L'intervista dell'utenza di Anime Fun a Fabrizio Margaria - Seconda parte

« Older   Newer »
  Share  
Arra80
view post Posted on 23/8/2009, 17:36     +1   -1




CITAZIONE
Lei ha risposto in maniera un po' "vaga" alle domande sulla sostituzione di Gigi Rosa su Rufy in One Piece promettendoci però di avere grosse sorprese per Gigi Rosa, nell'immediato, quindi? è passato un bel po di tempo. Ci vuole svelare l'arcano?

Ho sentito personalmente il sig. Rosa che mi ha scritto una mail personale.
Il problema è sorto tra Lui e la società di doppiaggio che probabilmente non si è comportata in modo corretto o viceversa.
Io non voglio entrare nelle problematiche personali, so solo che non posso obbligare una società a continuare un rapporto di lavoro se questi è oramai logoro o problematico.
Avrei voluto ripristinarlo nel suo ruolo ma farei un grosso sgarbo alla nuova voce che sta facendo un ottimo lavoro, voi che fareste?

Ciao!
Le mie ferie sono finite oggi e appena son riuscito ad accendere il Pc son venuto qui sul sito per leggere la seconda parte...
La risposta che mi premeva è quella quotata,dato che era una mia domanda...c'è da dire che è esauriente ma un po' vaga...nel senso che è stata fatta finalmente luce sul vero motivo del cambio di doppiatore (anche se la si immaginava..) però..dei famosi progetti e sorprese su Gigi...nemmeno l'ombra...va bè...
Cmq un po' mi spiace che Goku se ne vada in ferie per 4 anni..... :D .......

Grazie a Luca e Fabrizio!!!
 
Top
Naruto-90
view post Posted on 24/8/2009, 11:17     +1   -1




ciao ragazzi e scusate la domanda......siccome ho letto l'intervista e non ho capito bene una cosa.....per quanto riguarda le censure le toglieranno una volta per tutte tra qualche anno oppure no?? sicuramente domanda stupida però...ci provo
 
Top
sampei4
view post Posted on 24/8/2009, 11:24     +1   -1




Arra80, la risposta non è vaga! Dice che Gigi Rosa non tornerà! Ci dovremo abituare all'altro, bravissimo doppiatore! Anzi, io mi sono già abituato!
 
Top
sanji-1991
view post Posted on 25/8/2009, 08:09     +1   -1




A me sinceramente Novara come voce di Rufy mi fa schifo...è troppo diverso, Luigi Rosa aveva quel tocco di allegria in più, la sua voce incarnava meglio il personaggio...
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 12:29     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
+3
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ti do ragione, mi piaceva di più Rosa rispetto a Novara.
Rosa calzava a pennello, faceva trasparire la stravaganza di Rufy mentre Novara... Beh, non è che sia tutto questo gran che e poi Novara sta bene solo a Edward Elric!!! ^^
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 12:51     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Reputation:
0
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


CITAZIONE (Naruto-90 @ 24/8/2009, 12:17)
ciao ragazzi e scusate la domanda......siccome ho letto l'intervista e non ho capito bene una cosa.....per quanto riguarda le censure le toglieranno una volta per tutte tra qualche anno oppure no?? sicuramente domanda stupida però...ci provo

Su Italia1 è i cartoni verranno sempre censurati, magari su Hiro o, quando nascerà, su Italia2 Margaria ha detto che cercherà di trasmettera tutto integralmente.
 
Top
sora the king
view post Posted on 25/8/2009, 13:31     +1   -1




ma già su hiro va tutto o quasi integrale..chrono crusade è andato integrale..hunter x hunter integrale..quindi..almeno su hiro stiamo tranquilli che sono integrali *_*
 
Top
Arra80
view post Posted on 25/8/2009, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (sampei4 @ 24/8/2009, 12:24)
Arra80, la risposta non è vaga! Dice che Gigi Rosa non tornerà! Ci dovremo abituare all'altro, bravissimo doppiatore! Anzi, io mi sono già abituato!

Beh è vaga perchè non ci ha detto che tipo di sorpresa aveva preparato....
Poi la bravura di Novara non si discute...ma credo che Rosa è Rosa...e lo sa anche Novara...diciamo che si sta impegnando molto per non farcelo rimpiangere...poi il risultato è soggettivo ^_^
 
Top
antac90
view post Posted on 25/8/2009, 14:08     +1   -1




ma già su hiro va tutto o quasi integrale..chrono crusade è andato integrale..hunter x hunter integrale..quindi..almeno su hiro stiamo tranquilli che sono integrali *_*
Finora sono poche le serie trasmesse senza censure video
 
Top
Naruto-90
view post Posted on 25/8/2009, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Hanamichi Sakuragi @ 25/8/2009, 13:51)
CITAZIONE (Naruto-90 @ 24/8/2009, 12:17)
ciao ragazzi e scusate la domanda......siccome ho letto l'intervista e non ho capito bene una cosa.....per quanto riguarda le censure le toglieranno una volta per tutte tra qualche anno oppure no?? sicuramente domanda stupida però...ci provo

Su Italia1 è i cartoni verranno sempre censurati, magari su Hiro o, quando nascerà, su Italia2 Margaria ha detto che cercherà di trasmettera tutto integralmente.

graze della risposta :(BYE):
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 20:59     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
+3
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (Hanamichi Sakuragi @ 25/8/2009, 13:51)
CITAZIONE (Naruto-90 @ 24/8/2009, 12:17)
ciao ragazzi e scusate la domanda......siccome ho letto l'intervista e non ho capito bene una cosa.....per quanto riguarda le censure le toglieranno una volta per tutte tra qualche anno oppure no?? sicuramente domanda stupida però...ci provo

Su Italia1 è i cartoni verranno sempre censurati, magari su Hiro o, quando nascerà, su Italia2 Margaria ha detto che cercherà di trasmettera tutto integralmente.

Allora mi abbonerò a quel canale.
^^
 
Top
mastifffa
view post Posted on 26/8/2009, 13:11     +1   -1




CITAZIONE (antac90 @ 25/8/2009, 15:08)
ma già su hiro va tutto o quasi integrale..chrono crusade è andato integrale..hunter x hunter integrale..quindi..almeno su hiro stiamo tranquilli che sono integrali *_*
Finora sono poche le serie trasmesse senza censure video

sono pochissime le serie non censurate, ma poi dopo la risposta sul non passaggio delle single in jap mi ha veramente fatto pensare che tutta questa liberto sul canale non c'è cosa che, invece, il responasabile vuoel far credere. Senza considerare che c'è l'oscuramente del canale durante le partite cosa che mi sembra una bella fregatura per chi si abbonna.
Ma scusa ma poi Hiro apparte quelli 5 serie inedite passa rulla jumpate, conan e poco altro già visto in chairo. Allora mi domando: perchè spende soldi per 5 serie? Meglio lascair perdere...
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 5/9/2009, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (charizard 92 @ 17/8/2009, 00:58)
CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 16/8/2009, 23:52)
Ma la mia domanda concernente un parere su Bim Bum Bam ?
E' stata posta a Margaria ?
CITAZIONE
Nel cuore di tantissimi è rimasto impresso un programma che per diversi motivi oggi non abbiamo più il grande piacere di trovare in tv , a cui in molti sono oggi affezionatissimi . Ci sarebbe anche la vaga idea , il proposito di rivedere , magari rilanciato e rinnovato in qualche modo , il magnifico Bim Bum Bam , con tanto di pupazzo Uan ?
Si tratterebbe di una grandissima ed esaltante operazione che desterebbe entusiasmo sia tra i più grandi che tra i più piccini .

purtroppo, come già detto e ribadito molte volte, questa idea non è attuabile a causa della legge che vieta l'interruzzione pubblicitaria nei programmi dedicati ai bambini (o presunti tali, a giudizio dell'authority)

Ma quello che dici tu non m'interessa : avevo posto la mia domanda a Margaria e solo ed esclusivamente da lui dovevo e gradivo ricevere una risposta , non da altri .
E' una forma di rispetto nei confronti miei e della domanda .
E' una questione posta al diretto interessato , e come dice lo stesso titolo del topic "l'intervista dell'utenza a F.M. " . Che poi quest'ultimo mi avrebbe nel caso anche lui risposto allo stesso modo , nessun problema , ma avrei avuto conferme dal responsabile della fascia oraria per ragazzi della Mediaset , non da chissà chi , anche per rendere a lui noto l'affetto che molti ancora nutrono per questo programma , per avere la soddisfazione di ricevere risposta da lui .
Tra l'altro , Bim Bum Bam è andato ancora in onda sino a 2002 inoltrato (benchè solo come contenitore) , ben oltre l'entrata in vigore della legge a cui ti riferisci tu ... .
Non per qualcosa nei tuoi confronti (affatto) , ma tenevo in particolar modo alla domanda .
Mi pare si siano straripetute ogni sorta di quesiti sulle censure , su Naruto e compagnia bella , domande che non avrebbero richiesto chissà quali approfondimenti e risposte giacchè già fatte e strafatte in passato e per le quali sarebbe stato sufficiente lo stesso trattamento che hai riservato a me , e invece a quanto pare solo la mia richiesta è stata considerata inutile o poco pertinente , e dunque senza il minimo rispetto e avviso cestinata inappropriatamente .
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 22:22     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Fabrizio concorda con quanto ho scritto e lo ribadisce a chiunque abbia chiesto di Bim Bum Bam. Va bene così? Anche la tua domanda è tra le più ripetute degli ultimi mesi, per questo il responsabile della fascia ragazzi l'ha saltata: la motivazione è già stata fornita più e più volte.
Le domande a Fabrizio sono state TUTTE spedite.

Non sei il solo e l'unico che rivorrebbe Bim Bum Bam (anche Fabrizio lo rivorrebbe quanto voi), ma per ora non ci sono novità e sarà difficile averne, soprattutto positive (purtroppo) :)
 
Web Contacts  Top
kentooo
view post Posted on 30/12/2009, 11:44     +1   -1




Le risposte di Margaria non mi hanno soddisfatto per niente. Praticamente di quasi tutti i titoli citati non possiede nulla, o perchè i diritti sono scaduti, o perchè ha finito i soldi per poterli comprare, oppure perchè è impossibile per vari motivi. Io in realtà sarei più affezionato ai cartoni della vecchia guardia e non sopporto i cartoni "moderni" dall'aspetto 'pokemoniano' che sembrano indirizzati a un pubblico di bambini in fasce. Parere mio ovviamente. Persino la grafica del nuovo Gaiking mi fa ribrezzo, quindi mi chiedo una cosa. Come mai Hiro/Margaria non fa come Cooltoon di Sky, e cioè perchè non cerca di accordarsi con aziende quali Dynit o Yamato per mandare in tv molte delle loro serie storiche, tipo Rocky Joe (trasmesso a suo tempo su Italia Teen), Astrorobot, Kyashan, Polymar, Ryu il ragazzo delle caverne, Grand Prix e il campionissimo, Ginguiser, Carletto, ecc ecc ecc???? Praticamente stiamo pagando un canale che non fa altro che proporre la solita solfa già vista su Italia 1 soprattutto nel fine settimana, e a mio avviso, cartoni come Gladiator's Achademy (o come si scrive), Keroro, Hamtaro, Roba da gatti, BeyBlade, Yu-Ghi-Oh ecc. mi sembrano titoli per bambini e che hanno già stufato ancor prima di essere mandati in onda!
 
Top
60 replies since 12/8/2009, 13:06   6028 views
  Share