Italia 1: rivoluzione per i cartoni del mattino, ascolti troppo bassi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2010, 17:46     +1   -1


Group:
Utenti abituali
Posts:
5,855
Reputation:
0
Location:
Villafranca Tirrena (ME)

Status:


beh..io credo che possiamo dire addio alle speranze di vedere qualche misero cartone su Italia 1..io pure..ultimamente passo su rai gulp, che ultimamente sta diventando un canale di qualità...è un peccato dover dire "addio" a una rete che ci ha cresciuti da piccoli...è un peccato :'(
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 19:33     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Jerrica Benton @ 18/1/2010, 15:38)
Bene, addio alle mie speranze di rivedere le Fiabe son Fantasia nella fascia mattutina di Italia1 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non mi pare siano state fatte delle smentite per le fiabe (anche se sono Giapponesi)
nemmeno una data indicativa...

Abbiate pazienza, soprattutto dopo quanto successo! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2010, 20:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Viareggio (Lucca)

Status:


CITAZIONE (charizard 92 @ 18/1/2010, 19:33)
CITAZIONE (Jerrica Benton @ 18/1/2010, 15:38)
Bene, addio alle mie speranze di rivedere le Fiabe son Fantasia nella fascia mattutina di Italia1 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non mi pare siano state fatte delle smentite per le fiabe (anche se sono Giapponesi)
nemmeno una data indicativa...

Abbiate pazienza, soprattutto dopo quanto successo! :D

:woot: :woot: :woot:
Allora posso tornare a sperare :P :P :P :P
 
Top
¬Lawliet~
view post Posted on 18/1/2010, 23:07     +1   -1




Ma non potrebbero mandare le repliche di Rossana. E' finito nel dimenticatoio. Secondo me farebbe audience, visto che alcune mie amiche hanno nostalgia di quell'anime.
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 23:26     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (¬Lawliet~ @ 18/1/2010, 23:07)
Ma non potrebbero mandare le repliche di Rossana. E' finito nel dimenticatoio. Secondo me farebbe audience, visto che alcune mie amiche hanno nostalgia di quell'anime.

Già riproposto, poco successo

Inutile suggerire messe in onda specifiche, detto in tutta sincerità: Italia 1 dovrebbe variare completamente il suo palinsesto, i cartoni non hanno tutte le colpe ma se non c'è traino e lo spazio viene ridotto sempre più si potrebbe anche rimettere in onda Dragon Ball alle 16:00 che non lo vedrebbe nessuno.

Oltre ad un cambio radicale della rete, secondo me andrebbero modificate così le fasce: Bim Bum Bam (edit pardon: non il contenitore Bim Bum Bam vero e proprio, semplicemente il nome della fascia senza conduzione) dalle 15:55 fino alle 17:35 circa (come qualche anno fa), i telefilm per ragazzi li manderei alle 17:40 (fino alle 18:25) e alle 19:00 (fino alle 20:00). Alle 13:40 programmerei I Simpson seguito dagli anime che sono ora in onda, magari aggiungendo qualche serie andata in onda su Hiro alternata a One Piece.

Di mattina ci vorrebbe qualche chicca in più (prime tv e repliche gradite) e un rinforzo per gli ultimi cartoni in onda che ora danno la linea ai telefilm cult.

Edited by charizard 92 - 18/1/2010, 23:44
 
Web Contacts  Top
sampei454
view post Posted on 19/1/2010, 19:03     +1   -1




Luca, NON POSSO NON DARTI RAGIONE AL 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HAI RAGIONISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tuo palinsesto funzionerebbe a meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non puoi fare questa proposta a margaria, che mostrerà la tua proposta ai dirigenti di rete?
 
Top
sailor'73
view post Posted on 19/1/2010, 19:06     +1   -1




vorrei dire due paroline al caro fabrizio...non sa scegliere i cartoni giusti,ma che diamine..la mattina mi registravo sandybell e ora devo rinunciarci,xkè secondo loro non andavano bene quei cartoni?ma dai su...finiamola di prenderci in giro...la verità è che una volta i cartoni li davano giusti senza interruzioni, ora invece si leva, si sposta,si rinnova il doppiaggio,e ovviamente si censura,ma xke invece non si trasmette i programmi sino alla fine senza tutte queste interruzioni?o devo candidarmi io come direttrice di italia 1 così vedete che vi rispolvero tuttti gli anime che loro DICONO di non avere PIù?quindi per piacere rimettete sandybell....
 
Top
¬Lawliet~
view post Posted on 19/1/2010, 19:16     +1   -1




E Nadia-Il mistero della pietra azzurra? I capolavori ce li hanno, ma non li utilizzano, li tengono in magazzino. Mah...
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 19:20     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (sampei454 @ 19/1/2010, 19:03)
Luca, NON POSSO NON DARTI RAGIONE AL 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HAI RAGIONISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tuo palinsesto funzionerebbe a meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non puoi fare questa proposta a margaria, che mostrerà la tua proposta ai dirigenti di rete?

Sono sempre in prima linea per dire che X o Y non vanno e per proporre delle alternative, ovviamente l'ho fatto anche in questa situazione


CITAZIONE (¬Lawliet~ @ 19/1/2010, 19:16)
E Nadia-Il mistero della pietra azzurra? I capolavori ce li hanno, ma non li utilizzano, li tengono in magazzino. Mah...

CITAZIONE
Già riproposto, poco successo

Siamo sempre lì, che ti dicevo? :P

CITAZIONE
Inutile suggerire messe in onda specifiche, detto in tutta sincerità

 
Web Contacts  Top
sampei4
view post Posted on 19/1/2010, 19:23     +1   -1




E' vero, inutile proporre messe in onda Hai ragione, se tutti propongono il suo palinsesto è un caos! Comprrendo benissimo il tuo comportamento e non può che farti onore.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 20:32     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


comet mi piaceva molto,sicuramente la ritrasmetteranno su hiro.
 
Web  Top
Ran_pyon
view post Posted on 19/1/2010, 20:51     +1   -1




Concordo nel dire che proporre un proprio palinsesto o comunque cose da mettere in onda servirebbe a poco o niente (ognuno vorrebbe vedere ciò che vuole, quindi sarebbe un caos). E concordo anche nel fatto che ormai tutta Italia 1 è una schifezza. Ma se in direzione non sanno come risollevare gli ascolti generali proponendo programmi (telefilm e cartoni) a caso, perché non tornano indietro e non danno un'occhiata ai bei palinsesti di successo degli anni '90, per vedere come erano strutturati? In base a quello potrebbero farsi un'idea per rimediare.
Come già detto, è un vero peccato vedere una bella rete come Italia 1 che si autodistrugge... :(
Anche perché oltretutto non è più una rete degna di fiducia: se per esempio un anime è trasmesso al pomeriggio, si può star certi che verrà spostato al mattino o che proprio verrà eliminato (mi chiedo per quanto resisterà Kilari, inevitalbilmente sparirà dalla programmazione pomeridiana). Ok, come è già stato detto questo dipende dagli ascolti che fa, ma siamo sempre punto a capo...
 
Top
*Cancer***
view post Posted on 19/1/2010, 21:03     +1   -1




CITAZIONE (charizard 92 @ 17/1/2010, 23:57)
Io invece non ti ricordo proprio, scusami ma di utenti ne ho "letti" tanti (magari abbiamo pure parlato qualche volta)...

Ti scuso, ma non comprendo proprio come tu faccia a non ricordarti vista l'assidua frequentazione al franzweb che facevi con me altri 40 gatti...sempre gli stessi.
Molte volte ce lo dovremmo ricordare meglio il passato...anche perché non basta non ricordarlo per cancellarlo.

CITAZIONE (charizard 92 @ 17/1/2010, 23:57)
Saccente e dittatoriale perché cerco di far rispettare le regole che tutti (indistintamente) dovrebbero rispettare?

Con tutto il rispetto per le tue regole, il fatto di ammonire per una innocente formulazione di una parola oramai di uso comune e innocuo, mi sa di ridicolo e alquanto infantile. per questo ti ho definito saccente e dittatoriale. Inoltre, molto probabilmente non ti fai alcuna autocritica e ti leggi poco, ma le tue ammonizioni le trovo molto spigolose e acide, manco stessi ammonendo per chissà quale peccato mortale sul quale potrei anche esser daccordo.


CITAZIONE (charizard 92 @ 17/1/2010, 23:57)
Sono gli amministratori che vogliono solitarie praterie o gli utenti che cercano di disegnare la situazione a loro piacere e giudizio, ricordando comunque che siete ospitati (molto volentieri aggiungo, c'è bisogno di specificarlo, non si sa mai) prima di tutto del forum, e successivamente di forumfree? Accetto le tue scuse ignorando le esagerazioni partorite.

Ospitante o ospite, ti ricordo che in primis i forum erano nati per uno scambio di idee a fini oggettivamente migliorativi e costruttivi. Poi la gente ci ha preso gusto e molto spesso sempre in modo distruttivo cercando di imporre a tutti i costi la propria visione delle cose. Che sia chiaro, anch'io ho commesso le mie cappellate e non ho problemi a riconoscerlo( a differenza di alcuni).



CITAZIONE (charizard 92 @ 17/1/2010, 23:57)
Come dici tu, ci teniamo a mantenere un filo diretto con chi manda in onda i nostri amati/odiati cartoni, sarebbe sbagliato partire con un preconcetto di falsità verso le persone che ci forniscono spunti di discussione come questo (anche se stiamo scivolando un po' fuori tema, ma non è così grave, non abbiamo problemi di spazio). E' altresì giusto invece mettere in dubbio certe scelte, suggerire le vostre opinioni e riportare errori (di doppiaggio/messa in onda/emissione ecc) ai diretti interessati come fate e facciamo noi di Anime Fun (appunto tramite il nostro forum, in maniera del tutto gratuita, naturalmente). Non amiamo essere di parte e siamo i primi a ribattere, lo abbiamo sempre dimostrato e lo dimostreremo in futuro, anche se non ce n'è assoluto bisogno.

Ritengo che fate molto bene a mantenere un filo diretto con margaria, onestamente dopo alcune sparate tipo quella che angelsfriends é stata una serie di successo io sono diventato abbastanza scettico alle loro esternazioni. A mio avviso a italia uno servirebbe una bella epurazione in massa, non basta essere servili per sentirsi immune dai fallimenti generali, soprattutto se si afferma di amare a dismisura il proprio lavoro(come diceva margaria). Servirebbe gente con le palle di ferro come la manera alla quale ho imparato a riconoscere molti meriti.

CITAZIONE (charizard 92 @ 17/1/2010, 23:57)
Grazie per aver riportato il testo della legge, lo ricordavo simile a questo, sarei andato a rivederlo sicuramente (cercando su Google, avevo già intravisto il sito CONNA parecchio tempo fa ma non ho salvato il link) mi hai risparmiato tempo :P

Non c'é di che! almeno sappiamo tutti che non si parla di aria fritta.
Comunque le leggi ingiuste potrebbero anche essere stracciate, attendiamo con ansia "la salita al potere"di qualcuno/a con le palle di ferro e il cuore di acciaio:-).In fondo é sempre stata una ruota che gira.
 
Top
*Cancer***
view post Posted on 19/1/2010, 21:28     +1   -1




ON TOPIC:

06:30:31 06:42:06 RASCAL IL MIO AMICO ORSETTO 6,03 98
06:42:07 06:51:40 ORSETTO RUPERT SEGUI LA MAGIA 5,93 126
06:51:42 07:01:15 ORSETTO RUPERT SEGUI LA MAGIA 3,98 104
07:05:43 07:28:30 PIPPI CALZELUNGHE 8,46 322
07:32:51 07:53:10 SCOOBY-DOO 8,76 459
07:59:03 08:05:47 TOM & JERRY 7,24 416
08:10:29 08:31:45 LE AVVENTURE DI PIGGLEY WINKS 4,36 243
08:36:19 09:06:27 UN GENIO SUL DIVANO IL FURTO DELLA LAMPADA 3,85 193
09:11:17 10:07:38 A-TEAM UN RAGAZZO CHE PROMETTE BENE 8,36 373
10:12:24 12:12:09 SUPERCAR NETTO 7,70 442
10:12:23 11:10:03 SUPERCAR CUORI DI PIETRA 8,81 406
11:14:04 12:12:10 SUPERCAR ENERGIA ALTERNATIVA 6,95 477

Il direttore di Italia uno Tiraboschi aveva giudicato" piu' sicuro" questo palinsesto, infatti "sta floppando" piu' del vecchio....che ridere!
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 21:53     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


risposta per *Cancer***:

Ti ringrazio per aver accettato le mie scuse, ma continuo a non ricordare, e bada bene che io sono il primo a non rinnegare niente del mio """passato""" (anche perché ricordo bene il franzweb, poco i suoi utenti, ormai è passato del tempo :P)
Potrò non ricordarmi di qualcuno o dovrò essere crocifisso per questo (tanto per rimanere nelle tue esagerazioni che hai partorito in alcune parti dei tuoi messaggi)? Non mi pare sia un reato, non ci perderei nulla a dire che siamo grandi amici o dei conoscenti se solo fosse vero.

L'importante è che tu abbia rispettato i nostri regolamenti anche se li reputi come preferisci, il resto sono tuoi pareri personali, liberissimi da fare (soprattutto in questa sede, non in altre, sarebbe piuttosto vigliacco e poco edificante). Per il resto pazienza, è una tua opinione che hai perché non mi conosci abbastanza, come io non mi permetto di farne approfondite o meno a te poiché non so bene chi sei. E' fastidioso, secondo me, questo cercare di metterla sempre sul piano personale/caratteriale delle persone, soprattutto se non si hanno delle prove/conoscenze certe per quello che si dice (un po' come i "pettegoloni", e bada bene che non sto definendo te in questo modo o in maniera specifica, voglio solo rendere l'idea cercando di non essere offensivo)

Questo forum è nato anche per confrontarsi ed esprimere la propria opinione in maniera educata, possibilmente. Non mi pare di aver mai ammonito nessuno per aver espresso la propria idea su una determinata cosa (educata e documentata, aggiungo), al massimo mi sono "infiltrato" nella discussione poiché interessante e da semplice "utente" come voi, lo sto facendo anche con te per alcune parti dei messaggi (avvertimenti esclusi, quella è una parte moderativa).

Non conosco bene il discorso Angel's Friends che stai facendo, reputo comunque che per certe cose bisognerebbe lasciare spazio a chi se ne deve preoccupare davvero. Con questa frase non voglio dire di lasciar perdere il discorso auditel, anzi anche a me interessa. Qui si entra in ambito di opinioni e esigenze, se a Fabrizio/Mediaset/investitori pubblicitari Angel's Friends è piaciuto ed è risultato un ottimo prodotto in termine di ascolti, buon per loro :D Io ma anche tu e gli altri non ci guadagniamo se il cartone X o Y è andato bene, né tantomeno se fa ascolti più o meno belli. Possiamo esprimere il nostro parere e dire che, a differenza di uno o due anni fa, Angel's Friends non regge assolutamente il confronto con Heidi, Mermaid Melody o Hamtaro (ecc.), evidentemente a loro bastava la media che hanno totalizzato o si aspettavano di ricevere un ascolto inferiore. Se infine mettiamo a confronto gli ascolti attuali di Kilari con quelli di Angel's Friends, beh è vero che non ci sono paragoni (sempre secondo me)! :P Ricordo che in questi termini di successo non rientrano solo i dati auditel ma anche le vendite del merchandising associato alla serie.

Io in primis non ho mai parlato di aria fritta, in tutte le news Mediaset che ho pubblicato sul forum mi sono sempre basato sulle parole di Fabrizio. Per carità: non sono divine o sacrosante, ma nemmeno bugie a priori. Se c'è un problema si cerca di risolverlo, di trovare una soluzione e offrire spunti e alternative ben accette. Sempre meglio mettersi in gioco come facciamo noi e Mediaset che non dire proprio nulla e tenere nascosto tutto come fanno altre reti: non è una frecciatina, ma non mi pare che tutte le redazioni rispondano alle domande dei fans, giusto no?

Spero anch'io che quelle clausole vengano modificate, la ruota gira per tutti :rolleyes:

CITAZIONE (*Cancer*** @ 19/1/2010, 21:28)
ON TOPIC:

06:30:31 06:42:06 RASCAL IL MIO AMICO ORSETTO 6,03 98
06:42:07 06:51:40 ORSETTO RUPERT SEGUI LA MAGIA 5,93 126
06:51:42 07:01:15 ORSETTO RUPERT SEGUI LA MAGIA 3,98 104
07:05:43 07:28:30 PIPPI CALZELUNGHE 8,46 322
07:32:51 07:53:10 SCOOBY-DOO 8,76 459
07:59:03 08:05:47 TOM & JERRY 7,24 416
08:10:29 08:31:45 LE AVVENTURE DI PIGGLEY WINKS 4,36 243
08:36:19 09:06:27 UN GENIO SUL DIVANO IL FURTO DELLA LAMPADA 3,85 193
09:11:17 10:07:38 A-TEAM UN RAGAZZO CHE PROMETTE BENE 8,36 373
10:12:24 12:12:09 SUPERCAR NETTO 7,70 442
10:12:23 11:10:03 SUPERCAR CUORI DI PIETRA 8,81 406
11:14:04 12:12:10 SUPERCAR ENERGIA ALTERNATIVA 6,95 477

Il direttore di Italia uno Tiraboschi aveva giudicato" piu' sicuro" questo palinsesto, infatti "sta floppando" piu' del vecchio....che ridere!

Per la questione auditel specifica c'è la sezione apposita (che ti assicuro viene letta, seguita e visitata, non esiste solo ed esclusivamente Anime News nel forum :P)

se non si pubblicizzano i cambiamenti difficile ottenere ascolti "rinnovati", soprattutto con tutte queste perle americane :D (per carità alcune molto belle, ma hanno stufato IMHO)

Edited by charizard 92 - 20/1/2010, 06:26
 
Web Contacts  Top
49 replies since 15/1/2010, 15:42   2002 views
  Share