ITALIA 1: FUORI GLI ANIME DAL POMERIGGIO

« Older   Newer »
  Share  
darkwyzard
view post Posted on 4/4/2011, 20:26     +1   -1




su k2 sarebbero ancora d+ censurati..
 
Top
ricky88
view post Posted on 4/4/2011, 20:54     +1   -1




ma come naruto proprio ora che iniziava il bellissimo!!!! nooooooooooooooo!! maledetti!! ma non è che è solo per le feste di pasqua la rivoluzione?
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 21:11     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


CITAZIONE (darkwyzard @ 4/4/2011, 21:26) 
su k2 sarebbero ancora d+ censurati..

non credo... per esempio hanno sempre trasmesso i Cavalieri dello zodiaco senza censure...
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2011, 21:24     +1   -1

holmes/watson vrs. ♥

Group:
Member
Posts:
7,143
Reputation:
0
Location:
221B Baker Street

Status:


CITAZIONE
Ma non è vero che oltre agli anime il resto è tutto penoso

Beh, un buon 70% sì, secondo me.
I telefilm non li giudico in sè, perché non li seguo e non sono prodotto "made in Mediaset", ma è proprio tutta l'organizzazione che non mi piace.
Per cui anche cose guardabili vengono inficiate (vedi continui cambi di palinsesto, repliche su repliche, serie interrotte).
La roba "autoprodotta" invece è spesso squallida... tipo Plastik - Ultrabellezza, che non è ancora iniziato se non sbaglio, ma mi fa ribrezzo solo dal titolo.
O magari ci sono anche programmi "carini", ma sempre improntati al commerciale e con gente che è lì solo per culo/tette/di-sicuro-non-la-professionalità.
(Mi sa che sono un po' OT.)
 
Top
LoryTheFirst
view post Posted on 4/4/2011, 22:36     +1   -1




CITAZIONE (Pucca~ @ 4/4/2011, 22:24) 
CITAZIONE
Ma non è vero che oltre agli anime il resto è tutto penoso

Beh, un buon 70% sì, secondo me.
I telefilm non li giudico in sè, perché non li seguo e non sono prodotto "made in Mediaset", ma è proprio tutta l'organizzazione che non mi piace.
Per cui anche cose guardabili vengono inficiate (vedi continui cambi di palinsesto, repliche su repliche, serie interrotte).
La roba "autoprodotta" invece è spesso squallida... tipo Plastik - Ultrabellezza, che non è ancora iniziato se non sbaglio, ma mi fa ribrezzo solo dal titolo.
O magari ci sono anche programmi "carini", ma sempre improntati al commerciale e con gente che è lì solo per culo/tette/di-sicuro-non-la-professionalità.
(Mi sa che sono un po' OT.)

Beh...è vero che esiste il trash e un programma come Plastik rientra sicuramente in questo...ma parlando di autoproduzioni, tralasciando anime e telefilm...credo che sia un 50/50..o meglio: Ci sono i programmi trash ma questi vanno contrapposti ad autoproduzioni come Wild - oltre natura, Focus1, Capogiro, Capogiro Junior. Questi ultimi due non mi pare avessero conduzione, mentre la conduttrice di Wild non mi pare una messa li senza fare niente..è una conduttrice molto brava e professionale, oltre che normalmente vestitia (e anche se non lo fosse sono per la libertà di espressione compreso il vestirsi come si vuole), mentre Focus1 ha avuto la conduzione di Giulio Golia che non era li di sicuro per tette ecc. Programmi, questi citati, che non sono trash, se il criterio per definire un programma squallido è l'essere trash, questi non rientrano in questa categoria e non mi sembrano così inferiori alle autoproduzioni trash. Concordo con quanto detto sull'organizzazione: spostamenti, interruzioni non mi trovano d'accordo e il direttore di rete andrebbe cambiato.

Anche le autoproduzioni come fiction RAI (Don matteo, Un medico in famiglia) non mi paiono così volgari, possono piacere o meno ma le trame sono improtante molto sulla semplicità..sono molto simili ai telefilm degli anni 90.

Comunque, facendo delle analisi, vedendo i palinsesti, il trash non ricopre la maggiorparte dei palinsesti televisivi. Questi ultimi sono riempiti molto da film, telefilm, cartoni animati (anche se ora potrebbero diminuire grazie ad un incompetente), anche varietà ormai "classici" coma La Corrida, o "I Fatti vostri" (su Rai2...che è improntato molto sulla semplicità), o documentari come Pianeta mare, Donna avventura...insomma, vedendo la situazione televisiva generale, è vero che ci sono programmi trash ma i palinsesti televisivi, tra autoproduzioni non trash, cartoni, telefilm, film ecc, non sono occupati dalla maggiorparte del tempo dal trash. (che c'era già prima..anche se con i reality è un po' aumentato)

Quà c'è un piccolo esempio, un ideo che raccoglie il "non trash" della tv italiana.



Edited by LoryTheFirst - 5/4/2011, 00:07
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 11:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (darkwyzard @ 4/4/2011, 21:26) 
su k2 sarebbero ancora d+ censurati..

K2 è un canale tematico... l'unica condizione che si potrebbe porre è mettere anime violenti fuori dalla fascia protetta e se vengono ugualmente trasmessi a quegli orari, di mettere un cartello che ne sconsiglia la visione.

Per il resto, Questo tipo di canali non hanno limiti per quanto riguarda le censure, è la casa di doppiaggio che si preoccupa dell'adattamento e consegna alla TV il prodotto finito, pronto per essere trasmesso.

PS: non andate Off topic ragazzi.... la qualità delle prodozioni non-anime non è di competenza di questo topic :D
 
Web Contacts  Top
darkwyzard
view post Posted on 5/4/2011, 17:37     +1   -1




se togliessero uomini e donne e amici ci sarebbero le proteste in piazza...ci tolgono quei pochi anime,tutti contenti ..importa solo a noi poveri "fruitori" di queste cose.
 
Top
Stella_Verde
view post Posted on 5/4/2011, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (darkwyzard @ 5/4/2011, 18:37) 
se togliessero uomini e donne e amici ci sarebbero le proteste in piazza...ci tolgono quei pochi anime,tutti contenti ..importa solo a noi poveri "fruitori" di queste cose.

Bweh quello dura quasi un' ora e mezza, è la d'uso che dura + di 5 ore tra mattino e pomeriggio,io toglierei lei
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 20:06     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (animemania @ 3/4/2011, 13:25) 
la colpa però scusate se lo dico è anche NOSTRA: vedo che c'è gente nel forum che dice che non rivede sailor moon o perchè lo sa a memoria o perchè l'ha già visto su hiro quindi poi non lamentiamoci degli ascolti bassi che fa....

Per quanto riguarda me è vero.
Non guardo Sailor perchè
1-lo so a memoria.
2-lavoro e non ciò tempo e nemmeno lo registro.
3-ho pagato e buttato nel gabinetto un intero abbonamento a quell'orrore chiamato Mediaset Premium solo per vedere Sailor e finita la serie la tessera (pagata fino al 30giugno) fa la muffa nel decoder che nemmeno accendo.

Comunque è inutile dare la colpa alle tv. E' la cultura che è cambiata.
Io a 14 (16anni fa) stavo a casa per vedermi i cartoni. Ora nessuno sta più a casa.
Se poi si aggiunge che sono nati 27mila canali in più....... Una volta quello c'era e quello si guardava. Per forza che le prodotti come Sailor avevano grandissimi ascolti.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 23:47     +1   -1
Avatar

Minato D. Namikaze
(data - click link here!)

Group:
Utenti abituali
Posts:
36,959
Reputation:
+13

Status:


Sui miriadi di canali sono d'accordo perché poi uno vorrebbe magari vedere più cose che magari sono trasmessi proprio nello stesso orario è da spararsi.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 07:53     +1   -1
Avatar

mahou shoujo desu

Group:
Member
Posts:
29,651
Reputation:
+1
Location:
yumenohana🌸~

Status:


love bugs al posto di smallville O_O
Zeke e Luther al posto di Merlin *-*
niente anime (?) ma scherziamo *A
secondo me così perderanno ancora più ascoltatori di prima..
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:53     +1   -1
Avatar

Minato D. Namikaze
(data - click link here!)

Group:
Utenti abituali
Posts:
36,959
Reputation:
+13

Status:


Più peggio de così!
 
Web  Top
ToyD
view post Posted on 6/4/2011, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (Il Dado @ 5/4/2011, 21:06) 
CITAZIONE (animemania @ 3/4/2011, 13:25) 
la colpa però scusate se lo dico è anche NOSTRA: vedo che c'è gente nel forum che dice che non rivede sailor moon o perchè lo sa a memoria o perchè l'ha già visto su hiro quindi poi non lamentiamoci degli ascolti bassi che fa....

Per quanto riguarda me è vero.
Non guardo Sailor perchè
1-lo so a memoria.
2-lavoro e non ciò tempo e nemmeno lo registro.
3-ho pagato e buttato nel gabinetto un intero abbonamento a quell'orrore chiamato Mediaset Premium solo per vedere Sailor e finita la serie la tessera (pagata fino al 30giugno) fa la muffa nel decoder che nemmeno accendo.

Comunque è inutile dare la colpa alle tv. E' la cultura che è cambiata.
Io a 14 (16anni fa) stavo a casa per vedermi i cartoni. Ora nessuno sta più a casa.
Se poi si aggiunge che sono nati 27mila canali in più....... Una volta quello c'era e quello si guardava. Per forza che le prodotti come Sailor avevano grandissimi ascolti.

Uhm..beh chiaramente nessuno sta a casa davanti la tv 365 giorni l'anno...la tv si guarda ancora..è altissimo il numero che guardano la televisione..ovviamente non tutti i giorni. Anche io, quando anadavo a catechismo di sicuro non potevo guardare la tv, così come quando uscivo e andavo ai giardinetti con la mia mammina o andavo a fare compere con lei.. Il problema principale è che i canali oggi sono i tantissimi, non che prima non ci fosse la concorrenza ma era nettamente inferiore ad oggi. Prima c'era meno (anche se più rispetto ai decenni predenti. Es: Nel 1989 la RAI lamentava il calo di ascolti della sua tv dei ragazzi, per la concorrenza Fininvest, concorrenza che non tantissimi anni prima non c'era..con l'auemento della concorrenza gli ascolti si sono abbassati sempre di più) e in tv ci si accontentava lasciando su un determinato canale perchè non c'era altro (o quasi) che piacesse, le alternative erano limitate. Chi, ad esempio, non guardava Bim Bum bam aveva l'alternativa di JuniorTv o 3-4 altre alternative...oggi le alternative possibili sono decine e decine.

C'è chi fa notare che l'attuale (ri)calo della fascia pomeridiana di Italia1 è accaduta in concomitanza con lo swith-off in alcune regioni italiane. Effettivamente molti, ingolositi da canali che fino a poco prima non avevano (non tutti avevano il decoder prima dello switch-off), potrebbero essersi lasciati attrarre dalle "novità", lasciando su questi "nuovi" canali tv.
 
Top
satclub2
view post Posted on 7/4/2011, 21:20     +1   -1




QUOTE (DannyGXT3 @ 4/4/2011, 18:40) 
Stop! Qui occorre una petizione per cacciare via Tiraboschi! Margaria sembra che sia molto vicino a noi spettatori ... e non merita di essere cacciato! Ma Tiraboschi ... :S

Propongo una petizione e basta!

Sono piu che d'accordo e propongo che apriamo una paggina facebook e che inviamo delle lettere al presidente di mediaset
confalonieri per chiedere la revoca di quel incompetente di tiraboschi.
 
Top
animemania
view post Posted on 8/4/2011, 11:51     +1   -1




purtroppo ragazzi tiraboschi non può fare altrimenti: gli ascolti di Sailor Moon sono davvero imbarazzanti (e non sapete quanto mi costa dirlo visto che lo seguo sempre) e un direttore di rete deve guardare solo i dati d'ascolto altrimenti non va avanti...io spero solo che spostino al weekend Sailor Moon in modo da dare la possibilità a chi lo sta seguendo come me di terminarlo!
 
Top
206 replies since 2/4/2011, 14:51   8292 views
  Share