Ritorna Sailor Moon, da fine febbraio 2010! Medley delle cinque sigle [C. D'Avena], La tanto attesa replica della serie e le sigle di Cristina D'Avena ritornano in TV

« Older   Newer »
  Share  
Hikari
view post Posted on 29/7/2009, 11:46     +1   -1




Salve...scusate se nn mi son presentata ma nn conosco bene il forum......cmq io con doppiaggio originale intendo quello giapponese e un adattamento fuori dal paese di origine, oltre ad esser fedele (cosa che quello mediaset assolutamente nn è), deve avere voci simili con timbro simile all'originale e per me il doppiaggio Shin Vision era il più simile e adatto che possiamo pretendere quello mediaset era errato e modificava persino i personaggi....cmq per ora l'importante che i diritti si sblocchino per i dvd fedeli poi ci sarà tempo
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 12:33     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


il doppiaggio shin vision non esiste più, è impossibile recuperarlo.

Credo che l'unica cosa che potrà fare Fabrizio sarà ripristinare la quinta serie, che ha due master: uno censurato (trasmesso in parte da Rete 4 per gli ultimi episodi) e uno "integro" (e cioé con poche censure, trasmesso alla prima messa in onda sempre su Rete 4, successivamente tagliato e riadattato in fretta e furia per le polemiche ormai famose).
 
Web Contacts  Top
Hikari
view post Posted on 29/7/2009, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (charizard 92 @ 29/7/2009, 13:33)
il doppiaggio shin vision non esiste più, è impossibile recuperarlo.

Credo che l'unica cosa che potrà fare Fabrizio sarà ripristinare la quinta serie, che ha due master: uno censurato (trasmesso in parte da Rete 4 per gli ultimi episodi) e uno "integro" (e cioé con poche censure, trasmesso alla prima messa in onda sempre su Rete 4 e poi tagliato e riadattato in fretta e furia per le polemiche ormai famose).

:(HIHI): il lavoro fatto dalla shin è stato eliminato ma i doppiatori no quindi si può rifare da capo
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 19:37     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Hikari @ 29/7/2009, 13:39)
CITAZIONE (charizard 92 @ 29/7/2009, 13:33)
il doppiaggio shin vision non esiste più, è impossibile recuperarlo.

Credo che l'unica cosa che potrà fare Fabrizio sarà ripristinare la quinta serie, che ha due master: uno censurato (trasmesso in parte da Rete 4 per gli ultimi episodi) e uno "integro" (e cioé con poche censure, trasmesso alla prima messa in onda sempre su Rete 4 e poi tagliato e riadattato in fretta e furia per le polemiche ormai famose).

:(HIHI): il lavoro fatto dalla shin è stato eliminato ma i doppiatori no quindi si può rifare da capo

In teoria la cooperativa di doppiaggio conserva sempre un master audio di ogni suo lavoro svolto.....
Basterebbe ottenere i permessi dai giapponesi che hanno chiesto la distruzione delle copie per lo sfruttamento.
 
Top
Luxfero
view post Posted on 29/7/2009, 19:49     +1   -1




ma io sapevo che l'autrice aveva ritirato ogni diritto dal manga e dall'anime ecco perchè non circolava più in giro o_o questa notizia mi è alquanto nuova!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 19:54     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Luxfero @ 29/7/2009, 20:49)
ma io sapevo che l'autrice aveva ritirato ogni diritto dal manga e dall'anime ecco perchè non circolava più in giro o_o questa notizia mi è alquanto nuova!!

Appunto, torna in tv dopo la bufera diritti.
Sailor era "bloccato" dal 2003 da quando l'autrice e gli editori giapponesi hanno iniziato una causa legale per la spartizione dei diritti.
 
Top
rinzesagit
view post Posted on 29/7/2009, 19:57     +1   -1




Allora in germania l'hanno trasmessa ancora fino il 31.12.2005!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 20:00     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (rinzesagit @ 29/7/2009, 20:57)
Allora in germania l'hanno trasmessa ancora fino il 31.12.2005!!!

Infatti, non so dove (ma credo sul forum YV), ho letto che ShinVision avrebbe potuto pubblicare tutta la prima serie che aveva comprato ma per non aver problemi con i licenziatari hanno bloccato.
Pure Mediaset lo trasmise nonostante il blocco su Italiateen Television di Sky. Però lo ha trasmesso fino alla scadenza del suo contratto.
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 21:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Viareggio (Lucca)

Status:


CITAZIONE (Il Dado @ 29/7/2009, 21:00)
CITAZIONE (rinzesagit @ 29/7/2009, 20:57)
Allora in germania l'hanno trasmessa ancora fino il 31.12.2005!!!

Infatti, non so dove (ma credo sul forum YV), ho letto che ShinVision avrebbe potuto pubblicare tutta la prima serie che aveva comprato ma per non aver problemi con i licenziatari hanno bloccato.
Pure Mediaset lo trasmise nonostante il blocco su Italiateen Television di Sky. Però lo ha trasmesso fino alla scadenza del suo contratto.

Infatti era proprio così ^_^
La ShinVision, così come la Mediaset, aveva un contratto che prevedeva la licenza della serie e la distribuzione dei DVD (nel caso della Shin) ... nonostante il blocco, il contratto era comunque valido, e volendo, avrebbero potuto fare benissimo uscire i DVD e tutto quello che volevano, a patto di completare questa distribuzione prima della data di scadenza del contratto ...

La ShinVision scelse di bloccare tutto per non pregiudicare future operazioni per SailorMoon: avevano acquistato i diritti solo di una parte della saga, e pubblicarla avrebbe potuto far storcere il naso al Giappone, mettendo a rischio la collaborazione tra le due aziende ...
In pratica, alla Shin avevano paura di una sorta di vedetta ... "Hai voluto pubblicare tutto, legalmente, anche se non era indispensabile??? Ora, per il resto del materiale, ti arrangi!!!"

La Mediaset ovviamente fece il contrario: trasmisse tutto quello che poteva fino alla data di scadenza, e poi ... ciao, ciao Usagi!!!!
 
Top
Luxfero
view post Posted on 30/7/2009, 00:08     +1   -1




che bello che torni!!così potremo sentire la differenza...però uff perchè sul digitale nooo T^T!!!
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 13:53     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


le guerriere Sailor tornano su Hiro a gennaio 2010, mentre su Italia 1 bisognerà aspettare almeno un anno...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2009, 13:55     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


gennaio 2010? non so perchè ma lo immaginavo che se ne parlava all'anno nuovo
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 14:04     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


tanto valeva dirlo :P adesso però aspettate le altre succose anteprime!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2009, 14:47     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


sono curioso di queste anteprime, tanto ormai non manca molto, la settimana è quasi finitaXD
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 17:38     +1   -1
Avatar

Dabingu wa, watashi no yuiitsu no mokuhyo, seikatsu no tame ni riyu wa... Anata ga nozomu mono, sore o yobidasu ga, watashi wa dabingu ga daisuki

Group:
Member
Posts:
2,185
Reputation:
0
Location:
The Future Tokyo " Crystal city "

Status:


e già, venite venite succose anteprime ^-^
 
Web  Top
90 replies since 27/7/2009, 23:01   8657 views
  Share