UFFICIALE - Nuova stagione di Detective Conan su DeA Super, dal 27 maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2013, 09:52     +1   -1
Avatar

Group:
Utenti abituali
Posts:
7,346
Reputation:
+1
Location:
Niella Tanaro

Status:


Scusate un attimo ma credo che abbiamo tradotto male la prima parte dell'episodio di ieri
Vi spiego il dottor Aagasa dice che speso una fortuna 8700 yen ma sono 66 euro e la peppa è poco fosse stavo 87000 yen allora erano 666 euro :)
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 11:19     +1   -1
Avatar

Minato D. Namikaze
(data - click link here!)

Group:
Utenti abituali
Posts:
36,959
Reputation:
+13

Status:


Ma ho letto sul display 8700¥ xD
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2013, 12:47     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Reputation:
0
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Anche sul manga c'è scritto 8700 yen e lui dice "Ugh, quanto ho mangiato!"
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

Minato D. Namikaze
(data - click link here!)

Group:
Utenti abituali
Posts:
36,959
Reputation:
+13

Status:


Poi ricordatevi che non è un ristorante ma un sushi bar! XD
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2013, 13:39     +1   -1
Avatar

Group:
Utenti abituali
Posts:
7,346
Reputation:
+1
Location:
Niella Tanaro

Status:


Ah ecco
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 21:50     +1   -1

Group:
Collaboratore
Posts:
1,345
Reputation:
+21

Status:


CITAZIONE (IvanAipom93 @ 1/6/2013, 13:43) 
CITAZIONE (zekrom1997 @ 1/6/2013, 11:51) 
Ivan: Per quel che riguarda i canali televisi in generale (compreso sky) Anche MAN-GA fa un buon lavoro,anzi,splendido. K2 Non riesco proprio a farmelo piacere D: Ho provato in passato a seguire i Pokèmon e poi YuGiOh,ma è incapibile l'orario.! Ahahaha ho seguito solamente le serie che venire trasmesse quando K2 Era solo un contenitore dei canali regionali

Non avendo Sky non ho pensato molto ai canali pay, comunque concordo sul fatto che MAN-GA sia un ottimo canale! K2 si mette molto "a disposizione", e fa tante repliche proprio per permettere a tutti di rimanere comunque in carreggiata nel seguire una propria serie - è una strategia furba perché, oltre ad occupare sempre i propri slot con serie di successo, fanno sì che lo spettatore riesca a vedere tutta una stagione intera, e sia in questo modo invogliato a guardare pure la successiva (che ovviamente trasmettono sempre loro). Prima mi riferivo anche alla questione censure, visto che K2 finora non ne ha proprio fatte: nel film di Victini per esempio c'era qualche riferimento alla morte (Ash dice "Victini, non puoi morire così!", se non sbaglio), così come alcune scene piuttosto violente in Zexal (serie in cui sono stati utilizzati i video non censurati jap al posto delle americanate con le gonne allungate etc.). Per seguire su K2 basta poco, di solito nei periodi regolari (spesso l'autunno) gli inediti sono settimanali - un giorno su 7 - e gli altri giorni ci sono le repliche a giro. La garanzia che hai con loro è che non ti perderai mai niente, puoi recuperarlo in mille modi. In più l'Italia ha il secondo record mondiale di distanza dal Giappone nella trasmissione di Pokémon: 92 giorni (nel Regno Unito si è fatto 89), una cosa inimmaginabile su un altro canale.

Per questo elogio spesso K2... ha fatto tantissimo, anche cose che ad occhio non si vedono molto!

In realtà non è un pregio, ma semplice marketing. SOM acquista le licenze di pokemon e yugioh per poi spremerli come limoni. Giusto per farti un esempio dopo gli inediti per 5 mesi k2 ha trasmesso doppi episodi di zexal tutti i giorni (mattina e pomeriggio) in loop. Dopo averli visti uno alla fine si stufa di tutte queste repliche e vorrebbe vedere il seguito o al limite qualcosa di diverso, sei d'accordo?
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 21:57     +1   -1
Avatar

Minato D. Namikaze
(data - click link here!)

Group:
Utenti abituali
Posts:
36,959
Reputation:
+13

Status:


Replicano ovunque per non dover mettere troppi Anime diversi nel palinsesto
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2013, 23:25     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


È un po' di tutto: marketing, pregio, obbligo.

-Marketing perché hanno prodotti che valgono. K2/SOM spende non poco per accaparrarsi licenze importanti, come Pokémon, Yu-Gi-Oh!, Hamtaro, Keroro, ora forse Mirmo; DeA fa lo stesso con Conan e Spongebob. Una volta che che hai sborsato un bel po' per prendere certi diritti TV devi pur monetizzare per recuperare. Stiamo parlando di aziende, non di gruppi di beneficenza: il loro obiettivo è fare soldi, e loro DEVONO far soldi nel modo che trovano migliore. C'è però la sostanziale differenza tra chi ci prova fregandosene degli spettatori (Mediaset, che interrompe gli anime in pezzi a caso in momenti a caso), e chi ha comunque rispetto e una certa linea d'azione, in cui - anche se gli ascolti calano - una serie si porta a termine perché si è iniziata.

-Pregio perché siamo nell'era delle TV a target, e lo spettatore ne riceve vantaggi. Oltre al più ampio parco di programmi, ha un ampio parco di orari e giorni. Non giriamoci attorno più di tanto, quante volte in anni passati vi è capitato di perdervi un episodio? Io nel 2007 seguivo Diamante e Perla, una volta mi persi un episodio da 10 minuti perché c'era la fila al supermercato; lo recuperai a ottobre dell'anno successivo. A febbraio 2008 gli episodi furono spostati al sabato; io ero a scuola e facevo registrare a mia mamma, che però un sabato sbagliò a premere sul registratore e me lo fece perdere. Recuperai a novembre di quell'anno. Cosa successe invece quando nel 2011, il 28 aprile, andò in onda il 33° episodio della stagione 13, di mattina, e io ero a scuola? Semplice: lo replicarono il pomeriggio stesso! Potranno anche dar noia per principio tutte queste repliche, ma vedi che a molti sono comodissime - e ricordo chi, su un forum, quando faceva Lotte Galattiche, non si trovava né con l'ora della mattina né con quella del pomeriggio per vedere gli episodi, ma approfittava delle repliche di quella stessa domenica mattina per vederli. Non è una finta, il fatto di recuperarli è vero.

-Obbligo perché SOM, o DeA, o la Rai, non sono Mediaset. M7 ha sempre avuto quasi il monopolio degli anime; li aveva tutti o quasi tutti, e aveva SEMPRE ricambi, sia repliche che inediti. Ovviamente quindi termina uno e metti un altro che non trasmetti da, chessò, 6 anni; o ne metti un altro che in 1° TV ancora non hai nemmeno dato, e fine, bonne nuit. K2 o Super non hanno, per adesso, tutta 'sta roba: finita una stagione di Pokémon passano 4 mesi per l'inizio della successiva, e sostituire la serie con un'altra dall'archivio - in cui ce ne sono poche e spesso appena trasmesse o di basso interesse - è controproducente per il canale e per gli spettatori (io non me li voglio vedere i cartoon da 4 soldi solo per evitare le repliche di Pokémon, preferisco una replica il pomeriggio a merenda quando accendo PER CASO). La library è limitata, K2 esiste da soli 4 anni, Frisbee da 3, Super da 1, Rai4 trasmette anime solo da 3 anni. Certe mosse oltre che 1. di buon senso e 2. monetizzanti sono anche 3. obbligate.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 12:10     +1   -1

Group:
Collaboratore
Posts:
1,345
Reputation:
+21

Status:


CITAZIONE (IvanAipom93 @ 7/6/2013, 00:25) 
È un po' di tutto: marketing, pregio, obbligo.

-Marketing perché hanno prodotti che valgono. K2/SOM spende non poco per accaparrarsi licenze importanti, come Pokémon, Yu-Gi-Oh!, Hamtaro, Keroro, ora forse Mirmo; DeA fa lo stesso con Conan e Spongebob. Una volta che che hai sborsato un bel po' per prendere certi diritti TV devi pur monetizzare per recuperare. Stiamo parlando di aziende, non di gruppi di beneficenza: il loro obiettivo è fare soldi, e loro DEVONO far soldi nel modo che trovano migliore. C'è però la sostanziale differenza tra chi ci prova fregandosene degli spettatori (Mediaset, che interrompe gli anime in pezzi a caso in momenti a caso), e chi ha comunque rispetto e una certa linea d'azione, in cui - anche se gli ascolti calano - una serie si porta a termine perché si è iniziata.

-Pregio perché siamo nell'era delle TV a target, e lo spettatore ne riceve vantaggi. Oltre al più ampio parco di programmi, ha un ampio parco di orari e giorni. Non giriamoci attorno più di tanto, quante volte in anni passati vi è capitato di perdervi un episodio? Io nel 2007 seguivo Diamante e Perla, una volta mi persi un episodio da 10 minuti perché c'era la fila al supermercato; lo recuperai a ottobre dell'anno successivo. A febbraio 2008 gli episodi furono spostati al sabato; io ero a scuola e facevo registrare a mia mamma, che però un sabato sbagliò a premere sul registratore e me lo fece perdere. Recuperai a novembre di quell'anno. Cosa successe invece quando nel 2011, il 28 aprile, andò in onda il 33° episodio della stagione 13, di mattina, e io ero a scuola? Semplice: lo replicarono il pomeriggio stesso! Potranno anche dar noia per principio tutte queste repliche, ma vedi che a molti sono comodissime - e ricordo chi, su un forum, quando faceva Lotte Galattiche, non si trovava né con l'ora della mattina né con quella del pomeriggio per vedere gli episodi, ma approfittava delle repliche di quella stessa domenica mattina per vederli. Non è una finta, il fatto di recuperarli è vero.

-Obbligo perché SOM, o DeA, o la Rai, non sono Mediaset. M7 ha sempre avuto quasi il monopolio degli anime; li aveva tutti o quasi tutti, e aveva SEMPRE ricambi, sia repliche che inediti. Ovviamente quindi termina uno e metti un altro che non trasmetti da, chessò, 6 anni; o ne metti un altro che in 1° TV ancora non hai nemmeno dato, e fine, bonne nuit. K2 o Super non hanno, per adesso, tutta 'sta roba: finita una stagione di Pokémon passano 4 mesi per l'inizio della successiva, e sostituire la serie con un'altra dall'archivio - in cui ce ne sono poche e spesso appena trasmesse o di basso interesse - è controproducente per il canale e per gli spettatori (io non me li voglio vedere i cartoon da 4 soldi solo per evitare le repliche di Pokémon, preferisco una replica il pomeriggio a merenda quando accendo PER CASO). La library è limitata, K2 esiste da soli 4 anni, Frisbee da 3, Super da 1, Rai4 trasmette anime solo da 3 anni. Certe mosse oltre che 1. di buon senso e 2. monetizzanti sono anche 3. obbligate.

- su questo ti sbagli, mediaset se lo può permettere, mentre som deve tenersi quello che ha anche se fa pochi ascolti. Come tu stesso dici: "Stiamo parlando di aziende, non di gruppi di beneficenza: il loro obiettivo è fare soldi".
- rispetto al passato siamo nell'era di internet e se ti perdi un episodio basta cercare nel web per trovarlo. Tralasciando internet io sono a favore delle repliche, ma quando si arriva a certi livelli il troppo stroppia.
- parlando di pokemon non guasterebbe rivedere diamante e perla, assente da 2-3 anni, in attesa degli inediti.
 
Top
SharinganIpnotico96
view post Posted on 7/6/2013, 13:58     +1   -1




per quanto riguarda rivedere gli episodi su internet, quello in teoria è illegale, le reti TV devono evitare questo, poi Diamante e Perla penso che sia di proprietà mediaset, se non ricordo male inizialmente lo trasmettevano spezzato in due puntate da 10 minuti
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 21:30     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Il sistema di repliche e cicli è un prodotto di tutti e tre gli elementi! La stagione 10, Diamante e Perla, è di Mediaset e ogni tanto la replicano su Boing; Battle Dimension, Lotte Galattiche e I Vincitori della Lega di Sinnoh sono di K2: LG e VLS sono disponibili sul canale Youtube di K2, mentre BD non hanno i diritti per l'online, ma viene data a giro sul sito Pokemon.it. Comunque anche io spero che li replichino presto, magari su Frisbee!

Comunque oggi l'episodio di DC era molto giapponesato. Parole traslitterate dal giapponese, addirittura canzone cantata DIRETTAMENTE in giapponese dai doppiatori italiani... la gestione di questo doppiaggio - escluse tutte le censure. che sono tantissime! - è soddisfacente.

Edited by IvanAipom93 - 7/6/2013, 22:49
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 22:08     +1   -1
Avatar

Minato D. Namikaze
(data - click link here!)

Group:
Utenti abituali
Posts:
36,959
Reputation:
+13

Status:


LG, VLG, DC... Sembrano messaggi in codice. Chiamo Conan? XD
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 23:37     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


CITAZIONE (~Silver D. Namikaze~ @ 7/6/2013, 23:08) 
LG, VLG, DC... Sembrano messaggi in codice. Chiamo Conan? XD

Dato che le stagioni di Pokémon sono ormai sedici, devo usare i codici abbreviativi altrimenti ci metto mezz'ora ogni volta, lol! OCA, JCL, MQ, AB, AC, BF, DP, BD, LG, VLS, NB, DR, AU... roba che nemmeno le targhe delle auto.

Fermiamo qui questo OT (non è una stagione di Pokémon!!) altrimenti continuiamo per ore :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2013, 10:27     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (IvanAipom93 @ 7/6/2013, 22:30) 
Comunque oggi l'episodio di DC era molto giapponesato. Parole traslitterate dal giapponese, addirittura canzone cantata DIRETTAMENTE in giapponese dai doppiatori italiani... la gestione di questo doppiaggio - escluse tutte le censure. che sono tantissime! - è soddisfacente.

Secondo me infatti non è lo studio di doppiaggio che censura, ma credo il canale stesso nell'edizione finale da mandare in onda, anche perché mi sembra che come adattamento sia molto curato, soprattutto per quanto riguarda, appunto, l'uso del giapponese stesso (questi ultimi episodi, infatti mi sembrano molto incentrati proprio sulla lingua giapponese, basti pensare anche solo a come è stato risolto il caso de "Il faraglione dell'unicorno") ^^
 
Web  Top
SharinganIpnotico96
view post Posted on 9/6/2013, 13:08     +1   -1




quindi, secondo voi, esiste una versione non censurata? a questo punto se è il canale che censura potrebbe esistere una versione (che magari pubblicheranno in futuro su DVD o affini) non censurata per niente?
 
Top
123 replies since 25/5/2013, 12:57   6581 views
  Share