Posts written by Il Dado

view post Posted: 1/4/2007, 10:27     News Dal Mondo Dei Anime 19! - Anime news!
SPOILER (click to view)
Ma non hai capito che la news su Dragonball è l'ennesimo pesce d'aprile di Animeclick? La fonte 1stanews: 1st(first)a(april)news.....
view post Posted: 31/3/2007, 20:14     NEWS DAL MONDO DEI ANIME 18! - Anime news!
CITAZIONE (*bOtAn* @ 31/3/2007, 19:48)
hai speso 430€ per un panasonic [...]

Beh, in realtà è un regalo a metà.
Comunque i problemi derivano da blocchi che le case costruttrici mettono senza aggiornarsi su come i fabbricatori di dvd codoficano i dischi. In pratica un americano o un giapponese che costruisce il lettore non si aggiorna sui metodi di scrittura utilizzati in Italia per produrre i dvd prendendo come riferimento dati vecchi e obsoleti.
view post Posted: 31/3/2007, 16:45     NEWS DAL MONDO DEI ANIME 18! - Anime news!
CITAZIONE (charizard 92 @ 26/3/2007, 23:16)
WUAU COMPLIMENTONI!!!!

Mica scherzo. Spesso ho avuto problemi di visione dei dvd nel mio lettore Panasonic da 430E ma nel Majestic da 29,99E i problemi scompaiono.
view post Posted: 31/3/2007, 16:39     ANIME NEWS N. 16 - Anime news!
CITAZIONE (charizard 92 @ 30/3/2007, 20:34)
si si ok comunque mi sono informato ed é uno special tv!!!

No ^_^ in jap l'hanno trasmesso al cinema.
Tantissime serie hanno film corti e i produttori spesso fanno al cinema 3 short movie assieme vendendo 1biglietto a pacchetto per i tre film.
Alcuni casi di short movie trasmessi al cinema:
YuYu Hakusho the movie, Marmalade Boy the movie (in dvd Yamato), Gokinjo Monogatari the movie (doppiato ma Mdst e mai trasmesso), Clover by CLAMP(un clip per lo più musicale trasmesso abbinato al film1 di CCSakura).
Ci sono uno sterminio di film corti paragonabili ai normali episodi tv e servono soprattutto per realizzare giornate dove si vendono vagonate di maerchandising legate alla serie. In pratica son opere a puro scopo pubblicitario.
view post Posted: 29/3/2007, 17:30     ANIME NEWS N. 16 - Anime news!
Gli oav sono slegati dai diritti da serie tv e movie e appartengono ad altri licenziatari. Può anche essere che qualche clausola contrattuale vieti l'uscita di questi oav dal Giappone. Comunque il character design degli oav è diverso. Tutti sembrano più giovani e la cura dei dettagli è minima. Se alla serie tv do voto 8, agli oav un 5 è anche troppo.
view post Posted: 28/3/2007, 20:34     ANIME NEWS N. 16 - Anime news!
2 correzioni per YuYu.
Il lungometraggio pubblicato in Italia nel 1995, dal titolo 'Iguerrieri dell'Inferno', cronologicamente è il secondo film. Il primo dura circa 30 minuti ed è un cortometraggio apparso in Italia solo nella raccolta di dvd di YuYu editata nelle edicole da DeA. Lo hanno inserito tra gli extra come special.
Di YuYu esistono anche 6oav mai importati nemmeno in America. Qua non credo li vedremo facilmente.
view post Posted: 26/3/2007, 21:38     NEWS DAL MONDO DEI ANIME 18! - Anime news!
Io ho comprato al Mediaworld un lettore dvd/divx a 30 euro che funziona da dio!!! Lo uso solo per gli anime subbati scaricati da internet.
view post Posted: 26/3/2007, 18:43     NEWS DAL MONDO DEI ANIME 18! - Anime news!
Il problema non sta tanto nel prezzo dei DiVX (vanno dai 4,99 ai 9,99Euro). Il punto è che non sempre nei negozi hanno una loro collocazione e si perdono tra i dvd ed è fastidioso arrivare a casa e costatare che il tuo lettore non è predisposto ai DiVX. Poi vederli nel pc è fastidioso, almeno per me.
view post Posted: 25/3/2007, 19:26     NEWS DAL MONDO DEI ANIME 18! - Anime news!
Dimenticavo. EXA produce anche DiVX quindi quando comprate occhio al marchio.
view post Posted: 25/3/2007, 17:52     NEWS DAL MONDO DEI ANIME 18! - Anime news!
CITAZIONE (charizard 92 @ 25/3/2007, 02:00)
A proposito delle vicende di Hunter X Hunter, di cui si è parlato ci si chiedeva: che fare? E una via, ovviamente, sono i DVD, che sono curati dalla Shinvision.
Il sito Animation Italy prontamente ci informa che la EXA Cinema ha annunciato l'uscita dei primi due DVD di HUNTER X HUNTER. L'uscita è prevista a partire dal 16 aprile. Il prezzo è alto 19,90, ma soprattutto per la lunghezza della serie, non certo per la qualità dell'opera, che verrà presentata, si noti, in edizione integrale, senza tagli e senza censure.

Solitamente però EXA Video fa edizioni "economiche" di titoli Shinvision e come Ken il guerriero, Najica Blitz Tactics e Capitan Herlock avrà sicuramente il solo audio italiano. Per avere l'audio jap bisogna procurarsi la versione "deluxe" by Shinvision.
Ora come ora nessun dato tecnico è ancora disponibile.

Di seguito il comunicato ufficiale

_________________________________________________________________________________________________________


EXA e Shinvision presentano

image

in VERSIONE INTEGRALE mai vista in TV!

Dopo gli eccezionali ascolti su Italia 1, arriva per la prima volta in Home Video distribuita in esclusiva da EXA Cinema, la serie cult giapponese che più di tutte è entrata nel cuore dei fan di Dragon Ball Z e One Piece, andata in onda nella fascia oraria, quella del primo pomeriggio, di massimo ascolto per i cartoon.
Un altro grande successo di animazione tratto dalla popolare rivista giapponese a fumetti “Shonen Jump” che ha lanciato eroi del calibro di Dragon Ball Z, YuYu Hakusho, Naruto, One Piece/All’Arrambaggio, e molti altri ancora.

La versione in DVD distribuita da EXA Cinema (sul mercato a partire dal 16 aprile con i primi 2 volumi) è stata realizzata da Shin Vision con un elevato standard tecnico qualitativo, che farà gioire i fan più esigenti e con un doppiaggio di qualità, realizzato dallo staff de “Il Signore degli Anellli”, “Le cronache di Narnia – Il Leone, la strega e l’armadio”, “Harry Potter”.
Tra i doppiatori della versione italiana si annoverano alcuni tra i più grandi attori, tra i quali l’amatissimo Oreste Lionello (la mitica voce italiana di Woody Allen), Fabrizio Vitale (Il Papa buono della fiction TV) e Francesco Prando (Incantesimo).

EXA Cinema presenta la prima serie completa di 8 DVD (da 4 episodi ciascuno eccetto i primi 2 dischi che ne contengono 3) in versione integrale senza i tagli e le censure della versione trasmessa in TV. Prezzo al pubblico consigliato Euro 19.99 cadauno.

Il merchandising di Hunter X Hunter è gestito in Italia da The Licensing Factory che ha già raggiunto accordi legati al brand con alcune tra le più importanti aziende italiane: per il back to school (Seven), per le card da collezione (Edibas) e per l’abbigliamento ed accessori (Dream Colors). Il manga della serie è distribuito nelle edicole e fumetterie da Panini (Planet Manga).

La trama: un Hunter dedica la propria vita a scoprire tutto ciò che sia di valore o di non conosciuto a questo mondo: animali rari, tesori, segreti, demoni, confini e regioni inesplorate ma anche a preservare l’equilibrio naturale tra bene e male. Per ottenere l’abilitazione a diventare un Hunter bisogna superare un esame, traguardo che solo una persona su centomila riesce a raggiungere. Gon Freecs decide di superare l’esame per diventare Hunter allo scopo di ritrovare suo padre, uno degli Hunter più conosciuti al mondo. Questo sarà solo l’inizio dell’avventura che vivrà in compagnia di Kullua, membro di una rinomata famiglia di killer, Curarpikt, unico sopravvissuto della tribù nota per i suoi occhi scarlatti e Leorio, un apprendista dottore. Nonostante gli ostacoli che dovranno affrontare durante l’esame, i 4 giovani diventeranno amici, un legame che li porterà ad una serie di inaspettate avventure ed innumerevoli e temibili avversari…


N.B. Dall'annuncio pare intendere che sarà un'edizione col solo audio SV, quello integrale. L'audio originale e Mdst non sono menzionati.

Edited by Il Dado - 25/3/2007, 19:19
view post Posted: 25/2/2007, 07:11     Salve! - Benvenuti!
Sono Dado, ovviamente appassionato di anime&manga.
Credo passerò volentieri qua per leggere qualche discussione mentre invece non so se avrò tempo per fermarmi a scrivere.
A presto!
491 replies since 21/1/2007