La Top 30 delle ragazze più amate in Pokémon dai fan di BiGlobe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2013, 19:05     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Lo so, lo so, di solito queste classifiche le faceva Ax, ma Ax c'è poco e dobbiamo sempre rendergli onore; oggi lo sostituisco io! A modo mio, naturalmente! Ricorderete tutti BiGlobe, il sito che propone spesso sondaggi di gradimento ai cari amici giappi. Ebbene, in questa giornata di sole vi farò fare un viaggio attraverso l'universo Pokémon per scoprire quali sono i personaggi femminili più amati dai nipponici! Hanno votato addirittura in 12.299, segno che, come ribadisco sempre, Pokémon in Giappone è un vero e proprio fenomeno sempreverde.

Il numero che precede il personaggio è la quantità di voti ricevuti, mentre l'abbreviazione che lo segue indica la saga principale in cui esso compare (PM = Pocket Monsters, AG = Advanced Generation, DP = Diamond and Pearl, BW = Best Wishes). Buona lettura, ci sono sorprese!



Dawn-Hikari-pokemon-23927833-640-480

1) 1207 - Lucinda (DP)
2) 1153 - Vera (AG)
3) 812 - Iris (BW)
4) 803 - Camilla (DP)
5) 760 - Misty (PM)
6) 629 - Anemone (BW)
7) 592 - Erika (PM)
8) 583 - Camelia (BW)
9) 553 - Fiammetta (AG)
10) 541 - Jessie

11) 490 - Alberta (AG)
12) 476 - Belle (BW)
13) 472 - Georgia (BW)
14) 425 - Gardenia (DP)
15) 366 - Catlina (BW)
16) 336 - Sabrina (PM)
17) 292 - Marina (PM)
18) 261 - Jasmine (PM)
19) 260 - Zoey (DP)
20) 187 - Shannon (BW)

21) 167 - Cetra (DP)
22) 161 - Chiara (PM)
23) 120 - Ursula (DP)
24) 110 - Sandra (PM)
25) 104 - Angie (DP)
26) 100 - Casey (PM)
27) 98 - Greta (AG)
28) 91 - Mira (DP)
29) 78 - Sakura (PM)
30) 72 - Raffaello (PM) [LOL!!!]



Ci ho messo mezz'ora per redigerlo per bene, ergo leggetevelo tutto ^_^

Edited by IvanAipom93 - 13/5/2013, 20:29
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2013, 19:58     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


Misty al quinto posto? ò_ò non scherziamo per piacere...questa classifica non rispecchia la realtà!
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 20:07     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


In tutto il Giappone Vera e Lucinda sono amatissime, molto molto più di Misty! L'essere per forza legati alla nostalgia e sempre ed insistentemente alla "prima" serie di tutto è una peculiarità occidentale, i giappi li definirei più aperti al nuovo.
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2013, 13:50     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


è il mio personaggio femminile preferito in Pokèmon,solo perchè è ''vecchio'' non significa che bisogna puntare tutto sui nuovi personaggi e dimenticarsi facilmente dei precedenti. grazie a lei c'è stato un boom di vendite e questa serie ha iniziato ad avere sempre più successo grazie ad una protagonista così forte e tenace ma allo stesso tempo gentile e altruista con gli altri :)
 
Top
SharinganIpnotico96
view post Posted on 14/5/2013, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (IvanAipom93 @ 13/5/2013, 21:07) 
In tutto il Giappone Vera e Lucinda sono amatissime, molto molto più di Misty! L'essere per forza legati alla nostalgia e sempre ed insistentemente alla "prima" serie di tutto è una peculiarità occidentale, i giappi li definirei più aperti al nuovo.

lo penso anche io ^_^ comunque mi sembra una classifica abaastanza "adatta" anche se io avrei messo prima vera ;)
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 15:35     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Genuy non intendevo quello, ma che qui sul numero maggiore nella, chiamiamola così, "massa" aperta, si è più propensi a rimanere al classico che ad aprirsi al nuovo, e talvolta si dice di no a priori alle novità. Non penso sia il caso tuo, in ogni caso è vero che in Giappone valutano con mente più aperta e sono più propensi al confronto! La classifica vedo che rispecchia quello che mi hanno sempre detto rispetto ai giappi: preferiscono DP su tutto, oltre che i suoi personaggi sugli altri. Anche perché lì DP è stato un momento di boom ancora maggiore di quello iniziale, al contrario dell'Italia (o Europa che dir si voglia) in cui spesso si tende a liquidare con "nuova serie, è brutta, hanno finito le idee, meglio la prima, questa fa schifo", evitando quindi proprio di VEDERLA. Non mi riferisco a te ovviamente. Anche perché, alla fin fine, non si può nemmeno accusarli di fare il contrario degli europeitaliani, cioè di farsi piacere solo il nuovo: Lucinda che è di 1 generazione fa è prima, Vera di 2 è seconda, Iris dell'attuale è terza; in più dopo la top5 c'è Anemone, dalla generazione attuale, e poi Erika, che è dalla primissima. Quindi continuano ad amare molto un personaggio di tantissimi anni fa, rendendolo la seconda capopalestra in classifica.

Aggiungo che a parer mio, Lucinda e Vera sono più apprezzate anche perché sono costruite con una psicologia molto complessa, molto realistica, e che si evolve in progress passo dopo passo (questo succede ancor più in DP con Lucinda, e anche questo è rispecchiato)! Misty è un po' più statica. Con questo non dico che non mi piaccia Misty anzi xD a me piacciono pressoché tutti i personaggi.

@SharinganIpnotico: continuando anche il discorso di prima... io mi trovo proprio d'accordo con la classifica! Le mie due preferite sono prima Lucinda e poi Vera. La classifica comunque sembra rispecchiare, a mio parere, il grado di complessità e di emotività trasmesso dai personaggi nella serie, oltre che l'importanza. E lo dico da uno che ogni giorno si studia materialmente le componenti delle generazioni XD



*si guarda indietro* D'OH il solito poema.
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2013, 19:47     +1   -1
Avatar

Group:
Supermoderatore
Posts:
2,058
Reputation:
+19

Status:


Sono d'accordo su quanto detto da te Ivan, però sinceramente non mi sarei aspettato Misty sotto a Camilla, o almeno pensavo le quattro protagoniste avessero occupato i primi quattro posti. Credo che forse i più giovani abbiano conosciuto di meno i personaggi "più vecchi" mentre quelli "nuovi" se li trovano davanti in questo periodo più facilmente.
Detto ciò, il mio personaggio femminile preferito rimane Vera e sono contento che, anche se al secondo posto, si distacca solo di pochi voti da Lucinda.
Con il mio discorso non voglio togliere niente a nessuno, infatti credo che i personaggi "nuovi" siano davvero ben strutturati, ad esempio mi piace molto Iris (e anche Spighetto) :P
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2013, 20:09     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Beh anche io mi sono stupito di Camilla sopra Misty, però in generale la classifica mi pare molto equilibrata! Poi Camilla ha avuto molto successo per il carisma e per il fatto di essere la prima campionessa femminile dei giochi; inoltre è considerata con grande probabilità la più forte tra i campioni in Pokémon.
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2013, 17:21     +1   -1
Avatar

Group:
Utenti abituali
Posts:
7,346
Reputation:
+1
Location:
Niella Tanaro

Status:


Beh ma Miaty molti di noi hanno pensato a una cotta con Ash difficile con Vera e Lucinda
Io la vedo così
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 00:50     +1   -1
Avatar

IvanAipom93 è ovunque! Se lo cerchi, lo trovi di sicuro!

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,460
Reputation:
+56
Location:
Duefoglie (provincia di Napoli)

Status:


Anche per Lucinda in moltissimi fanno lo stesso pensiero, la coppia con Ash è molto popolare oggigiorno; di meno per Ash e Vera, ma comunque presente. Beh, è sempre una bella lotta ^_^
 
Web  Top
9 replies since 13/5/2013, 19:05   1042 views
  Share