A marzo su HIRO: Sailor Moon (uncut video), nuovo palinsesto e One Piece [UPDATE], la ciurma di Rubber non molla e continua su Hiro, insieme alle repliche di Sailor Moon!

« Older   Newer »
  Share  
Lory_87
view post Posted on 28/1/2010, 23:30     +1   -1




Non resta che vedere gli ascolti di lunedì 1 febbraio così si decideranno a rimettere One Piece. Non ci posso ancora pensare, ma che vergogna, l'unico anime con alti ascolti eliminato. A questo punto preferivo due episodi di One Piece al week-end piuttosto che mandare le inutili repliche di conan perchè tanto non c'è niente da legare tra una stagione e l'altra perchè è una serie che potrebbe continuare per l'eternità visto che è il Beautiful del Giappone.
Sono strafelice per la soluzione dei cartoni del pomeriggio e per Sailor Moon, non condivido per niente la messa in onda delle nuove di One Piece, un'ingiustizia per chi la segue da anni e non può vederla perchè il segnale digitale terrestre non copre tutta Italia
 
Top
Conan 10
view post Posted on 28/1/2010, 23:40     +1   -1




sono contento per il ritorno di sailor moon. ma mi dispiace molto per one piece non tanto perchè viene trasemsso su hiro ma quanto per i problemi di segnale che sono presenti, e che non permettono a tutti la visione, ma come si dice: questa e l'italia. spero comunque che si trovi una soluzione per mandarli su italia uno
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 23:44     +1   -1

holmes/watson vrs. ♥

Group:
Member
Posts:
7,143
Reputation:
0
Location:
221B Baker Street

Status:


Ciao! Scusate se rompo, ma non ho capito bene... Praticamente faranno i nuovi episodi di One Piece (ovvero quelli dal 373, dal momento che con domani arriviamo a 372) su Hiro dopo che avranno finito le repliche di quelli che stanno andando in onda adesso (mi pare che sia appena iniziata la saga di Enies Lobby), fino insomma a tornare al punto in cui è attualmente arrivata Italia Uno? Se così fosse ci vorrebbe ancora un sacco di tempo prima di tornare di nuovo allo scontro con Ozu a Thriller Bark... E li farebbero alle 18.00 o alle 22.00? Oppure ho capito male io e continuano le repliche su Hiro fino a dove è arrivata Italia Uno (episodio 372), ma poi fanno i nuovi episodi dal 373 su Italia Uno come al solito? Scusate il disturbo. Spero che qualcuno di voi possa chiarirmi le idee. Io spererei che le nuove puntate le facessero sempre all'ora di pranzo e sempre su Italia Uno...
Bella notizia per Sailor Moon!
 
Top
Lory_87
view post Posted on 28/1/2010, 23:47     +1   -1




Allora se la situazione della messa al rogo degli anime giapponesi decisa da Italia 1 si risolve o si riesce ad avere lo spazio delle 19:30 One Piece tornerà, altrimenti se la situazione non si sblocca e Hiro raggiunge la 372 darà il seguito lì
 
Top
hunter_steel
view post Posted on 29/1/2010, 00:00     +1   -1




charizard scusa ma sono un atttimo perplesso con tutte queste notizie one piece torna sicuramente su italia 1 o potrebbero fare anche lo scherzo di mandarlo solo su hiro come hanno fanno per yu-gi-oh gx ? a proposito di quest' ultimo si sa quando trasmetteranno i nuovi episodi che in pratica io mi sono abbonato a fantasy sopprattutto per keroro - e yu-gi-oh gx non avendo altro modo di vederlo anche se dopo ho conosciuto grazie a hiro anime fantastici come dinosaur king , poi un ultima cosa hai notizia di una prossima messa in onda di dragonball su hiro magari ? a meno che italia 1 non faccia il colpaccio e lo trasmettono direttamente loro .
ps: grazie mille in anticipo per la risposta che mi darai e grazie per quello che fai sempre :)
 
Top
creanza nicola
view post Posted on 29/1/2010, 00:05     +1   -1




NOOOO,kome farò a vedere one piece,io nn ho il digitale è una ingustizia :(
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 00:07     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Per Yu-Gi-Oh! GX il problema è che l'america non ha ancora adattato la serie 4, capite il perché è stata trasmessa prima Yu-Gi-Oh! 5D's? ^_^
Se continuano a rimandare non è colpa nostra o di Mediaset :P

Di Dragon Ball non ci sono notizie sia per Italia 1 che per Hiro, quest'ultimo poi è già al completo con tutte le serie lunghe in programma (Holly e Benji, Sailor Moon, Dr. Slump e Arale e via dicendo)
Fabrizio è stato chiaro per questa serie, e di smentite non ce ne sono state, stesso discorso di Sailor Moon ;)

Al resto avete risposto benissimo voi, bravissimi! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2010, 00:22     +1   -1

holmes/watson vrs. ♥

Group:
Member
Posts:
7,143
Reputation:
0
Location:
221B Baker Street

Status:


Grazie per la risposta Lory! Incrocio le dita sperando che torni su Italia Uno e sperando che i cartoni americani che mandano adesso a pranzo facciano flop -non me ne vogliano i loro fan- così lo mandano alla solita ora (altrimenti anche alle 19.30 non sarebbe male, ma non mi va che lo facciano su Hiro).
E grazie a Charizard per le sue news!
 
Top
Lory_87
view post Posted on 29/1/2010, 00:46     +1   -1




Sono loro che si fanno calare gli ascolti. Vi riporto un semplice esempio, ora ditemi se è umanamente possibile aver seguito l'anime Bakugan Battle Browlers su Italia 1.
1)partì con episodi da 10 minuti da Lunedì al venerdì
2)lo tolsero lo portanorono in replica al sabato mattina e domenica dal primo episodio
3)repliche al week-end interrotte senza arrivare all'ultima trasmessa precedentemente
4)Tornano i nuovi episodi spezzettati a 10 minuti al pomeriggio da lunedì al venerdì
5)Dal pomeriggio passa nuovamente al wee-end con un solo episodio alla domenica
6) da sabato 6 febbraio per le restanti 5 puntate andrà in onda sabato e domenica.

Ora ditemi chi è riuscito a seguire questa povera serie di 51 episodi che è partita a maggio 2009 e a febbraio 2010 non si è conclusa
 
Top
hunter_steel
view post Posted on 29/1/2010, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (charizard 92 @ 29/1/2010, 00:07)
Per Yu-Gi-Oh! GX il problema è che l'america non ha ancora adattato la serie 4, capite il perché è stata trasmessa prima Yu-Gi-Oh! 5D's? ^_^
Se continuano a rimandare non è colpa nostra o di Mediaset :P

Di Dragon Ball non ci sono notizie sia per Italia 1 che per Hiro, quest'ultimo poi è già al completo con tutte le serie lunghe in programma (Holly e Benji, Sailor Moon, Dr. Slump e Arale e via dicendo)
Fabrizio è stato chiaro per questa serie, e di smentite non ce ne sono state, stesso discorso di Sailor Moon ;)

Al resto avete risposto benissimo voi, bravissimi! :D

di sicuro non dò la colpa a voi per yu-gi-oh gx ma mi chiedo come possano adattare prima il 5d's invece che una serie quale la gx che era ed è ancora in corso :(:3): comunque per dragonball era una curiosità io spero che torni prima di quanto abbia detto margaria perchè sono tanti 4 anni e mi piacerebbe rivederlo in tv :(++): ( sperare non costa nulla ) grazie ancora per la tua risposta velocissima e chiara e spero one piece riescano a metterlo su italia 1 sennò mi dispero perchè tra poco mi scade l'abbonamento :(-):
 
Top
StrawHat
view post Posted on 29/1/2010, 01:05     +1   -1




Noooooooooooo ma porc..... No questa volta proprio No, accidenti !
ok contentissimo Per sailor moon che torna dopo anni ed anni e contento anche per One piece che ripartirà e proseguirà con l'ultima acquistata, ma scontentissimo perchè è su hiro!!!
A parte il fatto che non ce l'ho, ma poi da me il segnale è disturbatissimo, acnhe il digitale fa malissimo..........ma guarda che cosa devono inventarsi ora, quindi uno via bisogna che si abboni per forza, non c'è scuse (classica tattica a parere mio), cmq non lo farò!
mi sono ricreduto quando hanno levato gli anime al lunchtime, non pensavo che con tutte le cose che ha combinato mediaset potesse ancora stupirmi ed invece Sempre e sempre peggio

Spero vivamente che One Piece venga prima mandato in chiaro così anche tutta la gente che non ha Hiro lo potrà vedere!!!!!!!! Dai I simpson ci sono già a pranzo, levateli alla sera no???che senzo ha due episodi così, occupa spazio e basta?? Hanno davvero esagerato stavolta (sempre secondo il mio parere) mi sono ricreduto quando hanno levato gli anime al lunchtime, non pensavo che con tutte le cose che ha combinato potesse ancora stupirmi mediaset ed invece Sempre e sempre peggio

Ora che mi sono sfogato, Luca sai mica quanti episodi hanno acquistato dell'ultima serie di One Piece??? fino a che episodio arriva? e a che punto stanno ora su hiro ?(quando + o - parte l'ep 373)
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 01:38     +1   -1

holmes/watson vrs. ♥

Group:
Member
Posts:
7,143
Reputation:
0
Location:
221B Baker Street

Status:


Su Hiro con One Piece dovrebbero essere alla 267 (in pratica è appena iniziata la saga di Enies Lobby), quindi ce ne vorrà prima che arrivino alla 372. Comunque la speranza è l'ultima a morire: come ha detto Lory, potrebbe essere che lo proseguano su Italia Uno.
 
Top
Sciokkopaolo
view post Posted on 29/1/2010, 07:58     +1   -1




CITAZIONE (pucca90 @ 29/1/2010, 00:22)
Grazie per la risposta Lory! Incrocio le dita sperando che torni su Italia Uno e sperando che i cartoni americani che mandano adesso a pranzo facciano flop -non me ne vogliano i loro fan- così lo mandano alla solita ora (altrimenti anche alle 19.30 non sarebbe male, ma non mi va che lo facciano su Hiro).
E grazie a Charizard per le sue news!

Ciò che sto facendo io da un sacco di giorni... Cioè ma la gente che non ce l'ha come fa? Si deve vedere per forza Griffin e company? No grazie!
 
Top
zell46
view post Posted on 29/1/2010, 08:46     +1   -1




mi accontento almeno one piece in ogni caso continua
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 29/1/2010, 10:13     +1   -1




L'entusiasmo iniziale su Sailor Moon mi è un po' calato, soprattutto perchè ho pensato a una cosa: nelle prime puntate in effetti la maggior parte delle censure è solamente video (ovvero erano state tagliate sequenze come mutandine o cose di questo genere, una volta, nell'ep 7, anche perchè la sequenza faceva parte di un intraducibile gioco di parole giapponese).

Poi cominciano ad esserci censure in cui i personaggi, ovviamente, parlano.


Come si farà per queste sequenze? Anche mettendoci una pezza e ridoppiando solo quei brevi spezzoni (che poi nelle ultime serie sono anche abbastanza lunghi in termini di durata), cosa cmq improbabile, i dialoghi, per forza di cosa, non combacierebbero più.


Il primo problema di questo tipo sarà nell'episodio 40, dove c'è una sequenza tagliata con dialoghi, ma probabilmente non viene considerata perchè appare prima del titolo dell'episodio, e se non sbaglio queste sequenze non sono mai state mandate in onda in Italia, o almeno non tutte (ma allora non è proprio uncut).


Quindi rispetto alla versione degli anni '90 sarà una versione più "integra", ma non intera.



Ma per le ultime serie presumibilmente sarà un disastro, come stanno le cose è impossibile mandare gli episodi nella loro integrità originale senza un ridoppiaggio, sempre che non li mandino coi sottotitoli (altra cosa molto improbabile).


Ad esempio nell'ep 133 Occhio di Tigre parla con una suora, sono stati tagliati 20-30 secondi di dialogo. E andando avanti con le puntate sequenze di questo tipo aumentano (ma ce ne sono anche nelle prime a seconda di cosa si deciderà di mandare in onda).

Fino al celeberrimo ep 200, in cui, anche se sarà possibile sopperire alle censure video di Usagi nuda nel primo quarto d'ora di puntata rimettendo le sequenze originali (questo perchè il minutaggio era circa lo stesso), non so come sarà possibile mandare in onda il successivo dialogo tra Galaxia ed Usagi, nel quale, nella versione censurata, è stata mandata a più riprese la stessa sequenza doppiata, e il minutaggio per forza di cosa non coincide più.


Consiglio a tal proposito di visionare il dossier su Youtube "Petali di censure per Sailor Moon", che evidenzia tanti di questi "problemini".





Vedremo il lavoro che è stato fatto.

 
Top
198 replies since 28/1/2010, 20:47   6180 views
  Share