A marzo su HIRO: Sailor Moon (uncut video), nuovo palinsesto e One Piece [UPDATE], la ciurma di Rubber non molla e continua su Hiro, insieme alle repliche di Sailor Moon!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2010, 16:17     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


hai ragione,ma tranquillo, qui non si lamenta nessuno di meadiset,anzi la sosteniamo! Purtroppo la massa nutre un odio immenso nei confronti di questa rete,colpevole solo di averci fatto conoscere i migliori anime giapponesi sulla scena,quindi............Vedo che anche tu conosci il canale mangas,sai che nel 2002 ero anche abbonato ad absat? Comunque andando sul sito di tale rete noto con dispiacere che è davvero decaduta,sempre repliche su repliche,sempre ulysse 31,sempre capitan harlock e pochissime anteprime;meglio l'italiano hiro da questo punto di vista :(HH):
 
Web  Top
Lory_87
view post Posted on 30/1/2010, 16:43     +1   -1




Ma basta!!!!!!
Vi lamentate di tutto non vi va bene mai niente. Se la mediaset riddoppia Doraemon e Dottor Slump e Arale riportando i nomi originali e vi lamentate che volete il doppiaggio storico. Manda Sailor Moon col doppiaggio storico e volete un riddoppiaggio. Questo danno e questo vi prendete, sempre a lamentarvi. Io sono felicissimo che Sailor Moon rimanga così com'è le guerriere le conobbi con i nomi di Bunny, Rea, Emy, Morea e Marta e sono strafelice che siano rimasti così.
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 16:51     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


io non mi sto proprio lamentando :wacko:
 
Web  Top
ShikamaruGM
view post Posted on 30/1/2010, 16:54     +1   -1




caro miki kaoru ... mi accodo a zoro e ti ribadisco che qui nessuno si lamenta di italia1 come canale... semmai penso che in passato questa rete si sia criticata per via di scelte di censura e doppiaggio sbagliate, che hanno portato la massa ad etichettare molte produzioni come "bambinesche" quando magari erano tutt'altro, esasperando quindi l'opinione su un certo tipo di prodotti... adesso la situazione è ben differente, per via di scelte sbagliate in termini di palinsesto et similia che non sto qui a ribadire (ho già scritto un papello al riguardo che dovresti trovare in questa pagina: link; scorri un pò la pagina e dovresti trovare il mio intervento...), che hanno portato ad una diminuizione di ascolti e, sembrerebbe, ad un progressivo disimpegno di italia1 sul fronte dell'animazione giapponese... quindi se attualmente ci possono essere delle critiche qui in forum è perchè siamo tutti preoccupati che le nostre serie preferite possano lasciare per sempre le trasmissioni in chiaro!
:(PU):

CITAZIONE (Lory_87 @ 30/1/2010, 16:43)
Ma basta!!!!!!
Vi lamentate di tutto non vi va bene mai niente. Se la mediaset riddoppia Doraemon e Dottor Slump e Arale riportando i nomi originali e vi lamentate che volete il doppiaggio storico. Manda Sailor Moon col doppiaggio storico e volete un riddoppiaggio. Questo danno e questo vi prendete, sempre a lamentarvi. Io sono felicissimo che Sailor Moon rimanga così com'è le guerriere le conobbi con i nomi di Bunny, Rea, Emy, Morea e Marta e sono strafelice che siano rimasti così.

grazie lory... sei la conferma a quello che dicevo prima!
:(^^):

cmq io che ho prima letto il manga di sailor moon e poi ho visto l'anime: che dovrei dire che per me i nomi originali non sono quelli della serie col doppiaggio mediaset? mi adeguo, ma ho un sentimento opposto al tuo...
:(FIU):
 
Top
Hikari
view post Posted on 30/1/2010, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (Lory_87 @ 30/1/2010, 16:43)
Ma basta!!!!!!
Vi lamentate di tutto non vi va bene mai niente. Se la mediaset riddoppia Doraemon e Dottor Slump e Arale riportando i nomi originali e vi lamentate che volete il doppiaggio storico. Manda Sailor Moon col doppiaggio storico e volete un riddoppiaggio. Questo danno e questo vi prendete, sempre a lamentarvi. Io sono felicissimo che Sailor Moon rimanga così com'è le guerriere le conobbi con i nomi di Bunny, Rea, Emy, Morea e Marta e sono strafelice che siano rimasti così.

Questo non è lamentarsi! È chiedere ciò che è giusto poichè Sailor Moon è una serie che si merita di meglio dello scempio fatto dalla mediaset! La nostalgia va bene, nessuno va contro ciò, ma vanno aperti gli occhietti ad un certo punto ed accorgersi che la serie con quell'adattamento ha perso la sua dignità, la sua completezza e persino la trama in più punti! Apri gli occhi, guardati la versione originale!
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 18:01     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


beh,c'è da dire che la 4kids americana fa scempi più brutali e orrendi rispetto a mediaset(ambientare yugioh in america,orrore!).Non ho nulla contro l'adattamento italiano,ma talvolta posso un pò infastidirmi quando cambiano la moneta giapponese,con i dollari,oppure quando cambiano , come negli states,l'ambientazione dell'anime,tipo in saint seiya in cui Tokyo è chiamata mostruosamente Nuova Luxor.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2010, 18:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Viareggio (Lucca)

Status:


CITAZIONE (Hikari @ 30/1/2010, 17:45)
Questo non è lamentarsi! È chiedere ciò che è giusto poichè Sailor Moon è una serie che si merita di meglio dello scempio fatto dalla mediaset! La nostalgia va bene, nessuno va contro ciò, ma vanno aperti gli occhietti ad un certo punto ed accorgersi che la serie con quell'adattamento ha perso la sua dignità, la sua completezza e persino la trama in più punti! Apri gli occhi, guardati la versione originale!

Concordo ^_^ ...
Nessuno si è lamentato che la serie passi con il dopp. Mediaset: è quello l'originale, è quello con cui Sailormoon è conosciuta ed è giusto che con quello venga trasmesso ...
Ma per un'ipotetica edizione DVD, lasciare solo il dopp. Mediaset è una vera barbaria, per motivi vari tra cui gli stravolgimenti sessuali fatti (Zoisite che diventa donna, esattamente come FishEye) e le battute infantili che hanno appioppato ai personaggi :angry: ...
Io mi sono vista Sailormoon dalla prima trasmissione, ho seguito tutte le repliche, ho VHS, DVD presi da tutte le parti e ho la voce della Spinelli radicata nel cervello da quanto l'ho vista ... ma quando si comincia a pensare un pò a quello che è in realtà l'anime, a quanta "originalità " a perso nell'adattamento, allora il ridoppiaggio non appare più tanto brutto ... anche perchè, nel DVD, ci sarebbero entrambi :shifty: :shifty: :shifty: ...
A me poi il dopp. Mediaset piace, ci mancherebbe :lol: :lol: D'altronde, tutti hanno un minimo di affetto per quello che si è seguito da adolescenti o bambini ...

La trasmissione televisiva è giustissimo (parlando anche in termini economici) che tenga il dopp. storico, anche perchè se ci fosse stato un ridoppiaggio mezzo pubblico avrebbe forse fatto a meno di vederla ...
Inserire in un DVD, essendo una cosa che uno acquista solo se vuole, con libero arbitrio, un ridoppiaggio, non è una catastrofe ... ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 18:25     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


beh, intanto una cosa è sicura: su hiro sailor moon andrà in onda!
 
Web  Top
Hikari
view post Posted on 30/1/2010, 18:59     +1   -1




CITAZIONE (Jerrica Benton @ 30/1/2010, 18:22)
CITAZIONE (Hikari @ 30/1/2010, 17:45)
Questo non è lamentarsi! È chiedere ciò che è giusto poichè Sailor Moon è una serie che si merita di meglio dello scempio fatto dalla mediaset! La nostalgia va bene, nessuno va contro ciò, ma vanno aperti gli occhietti ad un certo punto ed accorgersi che la serie con quell'adattamento ha perso la sua dignità, la sua completezza e persino la trama in più punti! Apri gli occhi, guardati la versione originale!

Concordo ^_^ ...
Nessuno si è lamentato che la serie passi con il dopp. Mediaset: è quello l'originale, è quello con cui Sailormoon è conosciuta ed è giusto che con quello venga trasmesso ...
Ma per un'ipotetica edizione DVD, lasciare solo il dopp. Mediaset è una vera barbaria, per motivi vari tra cui gli stravolgimenti sessuali fatti (Zoisite che diventa donna, esattamente come FishEye) e le battute infantili che hanno appioppato ai personaggi :angry: ...
Io mi sono vista Sailormoon dalla prima trasmissione, ho seguito tutte le repliche, ho VHS, DVD presi da tutte le parti e ho la voce della Spinelli radicata nel cervello da quanto l'ho vista ... ma quando si comincia a pensare un pò a quello che è in realtà l'anime, a quanta "originalità " a perso nell'adattamento, allora il ridoppiaggio non appare più tanto brutto ... anche perchè, nel DVD, ci sarebbero entrambi :shifty: :shifty: :shifty: ...
A me poi il dopp. Mediaset piace, ci mancherebbe :lol: :lol: D'altronde, tutti hanno un minimo di affetto per quello che si è seguito da adolescenti o bambini ...

La trasmissione televisiva è giustissimo (parlando anche in termini economici) che tenga il dopp. storico, anche perchè se ci fosse stato un ridoppiaggio mezzo pubblico avrebbe forse fatto a meno di vederla ...
Inserire in un DVD, essendo una cosa che uno acquista solo se vuole, con libero arbitrio, un ridoppiaggio, non è una catastrofe ... ^_^ ^_^

doppiaggio originale = versione originale
doppiaggio storico ipercensurato = adattamento mediaset

non confondiamoci! Io seguo SailorMoon da quando è arrivata in Italia, mi è sempre piaciuto ma qualcosa non mi tornava, e oltretutto odiavo i nomi e sopratutto la voce della Spinelli... :(LOVE): poi arrivato internet ho visto l'unica versione originale di Sailor Moon e volevo andare a scannare :(GR): quelli della mediaset e dal giorno sogno un ridoppiaggio....arriva la notizia de ridoppiaggio Shin Vision :(LOVE): ed è stato amore a prima vista.... :(NU): amore che si spezza con il blocco dei diritti.... :(GRR): poi c'è lo sblocco e la mediaset mi propina il contentino del reintegro delle censure video, tenendo il vecchio doppiaggio... :(UE): voglio un ridoppiaggiooooooooooooo :(SL): almeno per i dvd a sto punto (in altro modo se li possono tenere!)
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 19:28     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


mi dispiace,ma questo passa il convento. Certo tu sei molto zelante da questo punto di vista,cosi come vedo che ami parecchio sailor moon,ma noi sinceramente ci accontntiamo e già lo sblocco dei diritti dopo 6 anni di silenzio totale è già qualcosa.
 
Web  Top
Hikari
view post Posted on 30/1/2010, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 30/1/2010, 19:28)
mi dispiace,ma questo passa il convento. Certo tu sei molto zelante da questo punto di vista,cosi come vedo che ami parecchio sailor moon,ma noi sinceramente ci accontntiamo e già lo sblocco dei diritti dopo 6 anni di silenzio totale è già qualcosa.

si è già qualcosa che spero porti in un edizione in DVD con nuovo doppiaggio....se i fan si unissero la cosa avrebbe più i connotati di una certezza che di una possibilità....
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 19:40     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


E' facile parlare senza conoscere i fatti Michi93
----

Comunque vi ricordo che i DVD non li realizza Mediaset, non detiene i diritti Home Video (almeno per ora), quindi chi vuole realizzare un prodotto senza censure e ridoppiato è libero di farlo, consultandosi e mettendosi d'accordo con la Toei Animation, chiaramente.

Però ci sono anche casi come Rossana (Yamato Video), di cui l'autrice voleva assolutamente in dvd l'edizione tv, e cioè quella conosciuta in italia con le censure (diminuite negli ultimi episodi) ma, visto il precedente Shin Vision, non penso ci siano problemi con questa serie.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2010, 19:57     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


aspetta charizard! La yamato detiene i diritti per kodocha?
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2010, 20:42     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 30/1/2010, 19:57)
aspetta charizard! La yamato detiene i diritti per kodocha?

No ora li ha in mano un altro editore
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2010, 20:54     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


davvero? Sai quale?
 
Web  Top
198 replies since 28/1/2010, 20:47   6180 views
  Share