Laura Casarotto, una nuova speranza per gli anime su Italia 1?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2015, 19:46     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Non ce la vedo M7 che compra una serie come DBSuper a tocchetti... credo attenderanno che finisca - SE vogliono prenderla. Alla fascia del pomeriggio io ci credo, anche perché personalmente, il primo pomeriggio mi interessa sempre meno. Dopo che hanno perso varie serie, per ultimo Conan, sono finiti i miei interessi su Mediaset: One Piece e Naruto un tempo mi piacevano, ma la loro natura di serie infinita mi ha tolto piacere nel vederle. Quindi spero che grazie ad un miracolo della Casarotto, si possa far qualcosa per il Bim Bum Bam. Vedo ciò che ha fatto finora come un segno positivo della sua fiducia verso i cartoni. Il pomeriggio di IT1 è al momento disastroso e solo i cartoni possono risollevarlo. Se lei lo comprende, potremmo finalmente vedere serie nuove, fresche, belle. Hanno perso Beyblade, Yugioh, Keroro, Hamtaro, Mirmo, Conan, Pokémon; ma di serie nuove giapponesi, da comprare nuove ogni anno, ce ne sono sempre. Con K2 in caduta libera, Super mai decollata, Rai 4 assente, potrebbero essere nuovamente soli.
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2015, 20:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
220
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (IvanAipom93 @ 1/6/2015, 20:46) 
Non ce la vedo M7 che compra una serie come DBSuper a tocchetti... credo attenderanno che finisca - SE vogliono prenderla. Alla fascia del pomeriggio io ci credo, anche perché personalmente, il primo pomeriggio mi interessa sempre meno. Dopo che hanno perso varie serie, per ultimo Conan, sono finiti i miei interessi su Mediaset: One Piece e Naruto un tempo mi piacevano, ma la loro natura di serie infinita mi ha tolto piacere nel vederle. Quindi spero che grazie ad un miracolo della Casarotto, si possa far qualcosa per il Bim Bum Bam. Vedo ciò che ha fatto finora come un segno positivo della sua fiducia verso i cartoni. Il pomeriggio di IT1 è al momento disastroso e solo i cartoni possono risollevarlo. Se lei lo comprende, potremmo finalmente vedere serie nuove, fresche, belle. Hanno perso Beyblade, Yugioh, Keroro, Hamtaro, Mirmo, Conan, Pokémon; ma di serie nuove giapponesi, da comprare nuove ogni anno, ce ne sono sempre. Con K2 in caduta libera, Super mai decollata, Rai 4 assente, potrebbero essere nuovamente soli.

Aspetta, non vedi più One Piece e Naruto perché sono infiniti (tra l'altro Naruto è finito, anche se sicuramente l'anime continuerà), e poi guardi Conan e Pokémon? XD
Comunque, no, se Mediaset vuole (e credo proprio di si) trasmettere Dragon Ball Super (perché non dovrebbe, Dragon Ball Z è la serie anime che fa più ascolti e lo replicano all'infinito, ma anche GT, pur essendo odiato da molti) lo comprerà al più presto possibile, non vorrà mica che qualcuno glielo soffi (e si che magari oggi non c'è nessuno, hai citato tu stesso canali in caduta libera o quasi, ma Dragon Ball è pur sempre Dragon Ball)?
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 22:18     +1   -1
Avatar

Group:
Supporter
Posts:
449
Reputation:
+3
Location:
Vicenza

Status:


In realtà anche la pagina di italia 1 rispose NO a una domanda su Fairy Tail..strano,anche io pensavo che l'avesse acquistato mediaset
Per One Piece è passato un anno dagli inediti ma per Naruto si dovrebbero dare una mossa!
Comunque dopo le migliaia di repliche di DB penso proprio che acquistino la nuova serie...sarebbe assurdo il contrario
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 08:27     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


mediaset ha detto di non essere più interessata agli anime (e si vede dal fatto della perdita di molti diritti e da fatto che, effettivamente, non arrivano più nuovi anime da anni. Mediaset, avendo smantellato il settore ragazzi e licenziando margaria, non ha più nulla a che fare con anime e cartoni, a decidere tutto è la nuova società che mediaset ha fondato con il gruppo Turner, ossia la "boing s.p.a." è questa la società che gestisce la library anime ex mediaset, l'ultimo blocco di epiosdi di one piece li ha acquistati questa società, ed è sempre questa società che gestisce e decide cosa mandare in onda. Mancando però una persona, come ad esempio poteva essere margaria, gli anime trasmessi sono sempre gli stessi. E pensare che ci sono anime che non sono mai passati in chiaro come "il segreto della sabbia, Hyou Senki, prince of tennis, il lungo viaggio di porfi" insomma gli anime ancora ci sono, ma mancando una persona che conosce a fondo l'archivio anime di mediaset non potremo mai vederli
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 10:48     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


Quasi quasi divento io quella persona XD
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2015, 11:57     +1   -1

Group:
Collaboratore
Posts:
1,345
Reputation:
+21

Status:


al momento il palinsesto mediaset è più disastroso di quando c'era tiraboschi: ci sono più anime è vero, ma sono sempre gli stessi che girano da mesi
una volta si evitava di mettere la stessa serie su italia1 e 2 ora ne abbiamo addirittura 3!
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 12:53     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


CITAZIONE (Silver M @ 1/6/2015, 21:28)
Aspetta, non vedi più One Piece e Naruto perché sono infiniti (tra l'altro Naruto è finito, anche se sicuramente l'anime continuerà), e poi guardi Conan e Pokémon? XD
Comunque, no, se Mediaset vuole (e credo proprio di si) trasmettere Dragon Ball Super (perché non dovrebbe, Dragon Ball Z è la serie anime che fa più ascolti e lo replicano all'infinito, ma anche GT, pur essendo odiato da molti) lo comprerà al più presto possibile, non vorrà mica che qualcuno glielo soffi (e si che magari oggi non c'è nessuno, hai citato tu stesso canali in caduta libera o quasi, ma Dragon Ball è pur sempre Dragon Ball)?

È un discorso complesso :P per Pokémon è facile, la serie si rinnova in ogni generazione, non crea timelines infinite che non si risolvono mai e poi è la mia serie preferita... c'è amore puro! Per Conan, oltre ad una naturale affezione, c'è da dire che mi piace come tratta la trama, per ora non è mai stata sovraccarica. Comunque sono gusti personali, diciamo che mi è venuto più a noia One Piece per l'eccesso di personaggi e sottotrame e soprattutto per la lentezza dell'anime (che ha voluto seguire lo svolgimento del manga anche come date, e ciò mi ha dato fastidio); Naruto ancora un po' lo guardo, però non mi convince spesso... comunque, gusti personali, naturalmente esulto se mettono dli inediti in TV, perché sono passi avanti per la TV stessa!

CITAZIONE (Rubber97 @ 1/6/2015, 23:18)
In realtà anche la pagina di italia 1 rispose NO a una domanda su Fairy Tail..strano,anche io pensavo che l'avesse acquistato mediaset
Per One Piece è passato un anno dagli inediti ma per Naruto si dovrebbero dare una mossa!
Comunque dopo le migliaia di repliche di DB penso proprio che acquistino la nuova serie...sarebbe assurdo il contrario

Come detto da tutti e due, credo che DB nuovo lo prenderanno... sarebbe un successo sicuro, e che caspita.

CITAZIONE (Taichi85 @ 2/6/2015, 09:27)
mediaset ha detto di non essere più interessata agli anime (e si vede dal fatto della perdita di molti diritti e da fatto che, effettivamente, non arrivano più nuovi anime da anni. Mediaset, avendo smantellato il settore ragazzi e licenziando margaria, non ha più nulla a che fare con anime e cartoni, a decidere tutto è la nuova società che mediaset ha fondato con il gruppo Turner, ossia la "boing s.p.a." è questa la società che gestisce la library anime ex mediaset, l'ultimo blocco di epiosdi di one piece li ha acquistati questa società, ed è sempre questa società che gestisce e decide cosa mandare in onda. Mancando però una persona, come ad esempio poteva essere margaria, gli anime trasmessi sono sempre gli stessi. E pensare che ci sono anime che non sono mai passati in chiaro come "il segreto della sabbia, Hyou Senki, prince of tennis, il lungo viaggio di porfi" insomma gli anime ancora ci sono, ma mancando una persona che conosce a fondo l'archivio anime di mediaset non potremo mai vederli

Però l'ha detto quando il direttore era un altro. Io spero (e dico SPERO perché è solo una vaga speranza) che la Casarotto voglia cambiare corso, come dimostrato dall'improvviso inserimento di molti cartoni nel palinsesto, anche di notte e anche a licenza persa (Conan). Poi quoto ciò che hai detto: pure senza comprarne altri, ci sono tanti anime e cartoni passati su Hiro e IT! che ancora si possono mandare in onda. Forza Laura...

CITAZIONE (marckoz @ 2/6/2015, 12:57)
al momento il palinsesto mediaset è più disastroso di quando c'era tiraboschi: ci sono più anime è vero, ma sono sempre gli stessi che girano da mesi
una volta si evitava di mettere la stessa serie su italia1 e 2 ora ne abbiamo addirittura 3!

Secondo me avere una serie è meglio di averne zero... è un piccolo, ripeto PICCOLISSIMO, segnale di ripresa. Ma meglio di zero.
 
Web  Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 2/6/2015, 17:36     +1   -1




Il dato più nuovo e importante sul versante Anime che dimentichiamo è e resta la nuova Serie di Lupin III co-prodotta dalla Mediaset stessa.
Mi risulta difficile credere che se non vi fosse più alcun interesse per i Cartoni, Mediaset si sarebbe spesa in questa idea.
Margaria se non ricordo male è stato licenziato del 2012: il discorso su di lui è valido ma anche datato, sono passati tre anni e può tutto cambiare.

Per quanto mi riguarda Dragon Ball Super è sinceramente il desiderio più grande, e rivederlo su Italia 1 con le voci storiche della Serie TV, quali quelle di Iacono e Olivero sarebbe una cosa fantastica, certo uno smacco imprevisto per chi immaginava attraverso questi Film d'aver definitivamente spostato il Doppiaggio di DB a Roma.
Spero che Mediaset si muova e con celerità per il ritorno di questa Serie Cult, un evento atteso da decenni.
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 10:56     +1   -1

Group:
Collaboratore
Posts:
1,345
Reputation:
+21

Status:


italia2 su facebook sostiene che adesso è un'altra società a gestire le licenze per gli anime sia quelli inediti sia quelli scaduti
questo significa che i direttori non possono più decidere in autonomia cosa acquistare e sono obbligati a prendere quel che passa il convento
anche volendo la casarotto ha le mani legate
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 16:52     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Se questa "società" non si decide a comprare serie NUOVE DAL GIAPPONE, non c'è speranza di riprendere un ciclo.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2015, 17:41     +1   -1
Avatar

Group:
Collaboratore
Posts:
1,379
Reputation:
+2

Status:


Secondo me le poche risorse che hanno preferiscono usarle andando sul sicuro. Comprare un blocco di episodi di serie come One Piece e Naruto che bene o male son sicuri portino buoni ascolti è diverso da provarci con una nuova serie che non è sicuro non solo che faccia ascolti soddisfacenti tanto quanto le altre, ma potrebbe rivelarsi proprio un vero e proprio buco nell'acqua. Questgi rischi potevano farli anni fa quando potevano permetterselo, ora hanno 2,3 anime in croce e fan fatica a portare avanti persino quelli.
Detto questo è vero che è questa società che si occupa dell'acquisto delle serie, ma non penso proprio abbia anche la facoltà di decidere quali e quanto trasmetterle. Lì penso le decisioni spettino interamente ai direttori di rete, finora non si è visto molto, sembrano girare sempre le stesse serie, eppure sappiamo benissimo quanto sarebbe ricco l'archivio Mediaset. Secondo me l'unica speranza che abbiamo è il settore "Latte e cartoni" dove sembra girare qualche anime un pò diverso, anche se il fatto che a uno spazio disponibile ci abbiano di recente messo l'ennesima replica di Dragon Ball non mi fa sperare molto.
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 9/6/2015, 22:05     +3   +1   -1




Vediamo di fare un po' di chiarezza.
Mi sono informato e spero di darvi qualche notizia definitiva.
Per la nuova serie di Lupin III in prima visione, vi dico già da ora ufficiosamente che andrà in onda nella prossima stagione su Italia1. Autunno, è praticamente certa la cosa.

Per One Piece, sono stati ripresi i diritti di Jaya e Skypea.
Holly e Benji torna su Italia1 dal 22 Giugno su Latte e Cartoni per sostituire Kiss me Licia.

Mediaset qualche anno fa decise di "dismettere" la fascia ragazzi. Avere una library di 2000 titoli (tantissimi) senza il posto in cui collocarli risultava oneroso e sinonimo di non ottimizzazione.
Boing S.p.A. ha quindi acquistato la library Mediaset e ne è diventata unica titolare.
La library l'ha comprata il 1° aprile 2013(Hiro on-demand ha chiuso a marzo).
C'è ancora qualcosa acquisita anni fa dalla Mediaset, come Rossana (trasmessa peraltro da Boing) e The Slayers.
Hiro è stato l'ultimo eroico tentativo Mediaset di portare avanti una massiccia politica pro-cartoni animati nuovi in proprio, quali Il lungo viaggio di Porfi, Il cuore di Cosette, Prince of Tennis, e altri di culto ma da tempo non più messi in onda come Temi d'amore fra i banchi di scuola, Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo ecc ecc ... .
Un direttore di Italia 1 o Italia 2, può spulciare nella library di Boing S.p.a, e scegliere come vuole cosa mettere nella sua programmazione.

Non tutto però deve passare necessariamente per Boing S.p.a.
Se a Mediaset interessa qualche nuovo anime, teoricamente se lo prende da sola senza interpellare Boing.
Ricordiamo che Italia 2 ha trasmesso anche e persino La donna chiamata Fujiko Mine: un anime probabilmente acquisito direttamente dalla Mediaset.
O comunque, acquisito su indicazione di quest'ultima da Boing s.p.a. .
Sì, perché v'è da dire anche che BOING SpA è controllata al 51% da R.T.I. SpA: è una società dunque Mediaset, o meglio una joint venture Mediaset 51% e Turner 49%.
Boing S.p.a. lavora in maniera autonoma, c'è da dirlo, ma non parliamo comunque di una società estranea alla Mediaset, essendo di quest'ultima una proprietà.
Può acquistare e decidere i Cartoni da prendere, però non del tutto arbitrariamente e autonomamente, ma talvolta di concerto con Italia1/2: tant'è che, quando è servito acquistare il nuovo pacchetto di episodi di One Piece per Italia 2 lo scorso anno, questi sono arrivati.
Diciamo che giacché costosa da mantenere, per sgravarsi di spese e responsabilità la library è stata ceduta delegando ad una controllata del suo stesso gruppo.
Sono due società sì separate, ma non è che impazzita l'una può decidere per sé a prescindere dalle esigenze che può esternare Italia 1 o 2, casomai Mediaset voglia esprimere la volontà di far acquistare per i propri canali un pacchetto di episodi o una nuova serie.

Diciamo che Boing S.p.a. sta a Mediaset, come Medusa Film sta a Mediaset.
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 23:26     +1   -1
Avatar

Pagare moneta, vedere cammello

Group:
Member
Posts:
15,529
Reputation:
0

Status:


Interssante, chissà che questa mossa di riacquistare i diritti non apra al riacquisto di nuovi che mancano da più di un anno, il problema è che probabilmente verrebbero mandati su italia 1, dove one piece viene trattato malissimo per non dire peggio, mentre su italia 2 essendo programma di punta viene trattato coi guanti..
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 08:14     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


molto interessante questa spiegazione su boing s.p.a, anche se mediaset, come ultimo tentativo anzichè creare Hiro come canale Pay doveva farlo free, in quanto era troppo costoso (e ne so qualcosa visto che mi ero abbonato solo per hiro) dover pagare per vedere Hiro. Se davvero volevano fare un ultimo tentativo dovevano farlo con un canale free. Quindi praticamente sta ai direttori di italia 1 e italia 2 poter spulciare l'archivio anime per poter vedere qualche titolo diverso dai soliti, ma ritorniamo al discorso che queste persone non conosco l'innumerevole archivio di titoli anime a loro disposizione
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 11:52     +1   -1

Group:
Collaboratore
Posts:
1,345
Reputation:
+21

Status:


CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 9/6/2015, 23:05) 
Non tutto però deve passare necessariamente per Boing S.p.a.
Se a Mediaset interessa qualche nuovo anime, teoricamente se lo prende da sola senza interpellare Boing.

se è vero allora perchè hanno riacquistato skypea invece degli episodi nuovi richiesti dai fan da mesi?
inoltre italia 2 lo ha specificato: non possono prendere iniziative perchè dipendono da boing
CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 9/6/2015, 23:05) 
Sì, perché v'è da dire anche che BOING SpA è controllata al 51% da R.T.I. SpA: è una società dunque Mediaset, o meglio una joint venture Mediaset 51% e Turner 49%.

io sapevo che tiraboschi aveva venduto la maggioranza delle azioni di boing spa nel 2013
 
Top
337 replies since 10/2/2015, 19:16   15122 views
  Share