Musica

« Older   Newer »
  Share  
YesorNot
view post Posted on 16/7/2011, 16:06     +1   -1




Non so se è la sezione adatta.
Comunque, in questa sezione ciascuno elenchi i proprio generi musicali/gruppi/cantanti preferiti, così che ognuno esprimi la propria opinione. Inizio io col citare il mio gruppo preferito in assoluto. Gli Evanescence!
Vi lascio qualche info :)
Gli Evanescence sono un gruppo rock statunitense, formatosi nel 1998 a Little Rock (capitale dell’Arkansas).
Suonano generalmente alternative rock con influenze gotiche, soprattutto per quanto riguarda i testi, ma non tutte le canzoni seguono questo schema. La vocalist Amy Lee ha dichiarato, in una recente intervista, che il suono degli Evanescence non è da allocarsi ad un unico genere musicale, quanto ad un insieme di gothic, alternative ed epic rock con influenze a tratti metal.

Parte dei fan e della critica sostiene che le canzoni della band possano essere inquadrate nel genere gothic rock, a volte metal, altri sostengono che sia puro alternative o anche post grunge. Molte di queste canzoni si concentrano sui momenti negativi della vita e su temi oscuri, come l’amore perduto, la solitudine e la morte. Il pianoforte gioca un ruolo importante nella maggior parte dei loro pezzi.

Alcuni critici hanno accusato gli Evanescence di non essere dei musicisti gothic metal ma piuttosto una band che suona pop. Amy Lee comunque non dà molta importanza a quelle che ritiene etichette, e rifiuta di categorizzare e mettere dentro uno schema definito la musica della band, credendo piuttosto che gli Evanescence abbiano “un suono unico”.

Da alcune riviste di settore sono spesso paragonati ad alcune band nu metal, ma alcuni fan trovano questa comparazione riduttiva perché si basa solamente sul loro primi due singoli, “Bring Me To Life” e “Going Under”. Gli Evanescence sono anche stati paragonati anche a gruppi come i Lacuna Coil, i Nightwish e i Within Temptation, che hanno donne come vocalist e che sono anch’essi generalmente annoverati, spesso dopo un analisi superficiale della loro musica, nel genere gothic.

L'ultimo album è di ben 5 anni fa, ma (Grazie al cielo) stanno ritornando. Il nuovo album uscirà il 10 ottobre di quest'anno. Qui potete sentire qualche secondo di 3 nuove canzoni.
Vi metto il video di una delle mie canzoni preferite, eseguita live :D
www.youtube.com/watch?v=MXIQelYE9to&feature=related
 
Top
YesorNot
view post Posted on 9/8/2011, 13:12     +1   -1




Ragazzi, gli Evanescence sono tornati! Ieri è uscito il nuovo singolo che è stato eseguito in anteprima mondiale a Nashville. La performance è stata trasmessa da mtv, e potete vederla qui, mentre la versione album potete ascoltarla qua. Che dire, io li adoro sempre di più. Grazie Evanescence.
P.S. rettifico; l'album uscirà l'11 ottobre e non il 10. Comunque per tutte le news vi consiglio di iscrivervi al forum ufficiale italiano.
 
Top
1 replies since 16/7/2011, 16:06   51 views
  Share