Posts written by Ax81

view post Posted: 9/6/2012, 11:25     +2Yu-Gi-Oh! ZeXal Dal 9 Giugno su K2, 5D's su Boing a Luglio - Anime news!
Ok finita anche la seconda puntate e pertanto ecco i nomi dei doppiatori che il mio udito ha captato:

Tsukumo Yuma - Renato Novara (un altra tacca per un grande doppiatore)
Astral - Federico Zanandrea (impossibile non riconoscerlo
Ryoga Kamishiro - l'ho già sentito un sacco di volte ma ora mi sfugge il nome
Kotori Mizuki - idem, già sentita ma non ricordo il nome
Tetsuo Takeda - Luca Bottale (certo che passare da Lazar in Yu-gi-oh 5D's all'amico cicciotello di Yuma)

Comunque non preoccupatevi ho appena scassato a Novare per chiedere una conferma :D

ps. K2 la odio taglia le sigle finali
view post Posted: 9/6/2012, 10:54     Yu-Gi-Oh! ZeXal Dal 9 Giugno su K2, 5D's su Boing a Luglio - Anime news!
Appena visto la prima puntata e il doppiaggio ci può stare, per il resto ve lo dirò non appena finisce la publiiccità e parte il 2nd episodio :P
view post Posted: 9/6/2012, 09:59     Nuovo Palinsesto Animato di Italia 1 {Estate 2012} [Update] - Anime news!
@Taichi85: Vedremo anche perchè come dici tu un cambio ci vuolo dopo 10 anni, visto che non ha/hanno ancora imparato ne lui ne gl'altri cosa voglia dire veramente la parola "anime" e un esempio l'abbiamo in questi promo.

CITAZIONE (bado_holder @ 9/6/2012, 07:51) 
in 5 anni ho visto lo sfascio completo del palinsesto anime di Italia1, arrivati a questo punto non nutro più nessuna speranza, almeno, non con l'attuale direzione di rete (Margaria, Responsabile della fascia ragazzi, si trova a fare da capro espiatorio -.-)

Se per quello pure io, specialmente nel momento in cui hanno iniziato a fare Dragon Ball a go go e dimezzato gli anime pomeridiani
view post Posted: 9/6/2012, 04:34     Okami Kodomo no Ame to Yuki: nuovi video per il film di Mamoru Hosoda (Summer Wars) - Anime news!
Sono online sul canale youtube Nittele di Nippon Tv due nuovi video clip/trailer tratti dal film di Okami Kodomo no Ame to Yuki (The Wolf Children Rain and Snow), il nuovo film d'animazione di Mamoru Hosoda, il regista di Summer Wars e La ragazza che saltava nel tempo.

映画「おおかみこどもの雨と雪」予告3


映画「おおかみこどもの雨と雪」特報3


Il film tratta dell’amore amore tra genitori e figli, e segue 13 anni della vita di Hana, che all’inizio del racconto è una studentessa di appena 19 anni, la quale si innamora perdutamente di un affascinante e fiabesco "uomo-lupo". I giovani si sposano e la protagonista da alla luce due “bambini-lupo”: la maggiore Yuki (neve), poiché data alla luce in un giorno nevoso, e il minore Ame (pioggia), nato invece in una giornata uggiosa. La famiglia conduce una vita serena e riservata per nascondere la natura non prorio umana dei bambini, tuttavia il padre muore improvvisamente, così Hana decide di trasferirsi in un villaggio rurale per proteggere al meglio il segreto del suo nucleo famigliare.

Le animazione del film sono state realizzate dallo Studio Chizu, uno studio d'animazione nato con lo scopo specifico di realizzare lungometraggi animati, e da Madhouse. Hosoda, oltre ad essere l'ideatore del film, ricopre anche il ruolo di regista e co-sceneggiatore insieme a Satoko Okudera (animatore in La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars); mentre Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion) ha realizzato i disegni dei personaggi, Takaaki Yamashita (Perfect Blue, Digimon, Slum Dunk, One Piece movie 6 e 9) ha supervisionato le animazioni e Hiroshi Ohno (Momo e no tegami, Le Chevalier D'Eon) ha curato la direzione artistica.

Inoltre Hosoda è stato affiancato da Seiji Okuda, in veste di produttore esecutivo del film per l’emittente NTV, dopo che quest’ultimo ha svolto lo stesso ruolo, per svariati anni, presso lo Studio Ghibli.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale il 25 Giugno in Francia e successivamente uscirà in Giappone il 21 luglio 2012 e il 25.

Concludo segnalandovi che nel mese di Aprile, sull'edizione di Maggio di Young Ace di Kadokawa Shoten, ha debuttato la versione manga del film disegnata da Yuu e da Yoshiyuki Sadamoto.
view post Posted: 8/6/2012, 23:03     Intervista a Nobuhiro Okaseko (Captain Tsubasa, Space Battleship Yamato) - Anime news!
Direttamente dal sito di Manga-news ecco l'intervista fatta a Nobuhiro Okaseko, noto a grande e piccini per aver curato i disegni e la regia di Captain Tsubasa (Holly & Benji, I due Fuoriclasse), Shin Captain Tsubasa (Holly e Benji: Sfida al mondo) e Uchû Senkan Yamato/Space Battleship Yamato (La Corazzata Spaziale Yamato), mentre era ospite d'onore alla scorsa edizione del Japan Expo Sud 2012, che si è tenuta lo scorso Marzo. Pensate, nonostante gl'impegni e il gran numero di persone che lo assediavano, è riuscito a rispondere alle domande che gli sono state fatte sulla sua prolifica carriera segnata dal calcio.


Manga-news: Ciao e grazie per questa intervista. Per iniziare puoi dirci cosa ti ha portato a lavorare nel mondo dell'animazione? Come hai iniziato ?

Nobuiro Okaseko: La scintilla che mi ha fatto scoprire il mondo dell'animazione risale al 1958, durante il periodo in cui nacquero gli studi Toei. Allora, nel periodo in cui non lavoravo, sostenni un esame per diventare un animatore. Inizialmente volevo diventare un mangaka, ma mio nonno, che stava lavorando alla Toei, mi invitò a tentare la fortuna. Ecco come ho iniziato.

Attualmente state lavorando per la Mushi Pro, lo studio d'animazione fondato da Osamu Tezuka. Com'è stato questo incontro? Che cosa ricordi di quegl'anni di lavoro con Tezuka?

Mentre stavo lavorando per la Toei, fu lanciato il progetto per l'adattamento ad anime di Saiyuki (Viaggio in Occidente), di cui Osamu Tezuka doveva essere il regista. Per me, che volevo diventare un mangaka, fu un onore straordinario poterlo incontrare. Quando lo incontrai discutemmo principalmente d’animazione. In seguito mi disse del suo desiderio di fondare uno studio d'animazione tutto suo e mi invito a partecipare! Ovviamente colsi l'occasione al volo, non potevo rifiutare una tale proposta da colui che era considerato un Dio vivente, e questo giorno rimarrà per sempre impresso nella mia memoria.

Voi avete lavorato su molti anime nati dall'adattamento di manga famosi creati da autori del calibro di Osamu Tezuka (Astro Boy), Go Nagai (Cutie Honey), Leiji Matsumoto (Uchû Senkan Yamato/Space Battleship Yamato). Come ci si sentiva nel sapere di dover adattare questi lavori realizzati da autori cosi popolari ? (gli stanno chiedendo se era sotto pressione nel realizzare questi anime)

Cercavo di non restare troppo sotto pressione, specialmente considerando che questi progetti erano veramente gratificanti come lavoro. Inoltre mi è stato concesso il permesso di esprimere il meglio di me, ed ero più eccitato che spaventato dalla sfida di realizzare questi adattamenti cosi differenti tra loro.

Durante la vostra carriera, voi avete lavorato su diverse serie calcistiche, da Akakichi no Eleven (Arrivano i Superboys di Ikki Kajiwara) fino a Moero! Top Stricker (L'école des champions/A tutto goal anime calcistico franco-giapponese sul mondo del calcio italiano), passando infine a Captain Tsubasa (Holly & Benji). E' stato solo un caso o questa strada è stata scelta dal vostro amore per questo sport ?

All'epoca Akakichi no Eleven, era la prima serie sul calcio che veniva adattata ad anime. Dalla mia parte, c'era il fattore che nella mia giovinezza avevo praticato un sacco di sport e pertanto è stata un'idea abbastanza semplice realizzare i movimenti per animare il corpo dei calciatori, giacché avevo già delle idee di base sui movimenti che andava fatti. Ecco perché fui assunto per quella serie. Quando arrivò il turno della serie di Captain Tsubasa venni chiamato dalla direzione per l'animazione, a causa della mia esperienza, e lo stesso fu con Moero! Top Stricker.


Di Captain Tsubasa, qual'è stata la parte più difficile da trascrivere, rispetto al manga di Yoichi Takahashi ?

In realtà, i personaggi inventati dal signor Takahashi hanno delle proporzioni abbastanza unica e singolare, con una testa piccola e un grande corpo, ma è nel mondo dell'animazione è un altra storia, siccome devono rimanere uguali e nel riquadro! Cosi ho dovuto cambiare le proporzioni rispettando il lavoro originale. Inoltre, la serie si rivolge ad un pubblico abbastanza giovane, e quindi ho dovuto adottare un tratto più infantile, più carino. Il lavoro di chara design è stata la fase più difficile del processo di animazione per questa serie.

Da che cosa, secondo voi, è dovuto il successo di Captain Tsubasa in Giappone, cosi come nel resto del mondo ?

Se accantoniamo la popolarità dovuta al fatto che sia un manga calcistico, affermerei che sia dovuto alla complementarietà dei diversi personaggi, che sono tutti molto chiaramente identificabili, senza rubarsi la scena a vicenda. E poi c'è il motto ricorrente: "Il pallone è tuo amico", che era molto importante e unificante per il successo della serie.


Di questa serie ricordiamo che ci sono state delle esagerazioni (campi da calcio lunghi 10Km, tiri inverosimili, azioni aeree, etc), che spesso facevano ridere. Al riguardo, qual'è stata la vostra opinione sulla realizzazione di questa serie ?

In un primo momento abbiamo voluto semplicemente accentuare la spettacolarità delle partite. Ma devo ammettere che dopo un pò, è stata una vera e propria escalation, con acrobazie, colpi incredibili... Quindi si, probabilmente senza dubbio abbiamo esagerato! (se la ride) Ma si suppone che il nostro obiettivo principale era rendere la serie interessante, anche oltre i confini della ragionevolezza. Forse una serie troppo realistica non avrebbe funzionato, chi lo sa?

Qualche anno dopo Captain Tsubasa, c'era stato Moero! Top Striker (A tutto goal), contenente gli stessi ingredienti. Come ha realizzato questo progetto, e come è stato invitato a partecipare ?

Il progetto è stato lanciato in Giappone da Nippon Animation. Il produttore della serie è stato uno dei miei ex allievi. Quest'ultimo mi ha parlato della serie e, essendo sul calcio, mi ha proposto di realizzarlo.


Quali erano i vostri contatti con i co-produttori francesi ? Ciò ha comportato qualche cambiamento nel vostro modo di lavorare ?

In realtà, non ho avuto molti contatti con gli stranieri. Tuttavia, ho dovuto adattare i disegni: nella prima versione, i personaggi erano in stile "manga", molto più pronunciati, ma i produttori francesi volevano stare su uno stile più europeo. Cosi ho cambiato il disegno dei protagonisti in base alle loro richieste arrivando ai personaggi che conoscete. Successivamente, sono passato alla realizzazione, e ho quindi avuto meno vincoli da rispettare.

Oggi, quali sono i vostri progetti presenti e/o futuri ?

Attualmente sto lavorando su una nuova serie, sulla quale non posso purtroppo rivelarvi molto, se non che mi terrà occupato per molto tempo. Ah, e non sarà una serie di sport!

Dal suo punto di vista, dovuto alla sua esperienza, cosa ne pensa dell'evoluzione del mercato degli anime ?

Una volta, l'animazione era basata sulla trasmissione di tecniche, sulla formazione di nuove leve/arrivati, perpetuando in tal modo una certa eredità per il futuro. L'avvento della tecnologia informatica e dei parametri attuali e d’altre cose, come ad esempio i tempi di produzione sempre più brevi, non lasciano spazio per il concetto d’apprendimento, cosa che ritengo molto importante, addirittura indispensabile. Da parte mia, cerco di formare al massimo i novizi, ma trovo la cosa difficile a causa di tutti questi nuovi vincoli emersi negli ultimi anni. Per essere onesti, io on so come si evolverà il mercato nei tempi a venire. Ma credo che la cosa si chiuderà su se stessa e ciò beneficerà solo le persone già installate in essa, e questo, con tutta franchezza, m’infastidisce abbastanza.


La redazione di Manga-news ringrazia Nobuhiro Okaseko, il suo interprete e il team organizzativo del Japan Expo Sud. Io invece ringrazio quelli di Manga-news per aver pubblicato questa intervista.
view post Posted: 8/6/2012, 14:42     Tari Tari trailer [Update 3.0] - Anime news!
Update

E' online sul sito ufficiale della serie animata televisiva di Tari Tari il secondo video promozionale. La canzone che sentite come sottofondo musicale è la sigla di apertura "Dreamer" cantata da AiRI (theme song ED Kyōkai Senjō no Horizon , theme song performance in Manyū Hiken-chō, insert song Gundam AGE ep.17) e di cui vi avevo già annunciato il mese scorso l'uscita del CD Singolo.

TVアニメ「TARI TARI」PV第2弾


Il sito e il video fanno notare che la serie sarà presentata in anteprima il 1° Luglio.

Infine, il 22 Giugno le tre doppiatrici principali, presenteranno il programma tramite la web radio, mentre il 21 Luglio uscirà il primo volume dell'adattamento a manga.
view post Posted: 8/6/2012, 14:33     Yu-Gi-Oh! ZeXal Dal 9 Giugno su K2, 5D's su Boing a Luglio - Anime news!
SI sono gli stessi episodi. Fanno come fa Cartoon Nettwork la prima puntata fungerà da anteprima del mattino, mentre nel pomeriggio debutta. Successivamente il mattino diventerà replica e il pomeriggio le nuove o almeno questa è la prassi.
view post Posted: 8/6/2012, 11:13     Chihayafuru: annunciata la seconda stagione animata - Anime news!
Chihayafuru 2nd season manga cover 17
Breve news (e anche scontata per i fans) per informarvi che con l'uscita del 17° volume del manga di Chihayafuru, di Yuki Suetsugu, viene confermato quanto già avevano dedotto i fans della serie animata trasmessa in Giappone tra Ottobre 2011 e Marzo 2012. Vale a dire che la fascietta che avvolge il manga rivela/conferma che vi sarà una seconda stagione animata per Chihaya e il suo Karuta.

"Chihaya, una ragazza che viene chiamata "la bellezza in vano", perchè pur essendo bellissima non è fine, ma al contrario è un maschiaccio. La ragazza tenta di di creare un club di Hyakunin Isshu (carte tradizionali) nella sua scuola superiore. Ma ecco che veniamo catapultati in un flash back anni addietro, quando Chihayaha sognava di veder diventare la sorella una modella; ma un giorno Arata, appena trasferitosi nella sua scuola, le disse che stava sbagliando ad incentrare le sue aspettative sugli altri, e piuttosto doveva coltivare un sogno tutto suo. Arata era un giocatore esperto di Hyakunin Isshu e giocava in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto dell'amico in una partita, la protagonista se ne scopre appassionata e vuole diventare la migliore..."

Ovviamente si presume che il cast e staff saranno gli stessi della prima serie pertanto, nell'attesa di averne la conferma e sapere quando sarà trasmessa, vi consiglio, qual'ora non l'aveste fatto, di guardare la prima stagione.
view post Posted: 8/6/2012, 09:16     Rinne no Lagrange: Kamogawa Days, uno sguardo all'OVA e al gioco [Update] - Anime news!
Update

Breve aggiornamento per mostrarvi il video promozionale di Rinne no Lagrange: Kamogawa Days game e OVA (original video anime) hybrid disc pubblicato sul canale youtube di Namco Bandai Games.

輪廻のラグランジェ-鴨川デイズ- GAME&OVA Hybrid Disc PV


Il video rivela anche che la seconda stagione di Rinne no Lagrange inizierà in Giappone nel mese di Luglio.
view post Posted: 7/6/2012, 23:00     Arata-naru Sekai, il nuovo anime di Iruma (Denpa Onna to Seishun Otoko) - Anime news!

Arata-naru Sekai anime manga lightnovel
Image © Hitoma Iruma/ASCII Media Works/Arata-Naru Sekai Project


Dengeki Bunko, la rivista specializzata in light novel pubblicata da ASCII Media Works, ha annunciato che Hitoma Iruma, il creatore di Denpa Onna to Seishun Otoko, lancerà un uno progetto mixed-media chiamato Arata-naru Sekai. I piani di questo progetto prevedono non solo la realizzazione di un anime, ma anche la stesura della storia da parte dello stesso Iruma per un light novel, una versione manga e le lyrics per le musiche.

Arata-naru Sekai anime manga lightnovel Arata-naru Sekai anime manga lightnovel
Image © Hitoma Iruma/ASCII Media Works/Arata-Naru Sekai Project


La storia segue un "time researcher" (ricercatore del tempo) e un gruppo di adolescenti in un mondo spopolato che si trova bloccato nel tempo. Al fine di salvare l'umanità, alcuni di loro decideranno di viaggiare nel futuro (raffigurati nell'anime) e altri nel passato (raffigurati nel manga), mentre quelli che non sono ritenuti idonei per utilizzare la tecnologia resteranno nel presente (raffigurati nel light novel).

Arata-naru Sekai anime manga lightnovel Arata-naru Sekai anime manga lightnovel
Image © Hitoma Iruma/ASCII Media Works/Arata-Naru Sekai Project


Iruma, per la realizzazione della storia del manga incentrata sul passato, collaborerà con l'artista Kendi Oiwa (Goth, Tsukumo Happy Soul, Welcome to the N.H.K.), mentre per la parte sul presente lavorerà insieme all'illustratore Kurehito Misaki (illustratore del 5° episodio di Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai). Infine, per la parte riguardante la storia dell'anime inerente il futuro pare che sarà realizzata da Madhouse, la società di produzione Aniplex; mentre le musiche saranno composte da Satoru Kousaki (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Bakemonogatari, Nisemonogatari).
view post Posted: 7/6/2012, 15:15     Top 50 Miglior Anime Mahou Shoujo degl'ultimi 50 anni - Anime news!
@HypnoDisk: c'è solo un piccolo problemino nel titolo da te citato ed è costituito dal fatto che Rossana non ha nessun potere magico (mahou shoujo = ragazza magica)
view post Posted: 7/6/2012, 14:21     To Aru Majutsu no Index: il film uscirà a Febbraio - Anime news!
Breve news per informarvi che la oggi sono state pubblicate due nuove Key Visual inerenti la proiezione del film di To Aru Majutsu no Index (A Certain Magical Index).

Nella prima immagine viene rivelato che il film, basato sul manga scritto da Kazuma Kamachi e illustrato da Kiyotaka Haimura, è programmato per Febbraio 2013, mentre la seconda rivela la presenza di nuovi personaggi per questa storia incentrata sulla stregoneria.

To Aru Majutsu no Index Key VisualTo Aru Majutsu no Index Key Visual


La storia del film sarà ambientata poco prima del completamento dell'elevatore "Endymion" situato nell'Academy City. Qui Touma e compagni incontreranno una ragazza di livezzo 0 di nomer Arisa. Subito dopo appariranno dei maghi che attaccheranno Academy City, ma Shattoaru, il leader dell'unità dell'Academy City guiderà il contrattacco. In seguito Touma e Index apprenderanno da Styl che Arisa è la chiave di questa guerra tra i Maghi e la Scienza.

Il film, annunciato nell'Ottobre del 2011, sarà diretto da Hiroshi Nishikion, il regista della serie tv di To Aru Majutsu no Index, con le animazione di J.C.Staff (La rivoluzione di Utena, Bakuman, Kimi to Boku) e la sceneggiatura di Hiroyuki Yoshino (Macross Frontier, Accel World). Le musiche saranno curate da Maiko Iuchi (Ano Natsu de Matteru, Dog Days)



Nell'attesa dell'uscita del film vi ricordo che la serie animata di Index è inedita in Italia, mentre la versione manga, attualmente composta in madre patria da 9 volumi, è disponibile nelle edicole e fumetterie grazie a Star Comic che ne cura l'adattamento.

Trama manga: "Touma Kamijou è un ragazzo con un misterioso potere che vive a Gakuen Toshi, una città speciale dove tutte le persone hanno delle abilità particolari. Un giorno trova una ragazza vestita di bianco sul balcone di casa sua, Index, che gli rivela di essere una giovane suora della chiesa d'Inghilterra in fuga da un gruppo di maghi che la vogliono per i 103.000 libri proibiti custoditi nella sua mente. Il ragazzo si ritroverà così a proteggere la piccola suora, per poi venire man mano a conoscenza dei segreti celati dietro questa faccenda."

Edited by Ax81 - 7/6/2012, 16:21
view post Posted: 7/6/2012, 11:14     +1Top 50 Miglior Anime Mahou Shoujo degl'ultimi 50 anni - Anime news!
Ecco qui la top 50 dei miglior anime dedicati alle mahou shoujo realizzati negl'ultimi 50 anni. Notare come il podio resti invariato dalla top 25 della miglior mahou shoujo realizzata 6 mesi fa.

Magical Girl Lyrical Nanoha

1. Magical Girl Lyrical Nanoha (2004)
2. Pesca la tua carta Sakura (1996-2000)
3. Puella Magi Madoka Magica (2011)
4. Doremi serie (1999-2005)
5. Sailor Moon serie (1992-1997)
6. Pretty Cure series (2004-20xx)
7. Kiki's Delivery Service (1989)
8. Shugo Chara! serie (2007-2010)
9. Akazukin Chacha (1994-1995)
10. Tanto tempo fa...Gigi (1982-1994)
11. Creamy
12. Kamikaze Kaito Jeanne
13. Twin Pirncess - Principesse gemelle
14. Mermaid Melody - Principesse sirene
15. Sugar Sugar Rune
16. Full Moon o Sagashite
17. Lisa e Seya, un solo cuore per lo stesso segreto
18. Lo specchi magico
19. Bia, la sfida della magia
20. Yui, ragazza virutale
21. Lulù, l'angelo tra i fiori
22. Sally, la maga
23. Anyamaru Tantei Kiruminzuu
24. Nurse Angel Ririka SOS / Ririka SOS
25. Esper Mami
26. Magica Magica Emi
27. Karin piccola dea
28. Cutie Honey
28. Kaito Tenshi Twin Angel
30. Evely e la magia di un sogno d'amore
30. Un fiocco per cambiare un fiocco per sognare
32. Lalabel (la maga Lalabel)
33. Magical Witch Punie-chan
34. Wedding Peach - I tanti segreti di un cuore innamorato
35. Yadamon: Magical Dreamer
36. Gira il mondo principessa stellare (Cosmic Baton Girl Comet-san)
37. Magical Girl Pretty Sammy TV series
38. Oku-sama wa Mahou Shoujo
39. Lilli un guaio tira l'altro (Majokko Tickle)
40. Fushigi Mahou Fan Fan Pharmacy
41. Dolceluna (Magical Angel Sweet Mint)
42. Tweeny Witches: The Adventures OVA
43. Sandy dai mille colori
44. Il club della magia!
45. Fancy Lala
46. E' un pò magia per Terry e Maggie (Miracle Girls)
47. Super Pig
48. Mary Bell
49. Majokko Tsukune-chan
50. Magical Meow Meow Taruto / Mahou Shoujo Neko Taruto

view post Posted: 7/6/2012, 08:29     Yama no Susume: annunciato l'adattamento ad anime - Anime news!
Il sito web della rivista Comic Earth Star ha rivelato che il primo volume di Yama no Susume, la serie manga di Shiro, diventerà un anime televisivo nel 2013. Lo studio d'animazione 8-Bit (Aquarion Evol, Infinite Stratos) sarà il responsabile per la produzione dell'animazione.

Yama_no_Susume_main


Il titolo racconta la storia dell'amicizia nata durante il perido dell'infanzia tra Aoi, una ragazza che preferisce rimanere al chiuso a causa della sua acrofobia, e Hinata, una ragazza che ama la montagna. Un giorno le due ragazze decinono di scalare la montagna per vedere insieme ancora una volta il sole del mattino, proprio come facevano quando erano più piccole.

Yama no SusumeYama no SusumeYama no SusumeYama no Susume


Ulteriori dettagli saranno forniti nel tempo.

Nell'attesa vi ricordo che nel mese di Giugno, sempre sul sito di Comic Earth Star, è stato annunciato l'adattamento animato del primo volume di Magirl! di Kagari Tamaoka e anch'esso debutterà nel 2013 con le animazione dello Studio Dagakobo (Yuruyuri, Koihime Muso, A Bridge to the Starry Skies).
view post Posted: 7/6/2012, 07:34     Tales of Symphonia: United World, online il promo del 2nd OVA - Anime news!
E' online su Animate.tv il video promozionale per il secondo OVA della serie animata di Tales of Symphonia the Animation: The United World (Sekai Tougou Hen), la cui uscita è prevista per il 20 Giugno. L'edizione limitata costerà 8.820 yen (circa 90 €), mentre la versione normale si aggirerà sui 5.880 yen (circa 60 €)

OVA「テイルズ オブ シンフォニア THE ANIMATION 世界統合編」第2巻PV


Il sito ufficiale ha anche annunciato nel mese di Febbraio che è in corso la realizzazione di un terzo ed ultimo OVA di The United World Episode e sarà disponibile a partire dal 25 Luglio di quest'anno.

Tales of Symphonia the Animation: The United World Episode è l'ultima serie animata basata sul prodotta da Frontier Works basata sul gioco di ruolo di Tales of Symphonia di Namco. Il gioco nasce nel 2003 ed è il quinto titolo della serie "Tales", e si pone come remoto prequel di Tales of Phantasia. Colette è una predestinata. È lei la prescelta dal Mana per rigenerare la morente terra di Sylvarant. La posta in palio questa volta è grande: il mondo sta morendo, l’albero della vita è ormai essiccato e solo Colette, accompagnata dai suoi amici d’infanzia Lloyd e Genis, dal suo insegnante Raine e dal mercenario Kratos, avrà la forza di imbarcarsi in una fantastica avventura con l’obiettivo di rigenerare l’intero mondo di Sylvarant!

Il progetto animato di Tales of Symphonia è nato nel 2007 con una mini-serie Ova di 4 puntate, poi è proseguito con Tales of Symphonia - Tethe`alla Chapter nel 2010, con altri 4 episodi.
5123 replies since 7/9/2007