I 10 anime più belli secondo i fans giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2011, 17:33     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Quest'oggi Biglobe ha deciso di stupirci pubblicando un sondaggio che farà scintille, per non dire altro, tra i fans.

Il sito ha realizzato un nuovo sondaggio per sapere quali fossero i 10 anime più belli a livello di animazione, scenario, musiche, storia, character design e cosi via e questo è quanto ne è uscito:

Time of eve no kikan
1. Time of Eve (258 voti)
2. Hanasaku Iroha (202 voti)
3. Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai / Anohana (184 voti)
4. Byousoku 5 Centimeter / 5 Centimeters Per Second
5. Denpa Onna to Seishun Otoko
6. Clannad
7. Angel Beats!
8. Ghost in the Shell: Stand Alone Complex
9. Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance
10. Puella Magi Madoka Magica
11. Natsume Yuujinchou
12. Nausicaa della Valle del Vento
13. Hourou Musuko
14. K-On!
15. Gosick
16. True Tears
17. To aru kagaku no railgun, la side-story di Index incentrata su Misaka Mikoto
18. Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai / Oreimo
19. Mushishi
20. Movie Macross F ~Sayonara no Tsubas movie
21. Hakuouki Shinsengumi Kitan (prima e seconda serie)
22. Toradora
23. Fate/stay night Unlimited Blade Works
24. PLANETES
25. Kannagi
26. Aria
27. Ghost in the Shell: Innocence
28. Spirited Away
29. Aoi Hana / Blue flower
30. CANAAN
31. Gai-Rei Zero
32. Principessa Mononoke
33. Strike Witches
34. SO-RA-NO-WO-TO / Sora no woto
35. Kamichu!
36. Star Driver Kagayaki no Takuto
37. Ai yori aoshi
38. Hōkago no Pleiades
39. A Channel
40. Maria-sama ga miteru "La Vergine Maria vi guarda"
41. STEINS;GATE
42. ROD Read or Die
43. Seirei no Moriboto (Guardian of the Sacred Spirit)
44. House of Five Leaves prova
45. Saki
46. Tamayura
47. C’era una volta in Giappone
48. Yomigaeru sora -RESCUE WINGS
49. Idolm@ster Xenoglossia
50. King of Thorn


Siete favorevoli a questa classifica o avrete preferito vedere qualche altro anime in essa o magari in top 10 ? Io ad esempio avrei messo Clannad tra i primi 3

Edited by Ax81 - 2/6/2011, 16:37
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2011, 17:51     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
13,347
Reputation:
+5

Status:


strano che opere come Code Geass, Bleach, One Piece manchino clamorosamente...
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2011, 19:09     +1   +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


per la trippa di nettuno !Faccio un pò d'ordine in tale orrenda top ten:

1) Dragon ball
2) One piece
3)saint seiya
4) yu yu hakusho
5)kinnikuman
6)sailor moon
7)pollon
8)lady oscar
9) GTO
10) Ranma
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2011, 19:14     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 15/5/2011, 20:09) 
per la trippa di nettuno !Faccio un pò d'ordine in tale orrenda top ten:

1) Dragon ball
2) One piece
3)saint seiya
4) yu yu hakusho
5)kinnikuman
6)sailor moon
7)pollon
8)lady oscar
9) GTO
10) Ranma

zoro tutti gli anime da te riportati sono commerciali e quelli che hai citato sono stati trasmessi in tv

sai perchè non conosci tutti questi anime?
perchè non li hai visti,molto probabilmente se non importano un anime in televisione tu fai fatica a sapere di che argomento possa trattare,quindi non giudicare se non conosci le cose,in questa classifica ci sono tante cose buone come:

6. Clannad (103 voti)
7. Angel Beats! (101 voti)
9. Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance (94 voti)
10. Puella Magi Madoka Magica (79 voti)
12. Nausicaa della Valle del Vento (68 voti)
14. K-On! (65 voti)
15. Gosick (60 voti)
22. Toraroda (40 voti)
23. Fate/stay night Unlimited Blade Works (36 voti)
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 19:56     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


genuy,anche se non sono stati importati conosco clannad angel beats o K-ON.Se i miei sono commerciali,anche questi sono da considerare tali dato che sono creati apposta per il mercato degli otaku che impazziscono per i personaggi moe e kawaii.
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2011, 20:02     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 15/5/2011, 20:56) 
genuy,anche se non sono stati importati conosco clannad angel beats o K-ON.Se i miei sono commerciali,anche questi sono da considerare tali dato che sono creati apposta per il mercato degli otaku che impazziscono per i personaggi moe e kawaii.

d'accordo,ma non è vero che tutti gli anime in classifica sono per otaku,cioè penso sia una cosa non corretta giudicare un anime solo da un'immagine,senza aver visto neanche un episodio

ok hai detto che qualche anime lo conosci però agli altri non puoi esprimere un parare se non li hai mai visti....è come un film che se non conosci il titolo una persona dice che è brutto senza averlo mai visto...ecco queste cose mi fanno molto arrabbiare
 
Top
Dampyr117
view post Posted on 15/5/2011, 20:27     +1   -1




Tra i tanti ho visto Angel Beats e secondo me,merita di stare tra i primi dieci,e anche vero che ognuno potrebbe fare la sua classifica con la sua top ten,completamente diversa da questa,i gusti sono gusti,a mio parere questa classifica vale poco e niente.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 20:33     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Comunque il motivo per cui sono stati citati quegl'anime è dato anche dal fatto che sono anime corti che non superano un tot numero di puntate (escluso gli OAV e movie elencati)

Inoltre, come ho già scritto, hanno votato in base al giudizio complessivo composto dalla somma dei voti dati dalla Trama, Canzoni, Disegni e non sul fatto che fosse una serie commerciale.

Ad esempio gli anime come Anohana, Angel Beats, Clannad, Madoka, Gosick, Aria e il movie di King of Thorn sono anime con concetti che toccano il cuore, non come K-on!, Oreimo o To Aru Kagaku Railgun che sono realizzati per farti divertire. Ed è questo che ha influenzato questa top ten.
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:23     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


si ax,ma sinceramente è osceno come alcuni anime storici (come nausicaa) siano stati messi in secondo piano a favore di questi,che magari son più graditi perchè novità e non per la trama in sè (ed in giappone questo brutto vizio ce l'hanno)

X Genuy: scusa genuy ma perchè dovresti arrabbiarti? Stiamo parlando di cartoni,non credo che tale tematica debba essere presa cosi seriamente. Credo che di problematiche di cui discorrere con impeto e di crociate da combattere ci siano,ma sono di ben altra importanza se mi permetti di dirlo e questo non voleva certo essere un insulto da parte mia,ma solo una considerazione :)
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2011, 09:59     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 15/5/2011, 22:23) 
X Genuy: scusa genuy ma perchè dovresti arrabbiarti? Stiamo parlando di cartoni,non credo che tale tematica debba essere presa cosi seriamente. Credo che di problematiche di cui discorrere con impeto e di crociate da combattere ci siano,ma sono di ben altra importanza se mi permetti di dirlo e questo non voleva certo essere un insulto da parte mia,ma solo una considerazione :)

perchè mi da fastidio che certe persone giudicano gli anime senza prima aver visto almeno un episodio,sono giudizi affrettati e privi di interesse
 
Top
SagaSosu17
view post Posted on 16/5/2011, 10:40     +1   -1




Conosco solo questi:

Time of Eve
Angel Beats!
Ghost in the Shell: Stand Alone Complex
Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance

Partiamo subito dal presupposto che a Time Of Eve non gli darei il primo posto, bello come grafica, bello come storia, ma non si merita il primo posto secondo me -_-.
Passando oltre le posizioni per Angel Beats, Ghost in the Shell e Evangelion sono ottime, anche se mi aspettavo altri anime nella top ten jappo!
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 13:37     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


peraltro mtv poteva fare uno sforzetto di far doppiare e trasmettere time ov eve pure in tv e non solamente in streaming subbato sul sito.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2011, 14:49     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


io dei primi dieci conosco solo evangelion di cui ho visto un pezzo di un film che a dire il vero mi è piaciuto molto, per il resto non ne conosco quasi nessuno quindi non posso dire niente...
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2011, 16:29     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


evangelion come serie è bella,ma cambi idea dopo aver visto il film :S
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2011, 17:40     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


beh io la serie non l'ho vista però il pezzo del film, che mi sembra sia quello finale, mi è piaciuto
 
Web  Top
29 replies since 15/5/2011, 17:33   4529 views
  Share