The Simpsons: I doppiatori italiani lasciano il cast. [UPDATE]

« Older   Newer »
  Share  
Il Dado
view post Posted on 4/3/2012, 06:39 by: Il Dado     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Iori_Yagami @ 3/3/2012, 17:31) 
da quanto ho letto nella bacheca di Liù Bosisio, pare che sia stato lo stesso Accolla a fare dei provini per le nuove voci dei Simpson

E questo fa capire quanto può esser viscida una persona. E se non erro lui nemmeno è il direttore del doppiaggio.

CITAZIONE
Inoltre, pare che il compenso percepito dai doppiatori per questa serie, NON SIA MAI STATO CAMBIATO dagli inizi della serie
per intenderci, anche se le cifre non sono state divulgate, pare che in 20 anni e passa di serie dei Simpson, ai doppiatori non è mai stato riconosciuto un aumento di stipendio (o almeno questo è il concetto espresso sulla bacheca di Facebook di Liù Bosisio)

Il budget stanziato per il doppiaggio di una stagione dei Simpson dovrebbe aggirarsi attorno ai 200mila euro o poco più. In questa cifra rientrano tutti gli stipendi del cast.
E comunque, prima del taglio del 70% circa, na avevano già accetato un'altro del 40%. Questo nuovo era davvero ridicolo. Avrebbero lavorato praticamente gratis.

Ma avete letto poi le tempistiche di pagamento di Mediaset?
Se io sono un povero e sfigato doppiatore dei Simpson e mi faccio un mazzo tanto per doppiare gli episodi da mandare in onda sulle loro tv loro mi pagano da sei a otto mesi dopo. What? Otto mesi? Fate con comodo eh.

Secondo me, in tanti anni, si sono accumulate una certa serie di situazioni che hanno fatto accadere tutto ciò. Non può esser stata una cosa improvvisa.

CITAZIONE (IvanAipom93 @ 2/3/2012, 01:23) 
p.s. si parla di Nadia Cartocci al posto di Ilaria Stagni, cioé nel ruolo di Bart.

Nadia è un personaggio doppiato dalla Stagni! XD

Edited by Il Dado - 4/3/2012, 06:58
 
Top
20 replies since 2/3/2012, 00:56   1241 views
  Share