Nuovo Palinsesto Animato di Italia 1 {Estate 2012} [Update]

« Older   Newer »
  Share  
dokodilybra
view post Posted on 5/6/2012, 22:29 by: dokodilybra     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 5/6/2012, 22:50) 
]Mi ripeto...A MAGGIO-GIUGNO si acquistano i DIRITTI delle puntate, in genere queste puntate sono in "blocchi" di 52 episodi, e non è detto che in giappone gli ultimi 10 episodi (di questi 52) siano già stati trasmessi...guarda con The Big Bang Theory qui da noi lo cominciano a doppiare mentre in America sta finendo, se conosci la sit-com citata sicuramente riuscirai a comprendere i ragionamenti brillanti.
E' ovvio che i tempi di trasmissione non sono fissi, ma non è di quello che sto parlando, e soprattutto non c'entrano con i tempi del doppiaggio...per esempio gli episodi dal 157 al 208 erano pronti per essere trasmessi già a novembre 2011 ma li stanno mandando adesso.
Comunque rimane il fatto che i DIRITTI dei 52 episodi, cioè dall'episodio 208 all'episodio 260, quest'anno non sono stati acquistati da mediaset.

Non mi va di fare polemiche inutili, dato che sono certo stiamo parlando di qualcosa di imprevedibile. Certo se la mediaset facesse sempre così ( e cioè acquistasse episodi da maggio e giugno come dici tu) non mi lamenterei! Tuttavia gli episodi per naruto sono sicuro vengano acquistati dopo la fine effettiva del blocco; anche per one piece ,per esempio, non possono acquistare il blocco di 52 episodi perchè in giappone mancano ancora quattro settimane al suo completamento. Poi è ovvio che si può criticare il numero di episodi comprati volta per volta dal giappone (ma perchè sempre 52 poi?non sarebbe meglio prendere episodi che concludano una saga e mandarli anche una volta a settimana così da mantenersi sempre costanti nella trasmissione, aggiungendo progressivamente dopo un breve intervallo di tempo episodi nuovi come ha fatto K2 con i pokemon?).
Comunque, per concludere, IMHO non possiamo dire che mediaset non comprerà più episodi di naruto e venderà la sua licenza a K2 o a Rai4 sulla base della questione dei blocchi.

P.s.:
CITAZIONE
tempo fà in un intervista della pacotto aveva detto che erano arrivati nuovi episodi di naruto insieme a quelli di one piece(che saranno quelli in onda su italia 2)

Come detto da theking a gennaio del 2012(e quindi è impossibile che questi episodi fossero pronti a novembre 2011) su facebook la pacotto disse che aveva finito di doppiare i filler e che si era commossa per la
scena della dichiarazione d'amore di Sakura

Non si tratta di polemiche ma di differenti discorsi:
- Il Primo è che la mediaset può accordarsi con Toei, Studio Pierrot ecc... per acquistare tutti gli episodi che vuole indipendentemente dal fatto che siano stati trasmessi o no in giappone (nei limiti dei piani di programmazione e preparazione dei vari episodi), non è che li acquistano DA Maggio A Giugno ma per Maggio/Giugno intendo che questo era il periodo in cui negli anni passati sono stati comprati gli episodi. Nel caso di Naruto Shippuden esiste un'itermediario che si accorda e raccorda l'Italia con il Giappone facendo acquistare i DIRITTI di 52 episodi per volta a mediaset, è per questo che non avviene come con Pokèmon e K2. Io ho fonti solo su NS di OnePiece non ho la più pallida idea.
- Ti posso dire che Mediaset ad oggi non ha ancora comprato i diritti dei "nuovi"52 episodi perchè nel mondo degli anime in Italia,vuoi per colpa della crisi (o perchè ogni TOT anni cambia la gestione di queste cose), sta cambiando un pò tutto. Il fatto che K2 si sia accaparrata i diritti di YuGiHo Zexal ne è la prova (ed ora gli intemediari come quello che ho citato sopra saranno fondamentali).
- Il discorso della Pacotto da ancora più valore alle cose che ho scritto, lei si è commossa quando
Sakura dice di amara Naruto
, dovrebbe essere l'episodio 206 o giù di lì...col calcolo dei 52 episodi a botta arriviamo a 208 e ci entra perfettamente...poi che lo abbia finito di doppiare a gennaio 2012 è abbastanza normale quindi c'è poco da dire.
- Non è detto che siano K2 o Rai a prendere i diritti dei nuovi episodi, e soprattutto non succederà mai che Mediaset girerà i diritti degli episodi che detiene a nessun'altro, magari ad acquistarli sarà sempre mediaset ma stavolta lo farà con tempistiche differenti.

P.S.: Io SPERO che a trattare la serie di Naruto Shippuden sia PER SEMPRE Mediaset perchè, al di là delle censure audio (che sono davvero minime) con la LOGOS(prima ho sbagliato) sta facendo un ottimo lavoro...trovatemi voi (sono pochi) un direttore del doppiaggio che va a leggersi il manga in modo tale da chiamare le tecniche il più simile possibile anche nell'anime, questo lavoro aiuta i ragazzi e/o bimbiminkia(si ci sono anche quelli)che li seguono in parallelo. Sembra una ca**ata ma non è poco, guardate i danni che hanno fatto con Dragon Ball.

CITAZIONE (Brendon1994 @ 5/6/2012, 23:18) 
CITAZIONE (dokodilybra @ 5/6/2012, 20:40) 
E se la serie di Naruto Shippuden dovesse passare ad un altro acquirente, e forse ad un'altro studio di doppiaggio, probabilmente non troveremo più nè le stesse voci nè lo stesso adattamento!!!

Non è detto, Pokémon ad esempio ha cambiato studio di doppiaggio, ma i doppiatori principali sono rimasti gli stessi ^^
Per quanto riguarda Naruto lo studio è la Logos, non lo Studio PV ;)

Si è vero, non correggo, ma intendevo la LOGOS, anche perchè Pirovano lavora per lo più con loro. Il problema è che se cambia lo studio di doppiaggio ma mantengono gli stessi doppiatori non è detto che mantengano anche lo stesso direttore del doppiaggio, quindi alcuni nomi di alcune tecniche potrebbero essere cambiati.

Edited by dokodilybra - 5/6/2012, 23:50
 
Top
47 replies since 4/6/2012, 19:02   4142 views
  Share