Italia 1: rivoluzione per i cartoni del mattino, ascolti troppo bassi

« Older   Newer »
  Share  
sora the king
view post Posted on 16/1/2010, 20:07     +1   -1




vero..ricordo che doremì è stata al mattino
 
Top
Lory_87
view post Posted on 16/1/2010, 21:14     +1   -1




Ma a questo punto invece di fare due episodi di rupert bear perchè non facevano un episodio intero di rascal. Che vergogna dopo anni di assenza di questo cartone lo ritrasmettono non solo alle 6:30 ma pure mozzo. Cioè mi dovrei alzare alle 6:15 per vedere neanche 10 minuti di cartone. Si stanno distruggendo da soli. E' la loro strategia di tagliare episodi a metà, di mozzare le sigle, di interrompere bruscamente i cartoni, di spostarli al sabato mattina che ha fatto sprofondare gli ascolti. Anche angel's Friends che senso ha spostarlo al sabato. Ma lo sanno che i bambini il sabato sono a scuola? Oppure C'era una volta la Terra a pezzi da 10 minuti. A questo punto se devono dare un solo episodio alla settimana meglio farlo solo la domenica ma intero. Vedersi un episodio da 10 minuti non serve a niente prchè la prima parte non si sa come finisce e la seconda parte non si sa come comincia. Senza parole
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 21:40     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Lory_87 @ 16/1/2010, 21:14)
Ma a questo punto invece di fare due episodi di rupert bear perchè non facevano un episodio intero di rascal. Che vergogna dopo anni di assenza di questo cartone lo ritrasmettono non solo alle 6:30 ma pure mozzo. Cioè mi dovrei alzare alle 6:15 per vedere neanche 10 minuti di cartone. Si stanno distruggendo da soli. E' la loro strategia di tagliare episodi a metà, di mozzare le sigle, di interrompere bruscamente i cartoni, di spostarli al sabato mattina che ha fatto sprofondare gli ascolti. Anche angel's Friends che senso ha spostarlo al sabato. Ma lo sanno che i bambini il sabato sono a scuola? Oppure C'era una volta la Terra a pezzi da 10 minuti. A questo punto se devono dare un solo episodio alla settimana meglio farlo solo la domenica ma intero. Vedersi un episodio da 10 minuti non serve a niente prchè la prima parte non si sa come finisce e la seconda parte non si sa come comincia. Senza parole

Beh per Rascal esistono i dvd/vhs recorder. Il tuo è un discorso da fare al singolare, perchè c'è chi deve andare a lavoro proprio alle 07:00 o alle 07:30 e riesce giusto a vedere Rascal. Se una cosa non va bene a noi questo non vuol dire che non può andare bene ad altri. I punti da te elencati non sono strategie ma imposizioni della legge: non si può dividere il cartone a metà e riprenderlo dopo lo stacco pubblicitario, ne consegue quindi che viene tagliato a metà per farci stare un blocco di pubblicità, di cui Mediaset ha assoluto bisogno poiché è una tv commerciale. Considerando inoltre che il Giappone trasmette un episodio a settimana e noi 2 e mezzo o 5 il problema non è così grave. Preciso: non sto dicendo che mi piacciono i cartoni a metà, sia chiaro, sono Italiano e sono stato "viziato" a 5 episodi settimanali :P

Le sigle tagliate/ridotte/stramazzate è sempre un problema di costi. La sigla, che considero uno dei punti essenziali per la buona riuscita di un cartone, alla direzione di rete è considerata come tempo perso, e questo tempo perso può quindi essere rimpiazzato da spazi pubblicitari, cioè fonti di guadagno. In questo reparto mi pare siano stati fatti dei passi da gigante, adesso abbiamo nuove sigle lunghe 1.10 o 1.30 e le vecchie glorie con le loro versioni da 2 minuti (Sandybell, Piccolo Lord, Spicchi di cielo, L'ape Magà e tutte le altre).

L'interruzione già spiegata sopra (solita storia degli ascolti). Non tutti i ragazzi sono a scuola di sabato, in ogni caso se un cartone si sposta al weekend è sempre meglio che non vederlo più in onda, secondo me. Fabrizio spedisce i cartoni più deboli al weekend perché, per la maggiore, li può far finire senza avere preoccupazioni. Come già detto, meglio finirlo in altra collocazione che non farlo finire proprio.

Questi punti sono sempre i soliti che si ripetono a ruota, chi è qui da molto li avrà già letti una cinquantina di volte come minimo...
 
Web Contacts  Top
Matthew28
view post Posted on 17/1/2010, 12:17     +1   -1




già...dovresti fare un 3d e metterlo come importante quando si entra in questa sezione,tanto sono sempre le stesse le spiegazioni :P
 
Top
*Cancer***
view post Posted on 17/1/2010, 18:00     +1   -1




Maledetto tiraboschi!
Non sono solo i cartoni del mattino ad andare male ma pure i telefilm che seguono, e tutta italia uno a parte pochissimi programmi, questi sono i risultati del palinsesto verticale di tiraboschi....chi é origine del proprio male pianga solo se stesso..ma evidentemente il signor tiraboschi é troppo egocentrico e orgoglioso per riconoscere i propri errori.
Cosi facendo allontanera' ancora maggiormente il pubblico dalla sua italia uno, il che é pure un bene almeno i vertici mediaset finalmente se ne accorgeranno e cacceranno il diretto responsabile.

CITAZIONE (charizard 92 @ 16/1/2010, 21:40)
I punti da te elencati non sono strategie ma imposizioni della legge: non si può dividere il cartone a metà e riprenderlo dopo lo stacco pubblicitario, ne consegue quindi che viene tagliato a metà per farci stare un blocco di pubblicità, di cui Mediaset ha assoluto bisogno poiché è una tv commerciale. Considerando inoltre che il Giappone trasmette un episodio a settimana e noi 2 e mezzo o 5 il problema non è così grave. Preciso: non sto dicendo che mi piacciono i cartoni a metà, sia chiaro, sono Italiano e sono stato "viziato" a 5 episodi settimanali :P

Si citano leggi che io non ho mai sentito e visto.
Fammi un favore caro charizard92 quando senti margaria dirgli per favore se ti stampa l'articolo di legge in cui il cartone non puo' essere ripreso dopo la pubbliccita'?cosi finalmente parliamo con oggetti di causa.
Inoltre non si capisce con quale criterio alcuni cartoni sono trasmessi da 20 minuti come ben 10 e kilary(sigla compresa) e altri vengono prodotti o trasmessi appositamente da 10 minuti. Con 10 minuti, lo devono capire, il telespettare senz'altro é destinato a cambiar canale, ma ci vuole tanto a capirlo!?!!
Personalmente preferirei essere viziato con un episodio a settimana da 30 minuti che preso per il culo con 5 episodi per 5 giorni da 10 minuti....


Sono inca**ato nero come tanti con il direttore di italia uno, ma non dimentico quando margaria ha definito angelfriends un buon successo( a cosimo), per la serie:"non prendiamoci per il sedere".

Edited by charizard 92 - 17/1/2010, 19:56
 
Top
KamyTheVampireGirl
view post Posted on 17/1/2010, 18:02     +1   -1




A questo punto le uniche cose buone sono rimaste conan, one piece e kilari .. poi per il resto giro su rai gulp e mi guarderò quesi cartoni .. -.-
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 20:14     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (*Cancer*** @ 17/1/2010, 18:00)
Maledetto tiraboschi!
Non sono solo i cartoni del mattino ad andare male ma pure i telefilm che seguono, e tutta italia uno a parte pochissimi programmi, questi sono i risultati del palinsesto verticale di tiraboschi....chi é origine del proprio male pianga solo se stesso..ma evidentemente il signor tiraboschi é troppo egocentrico e orgoglioso per riconoscere i propri errori.
Cosi facendo allontanera' ancora maggiormente il pubblico dalla sua italia uno, il che é pure un bene almeno i vertici mediaset finalmente se ne accorgeranno e cacceranno il diretto responsabile.

Hai ragione, infatti tutto il palinsesto va male e, come già detto, i cartoni sono i primi a farne le spese ma gli ultimi a cui si concede dello spazio extra quando serve.

CITAZIONE (*Cancer*** @ 17/1/2010, 18:00)
Si citano leggi che io non ho mai sentito e visto.
Fammi un favore caro charizard92 quando senti margaria dirgli per favore se ti stampa l'articolo di legge in cui il cartone non puo' essere ripreso dopo la pubbliccita'?cosi finalmente parliamo con oggetti di causa.
Inoltre non si capisce con quale criterio alcuni cartoni sono trasmessi da 20 minuti come ben 10 e kilary(sigla compresa) e altri vengono prodotti o trasmessi appositamente da 10 minuti. Con 10 minuti, lo devono capire, il telespettare senz'altro é destinato a cambiar canale, ma ci vuole tanto a capirlo!?!!
Personalmente preferirei essere viziato con un episodio a settimana da 30 minuti che preso per il culo con 5 episodi per 5 giorni da 10 minuti....

Sono inca**ato nero come tanti con il direttore di italia uno, ma non dimentico quando margaria ha definito angelfriends un buon successo( a cosimo), per la serie:"non prendiamoci per il sedere".

Per favore, non prenderti troppa confidenza, in tutti i sensi, grazie mille. Se vuoi l'articolo della legge puoi documentarti e cercarlo.

Non credo abbiano i diritti per modificare i master di Ben 10, stesso discorso per le sigle italiane sui cartoni Warner. Ora Kilari sta andando in onda integralmente, poiché c'è tempo e spazio (e magari pochi investitori pubblicitari) per trasmettere due cartoni da 20 minuti. Ripeto un'altra volta che tagliare a metà cartoni vecchi o già andati in onda può portare a dei costi di editing piuttosto alti, quindi per la maggiore si cerca di non dividerli. Quelli nuovi invece (e quindi già in lavorazione) possono essere modificati subito e senza troppi problemi.

Si può manifestare la propria scontentezza senza usare una parolaccia (- 1.5 Non utilizzate toni accesi), rispetta il regolamento del forum. Grazie anticipatamente per l'eventuale tua collaborazione.

Edited by charizard 92 - 17/1/2010, 23:13
 
Web Contacts  Top
*Cancer***
view post Posted on 17/1/2010, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (charizard 92 @ 17/1/2010, 20:14)
Per favore, non prenderti troppa confidenza, in tutti i sensi, grazie mille. Se vuoi l'articolo della legge puoi documentarti e cercarlo.

Confidenza?mi pareva avessi stretti rapporti con margaria per questo ti chiedevo.
Inoltre, da buon ignorante che ignorava questa legge, la ricercavo al diretto interessato in quanto in primis credo che abbia sempre sbandierato l'interesse verso un filo diretto con gli appassionati; e in secundis, legge in mano, parlavamo con una carta in mano e quindi incontestabile.A questo punto mi chiedo se esiste veramente questa legge...




CITAZIONE (charizard 92 @ 17/1/2010, 20:14)
Si può manifestare la propria scontentezza senza usare una parolaccia (- 1.5 Non utilizzate toni accesi), rispetta il regolamento del forum. Grazie anticipatamente per l'eventuale tua collaborazione.

no comment....oramai il verbo inca**are si trova persino sullo zanichelli...ne prendo atto, ma non fermiamoci a queste idiozie

Edited by charizard 92 - 17/1/2010, 21:09
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 21:07     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (*Cancer*** @ 17/1/2010, 20:47)
CITAZIONE (charizard 92 @ 17/1/2010, 20:14)
Per favore, non prenderti troppa confidenza, in tutti i sensi, grazie mille. Se vuoi l'articolo della legge puoi documentarti e cercarlo.

Confidenza?mi pareva avessi stretti rapporti con margaria per questo ti chiedevo.
Inoltre, da buon ignorante che ignorava questa legge, la ricercavo al diretto interessato in quanto in primis credo che abbia sempre sbandierato l'interesse verso un filo diretto con gli appassionati; e in secundis, legge in mano, parlavamo con una carta in mano e quindi incontestabile.A questo punto mi chiedo se esiste veramente questa legge...

Io non mi permetterei mai di definire "cara" una persona che non conosco, non so cosa c'entri il resto con la confidenza. Sei tu che richiedi la legge, il direttore di rete conosce questa "clausola" e ormai la conoscono anche gli utenti e Fabrizio (purtroppo), non avrebbe senso parlare di cose non esistenti continuamente, anche perché la verità viene sempre a galla. Ne conosco di persone che giustamente si documentano per ribattere affermazioni false, sarebbero già intervenute a quest'ora.

Se noti, anche Rai trova difficoltà nel trasmettere i suoi contenitori (basti guardare E' domenica papà o Melevisione), ma qui andiamo a finire in un altro campo: Rai può permettersi di non mandare pubblicità anche per molto tempo.

CITAZIONE (*Cancer*** @ 17/1/2010, 20:47)
no comment....oramai il verbo inca**are si trova persino sullo zanichelli...ne prendo atto, ma non fermiamoci a queste idiozie

Siamo al secondo avvertimento, se non ti piacciono le regole del forum (e le reputi "idiozie") puoi anche non frenquentarlo/visitarlo/leggerlo (e anche questi verbi si trovano sullo Zanichelli, no?)
Nessuno sta obbligando qualcuno, ti ho semplicemente invitato a rispettare le regole, come te lo devono fare altri che non mi pare facciano a gara di parolacce presenti in un dizionario (è un esempio, sia chiaro)

Non si mette in dubbio l'esistenza della parola, è solo poco carino utilizzarla soprattutto se lo sconsiglia il nostro regolamento (l'hai addirittura ripetuta dopo l'avvertimento, e spero per sbaglio)
 
Web Contacts  Top
*Cancer***
view post Posted on 17/1/2010, 22:04     +1   -1




Ai tempi del franzweb ti ricordavo meno saccente e dittatoriale..evidentemente "a casa propria" viene fuori tutta la nostra personalità. Gli amministratori dei forum si dovrebbero ricordare che i forum di discussione senza utenti sarebbero solo solitarie praterie.. perdonami comunque se ho scioccato il tuo forum con una parola da peccato mortale....non era mia intenzione.
E grazie per la seconda volta per non avermi fatto pervenire la legge in questione, in teoria se uno parla dovrebbe anche argomentare quel che dice.

Ringrazio marma per il testo della legge che posto direttamente quantomeno tutti sapranno in che cosa consiste:

"
Delibera n. 538/01/CSP
Regolamento in materia di pubblicità radiotelevisiva e televendite

Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 8 agosto 2001, n. 183

Articolo 3
Riconoscibilità del messaggio pubblicitario rispetto al resto del programma


4. I messaggi pubblicitari, incluse le telepromozioni e le televendite, in qualsiasi forma trasmessi, non possono essere presentati dal conduttore del programma in corso nel contesto dello stesso. Nella pubblicità diffusa prima o dopo i cartoni animati non possono comparire i personaggi dei medesimi cartoni animati.


Articolo 4
Inserimento della pubblicità nelle trasmissioni televisive

6. I programmi per bambini di durata programmata inferiore a trenta minuti non possono essere interrotti dalla pubblicità o dalle televendite.

7. Salvo quanto disposto, per i lungometraggi cinematografici e i film prodotti per la televisione, dall’articolo 3, comma 3, della legge 30 aprile 1998, n.122, i programmi di cartoni animati, sia trasmessi in forma autonoma sia inseriti nei programmi per bambini, non possono essere interrotti dalla pubblicità o dalle televendite. Tale disposizione non si applica ai programmi di cartoni animati che sono chiaramente destinati, per i contenuti e l’orario di trasmissione, ad un pubblico adulto.

9. Le disposizioni di cui ai commi 3, 4, 5, 6, non si applicano alle emittenti televisive locali, ai sensi e nei casi previsti dall’articolo 3, comma 6, della legge 30 aprile 1998, n.122.

www.conna.it/Leggi/AGCOM/delibera_538_01_CSP.htm

"

In teoria con un po' di buona volontà e di rispetto per le anime questa legge potrebbe anche essere aggirata, ma a mediaset chi ce l'ha piu' il rispetto per le anime?
Ognuno pensa solo al mantenimento della propria sedia di comando.
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 23:57     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (*Cancer*** @ 17/1/2010, 22:04)
Ai tempi del franzweb ti ricordavo meno saccente e dittatoriale..evidentemente "a casa propria" viene fuori tutta la nostra personalità. Gli amministratori dei forum si dovrebbero ricordare che i forum di discussione senza utenti sarebbero solo solitarie praterie.. perdonami comunque se ho scioccato il tuo forum con una parola da peccato mortale....non era mia intenzione.
E grazie per la seconda volta per non avermi fatto pervenire la legge in questione, in teoria se uno parla dovrebbe anche argomentare quel che dice.

Io invece non ti ricordo proprio, scusami ma di utenti ne ho "letti" tanti (magari abbiamo pure parlato qualche volta)... Saccente e dittatoriale perché cerco di far rispettare le regole che tutti (indistintamente) dovrebbero rispettare? Sono gli amministratori che vogliono solitarie praterie o gli utenti che cercano di disegnare la situazione a loro piacere e giudizio, ricordando comunque che siete ospitati (molto volentieri aggiungo, c'è bisogno di specificarlo, non si sa mai) prima di tutto del forum, e successivamente di forumfree? Accetto le tue scuse ignorando le esagerazioni partorite.

Argomento le mie affermazioni sulle parole ribadite da Fabrizio, non è il primo che passa e, a differenza nostra, lavora su queste cose (bene o male a seconda delle opinioni non c'entra, ora). Come dici tu, ci teniamo a mantenere un filo diretto con chi manda in onda i nostri amati/odiati cartoni, sarebbe sbagliato partire con un preconcetto di falsità verso le persone che ci forniscono spunti di discussione come questo (anche se stiamo scivolando un po' fuori tema, ma non è così grave, non abbiamo problemi di spazio). E' altresì giusto invece mettere in dubbio certe scelte, suggerire le vostre opinioni e riportare errori (di doppiaggio/messa in onda/emissione ecc) ai diretti interessati come fate e facciamo noi di Anime Fun (appunto tramite il nostro forum, in maniera del tutto gratuita, naturalmente). Non amiamo essere di parte e siamo i primi a ribattere, lo abbiamo sempre dimostrato e lo dimostreremo in futuro, anche se non ce n'è assoluto bisogno.

Grazie per aver riportato il testo della legge, lo ricordavo simile a questo, sarei andato a rivederlo sicuramente (cercando su Google, avevo già intravisto il sito CONNA parecchio tempo fa ma non ho salvato il link) mi hai risparmiato tempo :P

Edited by charizard 92 - 18/1/2010, 01:05
 
Web Contacts  Top
cri81
icon7  view post Posted on 18/1/2010, 08:52     +1   -1




Buongiorno,
mi spiace abbiate interrotto la serie di Sandybel, era un piacevole momento prima di iniziare il lavoro.
Adoro i cartoni giapponesi in quanto faccio parte della generazione dei mitici anni 80 e questo mi ricordava i momenti dell'infanzia e adolescenza....
Trovo non sia coretto interrompere una serie a puntate e desideravo farvelo presente.
Spero teniate conto del mio messaggio. Vi ringrazio sin da ora.
Cordialmente
Cristina
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 10:28     +1   -1


Group:
Utenti abituali
Posts:
5,855
Reputation:
0
Location:
Villafranca Tirrena (ME)

Status:


ma scusate..da ignorante vi chiedo...ma perchè hanno fatto queste, a mio parere, stupide leggi? Ci stanno criminali che camminano per strada come noi perchè non c'è una buona legge sulla giustizia e pensano ai cartoni?? Mah...oltretutto..mi chiedo..non c'è modo per cercare di "protestare" e di modificare questa legge (se non eliminarla proprio)?
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 14:26     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (cri81 @ 18/1/2010, 08:52)
Buongiorno,
mi spiace abbiate interrotto la serie di Sandybel, era un piacevole momento prima di iniziare il lavoro.
Adoro i cartoni giapponesi in quanto faccio parte della generazione dei mitici anni 80 e questo mi ricordava i momenti dell'infanzia e adolescenza....
Trovo non sia coretto interrompere una serie a puntate e desideravo farvelo presente.
Spero teniate conto del mio messaggio. Vi ringrazio sin da ora.
Cordialmente
Cristina

Aspetta eh, adesso vado a interrompere le altre serie in onda! :D
Seriamente noi non abbiamo fatto nulla, non lavoriamo per queste cose ;P

dispiace anche a noi (e a Fabrizio, che ha dovuto sospendere le serie), ma non si può fare nulla...

CITAZIONE (Sangro93 @ 18/1/2010, 10:28)
ma scusate..da ignorante vi chiedo...ma perchè hanno fatto queste, a mio parere, stupide leggi? Ci stanno criminali che camminano per strada come noi perchè non c'è una buona legge sulla giustizia e pensano ai cartoni?? Mah...oltretutto..mi chiedo..non c'è modo per cercare di "protestare" e di modificare questa legge (se non eliminarla proprio)?

Eh purtroppo c'è sempre chi pensa troppo ai bambini (vedi varie associazioni di genitori, psicologi impazziti e altri)...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2010, 15:38     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Viareggio (Lucca)

Status:


Bene, addio alle mie speranze di rivedere le Fiabe son Fantasia nella fascia mattutina di Italia1 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
49 replies since 15/1/2010, 15:42   2002 views
  Share