Nuovi anime sul canale locale Oplà: probabile ritorno di Candy Candy in Italia, canale del digitale terrestre del gruppo E'tv Emilia Romagna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2009, 01:10     +1   -1
Avatar

Nessuno può starmi davanti !!!!

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
0
Location:
Messina

Status:


mica ho detto che chiamo la guardia di finanza e gli faccio sequestrare la tv :(HAHA):(questo spetta ai leggittimi proprietari dei diritti)ho detto di informare i legali aventi diritto, d visual ha anche i diritti tv di goldrake e delle altre opere di nagai...........
se per goldrake mediaset ha dovuto desistere per il prezzo alto secondo te una rete di quarta categoria potrebbe cattarlo ?
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 01:18     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Io mi baso su fatti reali e non secondo i miei pareri, quando scrivo qualcosa. Posso comunque far sapere la mia opinione, ma non devo assolutamente farla passare per vera se non ho conferme a portata di mano
In ogni caso abbiamo richiesto informazioni alla televisione che ha mandato in onda questo spot, vediamo un po' cosa ci dicono loro prima di fare certe sparate.

Se avrai ragione tu, la gloria sarà tua ;)
PS: anche io sono scettico come te, ma non mi permetto di scrivere certe cose ^^;
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2009, 10:27     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


Comunque certi anime di Nagai son stati trasmessi sempre da certe tv e i diritti eran tutti regolari, anche se dvisual ha sempre sporto denuncia.
Ne son la prova certi movie di Goldrake e Candy che son regolarmente pubblicati qua perchè vincolati da vecchi contratti con Toei e nessuno, nemmeno l'autore originale, ha potuto fermare.

Il problema robot Nagaiani-Divisual-"pirati" è nato perchè Toei rlasciava i diritti di queste serie perchè poteva farlo, anche se Nagai non era d'accordo.
 
Top
Louis_83
view post Posted on 19/8/2009, 12:10     +1   -1




mmmh, mi chiedo se usino dei master televisivi o dei rip presi da peer to peer image
 
Top
sampei80111
view post Posted on 26/9/2009, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (kamata89 @ 19/8/2009, 02:10)
mica ho detto che chiamo la guardia di finanza e gli faccio sequestrare la tv :(HAHA):(questo spetta ai leggittimi proprietari dei diritti)ho detto di informare i legali aventi diritto, d visual ha anche i diritti tv di goldrake e delle altre opere di nagai...........
se per goldrake mediaset ha dovuto desistere per il prezzo alto secondo te una rete di quarta categoria potrebbe cattarlo ?

Ah si? Fare la spia è la cosa più *** che possa esistere? E poi mi spieghi che *** ci guadagni a spifferare a chicchessia ste cavolate? Dal punto di vista dello SPETTATORE/APPASSIONATO può fare solo piacere poter rivedere in tv delle serie storiche che non danno da moltissimo tempo! Quindi ti consiglio di pensare un po' alla *** invece di stare a pensare ai diritti dei cartoni

Edited by charizard 92 - 26/9/2009, 23:33
 
Top
sampei80111
view post Posted on 26/9/2009, 22:21     +1   -1




Inoltre da quello che ho capito Oplà è un canale senza un becco di una lira e che non prende quasi nessuno, manco gli stessi romagnoli, quindi non avranno moltissimi spettatori! Quindi delle loro trasmissioni di nastri vecchi non possono certo arrecare danno al mercato audiovisivo nazionale della d visual o della yamato! Ebbasta!
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 22:32     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Non è quello il punto. Non si può infrangere la legge, che ci siano dieci o mille spettatori.
Posso poi dirti che a me farebbe molto piacere se tu non utilizzassi un linguaggio scurrile e fuori luogo qui.

un altro avvertimento come questo e non potrò più assicurare la tua permanenza in questo forum.
 
Web Contacts  Top
sampei80111
view post Posted on 26/9/2009, 22:42     +1   -1




--cut--
impara le netiquette base di una qualsiasi community, poi iscriviti e partecipa civilmente ad un forum

Edited by charizard 92 - 27/9/2009, 00:01
 
Top
sandokan800
view post Posted on 27/9/2009, 10:32     +1   -1




caro kamata89, volevo solo dirti che come giustamente ha detto sampei (forse in modo non proprio civile) fare la spia non è certo un atto di cui vantarsi. Oplà è un'emittente giovane, penso che sia stata creata da appassionati di anime come noi e che non abbia nessun fine di lucro, nessun tipo di sponsor e che quindi non disponga di budgets elevati. A noi trentenni (+ o -) che siamo cresciuti con quei cartoni e che in qualche modo rappresentano i ricordi della nostra infanzia può fare solo piacere poter rivedere dopo svariati anni cartoni come harlock, goldrake, capitan futuro, mazinga e molti altri. Che poi siano nastri vecchi acquistati o meno regolaremente non importa, non è mia (come non è tua) competenza stabilire cosa sia legale o meno. Io sono un semplice spettatore/nostalgico di vecchi cartoni. A mettere i bastoni tra le ruote e a boicottare quel canale non ci si guadagna nulla! E poi non capisco una cosa: prima ci lamentiamo che sulle tv locali non danno più uno straccio di cartone animato e poi ci mettiamo (quasi per sfregio e divertimento) a distruggere e a far sparire chi, spinto da una semplice passione per gli anime, vuole donarci GRATUITAMENTE tutti i nostri + cari ricordi di infanzia? Ma per favore! I perbenisti e i paladini della giustizia facciamoli altrove e su ben altre materie (magari + importanti), e non sui vecchi cartoni! Per me, far conoscere anche alla nuova generazione dei cartoni vecchi mandandoli in tv non è una brutta cosa, anzi se una serie piace può eventualmente convincere ad acquistare i dvd, ma se queste serie non vengono fatte conoscere un 15enne o un 20enne oggi non acquisterebbe mai un Goldrake o un Mazinga a scatola chiusa!

Un'ultima cosa: è risaputo che su Internet spadroneggia lo streaming e il download di film, anime e quant'altro vecchio nuovo e in tutte le salse. Potrei se volessi elencare un sacco di siti e forum famosissimi (che conoscerai senz'altro anche tu) illegali dove ci sono links diretti a materiale piratato, non lo faccio perchè non mi sembrail caso nè la sede e la situazione giusta... Ma allora perchè, da buon paladino della giustizia, non ti metti a segnalare anche tutta questa illegalità che da anni gira indisturbata per la rete? Forse perchè a queste cose ci tieni anche tu e non converrebbe neanche te arrivare a un risultato del genere e a far sparite tutto quanto? La prossima volta contiamo fino a 1 milione prima di sparare sentenze a caso!
 
Top
sampei4
view post Posted on 27/9/2009, 11:12     +1   -1




Ciao. Prenetto che non sono il sampei che si sta comportando male. Qualcuno ha visto se trasmettono realmente Candy candy? Da me il canale ora si riceve malino!
 
Top
sandokan800
view post Posted on 27/9/2009, 12:44     +1   -1




Non lo so, purtroppo da quanto ho capito il canale si prende sono in alcune parti dell'Emilia Romagna, peccato che simili iniziative (meravigliose) a Roma non ci siano :-(
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 10:02     +1   -1
Avatar

Nessuno può starmi davanti !!!!

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
0
Location:
Messina

Status:


volevo rispondere in malo modo (o salvato il messaggio e forse lo farò ma mi sono trattenuto)

ma voi vi sembra bello rubare ?
trasmettere anime senza diritti
e come si io che sono uno scalator stampassi e vendessi i volumi.
vei sembrerebbe normale ?
sanpei incomincia a vivere nel mondo reale non in quello tutto tuo che ti stai creando, forse ti sarai abituato male con internet che ti permette di avere tutto e gratis.
tu lo sai che loro guadagnano con la pubblicità vero ?
uno spot su una rete piccola vale anche 3000 euro
queste persone guadagnano soldi illegalmente
e tu vorresti dirmi che non è sbagliato ?

chiudo qui se no mi partono insulti

ps . informare i leggittimi posssessori dei diritti non credo che sia fare la spia
anche se per me quello che dice un girellaro o due non conta un ****
:(HH):

poi non capisco perchè fare insulti personali informarsi prima delle minchiate che si dicono no ?troppo difficile ?
non ho intezione comunque di partecipare a questa discussione io vi consiglio di non insultarmi.....................

image
 
Top
sandokan800
view post Posted on 28/9/2009, 10:24     +1   -1




La verità è che tu sei solo un ragazzino di 20 anni, per di più immaturo, non sei cresciuto con quei cartoni quindi non puoi capire! Per quanto mi riguarda il discorso si chiude qui. Puoi spifferare tutto quanto alle tue care case editrici, ma se sono veramente professionali non si abbasseranno certo a dare credito a un pischello come te o a boicottare un canale microscopico che perfino gli stessi romagnoli fanno fatica a ricevere sul loro DTT. Addio, ragazzino!

P.S. Con le conoscenze che ho e con il lavoro che faccio potrei benissimo mandarti qualcuno a casa per perquisirla, così vediamo quanto materiale 'rubato' e/o scaricato troviamo! E vieni a parlare di legalità? Ma continua a leggerti i fumetti invece di affrontare argomenti più grandi te tanto per dire qualche cavolata!
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 10:32     +1   -1
Avatar

Nessuno può starmi davanti !!!!

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
0
Location:
Messina

Status:


fallo

ti posso dare anche l'indirizzo se vuoi
però voglio sapere il tuo nome e cognome
ma con chi pensi di parlare ?

si perde il succo del discorso quelle persone rubano.

guarda che avere 20 e tu averne di più non significa che tu sei nel giusto mentre io nello sbagliato.
se una persona è ignorante sempre ignorante rimane pure a 40 anni.

io comunque non parteggio per nessuna casa editrice
sai rubare è illegale se non lo sapevi prima ora lo hai scoperto


è colpa di persone cosi sciocche che l'italia va in malora


e se vuoi vederli ti basta comprarli
sveglia


io la chiudo definitivamente qua tanto se capito il mio pensiero :B):
e si capisce chi a ragione e chi ha torto :B):


ps. io faccio tutte cose unlicensed :B):


ps. addio girellaro

Edited by kamata89 - 28/9/2009, 12:02
 
Top
sandokan800
view post Posted on 28/9/2009, 11:15     +1   -1




meglio essere un girellaro che un immaturo e ignorante come te. Vai con dio!
 
Top
35 replies since 18/8/2009, 08:06   5805 views
  Share