Votes taken by Ax81

view post Posted: 26/5/2012, 09:59     +1Oda Nobuna no Yabō : online il terzo video commerciale - Anime news!
Il sito ufficiale per la serie animata estiva di Oda Nobuna no Yabo (Oda Nobuna's Ambition) ha rilasciato un terzo video promozionale. La serie debutterà a l'8 Luglio 2012 e sarà realizzata in coproduzione dallo Studio Gokumi e da MADHOUSE.

織田信奈の野望 プロモーション映像第3弾(PV3)


Il sito ufficiale ha anche rivelato che nel cast vi saranno: Takahiro Sakurai, Emiri Kato e Kiyoyuki Yanada e doppieranno rispettivamente Hattori Hanzo, Oda Nobukatsu e Saito Yoshitatsu. Invece, Oda Nobuna e Yoshiharu Sagara, i due due protagonisti, saranno doppiati da: Kanae Itō (Hana-saku iroha - Ohana Matsumae; Kami nomi zo shiru sekai Elsie de Lute Irma; Shugo Chara! - Amu Hinamori e Dia) e Takuya Eguchi (Gosick - Kazuya Kujō).

Yuuji Kumazawa debutterà come regista di una serie intera, Masashi Suzuki (Shuffle!, Minami-ke Okawari) è il responsabile della sceneggiatura e dalla series composition, mentre Yuka Takashina (D.C.II S.S. - Da Capo II Second Season) ha adatto il character design della novel all’animazione.

L'opera originale di Miyage Kyosuke segue le avventure di un ragazzo dei giorni nostri, Yoshiharu Sagara, che finisce in una versione alternativa del ‘Sengoku Jidai’ (l’era degli stati combattenti) in cui i famosi guerrieri sono delle avvenenti ragazze. Il protagonista viene preso sotto l’ala protettiva di Oda Nobuna, la signora della guerra conosciuta come ‘Yoshiharu’ (scimmia).

Il titolo di questo anime è un gioco di parole basato sul titolo del videogame, di simulazione della KOEI: Nobunaga no Yabou / Nobunaga's Ambition, ed è ispirato a sua volta alla figura storica realmente esistita di Oda Nobunaga. Miyama-Zero (High School DxD) illustra la novel, che ha venduto oltre 400,000 copie dal 2009.
view post Posted: 15/5/2012, 12:29     +2Dragon Ball Kai su K2 dal 6 Giugno ? - Anime news!
Inanzi tutto tendo a precisare che il punto interrogativo nel titolo è dovuto al fatto che la notizia non è sicura al 100%, questo perchè la fonte è Wikipedia (di cui io non mi fido completamente).

Tornando alla notizia del titolo, e allo screen che vedete qui sotto, potete constatare voi stessi che stando alla pagina italiana di wikipedia di K2 alla voce programmazione è stato inserito "Dragon Ball Kai (dal 6 Giugno)".


Ora come ho già detto all'inizio non so se ciò e vero o no ma come qualcuno ben ricorderà tempo addietro si era parlato di una possibilità per questo anime, ovviamente non su reti mediaset dato che (se non ricordo male) in una vecchia intervista il direttore di fascia aveva detto che non l'avrebbe preso in quanto Dragon Ball Kai era un remake senza filler della serie Z, serie già stracommercializzata ed attualmente in replica (per la miglionesima volta) su Italia1.

Qual'ora invece venisse trasmesso il "grazie" andrà all'alleanza europea stipulata a suo tempo tra Switchover Media (editore di K2 e Frisbee) e Lagardère Active (Gulli, Canal J e Tiji), i due leader della TV per ragazzi in Italia e Francia.

Maggiori informazini saranno rilasciate più avanti

Nell'attesa per chi non l'avesse capito o non lo ricordasse specifico che la serie Kai è un la versione remeake realizzata in occasione del 20º anniversario dalla prima trasmissione di Dragon Ball Z in Giappone, avvenuta nell'aprile del 1989. Gli episodi sono andati in onda in Giappone su Fuji TV tra Aprile 2009 al Marzo 2011, prima dell'anime di One Piece, per un totale di 98 episodi (l'ultimo episodio di Cell vs Trunks nel futuro fu pubbicata solo su Blu-ray Disc e DVD).

La differenza tra la serie Z e il Kai consiste non solo nel taglio di alcune scene tratte dal manga (per esempio Muten e Crilin che si offrono per aiutare Goku a sconfiggere Radish) o nell'accordiamento (nello Z la scena filler di Gohan che si perde nel bosco, che nell'originale durava praticamente un episodio intero, mentre nel Kai è stata ridotta a soli 2-3 minuti.) o rimozione di alcuni filler (scene non tratte dal manga).

Le censure invece sono state apportate sin da subito e pertanto non vi saranno tagli come accade di recente, infatti in alcune scene come il flashback di Goku bambino col pene al vento non è presente, mentre le scene di violenza (e anche sadismo puro) in cui c'erano litri di sangue sono state ritoccate e un esempio è quando il Makankosappo di Piccolo/Junior trafigge Radish e Goku uccidendoli ed in più il taglio più cruento e forse il migliore dai punti di vista di tempistica per la messa in onda è dato dal fatto che le scene di combattimento che duravano anche settimane sono state accorgiate.
view post Posted: 24/4/2012, 20:37     +1Giappone: Stich! torna con uno special di un ora - Anime news!


Secondo il sito di animeanime.jp nel mese di giugno di quest'anno sulle tv giapponesi sarà trasmesso uno speciale di un'ora dedicato a Stich!. Questo special si chiamerà "Stich to Suna no Wakusei" (letteralmente: Stich e il pianeta di sabbia) e sarà una continuazione cronologica delle avventure di Stich! Zutto Saikou no Tomodachi, la terza stagione della serie televisiva conclusasi in Giappone l'8 marzo 2011 e inedita da noi.

ATTENZIONE LA TRAMA CONTIENE SPOILER
(Se mi stai leggendo lo fai a tuo rischio e pericolo)
La storia inizia con Stich che dice addio alla piccola Yuuna, mentre lascia la Terra per affrontare la costante guerra interplanetaria. Sulla strada del ritorno è costretto a fermarsi a Catoona, il pianeta dei deserti. Che cosa lo attenderà ? Stich e Yuuna si reincontreranno di nuovo ? Ma sopratutto, Stich e i suoi amici alieni saranno portare la pace nell'universo ?


La serie animata giapponese di Stich! nasce come ramo del film d'animazione americano di Lilo e Stich della Disney. In questa versione la storia si sposta dalle Hawaii all'isola immaginaraia di Izayoi (Okinawa) e dal 2008 ad oggi sono state realizzate 3 serie complete. La prima serie è stata trasmessa in Italia su Toon Disney (canale satellitare di Sky) e in chiaro su Rai 2 nel contenitore Cartoon Flakes nel giugno del 2010, mentre la seconda "Stitch!- The Mischievous Alien’s Great Adventure" (Sutitchi! Itazura Eirian no Daibōken) è andata in onda nel 2011.
view post Posted: 30/3/2012, 16:01     +1Da Cartoons on the Bay anteprima dei prossimi anime di Rai 2 - Anime news!
FreshPrettyCure-cover

DigimonXrosWars-cover
In occasione dell'annuale edizione del festival Cartoons on the Bay rappresentanti di varie emittenti e società hanno presentato i prodotti di animazione che verranno proposti nel prossimo futuro.
Tra di esse era presente la delegazione di Rai 2 che in conferenza stampa ha presentato i cartoni animati destinati ad andare in onda nel corso dell'anno. Presentazione che conferma gli annunci per gli stessi titoli fatti in precedenza.

Tra varie proposte con produzioni di base in varie parti del mondo, focalizziamo l'attenzione più strettamente sugli anime che avranno una prima visione nel prossimo futuro.

Digimon Xros WarsDigimon Xros Wars (30 episodi), sesta serie dedicata ai mostri digitali (per maggiori info su questa saga vi rimandiamo al recente dossier da noi pubblicato)

Fresh Pretty Cure (50 episodi), anche qui sesta serie per la saga delle leggendarie guerriere prodotta dalla Toei Animation.

L'ape Maia (2011) co-produzione Belgo-Spagnola di 52 episodi realizzata in computer Grafica. Un remake per il classico del 1975 rielaborato in luce moderna.

Inazuma Eleven. Gli episodi della seconda parte della serie, attualmente in trasmissione il sabato mattina su Rai 2

Sul Blog di AntonioGenna.net (nonché a questo link) è inoltre disponibile un filmato con la presentazione mostrata alla conferenza che mostra tutte le nuove proposte. Nello stesso filmato è possiblie udire alcuni stralci dell'audio italiano (segno che la produzione è ormai in fase avanzata).


Fonte: Animeclick
view post Posted: 20/2/2012, 09:48     +1Ano Hana: domenica 26 febbraio ci sarà il terzo e quarto episodio - Anime news!
Come avrete notato tutti quanti domenica 19 febbraio invece di andare in onda la terza puntata di Ano Hana e anda in onda la replica immediata del terzo episodio di Madoka Magica. In merito all'accaduto Rai4 ha fatto sapere tramite la sua pagina di Facebook che:


ANIME MORNING: informiamo gli spettatori che il 3° episodio di Ano Hana, la cui trasmissione è saltata ieri mattina a causa di un problema tecnico alla messa in onda, sarà programmato domenica prossima dopo il 4° episodio di Madoka Magica e prima del 4° episodio di Ano Hana. L'orario d'inizio dell'anime morning (10:30 circa) non dovrebbe comunque subire variazioni di rilievo; appena possibile comunicheremo l'orario di programmazione esatto di ciascun episodio.
Nello scusarci nuovamente per il disagio arrecato, auguriamo a tutti un buon inizio di settimana.

Nell'attesa consiglio a tutti di puntatere il timer su larga scala ed incrociare le dita ^_^
view post Posted: 6/2/2012, 11:02     +1Jewelpet: annunciata la quarta stagione e il primo film - Anime news!
Dopo tre serie televisive, di cui solo la prima è edita in Italia, i Jewelpet avranno una quarta stagione animata chiamata Jewelpet Kira☆Deco-! prevista per il 7 aprile ed un lungometraggio intitolato Gekijō-ban Jewelpet Sweets Dance Princes previsto per l'11 agosto di quest'anno.

Sanrio e Sega Toy hanno lanciato i personaggi di Jewelpet e la linea di giocattoli nel 2008 e solo l'anno dopo arrivò l'adattamento animato. Ogni Jewelpet nella realtà è rappresentato da un peluche di pezza, mentre nell'anime sono delle creature magiche che vivono a Jewelland, dove studiano ogni giorno per poter imparare l'uso della magia con cui per poter aiutare gl'altri.

All'inizio il franchise di Jewelpet era composto da sole 33 creature, ma con l'arrivo della serie aniamta i personaggi sono arrivati a quota 52. Gl'ultimi 12 nuovi Sweepspet sono stati presentati durante il corso della messa in onda di Jewelpet Sunshine, la terza serie televisiva.

Per quanto riguarda il film la trama sarà ambientata a Sweetsland, un paese vicino a Jewlland, dove Ruby e le sue amiche stanno celebranno il compleanno della princepssa con la danza. Tuttavia, durante i preparativi per la festa di compleanno, un oggetto misterioso appare in cielo. L'oggetto si rivelerà essere un misterioso Sweetpet dall'identità è sconosciuta.
view post Posted: 24/1/2012, 19:08     +1Madoka Magica & Ano Hana dal 5 Febbraio su Rai4! - Anime news!

madokarai4
Dal 5 Febbraio 2012, ogni Domenica mattina, su RAI4
arrivano "MADOKA MAGICA" e "ANO HANA"!

MADOKA MAGICA
in onda dal 5 febbraio, ogni domenica alle ore 10:30 circa

ANO HANA
in onda dal 5 febbraio, ogni domenica alle ore 10:55 circa

Fonte: Dynit

Questi sono i titoli dei due nuovi anime che andranno ad arrichire la programmazione domenicale di Rai 4.

Madoka Magica (Puella Magi Madoka Magica) è una serie animata originale prodotta nel 2011 prodotto da Shaft e Aniplex e si basa sul concetto delle mahou shojo "rivisto" in chiave più dura.

La serie, acquistata da Dynit, è stata inizialmente presentata al pubblico italiano tramite la messa in onda in prime tv su Popcorn Tv nel settembre del 2011.

魔法少女まどか☆マギカ OP比較 Madoka Magica OP Comparison


"Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l’aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un’altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri."

Ad accompagnare questo anime ci sarà Ano Hana (Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai) anch'esso comprato da Dynit lo scorso hanno e totalmente inedito al pubblico italiano.

La storia di Ano Hana narra di un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti.

Ano Hana Op


Concludo ricordandovi che La serie Di “Madoka Magica” sarà raccolta in 3 dvd e 3 Bluray ed il primo volume uscirà ad aprile, mentre a marzo uscirà il cofanetto in edizione limitata. Inoltre sempre ad aprile sarà pubblicata l'edizione italiana del manga sotto il marchio di Planet Manga , che rilascierà l'opera con cadenza bimestrale.
view post Posted: 16/1/2012, 13:47     +1Baku Tech! Bakugan Battle, nuova serie animata per i Bakugan - Anime news!
E' di oggi la notizia che il manga di Baku Tech! Bakugan di Shingo ha ricevuto il via libera per diventare una serie animata. Come indica il titolo questo manga è un rifacimento al gioco di carte e serie animata di Bakugan che noi tutti conosciamo, ma con la sola differenza che nel titolo è presente la scritta "Baku Tech!" dovuta alle capacità quasi impareggiabili del protagonista di questa saga.

Baku Tech! Bakugan Battle
Image © 2010 Shingo/Shogakukan


La storia di Baku Tech! narra le vicende di Harubaru Hinode e del suo amico d'infanzia, nonche rivale, Raichi Kuronashi e delle loro sfide con i Baku Tech. I Baku Tech sono bakugan di gran lunga superiori ai normali Bakugan e questo è dovuto alla presenza di alcune parti metalliche speciali. Harubaru è il partenr di Flare Dragaon, mentre Raichi è quello di Destroy Munikis.

Shingo ha lanciato il manga su Monthly Corocoro Comics di Shogakukan nel settembre del 2010 e ad oggi sono stati pubblicati 3 tankobon completi, di cui l'ultimo è stato venduto in Giappone nell'agosto del 2011.

Purtroppo al momento non è ancora chiaro se questo titolo sarà presentato come serie spin-off o preseguimento di Bakugan Battle Brawlers giunta alla conclusione con la messa in onda della quarta stagione chiamata "Bakugan Battle Brawlers Mechtanium Surge" trasmessa in Nord America l'anno scorso e attualmente inedita in Italia e consecutiva a quella di "Bakugan Battle Brawlers: Gundalian Invaders", di cui abbiamo visto le puntate in Italia su Italia 1 e su Cartoon Network (canale 607/608 di Sky), dove su quest'ultimo sono ancora in atto le repliche.

Ulteriori informazioni in merito allo staff e cast per Baku Tech! Bakugan saranno rilasciate più avanti.
view post Posted: 24/12/2011, 11:24     +1Marimo no Hana, il manga diventa un anime - Anime news!
L'edizione di febbraio di Ribon magazine di Shueisha ha annunciato che Marimo no Hana: Saikyō Butō Shōgakusei Densetsu (Marimo no Hana), il manga shōjo di Yūko Kasumi e Yasushi Akimoto diventerà un anime. Akimoto è meglio conosciuto per aver creato e prodotto le AKB48, il gruppo femminile di idol note in tutto il mondo.

Marimo no HanaMarim no Hana
Image © 2010 Akimoto, Kasumi/Shueisha

La storia del manga ruota intorno a Marimo Nogami, una bambina solitamente tranquilla che frequenta la quarta elementare. Tuttavia, a causa di un certo incidente la sua personalità cambierà.

L'anime sarà presentato presso l'Haru no Ribon no Event, un evento gratuito che si terrà in quattro località del Giappone durante la primavera del 2012.

Il manga di Marimo no Hana è stato pubblicato su Ribon l'anno scorso ed il terzo volume è uscito questo mese.
view post Posted: 24/12/2011, 11:20     +1Nagareboshi Lens, il manga diventa un anime - Anime news!
Il numero di febbraio di Ribon di Shueisha ha annunciato la produzione di un adattamento animato per Nagareboshi Lens, il manga shōjo di Mayu Murata.

Nagareboshi LensNagareboshi Lens
Image © 2011 Mayu Murata/Shueisha


"Risa è una studentessa delle superiori che non ha nessuna esperienza in amore, anche se spera un giorno di trovare la persona giusta. Dopo un evento inatteso, Risa si trova invischiata con Yuugure, il ragazzo più poopolare della scuola. Che sia l'inizio del primo amore per Risa..!?"

L'anime sarà proiettato in anteprima al Ribon Haru no Event, un evento gratuito che si terrà in quattro località del Giappone durante la primavera del 2012.

Il manga è stato lanciato su Ribon quest'anno e il secondo volume uscirà questo mese.
view post Posted: 20/12/2011, 09:33     +1Another: online il trailer dell'anime [Update 2.0] - Anime news!
UPDATE 2.0

Kadokawa ha rilasciato sul suo canale di Youtube un nuovo video di 17 secondi inerente l'adattamento animato di Another, il romanzo horror di Yuki Ayatsuji. La canzone presente nel video è "Kyōmu Densen", la sigla di apertura cantata da Ali Project (Code Geass Ed1 & Ed2, Noir Op), mentre la sigla di chiusura sarà cantata da Annabel (CANAAN Ed, Katanagatari Ed9).

Another 番宣スポット 放送前CM

view post Posted: 10/12/2011, 13:44     +1Another: online il trailer dell'anime [Update 2.0] - Anime news!
Update

Sul canale youtube di Kadokawa è iniziata la messa in streaming del secondo trailer di Another, il manga horror disegnato da Hiro Kiyohara e scritto da Yukito Ayatsuji, autore del romanzo horror originale. La serie debutterà in Giappone il prossimo 9 gennaio.

Another 先行PVプロモーション映像 ver,2

view post Posted: 8/12/2011, 08:04     -1Naruto Shippuden: Nell'estate del 2012 uscirà il sesto film - Anime news!
Naruto Shippuden film 06Con l'uscita del nuovo numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha viene rivelato che nell'estate del 2012 uscirà in Giappone il sesto film di Naruto Shippunden e nono film legato al nome di Naruto.

Maggiori informazioni saranno rilasciate più avanti

Nell'attesa vi ricordo che il 30 luglio è uscito in Giappone Naruto Shippuden: Blood Prison, il quinto film della serie Shippuden, dove troviamo Naruto in prigione con l'accusa di aver ucciso dei jounin della Nebbia e della Roccia e di aver attentato alla vita del Raikage.

Questo film è stato diretto da Masahiko Murata e assieme a lui vi erano Akira Higashiyama, per la sceneggiatura, Tetsuya Nishio, Hirofumi Suzuki, Hiroyuki Yamashita e Koji Yabuno per il character designer, mentre Yasuhara Takanashi e Yaiba ha realizza le musiche del film.
view post Posted: 25/11/2011, 11:29     +1Another: online il trailer dell'anime [Update 2.0] - Anime news!

Sul canale youtube di Kadokawa è iniziata la messa in streaming del primo trailer di 2 minuti dedicato all'adattamento animato di Another, il manga horror disegnato da Hiro Kiyohara e scritto da Yukito Ayatsuji, nonche autore del romanzo horror originale. La serie debutterà in Giappone il prossimo 9 gennaio.

Another 先行PVプロモーション映像 ver,1


La storia narra le vicende di una classe legata da una maledizione che provoca una scia di sangue: gli alunni muoiono uno ad uno di morti violente. 26 anni prima nell’aula del terzo anno della scuola media era frequentata da Misaki una studentessa bella e popolare poiché eccellente sia negli sport che nel rendimento scolastico. Quando Misaki morì all’improvviso i suoi amici decisero di continuare la vita quotidiana come se la ragazza fosse ancora viva.

Koichi Sakakibara, trasferitosi nel 1998 nella scuola comincia a sospettare che sia accaduto qualcosa di anomalo, percependo una strana atmosfera nella classe, in particolare salta alla sua attenzione Misaki Mei, una ragazza dall’occhio bendato, che non fa altro che stare in disparte per disegnare.

Qual’è il mistero che si nasconde in questa classe ? Koichi riuscirà ad uscirne vivo ? E Misaki Mei non sarà il fantasma della ragazza morta nel 72 o è solo un caso di omonimia ?

L'animazione è stata realizzata dallo studio P.A.Works (Hanasaku Iroha) ed è diretta da Tsutomu Takahashi (Ergo Proxy), con le sceneggiature di Ryo Higaki e il character design di Yuriko Ishii (Persona -trinity soul-), mentre i personaggi originali sono stati realizzati da Noizi Ito, l’illustratore dei romanzi di Haruhi Suzumiya e Shakugan no Shana.

Come rivelato in precedenza il cast sarà composto da:

Atsushi Abe as Kouichi Sakakibara
Natsumi Takamori as Mei Misaki
Ai Nonaka as Yukari Sakuragi
Hiroaki Hirata as Tatsuji
Kazutomi Yamamoto as Mochizuki
Madoka Yonezawa as Izumi Akazawa
naoko sakakibara as Reiko
Tomoaki Maeno as Tenshgahara

La serie avrà anche un OAV chiamato Episodio 0 e sarà in vendita a partire da maggio 2012 come allegato dell'edizione limitata del volume 0 del manga. In questo episodio, che non sarà trasmesso in tv, sarà raccontata una storia inedita non presente nel romanzo originale di Ayatsuji.

Kadokawa ha pubblicato il romanzo nel 2009 e mentre la versione manga è pubblicata su Young Ace. L'edizione italiana sarà pubblicata da Star Comics, che ne ha annunciato l'acquisto durante la scorsa edizione di Lucca Comics 2011.
view post Posted: 15/11/2011, 18:55     -1AGGIORNAMENTO PALINSESTO ANIMATO ITALIA 2 DAL 14 AL 20 NOVEMBRE 2011 - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
CITAZIONE (Taichi85 @ 15/11/2011, 12:57) 
il dado è tratto signori, martedì prossimo alle 22 ultimo episodio di gundam e dopo niente più anime, alle 22:27 fino a mezzanotte c'è "eliseo" (deduco che sia un film, non credo sia la saga dei "cavalieri dello zodiaco") quindi italia 2 diminuisce ancora di più gli anime trasmessi, che dire c'è lo stanno dicendo praticamente loro di vedere gli anime con vie non proprio legali eh, che vergogna, prima Hiro, adesso italia 2, italia 1 è praticamente dragon ball TV

Scusa ma Italia2 esiste ancora xkè io sapevo che era morta dopo la dipartita di Mar :P
35 replies since 7/9/2007