA IN ITALIA CON NUOVI EPISODI NEL 2023!


Botteganimazione ha svelato nelle sue Stories che il nostro amato piccolo detective tornerà finalmente a parlare in italiano! Verranno portati 53 nuovi episodi (per ora si salta il secondo episodio del Blush Mermaid) più lo special "Episodio UNO". Tutti i materiali sono attualmente in corso di traduzione, e verranno doppiati nel corso del 2023. Probabile che per lo stesso anno avverrà anche la trasmissione / il caricamento su una piattaforma streaming.

NON si conoscono ancora né la data precisa né il cliente, che Botteganimazione non ha potuto svelare per via della riservatezza. Secondo me potrebbe trattarsi di Netflix, che di recente aveva portato i due spin-off, oppure di Prime Video. Più difficili ma comunque possibili Crunchyroll o Mediaset.

Trovate tutti i dettagli completi nella news su Notizianime che ho linkato qui in alto. Inutile dire che sono felice come se avessi trovato la pista delle macchinine sotto l'albero di Natale.

CONAN STA TORNANDO IN ITALIA!!!

E invece non ritornerà, perlomeno la serie. Lo special Episode One arriverà sul channel Anime Generation di Prime Video ma non la serie. Infatti la Yamato Video ha scritto in questo commento che la serie è ferma in Giappone (probabilmente si riferiscono ai diritti) e in quest'altro di non fidarsi di Botteganimazione.
Ergo ho rimodificato il topic originale in quanto non voglio che a mio nome risulti pubblicata una bufala.

P.S.: Casomai Botteganimazione - magari nella persona di Gin - dovesse essere in disaccordo con l'uso della parola "bufala" in relazione alla loro "notizia", è pregata di riferirlo rispondendo pubblicamente in questo topic possibilmente con toni maturi e civili non come quelli utilizzati in quest'occasione.

Edited by Gesualdo Maccauro - 24/12/2022, 14:15
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 12:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Ci sono novità sugli episodi?
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 13:44     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
388
Reputation:
+4

Status:


Nessuna novità tuttavia, come riportato dalla pagina Facebook di Notizianime, un utente ha pubblicato i seguenti screenshot relativi a delle conversazioni avute con Botteganimazione in cui quest'ultima, tra le altre cose, definisce "scherzo innocente" quel che hanno pubblicato riguardo a Detective Conan.

325635168-700135481499249-4362703749067164138-n
325604166-487428293467246-7582499356385222434-n
Il secondo screenshot è stato anche pubblicato da una fanpage dedicata a Lupin III in questo post su Instagram.

Sinceramente mi sembra alquanto strano che una società seria utilizzi un tale linguaggio scurrile nei confronti di chi chiede gentilmente informazioni e ciò mi farebbe pensare che possa trattarsi di conversazioni fake e/o parodistiche ma soltanto Gin, il capo di Botteganimazione, può eventualmente negare la "paternità" di tali messaggi.

P.S.: Ciò dimostra inequivocabilmente la totale inaffidabilità di Botteganimazione ergo bene ho fatto a defilarmi dal proseguire a riportare aggiornamenti in merito modificando il primo post del topic.

Edited by Mario D'Accauro - 9/4/2024, 14:24
 
Top
view post Posted on 4/2/2023, 16:38     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
+1
Location:
Brindisi

Status:


Dal 15 febbraio al termine delle repliche di My Hero Academia stagione 5, iniziano quelle della prima serie di Detective Conan.
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 13:40     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
388
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Danilo Patronelli @ 4/2/2023, 16:38) 
Dal 15 febbraio al termine delle repliche di My Hero Academia stagione 5, iniziano quelle della prima serie di Detective Conan.

Con lo spostamento della serata anime al martedì, inizierà il 14. Segnalo inoltre questa clip di una live "sfogo" di martedì 7 febbraio 2023 in cui Alessandro Falciatore, direttore editoriale di Animeclick, torna a parlare del possibile arrivo nuovi episodi di Detective Conan non risparmiando frecciatine a Botteganimazione e Gin.



Intanto ho trovato questa simpatica parodia di Hitler dedicata alla "Bottega delle Fandonie" (come l'ha giustamente rinominata Danilo Patronelli).


Edited by Mario D'Accauro - 28/3/2024, 12:35
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 14:53     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Dall'ultima volta sono accadute un po' di cose: Episode ONE, gli episodi poi abbondantemente smentiti, il ritorno della prima stagione in replica, gli ascolti purtroppo non così soddisfacenti.

Per riepilogare tutto ho preparato un gigantesco articolo su Notizianime sulla situazione attuale di Conan in Italia.
Al suo interno ho riepilogato gli avvenimenti passati, ho analizzato tutti i dati disponibili sugli ascolti di Italia 2, e ho provato a ipotizzare in chi possiamo sperare nel prossimo futuro.

L'articolo è mooolto lungo perché ho cercato di metterci tutto ciò che può esserci da sapere sulla circostanza attuale, ci ho messo tutto il mio impegno per creare dell'informazione completa e consapevole, specie dopo i brutti eventi che abbiamo dovuto sopportare nel recente passato (e dopo il mio errore nel credere alla notizia rivelatasi falsa). Vi invito a leggerlo per maggiori informazioni.

Per sintetizzare al massimo, la situazione resta molto difficile, ma almeno non immobile. Spero di potervi portare aggiornamenti migliori in futuro...
 
Web  Top
62 replies since 14/6/2017, 10:31   15624 views
  Share