[UPDATE 2.0] Via tutti i cartoni Giapponesi dal lunchtime di Italia 1 (13:40-15:00), dalle 13:40 American Dad e I Griffin - cambiamenti al mattino e al weekend, Ben 10 Forza aliena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2010, 20:28     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2010, 20:40     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


ah charizard,per shugo chara nessuna novità?
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2010, 20:43     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 3/2/2010, 20:40)
ah charizard,per shugo chara nessuna novità?

Avete preso un vizio che non mi piace: fare le domande ovunque senza criterio, esiste la sezione apposita tra le altre
 
Web Contacts  Top
animemania
view post Posted on 3/2/2010, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (~Silver Namikaze~ @ 3/2/2010, 20:11)
A che ora era iniziato Blue Dragon?

era iniziato alle 18:02
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 21:08     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


speriamo in bene.
 
Web  Top
ShikamaruGM
view post Posted on 4/2/2010, 12:20     +1   -1




CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 3/2/2010, 13:56)
X shikamaru

So che è questione di gusti, ma non direi che sky offra di più rispetto a mediaset premium,almeno per quanto riguarda gli anime. Su sky puoi per caso seguire detective conan,one piece,naruto o altre cose del genere? Inoltre sky è un calderone di canali che trasmette pochi anime e sempre gli stessi. Mediaset premiun ha un solo canale (specializzato esclusivamente in anime per giunta tranne poche eccezioni) hiro e sinceramente il pagamento del pacchetto cinema più fantasy non mi sembra esorbitante. Considera che i primi 10 mesi devo pagare 10 euro ( questo mese 7,45 solo ,poichè mi hanno fatto stranamente uno sconto),poi 19 euro al mese. Ho anche sky e sai quanto pago? 54 euro al mensilivabbè che sono abbonato oltre al pacchetto base pure a quello sport e calcio,ma è comunque un prezzo esorbitante rispetto a mediaset.

zoro... mentre scrivevo mi dicevo "si capisce che quando dico che sky offre di più, mi riferisco a tutto tranne che ai cartoni? ... penso di si" ... invece non si è capito... purtroppo ho sbagliato a non specificare ...
:(SUD):
il prezzo esorbitante mi sembra cmq molto onesto se pensi che la qualità del loro segnale è ottima e che nel caso ci siano problemi di ricezione entro 2 giorni ti mandano il tecnico gratis che ti risistema tutto... oltre considera che la varietà dell'offerta è sconfinata rispetto a mediaset, e la qualità delle trasmissioni sportive è nettamente superiore... l'unico (grosso) contro è che lì manca Hiro... purtroppo è un canale solo, ma visto quello che contiene è tanta roba... sono costretto a dividermi tra boing, disney xd (ex jetix) e toon disney (altro canale bellissimo: tutte le serie disney tipo house of mouse, duck tales, aladdin, ecco pippo, quack pack...) ... in questi giorni ho pure riscoperto gxt (trasmettono un reality dove 12 americani vengono portati in giapponese, divisi in due squadre e costretti a giocare alle trasmissioni di giochi giapponesi.... meraviglia! ... magari si acquistasse il format per farlo con dei concorrenti italiani...)
in parole povere, zoro... sono d'accordissimo con te, ma sky ha molti altri punti a suo favore... se mi facessero acquistare solo Hiro sul digitale i miei problemi sarebbero risolti (bisogna capire però quale possa essere la qualità del segnale nella mia zona...)

fine OT

(scusa charizard... hai ragione... purtroppo in questo tipo di discussioni si parla sempre di tante cose e si perde un pò la cognizione di cosa si scrive tant'è che nascono sempre delle altre richieste...)
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 13:29     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


ah ok,io pensavo che tu parlassi della situazione anime. Purtroppo sky non ha mai avuto la seria intenzione di creare un canale icona dell'animazione giapponese come può essere considerato mangas in francia o animax in altri paesi europei. Io ho avuto modo di seguire animax per qualche mese e ti assicuro che è davvero un canale eccezionale:palinsesto sempre rinnovato con qualche replica ragionevole, canale inoltre che trasmette delle vere chicche, tipo yu yu,slam dunk,FMA brotherood,nodame cantabile,la corda d'oro,tsubasa chroncile ecc. Sky da quando ha chiuso con IT(per colpa di mediaset che considerava la creatura di murdoch ormai una rivale) non ha più potuto proporre un vero canale specializzato in animazione esclusivamente niopponica;so che negli ultimi anni ha avuto dei contatti con la sony per acquistare animax,ma come vedi si è concluso in un nulla di fatto,con la sola e scarna trasmissione di qualche anime di animax su un contenitore di AXN ad orari da vampiri. Mediaset con hiro ha portato la luce, anzi, io confido nella collaborazione di mediaset con la yamato per portarci qualche altra meraviglia oltre a project arms.
 
Web  Top
ShikamaruGM
view post Posted on 5/2/2010, 11:45     +1   -1




beh vedi... non è proprio vero che sky non ha fatto nulla per gli anime... c'è un canale che non figura tra quelli per bambini, ma invece è inserito tra quelli d'intrattenimento che si chiama cool toon che contiene quei cartoni che erano nell'orbita di Telemontecarlo e di MTV tipo ranma, inuyasha, trigun, le situazioni di lui e di lei, etc... , e anche qualche altro titolo tipo gigi la trottola, he-man e transformers (del 1984) e lì, se ho ben capito, arriverà pure yattaman... è già qualcosa, ma penso che il vero problema per sky sia la presenza di mediaset che ha in mano la maggior parte dei diritti per l'italia: anche se avessero acquistato animax, avrebbero potuto trasmettere ben poco della loro programmazione perchè molti di quei cartoni ce li ha in mano mediaset...
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 14:21     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


shikamaru,considera che cooltoon è da un anno che non aggiorna il suo palinsesto. Su hiro c'è la possibilità di seguire anime più moderni e perchè no? Anche dei cult qualche volta tipo gundam o baldios. Considera inoltre che yattaman è già stato trasmesso e replicato varie volte dal canale. Preferivo il vecchio nome comunque ,cultoon, a quei tempi almeno mandava in onda solo ed esclusivamente cult tipo daltanious,daitarn 3, conan il ragazzo del futuro,capitan harlock ecc. con un palinsesto anche più rinnovato di frequente. Ora trasmette,forse per mancanza di fondi, le repliche di quei cult e gli ultimi acquisti non sono stati un granchè: non ha fatto altro che arrabbattare qualcosina vista e stravista sui canali locali e qualche scarto della dynamic. Unica nota positiva è che quei pochi anime che ha li trasmette non censurati,ma ad ogni modo hiro eccetto le censure rinnova ogni mese il palinsento,con qualche replica ragionevole(e in questo somiglia un pò ad animax). Cooltoon inoltre considera che è solo per i nostalgici e non per coloro che amano la nuova generazione di anime e sono in cerca di titoli come one piece,dragon ball ecc. questo con tutto il rispetto dei cult anni 70-80 che sono delle pietre miliari ovviamente.
 
Web  Top
ShikamaruGM
view post Posted on 5/2/2010, 15:27     +1   -1




infatti... volevo solo sottolineare che non mi sembra così casuale che loro siano riusciti ad avere i diritti di quelle serie che in passato mediaset aveva sempre snobbato (molto a torto a mio avviso, come per esempio ranma dove il passaggio del protagonista da uomo a donna non mi sembra meno perverso di trasformazioni di varie eroi ed eroine... senza contare che cmq rimane una serie divertentissima e non volgare... censurabile sicuramente in qualche punto secondo le vecchie leggi della censura mediaset, ma cmq in punti non fondamentali della storia perchè il punto di forza stà nelle scenette paradossali dei protagonisti...)

è chiaro che cult toon non può compensare la quasi totale assenza di anime su sky, ma voglio cmq mettere in luce che almeno loro hanno dato un'impronta più adulta al canale, che rende un pò giustizia anche a quello che rappresentano quegli anime in giappolandia...

cmq mi ripeto il problema per sky è uno solo: mediaset ha bloccato in italia quasi tutta l'animazione giapponese passata (in parte), presente e futura e quindi non possono avere i materiali da mandare in onda su un canale concorrente ad Hiro... resta adesso da capire perchè mediaset non abbia voluto trasmettere Hiro anche su sky, visto che cmq mantiene un canale come mediaset extra su cui trasmette GF, Amici, Mattina/Pomeriggio/Domenica 5, le Iene ed altri programmi appena mandati in onda... non penso che vogliano fare una guerra a sky perchè non penso che spostino ingenti masse di telespettatori negandogli solo l'animazione...

cmq ormai la discussione è andata quasi completamente OT eheheh ^_^
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 16:06     +1   -1
Avatar

Minato D. Namikaze
(data - click link here!)

Group:
Utenti abituali
Posts:
36,959
Reputation:
+13

Status:


Infatti XD
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2010, 19:43     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


vabbè shikamaru,ma alla fin fine a noi che ce ne frega di tutto ciò? Ognuno è libero di abbonarsi a sky o mediaset premium,poi ovviamente chi vuole sottoscrivere un abbonamento per gli anime è naturale che scelga la seconda opzione.


P.S Comunque anche deakids,nickelodeon,cartoon network,disney xd e k2 trasmettono begli anime e qualche cult(anche se solo repliche >_<.) tipo goku di osamu tezuka,zaffiro,cat's eye,keroro,school rumble,creamy,pokèmon,bakugan,zatchbell ecc. tutte opere che meritano rispetto. Comunque hiro resta il migliore :(OK):
 
Web  Top
ShikamaruGM
view post Posted on 5/2/2010, 22:36     +1   -1




beh la mia riflessione era cmq nata dal mio disappunto sulla pretesa di mediaset che io mi debba abbonare ad un pacchetto che non voglio per potere sfruttare il pacchetto fantasy che mi interessa... e poi anche se son qui da poco, penso che si sia capito che sono molto attento nel cercare di capire il perchè di certe dinamiche che comportano le scelte fatte da tutti coloro che trasmettono cartoni...

purtroppo sono nella situazione di non potere pretendere di togliere l'abbonamento a sky in casa per passare a mediaset, perchè mio padre e mia madre si trovano benissimo, e non posso neppure pretendere di pagare un secondo abbonamento, anche se me lo volessi pagare io... sarebbe superfluo... in tutto questo considera che c'è l'incognita di come potrebbe essere la ricezione del segnale di questi canali terrestri e purtroppo qui a palermo molti dei canali gratuiti hanno dei palesi problemi... sarebbe ottimo se mi potessero dare la possibilità di comprare la visione di qualche serie di anime come se fosse una semplice pay-per-view... sarebbe una soluzione alternativa nell'attesa del passaggio al digitale terrestre anche qui dalle mie parti...

cmq hai ragione... qualche cosa nei canali di sky c'è, ma è ben poca cosa per uno come me che si vuole tenere sempre sul pezzo in questo ambito... Hiro è senza dubbio l'offerta più completa da questo punto di vista!
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 22:57     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


sicuro shikamaru, se sky non "rientrerà" in affari con mediaset,come ai bei tempi di IT ce loi possiamo scordare anime di alta qualità,almeno sul satellite. Comunque buoan fortuna e chissà un giorno riuscirai ad avere hiro.
 
Web  Top
373 replies since 22/1/2010, 06:24   9004 views
  Share