Detective Conan, a rischio la messa in onda in Italia dei nuovi episodi

« Older   Newer »
  Share  
IvanAipom93
view post Posted on 23/12/2021, 22:58 by: IvanAipom93     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Salve a tutti!
Innanzitutto scusatemi se sono stato chiamato in causa ma non sono intervenuto: era davvero da molto che non controllavo i topic qui su AnimeFun, e non ero al corrente aveste ricominciato il confronto. Ma mi fa molto piacere perché l'ambiente anime torna ad essere in generale "vivo".

Grazie in particolare a Mateo Rossi per il link alle notizie sul mio nuovo sito, sto cercando di fare un'informazione quanto più completa/ragionata, e allo stesso tempo moderata senza sbilanciarmi... Il problema, come avete avuto modo di vedere, è che per il settore TV è quasi impossibile parlare prima delle ufficialità: i progetti cambiano senza preavviso e anche chi è coinvolto (Bottega e Yamato) può saperne poco o sbagliare. Figuriamoci io o altri fan.

Oggi ho pubblicato l'articolo cui faceva riferimento Mateo nell'ultimo commento, e il mio verdetto sì, è un po' triste, ma veritiero: prendiamo il listino come un semplice "buon segno", un'indicazione comunque positiva delle recenti intenzioni di Mediaset, ma nulla più fino ad annunci/spot ufficiali. Credo che in questa strana situazione abbiano sbagliato entrambe le fazioni. Yamato per quanto sia del settore non può conoscere tutte le licenze e secondo me si è posta in modo troppo aggressivo nei confronti altrui: se pure Conan fosse 100% vacante e non in parte a Mediaset, accusare di diffondere bufale (quindi, detto in modo velato, volutamente) è un attacco troppo forte che esaspera gli animi in un momento di confusione. D'altra parte, se a BA hanno esultato così tanto senza essere davvero sicuri di quella replica, hanno peccato d'entusiasmo e ingenuità, cosa che in un settore così ballerino va evitata. Ogni cosa è così insicura che va presa con le pinze A PRIORI, per quanto sembri bella, brutta, logica o illogica.

Vabbè, poi la polemica lascia il tempo che trova, prendiamoci questi buoni segnali e aspettiamo come abbiamo sempre fatto. Tanto non c'è altro modo eccetto supportare gli ascolti TV, cosa che comunque sta andando abbastanza bene, non c'è troppo da lamentarsi. La mia ipotesi tutta personale (e senza alcuna conoscenza, è solo una mia immaginazione) è che possano aver pensato di spostare Conan alla prima serata anziché la seconda, vista la sua celebrità; per farlo, attendono che finisca One Piece (inizio febbraio). Se neppure lì inizia, significa che il listino non si è confermato... cosa che negli anni ho visto numerose volte, quindi nulla di così strambo! Finiremmo alla situazione pre-annuncio, con Botteganimazione che cerca di proporre la serie agli editori, gli spin-off in arrivo su Netflix, e Mediaset in un buon percorso anime, cose che prima o poi potrebbero unirsi (e non dimentichiamo il Pluto TV di cui avete parlato).

Se ci saranno novità cercherò di informarvi anche qui, anche se le notizie corrono molto più veloce di me che pubblico con ritardo (e spero mi si legga per il contenuto più che per la prontezza!), quindi mentre arrivo io, di sicuro lo saprete già :lol:

PS: ho aggiornato l'articolo inserendo il commento di Botteganimazione trovato qui nella discussione, per completezza. Grazie ancora a tutti anche di questo :)

Edited by IvanAipom93 - 23/12/2021, 23:16
 
Web  Top
62 replies since 14/6/2017, 10:31   15624 views
  Share