Microsoft lancia il manga di Cloud Girl per Windows Azure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2011, 21:06     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Cloud GirlMicrosoft Japan ha pubblicato il primo dei quattro capitoli di Cloud Girl - Mado to Kumo to Aoi Sora (Cloud Girl: Windows, Clouds and Azure Skies), un "epic manga" che spiega e promuove Microsoft Windows Azure.



Cloud GirlTramite Microsoft Developer Network è possibile visualizzare un'anteprima del personaggio di "Claudia". Il manga include tra il suo cameo Nanami Madobe, il personaggio dai capelli blu non ufficiale, ma già mascotte creato per promuovere il sistema operativo di Microsoft Windows 7.

Nella storia, Claudia è un ingegnere alle prime armi che si appresta a visitare il negozio di informatica dove lavora part-time sua cugina Nanami Madobe. Il problema nasce quando il negozio lancia una campagnia promozionale su Twitter, portanto in ribasso le vendite online. Spetterà a Claudi far tornrare apposto le cose e per farlo lungo il percorso utlizzerà Windows Azure come modello applicando temi come patch per la sicurezza, upgrading e scambi di parti con relaviti manuali di backup per i dati.

Tutti i servizi, applicazioni, dati e altre risorse sono memorizzati sui computer, questo perchè Microsoft Azure sostiene che ciò aiuterà gli sviluppatori e gli amministratori durante la fase di manutenzione dell'hardware con annesse le patch e gli ultimi aggiornamenti dell'OS inerenti più PC.
 
Web  Top
0 replies since 23/5/2011, 21:06   58 views
  Share