A marzo su HIRO: Sailor Moon (uncut video), nuovo palinsesto e One Piece [UPDATE], la ciurma di Rubber non molla e continua su Hiro, insieme alle repliche di Sailor Moon!

« Older   Newer »
  Share  
Jerrica Benton
view post Posted on 30/1/2010, 14:00 by: Jerrica Benton     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Viareggio (Lucca)

Status:


CITAZIONE (charizard 92 @ 30/1/2010, 08:19)
A quanto pare è così.
I master di tutte le loro serie senza o con pochi tagli video li avranno tutti (tranne qualcosa andato perso o non più utilizzabile): basti pensare a Slayers o a Petali di stelle per Sailor Moon... Stesso discorso per le sigle dimezzate a un minuto.

Sta solo a chi realizza i DVD prendere i master senza o con meno censure, e non i primi che capitano o che si fanno recapitare. Se scegliessero come si deve farebbero meno editing inutile e renderebbero contenti molto più felici i fans.

Già risposto una trentina di volte alle considerazioni simili a quella fatta da _miche_93_

Allora anche la SinVision, quando aveva preparato i due volumi di Sailormoon,. aveva preso il master Italiano completo!!! Perchè anche Slayers, nonostante le censure, nei DVD usciti di buchi audio lasciati in Giapponese non ce n'erano, mi pare ...
Caspita, che occasione persa quella della Shin: e tutto il trambusto dal Giappone è arrivato proprio mentre si preparavano a far uscire i DVD!!! Proprio sfortuna!!!

Comunque concordo anch'io: per i DVD va bene il dopp. Mediaset integrale (se è vero che ci sono scene censurate ma che sono state doppiate in origine) ma un ridoppiaggio ci vuole!!! Sentire Usagi che grida Moon Prism Power, MakeUp è una sensazione stupenda :wub: :wub: :wub: :wub:

Intanto sono contenta per questo "ripristino" su Hiro ... spero che poi arrivi tutto anche su Italia1 ^_^ ^_^

CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 30/1/2010, 13:23)
scusate l'ignoranza che sarebbero i masters? Le case tipo dynamic o yamato video?

Da Wikipedia ...

Il Master (o matrice originale) è il primo supporto originale su cui è inciso o registrato o comunque realizzato un contenuto audio, foto, video; ad esempio il negativo per le fotografie, la lastra nell'uso tipografico, i giornalieri per il cinema, il nastro magnetico multitraccia o la memorizzazione su Hard disk o altro supporto digitale del materiale grezzo (in inglese e nella terminologia tecnica RAW) per l'audio e il video digitale. Il master in questi settori ha dunque un doppio significato, o quello di prodotto originale prima dei processi di post-elaborazione (definito master originale o iniziale), o di prodotto finito pronto per la pubblicazione (definito master finale o master definitivo o più semplicemente "definitivo").

In parole povere è il materiale originale (audio e video) che le varie case (Mediaset, Toei, Tatsunoko ecc.) hanno sul prodotto specifico ... le fonti a cui Yamato, Dynit ecc. attingono, dietro licenza, per la realizzazione del DVD ...
Nel caso di Sailormoon, sembra che le puntate trasmesse in origine e in replica, censurate a livello video (lasciamo perdere l'audio), fossero ulteriori copie di quelle originali, integrali nel video e senza alcun taglio ...

Giusto, no??? ;) ;) ;)
 
Top
198 replies since 28/1/2010, 20:47   6181 views
  Share