Detective Conan, a rischio la messa in onda in Italia dei nuovi episodi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2021, 21:21     -1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Io aspetterei a dire che tutto ciò è una bufala. Un utente ha dichiarato di aver chiesto spiegazioni a Botteganimazione e che, quest'ultima, disse che tutto ciò gli sembra strano perché anche loro sapevano della trasmissione degli episodi a Gennaio e che chiederanno spiegazioni.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 10:50     +1   -1

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Samuuu @ 11/12/2021, 21:21) 
Io aspetterei a dire che tutto ciò è una bufala. Un utente ha dichiarato di aver chiesto spiegazioni a Botteganimazione e che, quest'ultima, disse che tutto ciò gli sembra strano perché anche loro sapevano della trasmissione degli episodi a Gennaio e che chiederanno spiegazioni.

Hanno dato le spiegazioni in questo commento sul loro profilo Instagram.

C'è da segnalare tuttavia che Botteganimazione, anche se spesso nomina "Mediaset", non lavora e/o collabora direttamente con quest'ultima bensì con Boing S.p.A. che, per le ragioni spiegate in quest'altro topic, è l'unico fornitore di cartoni animati e anime per Mediaset. A causa di ciò, può capitare che fornisca informazioni inesatte. Ad esempio lo aveva già fatto in questa live su Instagram in cui aveva ribadito diverse volte che i nuovi episodi di One Piece sarebbero stati pubblicati su Mediaset Infinity + cosa che invece non è più accaduta oppure, anche se non c'entra Mediaset/Boing S.p.A., in quest'articolo di Notizianime viene riportato un commento di Botteganimazione che annunciava che i nuovi episodi di Magic Kaito 1412 sarebbero arrivati a settembre cosa che non è più accaduta.
Yamato Video invece fornisce direttamente, collaborandoci, i propri anime a Mediaset e quindi la riterrei più attendibile.

In conclusione, visto che l'obiettivo dell'articolo non è dare visibilità a chi tenta di portare Detective Conan in Italia bensì riportare informazioni attendibili sul possibile arrivo dei nuovi episodi - e inoltre su Forumcommunity i messaggi non possono essere infiniti, ho deciso di smaltirlo rimuovendo tutti gli aggiornamenti rivelatisi falsi/inesatti che avevano a che fare con Contactoons e Botteganimazione.

Edited by Mario D'Accauro - 21/6/2023, 13:31
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 12:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Se la situazione è messa così, non ci sono molte speranze per il ritorno di Detective Conan in Italia.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 17:12     -1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
275
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Mateo Rossi @ 12/12/2021, 10:50) 
CITAZIONE (Samuuu @ 11/12/2021, 21:21) 
Io aspetterei a dire che tutto ciò è una bufala. Un utente ha dichiarato di aver chiesto spiegazioni a Botteganimazione e che, quest'ultima, disse che tutto ciò gli sembra strano perché anche loro sapevano della trasmissione degli episodi a Gennaio e che chiederanno spiegazioni.

Hanno dato le spiegazioni in questo commento sul loro profilo Instagram.
C'è da segnalare tuttavia che Botteganimazione, anche se spesso nomina "Mediaset", non lavora e/o collabora direttamente con quest'ultima bensì con Boing S.p.A. che, per le ragioni spiegate in quest'altro topic, è l'unico fornitore di cartoni animati e anime per Mediaset. A causa di ciò, può capitare che fornisca informazioni inesatte. Ad esempio lo aveva già fatto in questa live su Instagram in cui aveva ribadito diverse volte che i nuovi episodi di One Piece sarebbero stati pubblicati su Mediaset Infinity + cosa che invece non è più accaduta oppure, anche se non c'entra Mediaset/Boing S.p.A., in quest'articolo di Notizianime viene riportato un commento di Botteganimazione che annunciava che i nuovi episodi di Magic Kaito 1412 sarebbero arrivati a settembre cosa che non è più accaduta.
Yamato Video invece fornisce direttamente, collaborandoci, i propri anime a Mediaset e quindi la riterrei più attendibile.

In conclusione, visto che l'obiettivo dell'articolo non è dare visibilità a chi tenta di portare Detective Conan in Italia bensì riportare informazioni attendibili sul possibile arrivo dei nuovi episodi - e inoltre su Forumcommunity i messaggi non possono essere infiniti, ho deciso di smaltirlo rimuovendo tutti gli aggiornamenti rivelatisi falsi/inesatti che avevano a che fare con Contactoons e Botteganimazione.

Perfetto, la Yamato Video può benissimo collaborare con Mediaset, ma tu stesso avevi riportato in passato delle storie di botteganimazione dove parlavano di un ritorno per detective conan a inizio 2022, poi confermato dai listini di Italia 2, quindi questa è la prima cosa che non mi torna

La Yamato Video oltre a non c'entrare nulla con Detective Conan, ha tirato fuori la storia dei listini "sbagliati" con Mediaset che riportava la proposta di qualche anno fa, però è un grande buco nell'acqua dato che Detective Conan non è mai stato trasmesso in prima serata insieme a One Piece e il palinsesto è sul modello di quello attuale, quindi come la mettiamo?

Ah e comunque Contactoons alla fine non ha mai fatto nulla di concreto, botteganimazione gli episodi di One Piece però li ha curati, infatti se si guarda nei crediti è menzionato Rocco Forgione, il ragazzo che è apparso nelle varie live quindi io considererei botteganimazione più affidabile di quest'ultima, ovviamente fammi sapere che ne pensi
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 17:48     +1   -1

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+4

Status:


Sinceramente non vedo molta differenza fra Contactoons e Botteganimazione: sono entrambe aziende che si occupano di importare, tradurre e adattare anime che hanno tentato senza successo di far proseguire il doppiaggio italiano di Detective Conan. Inoltre sono aziende con molta ma molta meno esperienza (prima ho riportato due inesatezze riportate da Botteganimazione) della trentennale Yamato Video la quale quindi è certamente più affidabile.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 18:02     -1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
275
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Mateo Rossi @ 12/12/2021, 17:48) 
Sinceramente non vedo molta differenza fra Contactoons e Botteganimazione: sono entrambe aziende che si occupano di importare, tradurre e adattare anime che hanno tentato senza successo di far proseguire il doppiaggio italiano di Detective Conan. Inoltre sono aziende con molta ma molta meno esperienza (prima ho riportato due inesatezze riportate da Botteganimazione) della trentennale Yamato Video la quale quindi è certamente più affidabile.

Bene ok, tralasciamo Contactoons e Botteganimazione, vorrei capire, Yamato Video dice che si tratta di una vecchia proposta, potrei sapere quando è andato One Piece in prima tv di mercoledì sera insieme a Detective Conan?

Saranno più affidabili, esisteranno trent'anni, quello che vuoi, ma attualmente quello che dicono non ha nessuna conferma nè smentita da parte di Mediaset e senza offesa al momento non c'è nessuna prova ad avvalorare la tesi che si tratti di una vecchia proposta, in caso se hai informazioni in merito a un One Piece 1^TV + Detective Conan andato il mercoledì in prima serata, sarò lieto di dar ragione a Yamato Video.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 18:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+4

Status:


Hanno scritto che si trattava di una “vecchia proposta” che evidentemente non si è concretizzata.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 18:10     -1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
275
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Mateo Rossi @ 12/12/2021, 18:07) 
Hanno scritto che si trattava di una “vecchia proposta” che evidentemente non si è concretizzata.

Io ho provato a cercare le varie proposte di publitalia ma non c'è niente in merito e il palinsesto riportato salvo Detective Conan è praticamente identico all attuale, comunque boh, a sto punto vediamo cosa ci sarà a fine One Piece.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 22:14     -1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Sinceramente non dobbiamo vedere solo gli anime di Italia2 ma tutta la programmazione, ad esempio 2 broke girls, programma ritornato in onda su mediaset solo quest'anno, di cui non si parlava minimamente l'anno scorso. Quindi è improbabile che il listino fosse per il 2020. Secondo me il listino è in parte corretto, non so cosa c'entri Yamato con la storia Detective Conan, però non mi convince.
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 09:40     +1   -1

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+4

Status:


Visto che oramai qualsiasi cosa io riporti verrà sempre considerata una bufala da qualcuno, direi che sia meglio lasciare questa responsabilità a qualcun altro: ho sostituito l'articolo con un link al sito di Notizianime gestito dal supermoderatore IvanAipom93 che certamente è più esperto di me in questo campo e saprà valutare cosa è attendibile e cosa non lo è meglio di quanto non lo possa fare io.

Edited by Mateo Rossi - 14/12/2021, 13:33
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 09:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
275
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Mateo Rossi @ 13/12/2021, 09:40) 
Visto che oramai qualsiasi cosa io riporti verrà sempre considerata una bufala da qualcuno, direi che sia meglio lasciare questa responsabilità a qualcun altro: ho sostituito l'articolo con un link al sito di Notizianime gestito dal supermoderatore IvanAipom93 che certamente è più esperto di me in questo campo e saprà valutare cosa è attendibile e cosa non lo è meglio di quanto non lo possa fare io.

Scusami, magari sono stato frainteso, io non ce l'ho con te che giustamente hai riportato tutto da botteganimazione a contactoons, sino a Crunchyroll facendo comunque un ottimo lavoro, io ce l'ho col fatto che Yamato Video ha detto una cosa che a parer mio sembra non dico inventata, ma detta così per non passare come quelli che hanno messo Yu degli spettri al posto di Detective Conan, ricordo che una situazione simile era successa con City Hunter, inizialmente smentito ma arrivato leggermente più tardi, inoltre tutte le serie pubblicate su Publitalia, alla fine sono sempre arrivate, certo ogni tanto con variazioni, ma non c'è mai stato un errore del genere.

Scusami ancora se sono sembrato restio nei tuoi confronti.
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 13:51     -1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Stessa cosa vale per me. È difficile capire "il tono" di una persona attraverso uno schermo, non ce l'avevo con te. È il contesto generale, e anche la frustrazione per il tanto atteso ritorno di Detective Conan, che ormai sembra non ritornerà mai più in TV con i nuovi episodi doppiati.

Un'altra cosa che vorrei aggiungere: non ho MAI considerato nessuno degli aggiornamenti come delle Bufale, ho fatto sempre riferimento SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ad esse, la cosa che non mi convince è Yamato che ha riportato queste Notizie, non sto mettendo in dubbio se le abbia scritte o meno, perché so che è vero, quindi scusa se hai ritenuto le mie parole aggressive
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 13:56     +2   +1   -1

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+4

Status:


Non c'è bisogno di scusarsi. Infatti voi due (Samuuu e Ariondehrlock2) siete stati corretti ed avete esposto pacatamente le vostre opinioni anche se differenti dalle mie. Lo stesso non si può dire per altri utenti che mi hanno contattato privatamente difendendo a spada tratta l'operato di Contactoons e /o Botteganimazione con toni non proprio pacati (non voglio usare il loro stesso linguaggio per non abbassarmi ai loro livelli). Sono stati questi utenti che mi hanno fatto passare la voglia di proseguire con gli aggiornamenti.

Edited by Mateo Rossi - 29/7/2022, 13:53
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 14:53     +2   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+1

Status:


Avere opinioni diverse è normale, siamo tutti diversi con una propria prospettiva ed è anche giusto confrontarsi. Il confronto ci sta nel RISPETTO DI TUTTI, queste persone dovrebbero vergognarsi ad aver attaccato una persona che, da 4 anni, si è SEMPRE impegnata a tenerci sempre informati su Detective Conan.
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 12:52     +1   -1

Cavaliere del Chaos

Group:
Member
Posts:
816
Reputation:
0
Location:
Prov. di Chieti (Abruzzo)

Status:


CITAZIONE (Mateo Rossi @ 13/12/2021, 13:56) 
Non c'è bisogno di scusarsi. Infatti voi due (@Samuuu e @Ariondehrlock2) siete stati corretti ed avete esposto pacatamente le vostre opinioni anche se differenti dalle mie. Lo stesso non si può dire per altri utenti che mi hanno contattato privatamente difendendo a spada tratta l'operato di Contactoons e /o Botteganimazione con toni non proprio pacati (non voglio usare il loro stesso linguaggio per non abbassarmi ai loro livelli). Sono stati questi utenti che mi hanno fatto passare la voglia di proseguire con gli aggiornamenti.

Spero che continuerai a tenerci aggiornati, tempo fa qualcuno diceva "non ti curar di loro ma guarda e passa"
 
Top
62 replies since 14/6/2017, 10:31   15610 views
  Share