Nuovo Palinsesto Animato di Italia 1 {Estate 2012} [Update]

« Older   Newer »
  Share  
dokodilybra
view post Posted on 5/6/2012, 19:40 by: dokodilybra     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 5/6/2012, 17:45) 
Si stanno sparando gli ultimi episodi di Naruto Shippuden in loro possesso (che hanno acquistato e doppiato), e dovrebero arrivare fino all'inizio della riunione dei Kage. In genere acquistavano il pacchetto di 52 episodi a maggio/giugno per farli doppiare a settembre ma ad oggi la mediaset non ha comprato più nulla di Naruto Shippuden.

Mi spiace contraddirti, ma le cose non stanno proprio così. Supponendo che il blocco di nuovi episodi arrivi sino alla puntata 208 (156+52 nuovi per intenderci), il blocco successivo di 52 si spingerebbe fino alla puntata numero 260, andata in onda appena un mese fa in Giappone. Quindi come diavolo potrebbero già aver doppiato questo blocco nuovo?
Nota a parte: sinceramente sono curioso... E' vero che su italia uno potrebbero censurare molto, ma l'ultimo doppiaggio e adattamento mi avevano sinceramente convinto. Per fortuna non è la merak a fare il doppiaggio e comunque, anche se lo fosse, seguendo gli episodi di One piece su italia due devo dire che l'adattamento è migliorato parecchio e ormai solo parolacce, minacce di morte e il cacofonico Rubber sono rimasti del vecchio e ridicolo doppiaggio. Spero solo di non essere smentito per quanto riguarda Naruto.

Tra l'altro dal promo sembrerebbero voler partire direttamente dall'episodio 157 della saga dei due salvatori;ma su italia uno si sono fermati al 133 e solo in streaming o su hiro si sono potuti seguire i restanti. Attendo nuove in proposito.

:) Ma che calcolo è?!!!!
Se su HIRO si erano fermati al 156, lo scorso settembre hanno doppiato altri 52 episodi quindi fino al 208...che cavolo c'entra l'episodio 260??? Quel blocco (dal 208 al 260) la Mediaset non lo ha acquistato e avrebbe dovuto farlo in questo periodo, cosa che non è avvenuta.
Le puntate che andranno in onda adesso su Italia1 sono alcune puntate andate su HIRO e le altre che però sono state doppiate a Settembre 2011.
Prova a contattare i doppiatori della serie, in genere ha sempre funzionato così:
- A maggio-giugno si acquistano i diritti delle puntate.
- Arrivano i copioni con i primi episodi(a volte possono mandare dal giappone anche l'episodio 156 e il 160 saltando quelli in mezzo che verranno mandati successivamente)
- Pino Pirovano, che lavora presso lo STUDIO PV, chiama (magari non proprio lui ma chi per lui) i doppiatori per sistemare i turni di doppiaggio che verranno fatti a Settembre.
- A Settembre si doppiano gli episodi fino a quanto tempo ci vorrà.

Questa è la storia e quello era il calcolo.
P.S.: Ho citato in quel modo Pino Pirovano perchè, ricollegandomi al discorso dell'adattamento, lui è uno dei pochi direttori di doppiaggio che si va a leggere(e rileggere)la storia per dare uniformità alla serie, cercando di chiamare tutti i doppiatori di quei personaggi che ritornano nella serie. E se la serie di Naruto Shippuden dovesse passare ad un altro acquirente, e forse ad un'altro studio di doppiaggio, probabilmente non troveremo più nè le stesse voci nè lo stesso adattamento!!!
 
Top
47 replies since 4/6/2012, 19:02   4142 views
  Share