Exa cinema passa a Emc Srl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2009, 22:47     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Due giorni fa a questo indirizzo non più disponibile al momento, è comparso il seguente comunicato stampa che sancisce, di fatto, la fine della Exa Cinema.

Exa-Emc: un cambiamento nella continuità di Angelo Frigerio

"Dal 24 aprile 2009 tutte le attività di Exa Media spa sono state trasferite ad Emc srl”: il comunicato è stringato e non dà adito a nessun tipo d’interpretazione. Arriva dalla sede di Ancona ed è indirizzato a tutti i clienti e fornitori.Un messaggio forte e chiaro.

Un messaggio forte e chiaro, che pone fine a tutte le voci che si erano alternate sul mercato. Ne parliamo con Angelo Motti amministratore di Emc. Allora, Exa Media sul Sunset Boulevard? No, Exa non scompare ma brand e business unit passano di mano. Dallo scorso 24 aprile tutte le sue attività sono state trasferite a Emc. La nostra società subentrerà in tutti i rapporti esistenti alla suddetta data e proseguirà l’attività aziendale da ora in avanti. Subirà cambiamenti la compagine societaria di Emc? Io rimango amministratore. Nel frattempo sono entrati nell’azionariato alcuni ex responsabili vendita di ExaMedia. E la rete vendita? E’ stata tutta confermata. E sul versante dei diritti? Anche in questo caso sono passati ad Emc. In pratica, per evitare problemi di qualsiasi tipo, abbiamo siglato con Exa un contratto d’affitto di ramo d’azienda. Questo a protezione di tutto il patrimonio di cartoni animati e film già in possesso della stessa Exa.I clienti come hanno accolto la notizia? Nessun problema. Chi gestiva i rapporti con loro erano e sono le stesse persone. Diciamo dunque che c’è stato un cambiamento nella continuità. In bocca al lupo Emc dunque? Crepi il lupo. Vale la pena aggiungere che, a conferma della nostra disponibilità, abbiamo supportato il canale retail ritirando merce e garantendo protezione. Come promesso. E non è finita qui.Grazie al rifinanziamento della società ci apprestiamo a un nuovo rilancio. Emc vuole ripartire alla grande. Abbiamo già messo il turbo. "

Il sito della nuova gestione, ancora in fase di allestimento, sarà questo http://www.emcx.it/



Fonte: mangaforever



Per chi non lo sapesse Exa cinema era la divisione di EXA Media S.p.A. dedicata all'Home Video, nata nel 2004, anno in cui la società si è distinta per avere acquisito la prima licenza per l'Italia della tecnologia americana della DivX Corporation.

Il catalogo EXA Cinema in DVD è costituito dalle seguenti linee di prodotto:

* Animation, che comprende in particolare titoli di animazione giapponese di oggi e di ieri (ad es. Captain Herlock, Lady Oscar, Lupin III). Di spicco i partners EXA Cinema per questa line-up di titoli: Jetix, Fool Frame, Yamato Video, RTI Mediaset.
* Collana Cabaret, una collana dedicata agli spettacoli teatrali dei grandi comici italiani (Enrico Brignano, Biagio Izzo, Zuzzurro e Gaspare, Franco Neri ecc...).
* Le Grandi Comiche in bianco e nero, una collana di titoli dedicati ai maestri del genere: Charlie Chaplin, Buster Keaton e Stanlio e Ollio.
* La linea Western, un classico intramontabile.
* I documentari, una serie di titoli dedicati a differenti tematiche ed adatti a tutta la famiglia. Spiccano alcuni titoli inediti, su argomenti di forte attualità, pubblicati in anteprima sul mercato Home Video italiano (11 Settembre 2001 - Il Grande Complotto, Lady Diana - Tutta la Verità).
* La linea Exclusive, una nuova e ricca collana di film inediti e di generi diversi (commedia, azione/avventura, thriller, sentimentale, drammatico ed animazione) in budget line.


Fonte: cache Exa cinema
 
Web  Top
0 replies since 23/5/2009, 22:47   754 views
  Share