Detective Conan, a rischio la messa in onda in Italia dei nuovi episodi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2023, 22:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,044
Reputation:
+2

Status:


Grazie anche solo del fatto che continuate ad aggiornarci sul Forum.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Sono passati diversi mesi e non ci sono ancora stati nuovi doppiaggi, ma visto che questo thread ormai riunisce tutta la situazione, vale la pena dare degli ulteriori aggiornamenti anche qui. Lo farò in sintesi, ma nel caso voleste approfondire, linko sempre gli articoli che scrivo su Notizianime.

In sostanza sono successi due filoni principali di cose nuove.

- ARTICOLO DI RIFERIMENTO: LE NUOVE SPERANZE DI CONAN. Nel corso di una live, Orlando Leone di Yamato Video ha parlato personalmente del caso Conan, ribadendo la loro intenzione generale di volerlo, ma sottolineando una principale difficoltà: TMS, la proprietaria giapponese, esige che l'anime sia rilanciato tramite trasmissioni televisive. In Italia è rimasta solo Mediaset (tanto vituperata, ma comunque attiva) a trasmettere anime in TV. Yamato, in virtù della propria collaborazione con loro, deve averli convinti a fare un nuovo tentativo. E Mediaset ha effettivamente dato una nuova chance a Conan con la trasmissione in prima/seconda serata del 2023, ma dopo quel sostanziale flop di ascolti, non ha proseguito il progetto, almeno per il momento. Per sbloccare il tutto servirebbe che Mediaset si convinca ad acquistare i nuovi episodi o che TMS si convinca a venderli in un modo diverso, senza necessità della TV. In ogni caso Conan ha avuto pure una ulteriore replica su Italia 2, stavolta in fascia pomeridiana, all'inizio del 2024. In questo caso gli ascolti sono stati a dir poco ottimi, sia in TV che su Infinity (su questo scriverò un articolo approfondito più avanti). Non sappiamo però se un passaggio di questo genere, che non coinvolge la prima serata, sia sufficiente a convincere Mediaset. Staremo a vedere.

- ARTICOLO DI RIFERIMENTO: LA RIVOLUZIONE DEI FILM DI CONAN. Pochissimi giorni fa sono successe altre due cose. La prima: Netflix ha preso la licenza internazionale per il 25° film di Conan, "La Sposa di Halloween". Purtroppo non è un Netflix Original, quindi ci sono poche possibilità che venga doppiato e molte che arrivi solo in sub-ita, ma è comunque una grossa novità, trattandosi del primo film che ha preso da destinare al di fuori del Giappone. La seconda: TMS sul suo sito ha espressamente parlato di "lancio globale" per il nuovo 27° film, "Il Pentagramma da un Milione di Dollari". Per adesso è confermato che andrà al cinema, oltre che in Giappone, anche in Spagna, Francia e forse Germania e USA. Anche qui è difficile che saremo coinvolti, però l'espressione usata per la prima volta da TMS in combinazione con la news di Netflix fa pensare che forse possano cambiare pensiero o atteggiamento. Che in futuro vogliano aprirsi di più per rilanciare la licenza in modo più completo? Una cosa del genere, sul lungo periodo, ci ridarebbe speranze.

Per adesso è tutto, vi invito a leggere le news per un'informazione molto più completa in ogni minimo dettaglio. Ci risentiamo al prossimo aggiornamento, e nel frattempo ditemi che ne pensate!
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2024, 20:34     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,044
Reputation:
+2

Status:


Grazie per le notizie!
 
Top
62 replies since 14/6/2017, 10:31   15608 views
  Share