Il declino degli anime in tv

« Older   Newer »
  Share  
Taichi85
view post Posted on 30/7/2016, 11:49 by: Taichi85     +1   +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


CITAZIONE (Manuele90 @ 26/7/2016, 15:14) 
è stata tutta colpa di rai idiota che non ha voluto rinnovare i contratti con sky. e sono pure gli azionisti di tvsat.....

non iniziamo a dire assurdità, cosa c'entra la rai con il declino degli anime in tv? che c'entra il fatto che boing ha le telenovelas argentine con la rai che non è più su sky? cosa c'entra tvsat con sky?

1 - la rai uscì anni fa da sky perchè voleva che la sua offerta approdasse free per tutti sul digitale terrestre 8scelta azzeccata visto i dati d'ascolto buoni dei suoi canali ex raisat)

2 - boing è frutto di una joine venture con time warner (dove la warner ha più potere visto che possiede più della metà del canale)

3 - tvsat è una cosa, sky è un altra cosa, sky per tenere i canali tv8 e cielo su tvsat paga tvsat perchè sono 2 società diverse

ma non capisco davvero l'associazione abbandono rai di sky = declino degli anime in tv

la rai l'ha dichiarato anni fa di non voler più investire sull'animazione giapponese (tranne qualche caso), infatti gli anime sulla rai sono scomparsi prima che la rai non rinnovasse il contratto con sky

per quanto riguarda mediaset sono stati loro a rovinarsi con le proprie mani:
mediaset aprì il canale a pagamento "Hiro" come ultima spiaggia per gli anime e cartoni, purtroppo il canale, fortemente penalizzato dagli oscuramenti continui per via di partite, partite in HD, grandi fratelli vari... fu un disastro (e te credo, chi si abbonava per veder un canale oscurato 5 giorni su 7 la sera e molto spesso pure nel pomeriggio?). Con la chiusura di Hiro mediaset smantellò il comparto animazione, licenziando margaria e quindi abolendo del tutto la figura del responsabile della fascia animazione. Adesso l'acquisto di nuovi anime e/o cartoni è in mano alla boing s.p.a., sono loro a decidere cosa acquistare, ma è chiaro che non vogliono più acquistare anime giapponesi...

morale della favola: se mediaset anziché aprire Hiro pay lo avesse messo Free credo che ancora oggi avessimo un buon canale con tanti anime e cartoni perché di sicuro avrebbe avuto più ascolti rispetto al pay, invece sappiamo tutti come è finita. La rai ci ha provato con fairy tail, ma purtroppo non è andata bene, ormai la gente, stufa di stare ad aspettare i comodi delle tv, segue gli anime sul web. Mi sono piegato anche io a questa pratica per potermi vedere Digimon Adventure Tri, altrimenti aspetta e spera
 
Top
16 replies since 10/5/2016, 13:15   1209 views
  Share